Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 159 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Appuntamenti febbraio 2016 | L'Appuntalapis XLII

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

lap-logo.jpg



BALLA PER LE DONNE
do 14 feb

one-billion-rising.jpgPIANETA. Proprio nel giorno di San Valentino. Questo è un invito globale a liberarsi «dalla prigionia, dall'obbligo, dalla vergogna, dal senso di colpa, dal dolore, dall'umiliazione, dalla rabbia e dalla schiavitù». Torna One Billion Rising che l'anno scorso ha fatto ballare un miliardo di persone in giro per il pianeta. Quest'anno si balla per dire no alla violenza sulle donne. Flash Mob, cortei, parate e letture in tutto il mondo. A Sassari si balla al ritmo di Break the chain, a Bologna dj set al Parco della Montagnola. Cerca l'evento nella città più vicina.
INFO: www.onebillionrising.org


M'ILLUMINO DI MENO
ve 19 feb

mente.jpgPIANETA TERRA. Spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili per un simbolico silenzio energetico. Per il dodicesimo anno consecutivo, Caterpillar, il programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19:30, lancia una giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. Negli anni M'illumino di Meno ha spento alcuni dei monumenti più famosi d'Italia e d'Europa ed è diventata una festa non solo spegnendo le luci ma anche organizzando eventi e manifestazioni a tema, dalla squadra di pallavolo che si allena a lume di candela al museo che organizza una visita con la sola luce naturale. Dalle ore 18.
INFO: www.caterpillar.rai.it

LE FORME DELLE NATURA
da sa 20 feb

grafologia.jpgBATTAGLIA TERME (PD). Il minerale, la pianta, l'animale e l'uomo si trovano in un unico mondo comune. Vivono in esso gli uni con e per gli altri; sono legati e intrecciati gli uni agli altri in molteplici forme. Queste forme rappresentano la scrittura cosmica, una manifestazione vera e inoppugnabile che rimane velata all'uomo meccanicistico, ma è facilmente riscontrabile da ogni uomo libero. Questo è il primo di 8 incontri pratico-teorici, al sabato, dalle 9:30 alle 17 con un intervallo per il pranzo dalle 12:30 alle 14. Presso la sede Biolca, via Guglielmo Marconi 13. Euro 280.
INFO: 049-9101155, 345-2758337, www.labiolca.it


VACCINAZIONI: NON UN ATTO DI FEDE
sa 20 feb

vaccin.jpgFIRENZE. Questo è un convegno organizzato da Terra Nuova Edizioni in collaborazione con l'associazione Assis. Un'occasione per approfondire il delicato e controverso tema delle vaccinazioni per l'infanzia. Sei sicuro di sapere tutto sul numero delle vaccinazioni somministrate contemporaneamente, sull'effettiva presenza durata dell'immunità, su come valutare le condizioni di salute del bambino, sui possibili effetti collaterali, su cosa fare se si osserva che qualcosa non va dopo la vaccinazione? Della questione ce ne siamo spesso occupati anche noi di Tra Terra e Cielo. Ore 14-19, Cine-hall Odeon, piazza Strozzi. Euro 10.
INFO: 366-4437458, www.aamterranuova.it


WE LOVE BIO
sa 20 - do 21 feb

FIRENZE. Tre le parole d'ordine. Eco: ecosostenibilità con bioedilizia e risparmio energetico, turismo ecosostenibile con viaggi a basso impatto ambientale. Natura: prodotti biologici, prodotti km 0, ristoranti biologici e vegani. Benessere: Centri benessere e di estetica, prodotti benessere naturali, centri fitness e spa. Ore 10-20 presso l'ObiHall. Euro 3.
INFO: 0571-22266, www.prometeo.tv


FESTIVAL DELL'ORIENTE
ve 26 - do 28 feb
ve 18 - do 20 mar

oriente.jpgBOLOGNA
. Immergiti nella cultura e nelle tradizioni di un Continente sconfinato tra i colori, le musiche e i profumi di terre lontane. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Malesia ,Vietnam, Mongolia, Nepal, Birmania, Cambogia, fra yoga, ayurvedica, fiori di bach, meditazione, massaggi, shiatsu, rebirthing, integrazione posturale. Impossibile elencarli tutti... Ore 11-24 al complesso fieristico. Euro 12.
INFO: www.festivaldelloriente.net


BAMBINO NATURALE
sa 28 feb - do 1 mar

bimbo%20naturale.jpgCHIARI (BS). Idee e buone pratiche familiari perché si può essere mamma e papà in maniera consapevole, rispettosa e sostenibile. Cosa trovi? Laboratori per grandi e piccini, conferenze, momenti di incontro e di confronto, uno spazio gioco e allattamento, la presenza di produttori eticamente corretti, libri con tanto di autori. Ore 10-20, Vialla Mazzotti, Viale Mazzini 39. Gratuito.
INFO: www.bambinonaturale.it


 

SEMINAT
ve 4 - do 6 mar

PIACENZA. Questa è  la mostra-mercato del florovivaismo, delle sementi, del giardinaggio, dell'orticoltura e delle macchine e attrezzature per la cura del verde. Anche amatoriale. Seminat è una manifestazione indirizzata ai consumatori finali che offre la possibilità di fare scorte a inizio stagione di piante, prodotti e attrezzature. Al quartiere fieristico, località Le Mose Via Tirotti 11. Ore 9-19 (ve e sa), 9-18:30 (do). Euro 8.
INFO: 0523-602711, www.seminat.it


C'E' BIO E BIO
ve 4 - do 6 mar

bio.jpgSANTA LUCIA DI PIAVE (TV). Nuovo appuntamento con Biosalute Triveneto, mostra mercato dei prodotti biologici certificati e del benessere. In vetrina erboristeria, medicina naturale, energie rinnovabili, abbigliamento naturale, arredamento secondo natura, bioedilizia, discipline orientali, artigianato naturale. Fra le conferenze consigliate ci sono Nutrizione Macrobiotica per scegliere con coscienza il cibo in armonia con il ciclo delle stagioni e Come Prevenire l'Invecchiamento con Il Rolfing, metodo di lavoro corporeo che stabilisce armonia ed equilibrio attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Nei padiglioni della fiera, ore 15-20 (ve), 9-20 (sa) e 9-19 (do). Euro 3.
INFO: 339–787636, www.biosalute.eu


IDENTITA' GOLOSE
do 6 - ma 8 mar

MILANO. Cosa si chiede a uno chef? Di essere bravo. Tutto il resto viene dopo. Un cuoco deve essere bravo a studiare il menù, bravo a proporre i piatti, bravo a fare i conti per ritrovarsi il cassetto pieno anche di dolci e non solo di sogni, bravo a capire le stagioni, bravo a circondarsi di collaboratori in gamba, bravo a riconoscere i propri errori e a porvi subito rimedio, bravo a ingolosire chi si avvicina alla sua cucina e vuole provarla e non sa bene se ne vale la pena. Proviamo a saperne di più al MiCo, Milano Congressi di via Gattamelata. Orari e prezzi variabili.
INFOwww.identitagolose.it


FA' LA COSA GIUSTA
ve 18  do 20 mar

ttc-fiera.jpgMILANO. Vuoi qualche idea, un progetto o una soluzione per consumare e produrre secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale? Può darsi che qualcosa trovi alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Tante le sezioni tematiche: dall'editoria indipendente all'economia carceraria, dalla casa sostenibile al Turismo Consapevole. Fieramilanocity, ore 9-20 (ve), 9-21 (sa), 10-20 (do). Vieni a trovare Tra Terra e Cielo e Vie dei Canti.
INFO: www.falacosagiusta.org


MOSTRA I TUOI TALENTI
Estate 2016

pizzica.jpgITALIA. Tra Terra e Cielo sta preparando i programmi per l'estate. Insegnanti di arte e artigianato, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente, aspiranti cuochi e carpentieri,  Guide Ambientali Escursioniste, contabili e lavapiatti, questo è il momento di farsi avanti.
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA'


Inviare ESCLUSIVAMENTE a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " data-mce-href="mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu

INFO: 0583-356182, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies