Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 142 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Camminare sulla neve, 1.208 | ve 20 – do 22 febbraio 2015

E-mail Stampa PDF

 

Rifugio Isera >> Garfagnana>> Corfino (LU)
Parco nazionale dell’Appennino

ve 20 – do 22 febbraio 2015

LEGGI TUTTI I DETTAGLI


>> Qui si sale fino a 1.208 metri tra le Alpi Apuane e l'Appennino.

>> Qui usiamo le ciaspole se arriva la neve. E se la neve non c'è, solo gli scarponi se la neve non c'è.

>> Qui, in tutti e due i casi, il panorama resta immutato!


VENERDI
Arrivo, cena, presentazione programma dei due giorni. Chiacchiere al caminetto.

SABATO
 Colazione e ciaspolata o camminata con pranzo al sacco fino al Monte di Ripa. Percorso pianeggiante con ampia vista su Alpi Apuane e Alta Valle Garfagnana. Rientro nel pomeriggio. Dopo cena racconti di montagna al caminetto.

DOMENICA
Colazione e ciaspolata o camminata alla Torbiera di Lama Rossa, zona umida ricca di flora e fauna particolari. Rientro al Rifugio per il pranzo. Dopo pranzo saluti e partenza.


DOVE
Il Rifugio Isera, a 1.208 metri di quota, dista 5 km da Corfino, all’interno del Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano. E' raggiungibile in auto o con mezzi pubblici fino a Corfino. In taxi a prezzo convenzionato da Corfino e nei festivi da Castelnuovo.

COSA PORTARE
Scarponcini da trekking invernali che tengano l'acqua. Utili le ghette e pantaloni impermeabili. Indispensabili guanti e berretta di lana, maglia-pile, giacca a vento, zainetto giornaliero, ciaspole. In eventuale assenza di neve per ciaspolare saranno proposte escursioni analoghe. Per la notte servono lenzuola o sacco a pelo.

CAMMINO
I percorsi si svolgono tra boschi e prati per sentieri, mulattiere, stradine senza difficoltà tecniche né grandi dislivelli.

QUOTA
Euro 95 (guida, vitto e alloggio) in Rifugio, euro 135 in appartamento a 2 km. Affitto ciaspole euro 6 giornaliere fino ad esaurimento. Una sola giornata euro 60. Associazione Tra Terra e Cielo annuale euro 26

IN COLLABORAZIONE CON
Officina Natura

INFO E PRENOTAZIONI
0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì – helpline: 331-9165832

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.rifugioisera.it



Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies