Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 146 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Appuntamenti dicembre 2015 | L'Appuntalapis XXXVI

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

lap-logo.jpg


FESTIVAL DELL'ORIENTE
fino a do 13 dic

oriente.jpgPADOVA
. Immergiti nella cultura e nelle tradizioni di un Continente sconfinato tra i colori, le musiche e i profumi di terre lontane. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Malesia ,Vietnam, Mongolia, Nepal, Birmania, Cambogia, fra yoga, ayurvedica, fiori di bach, meditazione, massaggi, shiatsu, rebirthing, integrazione posturale. Impossibile elencarli tutti... Ore 11-24 al complesso fieristico. Euro 10.
INFO: www.festivaldelloriente.net


ERBORISTERIA ALL'ARIA APERTA
sa 12 - do 13 dic

SASSO MARCONI (BO). Imparare a fare da sé i saponi è una piccola grande rivoluzione. Non solo impariamo una tecnica divertente per mettere alla prova la nostra manualità, ma i benefici che ne derivano sono tanti: dal risparmio economico alla salvaguardia ambientale. In questa occasione ci occupiamo di detergenza domestica. Le sostanze facilmente reperibili, non inquinanti e poco costose per creare ricette di detergenti per la pulizia della casa. Dalle 10 di sa alle 17 di do al al Giardino di Pimpinella. Possibilità di alloggio a condizioni convenzionate.
INFO: 389-9703212, www.pimpinella.it


LA SPADA NELLE STELLE
sa 19 dic

BOLOGNOLA (MC). Ciaspolata notturna e osservazione delle stelle sull'altopiano che sovrasta Pintura di Bolognola fino al belvedere che affaccia sulla panoramica della Valle del Fiastrone abbracciata dalla catena Nord dei Monti Sibillini... al calar del buio facciamo conoscenza con la spada del Gigante Orione che tutti gli inverni protegge questi luoghi. Al ritorno Vin Brulè per tutti. Ritrovo Scuola Sci di Fondo ore 16:30, località Pintura di Bolognola. Euro 15. Possibilità di cena convenzionata a euro 10.
INFO: www.scibilliamo.it


IL SOLE CHE SORGE
lu 21 dic

energia.jpgPIANETA. Tutti insieme all'alba del 21 dicembre per celebrare il sole che sorge. E' un momento di meditazione e di sviluppo della coscienza collettiva aperto a tutti, di qualsiasi religione o cultura, vicini o lontani. Questo è il giorno più breve dell'anno e sin dalla notte dei tempi è stato investito di molteplici simbologie. Festeggialo, ovunque tu sia.
INFO: www.it.wikipedia.org/wiki/Solstizio



VOLONTARIATO E SOLIDARIETA'
fino a gi 31 dic

albero-natale-verde.jpgTRENTO. Un regalo, quando è un gesto d'aiuto, vale il doppio perché rende felice più di una persona: chi lo consegna, chi lo riceve e chi viene concretamente aiutato. In questo mercato a cielo aperto puoi festeggiare il Natale nel segno della solidarietà. Ore 10-19 in via Garibaldi.
INFO: 0461-884133, www.comune.trento.it



SOGNO, MAGIA E MISTERO
ma 5 - do 10 gen

solstizio.jpgPISA
. Un viaggio nella millenaria cultura orientale del benessere alla scoperta di tutto quello che può aiutare il nostro corpo e mente a rimanere in forma. Spazio a discipline olistiche orientali bionaturali, artigianato, cultura, tradizioni orientali, stile etnico, editoria, magia e misteri. Palazzo dei Congressi. Ore 15-20 (do), 15-23 (sa), 10-20 (do).
INFO: 347-3801103, 333-3405845, www.alteregofiere.com



IL CESTO CELTICO
do 10 gen

cesto-celtico.jpgMARZABOTTO (BO).
Corso a carattere pratico sull'arte dell'intreccio, una delle pratiche più antiche dell'uomo. La tecnica del cesto celtico è molto diversa da quella adottata per la cesteria tradizionale. Intrecciando rami e altre fibre vegetali possiamo creare contenitori incredibilmente robusti, leggeri e duraturi. Come riconoscere salice, olivo, vitalba, canne palustri, sanguinello e olmo? Cosa scegliere? Ma Perché imparare a far cesti nel 2016? Per creare oggetti che durano anche 50 anni, a dispetto della plastica. Ore 9.30-17.30 presso l'azienda agricola biodinamica Al di là del fiume Via San Martino (strada per monte sole). Euro 45.
INFO: 334-9049650, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.passileggerisullaterra.it


IL FUOCO PIU' GRANDE DEL MEDITERRANEO
sa 16 gen

focara.jpgNOVOLI (LE). Un falò di 25 metri di altezza e 20 metri di diametro per la secolare Fòcara, la festa di Sant'Antonio Abate. Si rinnova così l'antico rito che vede un lungo pellegrinaggio di gente che dalle loro vigne portano le fascine alla piazza dove gli uomini del Comitato Festa innalzano l'imponente architettura rurale. Fuochi pirotecnici, concerti, spettacoli intorno al fuoco fino all’alba. Gratuito.
INFO: 0832-712695, www.fondazionefocara.com



OROBIE FILM FESTIVAL
lu 18 - sa 23 gen

orobie.jpgBERGAMO. E' la festa internazionale del documentario di montagna e dei film a soggetto. Alla scoperta dell'alpinismo e dell'ambiente, della natura e della cultura, della storia e dei personaggi, degli usi dei costumi delle terre alte del mondo. Non solo proiezioni, anche fotografia, editoria, dibattiti, incontri, premiazioni e mostre a tema. Ore 20:30 pressol'Auditorium Piazza delle Libertà. Gratuito.
INFO: 035-237323, www.teamitalia.com


CARNE ADDIO
do 24 - do 31 gen

abolizione%20carne.jpgPIANETA. Presidi, banchetti, volantinaggi, dibattiti nelle città di tutto il mondo per dire no allo sfruttamento di animali per scopi alimentari. Perché organizzare una Settimana mondiale per l'abolizione della carne? Perché la produzione di carne implica l'uccisione degli animali che vengono mangiati, poiché molti di loro soffrono a causa delle condizioni in cui vivono e in cui vengono messi a morte, poiché il consumo di carne non è una necessità, poiché gli esseri senzienti non devono essere maltrattati o uccisi senza necessità. Cerca l'iniziativa più vicina a casa tua.
INFO: www.meat-abolition.org


KLIMAHOUSE 2016
gi 28 - do 31 gen

klimahouse.jpgBOLZANO. E' la fiera internazionale dell'efficienza energetica e dell'edilizia sostenibile. Sono passati 11 anni dalla prima edizione: precursore di un trend socio-economico che si è diffuso in Italia negli ultimi anni, Klimahouse si pone come punto di riferimento per architetti, progettisti, costruttori edili e utenti finali che desiderano costruire abitazioni secondo criteri sostenibili. Accanto alla parte espositiva sono previste visite guidate a edifici certificati sul territorio, congressi e convegni. Ore 9-18 nei padiglioni della fiera. Euro 10.
INFO: www.fierabolzano.it


MOSTRA I TUOI TALENTI
Estate 2016

pizzica.jpgITALIA. Tra Terra e Cielo sta preparando i programmi per l'estate. Insegnanti di arte e artigianato, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente, aspiranti cuochi e carpentieri,  Guide Ambientali Escursioniste, contabili e lavapiatti, questo è il momento di farsi avanti.
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.traterraecielo.it



=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA'


Inviare ESCLUSIVAMENTE a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu

INFO: 0583-356182, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies