Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 245 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Appuntamenti luglio 2015 | L'Appuntalapis XXII

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

lap-logo.jpg

 
CAFFEINA 2015
fino a do 5 lug

caffeina.jpgVITERBO. Un festival letterario, innanzitutto, ma aperto a musica, cinema, teatro e al cibo. E allora, ecco gli incontri con autori e scrittori la musica jazz e i brani classici, folk e contaminazioni elettroniche. Oltre 40 appuntamenti giornalieri nelle decine di parchi all'aria aperta, da Piazza delle Erbe a Porta San Pietro. Tra le novità segnaliamo la nuova sezione Caffeina Teatro. Molti saranno gli spettacoli, i concerti, i reading, le performing art: dai reading letterari di Teresa De Sio, Francesco Piccolo, Pietrangelo Buttafuoco, Alessandro Haber e Maurizio De Giovanni, alle interviste/concerto di Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi e Vinicio Capossela.
INFO: www.caffeinacultura.it


SUDTIROL JAZZ FESTIVAL
fino a do 5 lug


sudtirol%20jazz.jpgBOLZANO. Note di jazz fra teatri, piazze, malghe e rifugi. Oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, giovani promesse e grandi interpreti, musicisti del sud e del nord, progetti speciali e circa 80 concerti sparsi in tutta la provincia. Il sottotitolo del Festival 2015 è UK Sounds ed è un richiamo alla grande quantità di artisti britannici presenti e ai vari aspetti che accomunano il Regno Unito e l'Alto Adige, nella storia di ieri e di oggi.
INFO:
www.suedtiroljazzfestival.com


FESTIVAL DEL DESERTO
gi 2 - ve 3 lug

FIRENZE. Cos'hanno in comune Firenze e Timbuctù? E i musicisti tuareg e maliani con quelli della scena europea? Questa è zona franca per una grande festa in musica nel segno della pacificazione tra i popoli. A partire dalle 19 al Complesso le Murate. Gratuito.
INFO: www.festivalpresenzedafrica.eu



IL SUONO DELLE DOLOMITI
gi 2 lug - ma 28 ago

trentino.jpgDOLOMITI. Musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell'arco alpino. L'idea di fondo è semplice: unire le passioni per le 7 note e la montagna, per l'arte e l'ambiente in un ciclo di concerti all'insegna della libertà e della naturalità. La formula prevede un'escursione a piedi dal fondovalle fino a radure e conche nei pressi dei rifugi, teatri naturali in cui la musica viene proposta in piena sintonia con l'ambiente circostante. Uomo, natura, montagna sono dunque il comune denominatore della nuova edizione del festival che promuove l'idea di musica come immersione nel silenzio della natura, o meglio in armonia con quest'ultima e totalmente ecocompatibile.
INFO
www.isuonidelledolomiti.it



MEDIOEVO SULLA FRANCIGENA
ve 3 - do 5 lug
ve 10 - do 12 lug


MONTERIGGIONI (SI). Più di ogni altra regione italiana il medioevo ha lasciato qui in Toscana le sue tracce e sembra ancora vivere tra i sentieri delle antiche vie dei pellegrini, le pietre delle chiese romaniche, l'intrigata architettura dei borghi o i merli della cinta muraria di un castello come questo di Monteriggioni di cui lasciò nobile memoria persino Dante nella sua Commedia. Spettacoli dal vivo, musica, danza, teatro e antichi sapori. Al pomeriggio e alla sera. Euro 8 (ve), 12 (sa), 10 (do).
INFO: 0577-304834, www.monteriggionimedievale.com


FELICITA' IN TEMPO DI CRISI
me 8 lug - do 2 ago


cuore.pngBARBERINO VAL D'ELSA (FI). Si chiama Tignano festival e si traduce in intrattenimento, cultura ed etica ambientale. Si comincia con il confronto su Islam, scontro di civiltà? e si procede, settimana dopo settimana, con la bio-cena spettacolo Sotto Zero Cover, con il workshop per giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo con insegnamenti focalizzati sulliinterpretazione e la recitazione e con spettacoli, cultura e appuntamenti sui temi dell'ambiente e della pace. Al Castello di Tignano. Euro 12 a spettacolo.
INFO: 338-8680595, www.tignano.it



BLISS BEAT YOGA AND MUSIC FESTIVAL
gi 9 - do 12 lug

SEZZADIO (AL).
Hanno scelto parole straniere come titolo della manifestazione. E a spulciare il programma, l'inglese la fa da padrone. I contenuti, in realtà, sono semplici: yoga e musica con l'aggiunta di shiatsu, cucina vegana e vegetariana e attività olistiche. Possibilità di campeggio. Cascina Bellaria, località Boschi 47. Ore 7:30-1. Euro 40.
INFO: www.blissbeatfestival.com



BIOEDILIZA RUSPANTE
sa 11 - do 12 lug

calce.jpgSOVRAMONTE (BL).
Corso di intonaci in terra cruda e calce naturale e di isolamento in terra paglia. A proposito, ma come mai la calce naturale è quasi scomparsa dai magazzini edili e dalle mani dei muratori? L'edilizia contemporanea è uno dei motori della crescita economica. Oggi serve a moltiplicare case, cubature e guadagni; consuma territorio, energia, trasporti e vengono usati materiali in maniera irrazionale che spesso contengono sostanze nocive alla salute. In definitiva sembra pensata per tutti, tranne per coloro che abiteranno la casa. Esistono numerose tecniche (vecchie e nuove, tradizionali e non) che utilizzano materiali reperibili sul territorio, grezzi ma efficientissimi che in autocostruzione hanno un basso costo e nessuna tossicità. Imparare è semplice.Cosa portare? Vestiti da sporcare, scarpe anti-infortunistiche, cazzuola, fratasso e 2 secchi. Euro 100, compreso alloggio in tenda.

INFO: 331-7475600, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " data-mce-href="mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



#CAMPDIGRANO
do 12 - do 19 lug

grano.pngCASELLE IN PITTARI (SA)
. Percorso di avvicinamento al Palio del Grano di domenica 19 luglio. Si tratta di un'enciclopedia del vivere e del fare la festa, nella quale i saperi tradizionali si manifestano con la loro essenzialità e si riaffermano con orgoglio, diventando motivo di incontro e di allegria ma anche e soprattutto vanto per chi fino a ieri ne aveva vergogna o ne aveva dimenticato la memoria. Tradizioni e radici ma anche innovazione e laboratorio sociale in quella che non è una rievocazione ma una gara vera e autentica nella mietitura a mano del grano tra otto rioni e otto paesi compari gemellati con essi.
INFO: www.paliodelgrano.it



BENESSERE SOSTENIBILE
ve 24 - do 26 lug


LEVICO TERME (TN). Riscopri, riconosci, reinventa: tre giornate all'insegna del benessere olistico e della sostenibilità. Mente, corpo e spirito in armonia grazie a tecniche e discipline dal lontano oriente, supportato da nuove ricerche scientifiche. Ore 15-21:30 (ve), 10-21:30 (sa), 10-19 (do) al parco Asburgico. Gratuito.
INFO:
www.festivalbenesseresostenibile.it



LA CITTA' DELLA LUCE
gi 30 lug - do 2 ago

citt%20della%20luce.pngTRECASTELLI (AN)
. Quattro giorni di conferenze, workshop, performance, celebrazioni, spettacoli, cibo sano e buona compagnia. Per conoscere la città della luce, sperimentare le discipline olistiche, come Yoga, Qi Gong, Tai Chi, Campane Tibetane, Reiki, Costellazioni familiari, Astrologia archetipica, Massaggio ayurvedico e vivere l’esperienza di uno stile di vita alternativo. Ore 7.30-20.30 (gi ore 18.30-20.30). Da euro 50.
INFO: www.lacittadellaluce.org


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA'


Inviare ESCLUSIVAMENTE a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu

INFO: 0583-356182, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies