Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 162 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Appuntamenti aprile 2016 | L'Appuntalapis XLVII

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

lap-logo.jpg


TRENO VERDE
fino a sa 9 apr

stazione-ceccano.jpgITALIA. Torna per la 28esima volta il Treno Verde di Legambiente. In 50 giorni, toccherà 11 città con l’obiettivo di raccogliere e raccontare, insieme alle istituzioni, i cittadini, le scuole, le piccole e medie aziende agricole, i produttori locali, gli esperti di settore e i cittadini le esperienze, le proposte, le idee e i progetti innovativi sull’agricoltura che sono già presenti sui territori e che contribuiscono a diffondere un nuovo modello agricolo basato sul rispetto dei criteri ambientali e alla raccolta delle sfide ambientali, economiche e sociali. Da Novara a Cosenza. Gratuito.
INFO: www.legambiente.it


VERDE MURA
 ve 1 - do 3 apr

verdemura.jpgLUCCA.
Lucca torna a essere una delle capitali italiane del giardinaggio grazie a VerdeMura: mostra mercato delle piante e del vivere all’aria aperta. La mostra mercato si sviluppa nell’atmosfera suggestiva del baluardo San Martino, sulla cortina della vicina Porta Santa Maria e sulla Piattaforma San Frediano dove troveranno posto più di 150 espositori: vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardinaggio e per l’orto. Ore 12-19 (ve), 9:30-19 (sa e do). Euro 6.
INFOwww.verdemura.it


 

ZAPPA CHE TI PASSA
sa 2 - do 3 apr

ortobio.jpgCESENA. Hobby Farmer, la Fiera degli orti e dei giardini: Una nuova proposta per ortofrutticoltura e agricoltura fai da te. Già, perché il desiderio di prodotti più genuini e di vita all'aperto stimolano nuovi comportamenti e forme di approvvigionamento, e se i km Zero sembrano ancora troppi, via libera all'orto in giardino, in terrazzo o in balcone. Ore 9-19, Cesena Fiera, via Dismano 3845. Euro 7.
INFO: 0547-317435, www.hobbyfarmerfiera.it

 

MERANO IN YOGA
sa 9 - do 10 apr

yoga-merano.jpgMERANO (BZ)
. Due giornate di incontri su Yoga, Meditazione e cure naturali. Una esperienze da vivere insieme a insegnanti, maestri e studiosi di yoga, meditazione, terapie olistiche e musicisti internazionali per condividere serenità, armonia e benessere, nel rispetto di sé e del pianeta. Corso Libertà 33. Ingresso libero alle aree espositive, alle conferenze, agli incontri e alle performance.
INFO: www.yogameeting.org

 

COSTIERA AMALFITANA, TREKKING ITINERANTE
ve 22 - lu 25 apr

AMALFI (SA). Mini trekking da percorrere a piedi lungo i camminamenti utilizzati per secoli da contadini e pastori. Mai troppo lunghi e privi di difficoltà tecniche. Spostamenti ortogonali alla costa utilizzando anche autobus di linea. 4 giorni per 40 chilometri di lunghezza ci permetteranno di conoscere da vicino emergenze sia naturalistiche che architettoniche della più affascinante costiera d'Italia. Alloggio in B&B o alberghetti. Euro 300, tutto compreso.
INFO: 031-895042, 339-6346060, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.inviaggioconric.it

 

STRABIOLOGICO
sa 23 - lu 25 apr


STRA (VE). Un weekend strabiologico, tipico e artigianale. Questa è una rassegna di prodotti biologici, tipici e tradizionali, salutistici e di artigianato naturale affiancati da spettacoli, laboratori aperti al pubblico per bambini e adulti. Il tema di quest'anno è Il Riso Nel Mondo. Tra le attività l'escursione guidata Andar per erbe, alla scoperta di erbe spontanee, lo scambio di semi di varietà autoctone attraverso l'Associazione Civiltà Contadina, il giro In trenino attraverso le Ville e quello In burcio sul Naviglio. Dalle 9:30 nel parco di Villa Loredan.
INFO:
335-6033639, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

TRENTO FILM FESTIVAL DELLA MONTAGNA
gi 28 apr - do 8 mag

trento64.jpgTRENTO
. Montagna, esplorazione e avventura. Il meglio del cinema di alta quota della stagione e una ricca proposta di lungometraggi in anteprima per approfondire gli aspetti naturalistici, etici, sostenibili, ecologici. 451 i film iscritti, il numero più alto nella sua storia, con opere provenienti da tutte le parti del mondo, dagli Stati Uniti al Sudamerica, dal Sudafrica all'India. Proprio l'India è il Paese ospite della rassegna. Accanto ai film c'è MontagnaLibri, la rassegna dell'editoria di montagna.
INFO:
0461-986120, www.trentofestival.it

 

BIMBIMBICI
do 8 mag

ITALIA. Più spazi verdi e meno parcheggi, più piste ciclabili e meno tangenziali. La bicicletta, occasione di gioco per i bambini è anche un momento di crescita e di formazione civica. Promossa da FIAB in circa 250 piazze italiane, è una pedalata cittadina riservata ai bambini fino agli 11 anni.
INFO:
www.bimbimbici.it

 

OFFICINALIA 2016
ve 29 apr - do 1 mag

dscn9017.jpgBELGIOIOSO (PV). Una delle prime manifestazioni dedicate al bio e al vivere sano è giunta a una nuova attesa edizione. L'appuntamento con la natura è nelle stanze del Castello e nel bel parco di fronte. Abbigliamento, agricoltura, ambiente, arredamento, artigianato, bioarchitettura, cosmesi, erboristeria, editoria e piante officinali. Ore 15-20 (me) e 10-20 (gi-do). Euro 8 (6 militari, over 60 e ragazzi). Vieni a trovare lo stand di Tra Terra e Cielo: siamo proprio all'ingresso, lì davanti.
INFO: 0382-970525, www.belgioioso.it

 

CHIARISSIMA
ve 13 - do 15 mag


consapevolezza.jpgCHIARI (BS). Il festival tra corpo e spirito dedicato al vivere naturale. Dalle discipline e pratiche orientali allo sport, dall'alimentazione sana alla cosmesi bio e vegana, dalla danza al potere del suono e della musica. Laboratori, freeclass, conferenze, incontri, show cooking e spettacoli si alterneranno per far conoscere, approfondire e sperimentare le molte vie che conducono all'equilibrio e al benessere psicofisico: dallo yoga al taijiquan, dallo shiatsu all'ayurveda passando per le pratiche meditative e altre discipline olistiche, grazie a validi esperti e scuole di formazione riconosciute. A Villa Mazzotti, viale Mazzini 9. Ore 15-20 (ve), 9:30-22 (sa), 9:30-20 (do). Gratuito.
INFO:
030-7001366, www.chiarissima.com

 

DIALOGHI SULL'UOMO 2016
ve 27 - do 29 mag


dialoghi-uomo-festival.jpgPISTOIA. Quest'anno il filo conduttore del festival dell'antropologia contemporanea è Le case dell'uomo. Abitare il mondo. Per tre giorni il centro storico della città toscana ospiterà una ventina di incontri, spettacoli e dialoghi con intellettuali italiani e stranieri che approfondiranno il tema. Tre giornate per decine di appuntamenti: incontri, dialoghi, letture e una mostra fotografica. Fra gli ospiti Lilian Thuram, Peppe Servillo che legge Italo Calvino, Vinicio Caposselae Marco Aime. Nel centro storico. Eventi a pagamento, da 3 a 7 euro.
INFO:
www.dialoghisulluomo.it




=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA'


Inviare ESCLUSIVAMENTE a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu

INFO: 0583-356182, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies