Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 164 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Appuntamenti febbraio 2015 | L'Appuntalapis IX

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

lap-logo.jpg

 


GAS SI GIRA!
in corso

gas%20si%20gira.jpgWEB, BELGIOIOSO (PV). Questa è un'iniziativa nata dalla passione e dalle affinità elettive che Officinalia, la storica fiera del bio di Belgioioso, ha in comune con la filosofia e le idee di sostenibilità e condivisione dei Gruppi d'Acquisto Solidale. Il fine è di sensibilizzare e migliorare la conoscenza di queste realtà. Il tema di questa video sfida è "Gruppi d'acquisto solidale: finalità e vantaggi". Ai partecipanti è lasciata la massima creatività per quanto riguarda le tecniche espressive, i video devono rappresentare il proprio gruppo, la provenienza, le finalità e i vantaggi di questa scelta. L'iniziativa è aperta a tutti i GAS attivi almeno da due anni. In palio ci sono rimborsi spese in buoni acquisto da 200 a 1.000 euro. Scopri come partecipare.
INFO: www.belgioioso.it/officinalia/gas-si-gira



TRENO VERDE
fino a sa 11 apr

stazione-ceccano.jpgITALIA. Torna per la 27esima volta il Treno Verde di Legambiente. In 50 giorni, toccherà 16 città con l’obiettivo di raccogliere e raccontare, insieme alle istituzioni, i cittadini, le scuole, le piccole e medie aziende agricole, i produttori locali, gli esperti di settore e i cittadini le esperienze, le proposte, le idee e i progetti innovativi sull’agricoltura che sono già presenti sui territori e che contribuiscono a diffondere un nuovo modello agricolo basato sul rispetto dei criteri ambientali e alla raccolta delle sfide ambientali, economiche e sociali. Da Caltanissetta a Milano, passando per Battipaglia, Perugia, Cuneo. Gratuito.
INFO: www.legambiente.it

 

 

 PEDALANDO NELLA STORIA
fino a do 7 giu

via-francigena.jpgTOSCANA. Natura, arte, gastronomia, sport: nella prima edizione del Tuscany bike challenge c'è tutto il meglio che questa terra può offrire e non solo agli appassionati delle due ruote. Di pedalata in pedalata si va alla scoperta delle eccellenze del territorio. Altra tappa l'8 marzo con la Gran Fondo Strade Bianche Trek a Siena. Si prosegue il 19 aprile all'Isola d'Elba, il 26 aprile in Versilia, il 3 maggio a Pisa. Si chiude, il 7 giugno, a Montecatini Terme.
INFO: www.tuscanybikechallenge.it

 

 

SOCIAL MEDIA WEEK
lu 23 - ve 27 feb

social-media-week.jpgMILANO. Sicuro di sapere tutto sui vari Facebook e Twitter? Hai il coraggio di dichiararti non dipendente dal web? Al centro dell'edizione di quest'anno c'è il tema globale The Future of Now: Always-On, Always Connected. Ogni giorno keynote, panel, workshop, book reading ed incontri di networking. In diversi luoghi della città di Milano. Gratuito.
INFO: www.socialmediaweek.org

 

IL CERVELLO DELLA PANCIA
sa 28 feb

GENOVA. Intestino, emozioni, cibo, salute. C'è un'asse cervello-intestino? Quali sono le basi nutrizionali delle emozioni? Che rapporto c'è fra benessere intestinale e respirazione? E fra emozioni e salute? Giornata di studio con esperti del settore. Ore 8:45 allo Starhotel President, Corte Lambruschini. Gratuito.
INFO: 327-3972012, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.sipnei.it



BAMBINO NATURALE
sa 28 feb - do 1 mar

bambino%20naturale.jpgPONTEDERA (PI). Idee e buone pratiche familiari perché si può essere mamma e papà in maniera consapevole, rispettosa e sostenibile. Cosa trovi? Laboratori per grandi e piccini, conferenze, momenti di incontro e di confronto, uno spazio gioco e allattamento, la presenza di produttori eticamente corretti, libri con tanto di autori. Ore 10-20, Centro Sete Sois Sete Luas, via Rinaldo Piaggio 82. Gratuito.
INFO: www.bambinonaturale.it



LIBERA LA TUA VOCE
da do 1 mar

arcobaleno.jpgMILANO. Scopri, esprimi, trasforma le tue emozioni attraverso la voce. Questo è un percorso esperienziale in 5 incontri. Quando siamo piccoli cresciamo in un ambiente che non sostiene il nostro fluire naturale. Spesso ci sono credenze e giudizi, ci viene insegnato che la rabbia è cattiva, che il dolore non va sentito, che non bisogna avere paura. Cresciamo volendoci liberare di queste emozioni e così non ci permettiamo di guardarle in faccia per quello che sono. Primo incontro domenica 1 marzo dalle 14:45 alle 19 presso Associazione Penelope, via Madre Picco 16.
INFO: 347-7612000, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



 

FA' LA COSA GIUSTA
ve 13  do 15 mar

ttc-fiera.jpgMILANO. Vuoi qualche idea, un progetto o una soluzione per consumare e produrre secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale? Può darsi che qualcosa trovi alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Tante le sezioni tematiche: dall'editoria indipendente all'economia carceraria, dalla casa sostenibile al Turismo Consapevole. Fieramilanocity, ore 9-21 (ve), 9-22 (sa), 10-20 (do). Vieni a trovare Tra Terra e Cielo e Vie dei Canti.
INFO: www.falacosagiusta.org



 

CRESCITA INTERIORE CON METODI SCIAMANICI
ve 27 - do 29 mar

MONTESPERTOLI (FI). Seminario Internazionale di crescita interiore secondo i metodi sciamanici dei Pagé della Foresta Amazzonica e dell'Ecuador, coadiuvati da un sistema di movimenti, canti, cerimonie, visualizzazioni Condotto dai Visiting Professors Mr. Itzhak Beery, Sciamano e Artista e Mrs. Margalit Beery, Psicoterapeuta.
Archetipi: il Fuoco interiore.
Finalità evolutive del proprio schema energetico.
Una soluzione allo stress, alla perdita di entusiasmo e alla capacità di autodeterminazione.
In dimora campestre adibita ai seminari, con vista a 360° e disposizione camere e sale meditazione secondo il Feng Shui, pasti vegetariani biodinamici da chef, sistemazione in stanze per 2, 3, 4, 5 persone. Costo ospitalità full board euro 160 per tutto il seminario. Costi seminario euro 320. Per prenotazioni prima del 27 febbraio euro 270 a persona. Indispensabile caparra di euro 100 non restituibile. Sconto famiglie e gruppi di amici.

INFO: 349-6137072, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.imajons.com

 


RIFUGIO CERCA CUOCO TOSCANO
sa 15 giu - do 13 set

rifugio%20isera%20cartello.jpgCORFINO (LU). Rifugio alpino cerca cuoco per stagione estiva. E' richiesta esperienza sia di cucina regionale con carne e uova, sia di cucina vegana e macrobiotica. Inviare CV a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
INFO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it



MOSTRA I TUOI TALENTI
Estate 2015

pizzica.jpgITALIA. Tra Terra e Cielo sta preparando i programmi per l'estate. Insegnanti di arte e artigianato, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente, aspiranti cuochi e carpentieri,  Guide Ambientali Escursioniste, contabili e lavapiatti, questo è il momento di farsi avanti.
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.traterraecielo.it


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies