Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 168 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Appuntamenti aprile 2015 | L'Appuntalapis XIII

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

lap-logo.jpg

 


GAS SI GIRA!
in corso

gas%20si%20gira.jpgWEB, BELGIOIOSO (PV). Questa è un'iniziativa nata dalla passione e dalle affinità elettive che Officinalia, la storica fiera del bio di Belgioioso, ha in comune con la filosofia e le idee di sostenibilità e condivisione dei Gruppi d'Acquisto Solidale. Il fine è di sensibilizzare e migliorare la conoscenza di queste realtà. Il tema di questa video sfida è "Gruppi d'acquisto solidale: finalità e vantaggi". Ai partecipanti è lasciata la massima creatività per quanto riguarda le tecniche espressive, i video devono rappresentare il proprio gruppo, la provenienza, le finalità e i vantaggi di questa scelta. L'iniziativa è aperta a tutti i GAS attivi almeno da due anni. In palio ci sono rimborsi spese in buoni acquisto da 200 a 1.000 euro. Scopri come partecipare.
INFO: www.belgioioso.it/officinalia/gas-si-gira



TRENO VERDE
fino a sa 11 apr

stazione-ceccano.jpgITALIA. Torna per la 27esima volta il Treno Verde di Legambiente. In 50 giorni, toccherà 16 città con l’obiettivo di raccogliere e raccontare, insieme alle istituzioni, i cittadini, le scuole, le piccole e medie aziende agricole, i produttori locali, gli esperti di settore e i cittadini le esperienze, le proposte, le idee e i progetti innovativi sull’agricoltura che sono già presenti sui territori e che contribuiscono a diffondere un nuovo modello agricolo basato sul rispetto dei criteri ambientali e alla raccolta delle sfide ambientali, economiche e sociali. Da Caltanissetta a Milano, passando per Battipaglia, Perugia, Cuneo. Gratuito.
INFO: www.legambiente.it

 

 

 PEDALANDO NELLA STORIA
fino a do 7 giu

via-francigena.jpgTOSCANA. Natura, arte, gastronomia, sport: nella prima edizione del Tuscany bike challenge c'è tutto il meglio che questa terra può offrire e non solo agli appassionati delle due ruote. Di pedalata in pedalata si va alla scoperta delle eccellenze del territorio. Si prosegue il 19 aprile all'Isola d'Elba, il 26 aprile in Versilia, il 3 maggio a Pisa. Si chiude, il 7 giugno, a Montecatini Terme.
INFO: www.tuscanybikechallenge.it

 

 

ZAPPA CHE TI PASSA
sa 11 - do 12 apr

ortobio.jpgCESENA. Hobby Farmer, la Fiera degli orti e dei giardini: Una nuova proposta per ortofrutticoltura e agricoltura fai da te. Già, perché il desiderio di prodotti più genuini e di vita all'aperto stimolano nuovi comportamenti e forme di approvvigionamento, e se i km Zero sembrano ancora troppi, via libera all'orto in giardino, in terrazzo o in balcone. Ore 9-19, Cesena Fiera, via Dismano 3845. Euro 7.
INFO: 0547-317435, www.hobbyfarmerfiera.it

 

 

LA SETTIMANA DELL'ASTRONOMIA
lu 13 - lu 20 apr

astrologia.jpgITALIA. Osserva il cielo, guarda le stelle, vai a caccia di comete, prova a capire lo spazio infinito che ci fa sentire così piccoli. Tema di questa edizione è "La Luce nella Cultura, nella Scienza, nella
Tecnologia e il suo impatto in Astronomia". Iniziative in tutta Italia.

INFO: www.sait.it



TRAINING AUTOGENO DI BASE IN GRUPPO
ma 14, me 15, da ma 21 apr


training1.jpgPADOVA. Per gestire al meglio situazioni di difficoltà e tensione. Per recuperare le energie psico-fisiche, l'efficienza e la concentrazione. Per raggiungere un'armonia interiore e affrontare positivamente le varie circostanze della vita. Presentazione gratuita martedì 14 aprile pre 9:30-11, serata di presentazione gratuita mercoledì 15 aprile 20:30-22. Durata corso: 10 sedute settimanali da martedì 21 aprile ore 9:30-11 a Ca' Sana, Via Santi Fabiano e Sebastiano 13, A oppure alla sera da mercoledì 15 aprile ore 20.30-22 presso Medé. Infanzia, Adolescenza, Famiglia, via Monte Lungo 3. Euro 20 a incontro.
INFO: 049-7808359, 339-7408864, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.studiopsicodramma.it

COME IN UNA FIABA
da ma 21 apr

hansel%20e%20gretel.jpgPADOVA.
Fiabe e psicodramma: l'immaginario in scena per riscoprire la magia dell'incontro con l'altro attraverso la fiaba. Hanse e Gretel, Cenerentola, Biancaneve, La Sirenetta, Il Principe Ranocchio. Le sessioni sono rivolte a un pubblico adulto. Attraverso l'ascolto delle fiabe e l'elaborazione dei vissuti con lo psicodramma ciascuno può esplorare il proprio mondo interiore e aprirsi al confronto con gli altri partecipanti, mettendo in scena la propria fiaba interiore. Gli incontri hanno cadenza quindicinale. E' possibile iscriversi anche a un unico incontro. Conduce Maria Giardini, psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista. Ore 21-23:15 presso medé. Infanzia, Adolescenza, Famiglia, via Monte Lungo 3. Costo intero ciclo di 5 incontri euro 125, singolo incontro euro 30.
INFO: 339-7408864, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.studiopsicodramma.it



LO SCOPO DELLA TUA VITA
sa 25 - do 26 apr


foglie_cielo.jpgMONTERENZIO (BO).
Quali sono i miei veri talenti e le mie capacità? Utilizzo già in modo ottimale il mio potenziale oppure potrei ottenere risultati paritetici o addirittura migliori con minor pressione, impegno e stress? Individuare i tuoi obiettivi ottimali e i tuoi talenti è fondamentale per permetterti di non sprecare tempo e risorse a percorrere strade che inevitabilmente ti porteranno in luoghi che non ti appartengono. Questo laboratorio esperenziale ha lo scopo di porti in contatto con i tuoi bisogni più autentici e fornirti le risorse per andare dove vuoi con quello che hai. Se sei determinato a scoprire il tuo scopo nella vita e a realizzarlo segnati questa data e non lasciarti sfuggire l'opportunità di guardare oltre. Ore 9:30-18 (sa) e 9:30.17 (do) presso Centro Studi Yoga e Gestalt, via dei Cedri 31.
INFO: 339-1711745, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

OFFICINALIA 2015
me 29 apr - do 3 mag

dscn9017.jpgBELGIOIOSO (PV). Una delle prime manifestazioni dedicate al bio e al vivere sano è giunta a una nuova attesa edizione. L'appuntamento con la natura è nelle stanze del Castello e nel bel parco di fronte. Abbigliamento, agricoltura, ambiente, arredamento, artigianato, bioarchitettura, cosmesi, erboristeria, editoria e piante officinali. Ore 15-20 (me) e 10-20 (gi-do). Euro 8 (6 militari, over 60 e ragazzi). Vieni a trovare lo stand di Tra Terra e Cielo: siamo proprio all'ingresso, lì davanti.
INFO: 0382-970525, www.belgioioso.it



CUOCO CERCASI PER LA MONTAGNA
sa 27 giu - gi 3 set 2015

rifugio%20isera%20cartello.jpgCORFINO (LU). Per il Rifugio Isera in Appennino, 1.208 metri, cerchiamo cuoco per cucina locale e macro-vegana. Periodo: 15 giugno-15 settembre. Inviare CV a:
INFO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it



TALENTI PER I MONTI
sa 27 giu - gi 3 settembre 2015

pizzica.jpgAPPENNINO TOSCANO. I programmi MARE Tra Terra e Cielo sono pronti. Ancora qualche casella da riempire per i MONTI. Insegnanti di arte e artigianato, canto, danza, teatro, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente cercansi per la montagna. E' una proposta di scambio lavoro con vacanza.
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  www.traterraecielo.it



YOGA & MARE
sa 11 - sa 18 lug
sa 18 - sa 25 lug


yogamare.jpg.jpgISOLA D'ELBA (LI). Un prog
etto che nasce dal desiderio di condividere doni preziosi: lo Yoga, il mare e una sana alimentazione vegetariana. In questa splendida villa che si affaccia sul mare, accarezzati dalla gentile brezza profumata di erbe e fiori, condivideremo con gioia ogni momento... La villa che ci accoglierà è ubicata nella costa sud est dell'Isola d'Elba, in un contesto unico dove la tipica campagna toscana incontra il mare. Potremo così godere di un ambiente puro e naturale, distante dalla confusione dei mesi estivi. Le lezioni di yoga si svolgeranno all'aperto, mattina e sera, nel giardino con la vista sul golfo e all'ombra di palme e pini secolari. Euro 690 per persona per settimana in camera doppia, euro 990 in camera singola. Per le prime 10 prenotazioni entro il 20 maggio euro 630 per persona in camera doppia.
INFO: 349-7712082 (Elisa), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.yogahariom.org www.facebook.com/pages/YOGA-HARI-OM/241843482667014?ref=hl


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies