Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 161 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Appuntamenti maggio 2015 | L'Appuntalapis XVII

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

lap-logo.jpg

 

PEDALANDO NELLA STORIA
fino a do 7 giu

via-francigena.jpgTOSCANA. Natura, arte, gastronomia, sport: nella prima edizione del Tuscany bike challenge c'è tutto il meglio che questa terra può offrire e non solo agli appassionati delle due ruote. Di pedalata in pedalata si va alla scoperta delle eccellenze del territorio. Si chiude, il 7 giugno, a Montecatini Terme.
INFO: www.tuscanybikechallenge.it

 



TRA ORIENTE E OCCIDENTE
ve 15 - do 17 mag

oriente.jpgLUCCA
. Massaggi, meditazione, curarsi con le spezie, yoga. Questa è una fiera dedicata alla salute e il benessere, ai trattamenti per il corpo e la mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle erbe, alle tisane, al biologico, alle discipline bionaturali, alle terapie alternative. Spazio all'abbigliamento green: dalle campagne contro le sperimentazioni dei cosmetici sugli animali, si è passati alla richiesta di articoli ecologici, in confezioni biodegradabili e composti da sostanze naturali non nocive. Impara a conoscere e apprezzare i benefici del mangiare sano, gli alimenti, le proprietà e il loro utilizzo. Ore 10-20, Fiera di Lucca. Euro 7.
INFO: www.fierasalutebenessere.it


CHIARISSIMA
ve 15 - do 17 mag


consapevolezza.jpgCHIARI (BS). Il festival tra corpo e spirito dedicato al vivere naturale. Dalle discipline e pratiche orientali allo sport, dall'alimentazione sana alla cosmesi bio e vegana, dalla danza al potere del suono e della musica.  Il titolo Alimenta il benessere preannuncia quello il tema centrale: l'alimentazione. A Villa Mazzotti, viale Mazzini 9. Ore 15-20 (ve), 9:30-22 (sa), 9:30-20 (do). Gratuito.
INFO:
030-7001366, www.chiarissima.com


DIALOGHI SULL'UOMO 2015
ve 22 - do 24 mag


dialoghi-uomo-festival.jpgPISTOIA. Quest'anno il filo conduttore del festival dell'antropologia contemporanea è Le case dell'uomo. Abitare il mondo. Per tre giorni il centro storico della città toscana ospiterà una ventina di incontri, spettacoli e dialoghi con intellettuali italiani e stranieri che approfondiranno il tema. Tre giornate per decine di appuntamenti: incontri, dialoghi, letture e una mostra fotografica. Fra gli ospiti Lilian Thuram, Peppe Servillo che legge Italo Calvino, Vinicio Caposselae Marco Aime. Nel centro storico. Eventi a pagamento, da 3 a 7 euro.
INFO:
www.dialoghisulluomo.it



YOGAFESTIVAL PADOVA
sa 23 - do 24 mag


LUVIGLIANO DI TORREGLIA (PD). Vieni a scoprire le meraviglie dello Yoga conoscere nuovi amici e una nuova passione. Nel corso della due giorni sono previsti incontri, pratiche, performance, musica e danze. Tra i maestri confermati  Antonio Nuzzo, insegnante di Hatha Yoga; Piero Vivarelli con l'insegnamento di Anusara Yoga; Tite Togni, ex atleta, con Yoga X Runners; Elena Dal Forno per un laboratorio pratico sul crudismo; Eleonora Bizzini e Franco Barbieri con lo Yoga della Risata. Ore 10-20 (sa) e 10-19 (do) a Villa dei Vescovi. Euro 12.
INFO: www.yogafestival.it/padova


NULLA SI CREA, TUTTO SI TRASFORMA
gi 28 - sa 30 mag

MILANO.
Il Festival dell'energia è tutto nuovo. Talk show, dibattiti e workshop, anche in diretta streaming sul web. Confronti fra progetti ambientali. Nuove opportunità di crescita smart & green. Al Politecnico. Gratuito.

INFO: www.festivaldellenergia.it


TERRA NUOVA FESTIVAL
sa 6 - do 7 giu

terra-nuova-festival.jpgPIETRASANTA (LU). E sono 2! Per il secondo anno consecutivo, lettori, redazione e autori si ritrovano per fare festa e confrontarsi sul mono della storica rivista Terra Nuova. Sono 4 i temi cardine del Terra Nuova Festival 2015: la terra come bene comune, i Comuni virtuosi, la felicità e i figli. In calenario conferenze, proiezioni, laboratori di autoproduzione, mostre, sessioni olistiche, spettacoli e un'area dedicata alla creatività dei bambini. Alla Versiliana, Marina di Pietrasanta. Gratuito.
INFO: www.terranuovafestival.it



LA SETTIMANA MONDIALE DELLA LENTEZZA
do 7 - sa 13 giu

lentezza.jpgPIANETA. Rallentare almeno per un giorno fino a quasi fermarsi per vedere se così si vive meglio. Per una settimana, tutti noi siamo invitati a scalare marcia nell'ambito della Giornata mondiale della lentezza. Sì, ma come? Consulta questo sito:
INFO: www.vivereconlentezza.it


CUOCO CERCASI PER LA MONTAGNA
sa 27 giu - gi 3 set 2015

rifugio%20isera%20cartello.jpgCORFINO (LU). Per il Rifugio Isera in Appennino, 1.208 metri, cerchiamo cuoco per cucina locale e macro-vegana. Periodo: 15 giugno-15 settembre. Inviare CV a:
INFO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it



TALENTI PER I MONTI
sa 27 giu - gi 3 settembre 2015

pizzica.jpgAPPENNINO TOSCANO. I programmi MARE Tra Terra e Cielo sono pronti. Ancora qualche casella da riempire per i MONTI. Insegnanti di arte e artigianato, canto, danza, teatro, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente cercansi per la montagna. E' una proposta di scambio lavoro con vacanza.
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  www.traterraecielo.it



YOGA & MARE
sa 11 - sa 18 lug
sa 18 - sa 25 lug


yogamare.jpg.jpgISOLA D'ELBA (LI). Un prog
etto che nasce dal desiderio di condividere doni preziosi: lo Yoga, il mare e una sana alimentazione vegetariana. In questa splendida villa che si affaccia sul mare, accarezzati dalla gentile brezza profumata di erbe e fiori, condivideremo con gioia ogni momento... La villa che ci accoglierà è ubicata nella costa sud est dell'Isola d'Elba, in un contesto unico dove la tipica campagna toscana incontra il mare. Potremo così godere di un ambiente puro e naturale, distante dalla confusione dei mesi estivi. Le lezioni di yoga si svolgeranno all'aperto, mattina e sera, nel giardino con la vista sul golfo e all'ombra di palme e pini secolari. Euro 690 per persona per settimana in camera doppia, euro 990 in camera singola. Per le prime 10 prenotazioni entro il 20 maggio euro 630 per persona in camera doppia.
INFO: 349-7712082 (Elisa), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.yogahariom.org www.facebook.com/pages/YOGA-HARI-OM/241843482667014?ref=hl


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA'


Inviare ESCLUSIVAMENTE a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu

INFO: 0583-356182, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies