Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 165 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Cambiare vita e lavoro, ecco come - LAP 584

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


LA FORESTA, IL FIUME, I PELLEGRINI
ve 24 - do 26 gennaio 2014

ticino.jpgVIGEVANO (PV). Un viaggio negli angoli meno conosciuti del Parco Lombardo della Valle del Ticino, proclamato dall'Unesco Riserva della Biosfera di interesse mondiale. Una natura tutta da scoprire a due passi dalle città di Milano e Pavia. Piccoli borghi contadini del pavese, sorti lungo le antiche vie di commercio, si alternano ai campi coltivati a riso, mentre il fiume, con la sua corona di boschi, scende in mille meandri azzurri verso Pavia e oltre. Notti in ostelli. Euro 210.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 584 (me 15 gen 14) ===


****************************************************
La nostra vita è un'opera d'amore
Arnoldo Foà (1916-2014)
****************************************************


=======> Adesso (gennaio 15 - 21) <=======

nell'arco del 2014................... Costellazioni Familiari (MI, BI)
fino a me 15........................... Il Presepe Degli Animali (LE)
me 15..................................... 50 Sfumature Di Verde (MI)
gi 16....................................... Il Fuoco Più Grande Del Mediterraneo (LE)
ve 17...................................... La Terapia Dell'Umorismo (MI)
ve 17...................................... Sindrome Metabolica? Ce La Spiega Berrino (MI)
sa 18...................................... Orto Terapeutico (PD)
do 19...................................... Fare Cesti (BO)
do 19...................................... Il Gatto Di Schrödinger (BO)
lu 20....................................... Benessere, Prevenzione, Stress (BO)


=======> Tra sette giorni (gennaio 22 - 28) <=======

gi 23....................................... Pensare Come Le Montagne (RM)
ve 24...................................... Io Vegan Così (LU)
ve 24 - do 26.......................... 300 Minuti Per Smettere Di Fumare (MS)
sa 25...................................... E' In Crisi L'Economia O Il Capitalismo? (TO)


=======> Poi (dopo il 28 gennaio) <=======

ve 31 - do 02 feb..................... Protocollo Alimentare (MS)
sa 01 - do 02 feb..................... Cambiare Vita E Lavoro, Ecco Come (TR)
ve 07 feb................................. Il Rito E La Cura (RM)
gi 20 - do 23 feb...................... Camminando Sulla Neve (TN)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Gli Album Di Tra Terra E Cielo
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (gennaio 15 - 21) <======


COSTELLAZIONI FAMILIARI
nell'arco del 2014

albero-crisci.jpgMILANO, BIELLA. Questo corso di formazione esperienziale è aperto a tutti. Si rivolge in modo elettivo a chi desidera acquisire competenze teorico-pratiche per poterle mettere al servizio di altri. 6 moduli di base e 4 di approfondimento svolti nei weekend, per un totale di 148 ore. Via Dugnani 1 (MM 2 Sant'Agostino), residenziale Sant'Eurosia.
INFO: 02-87129755, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.arkaassociazione.it




IL PRESEPE DEGLI ANIMALI
fino a me 15

presepe.jpgCALIMERA (LE). Solo animali, nessun umano. I personaggi, come la tartaruga centenaria e il pettirosso Giacomino, appartengono alla collezione del Museo. Il motivo di questa scelta? Semplice: questo pianeta è di tutti e agli occhi del Creatore ogni essere vivente ha la stessa dignità. Ore 9:30-12:30 e 17:30-20:30 (lu-ve), ore 9:30-20:30 (sa e do) presso il Museo di storia naturale e centro di recupero fauna del Salento, via Europa 95. Gratuito.
INFO: 0832-875301, 320-6586557, www.museocalimera.it


50 SFUMATURE DI VERDE
me 15

energia.jpgMILANO. Qui si parla di integrazione tra istituzioni, imprese, associazioni e cittadini per una gestione razionale delle risorse energetiche. Gli esempi di KlimaLand in Alto Adige, di KlimaCittà a Bolzano e delle manifestazioni Klima di Fiera Bolzano. Ore 11 presso l'Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12. Gratuito.
INFO: 02-43821937, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


IL FUOCO PIU' GRANDE DEL MEDITERRANEO
gi 16

NOVOLI (LE). Un falò di 25 metri di altezza e 20 metri di diametro per la secolare Fòcara, la festa di Sant'Antonio Abate. Fuochi pirotecnici, concerti, spettacoli intorno al fuoco fino all’alba. Gratuito.
INFO: 0832-712695, www.fondazionefocara.com


LA TERAPIA DELL'UMORISMO
ve 17

MILANO. Nonostante i titoli, anche queste sono due fatiche letterarie. Matteo Andreone, parlerà del suo Lezioni Di Comicità, da un mese circa in libreria, mentre Rino Cerritelli dirà tutto sul suo La Terapia Dell'Umorismo. Ore 19:30 presso la sede dell'Accademia del Comico, Viale Monza 325. Gratuito.
INFO: 320-8999054, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


SINDROME METABOLICA? CE LA SPIEGA BERRINO
ve 17

berrino2.jpgMILANO. Sai cos'è la sindrome metabolica? E' qualcosa che dipende da obesità addominale, glicemia alta, trigliceridi alti, colesterolo basso e pressione alta. Che vuol dire qualcosa? Si tratta di una situazione clinica che aumenta il rischio di diabete, di malattie di cuore, della demenza di Alzheimer, di tumori dell'intestino, del fegato, della mammella, dell'endometrio, del rene, della prostata. La sindrome metabolica dipende dalla nostra dieta ad alta densità calorica, ricca di cibi ad alto indice glicemico, grassi saturi, grassi idrogenati, e troppo ricca di proteine e di sale. Con Franco Berrino, Eleonora Bruno, Eddy Pellegrino. Ore 14-18 presso il Best Western Milton Hotel, via Butti 9. Euro 5.
INFO: www.saporedelsapere.it


ORTO TERAPEUTICO
sa 18

ortobio.jpgBATTAGLIA TERME (PD). Corso introduttivo al benessere dell'uomo attraverso il lavoro della terra, con la vita delle piante e degli animali, secondo le concezioni dell'agricoltura biodinamica. L'iniziativa si articola in 8 incontri di 6 ore ciascuno da effettuarsi di sabato dalle 9:30 alle 17 con un intervallo per il pranzo dalle 12:30 alle 14. Possibilità di pranzare presso la sede nell'intervallo di mezzogiorno con menù biologico vegetariano (euro 10). Presso la sede Biolca, via Marconi 13. Euro 300.
INFO: 049-9101155, 345-2758337, www.labiolca.it


FARE CESTI
do 19

BOLOGNA. Dalla presentazione del manuale pratico di cesteria secondo le tradizioni regionali regionali italiane al laboratorio "Dalla pianta al cesto... un antico modo di imparare". Ore 9:30-18 a Villa Ghigi, via San Mamolo 105. Euro 40. compreso il materiale proveniente da piante locali e raccolto a mano. Ognuno si porterà a casa i cesti creati.
INFO: 051-3399084, www.passileggerisullaterra.it


IL GATTO DI SCHRODINGER
do 19

BOLOGNA. Cos'è la sovrapposizione fra due stati quantistici? Perché molte conseguenze della Meccanica quantistica ci appaiono così paradossali? Come viene interpretata la funzione d'onda da Bohr e Heinsenberg? Cosa intende dire Schrödinger quando sostiene che la funzione d'onda è reale? E cosa c'entra tutto questo con la realtà del mondo? Con Paolo Pendenza. Ore 15-19 presso la sede di Asia, via Riva di Reno 124. Euro 33.
INFO: 051-225588, www.asia.it


BENESSERE, PREVENZIONE, STRESS
lu 20

BOLOGNA. A confronto due mondi per raggiungere il benessere. La prevenzione dovrebbe essere il primo elemento della salute personale e collettiva. Tuttavia, lo sappiamo bene, non è così. Al centro della discussione c'è anche lo stress che coinvolge gli esseri umani nei rapporti con il lavoro e le sue condizioni e in ogni momento della vita. Ore 14-17:30 al Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Bologna, via Capo di Lucca 34. Gratuito.
INFO: www.taoprograms.org


======> Tra sette giorni (gennaio 22 - 28) <======


PENSARE COME LE MONTAGNE
gi 23

altavia2.jpgFRASCATI (RM). Si intitola Pensare come le Montagne: manuale teorico-pratico di decrescita per salvare il Pianeta cambiando in meglio la propria vita. Non è un manuale di alpinismo, ma su come viaggiare nella direzione di un cambiamento necessario e insieme di una vita più libera. E' il libro scritto da Paolo Ermani, presidente dell'associazione PAEA, con Valerio Pignatta per Terra Nuova Edizioni. Presentazione ore 17 presso la biblioteca di Frascati, via Matteotti 32, a 50 metri dalla cattedrale.
INFO: 06-94299013


IO VEGAN COSI'
ve 24

SERAVEZZA (LU). In che modo la scelta alimentare vegan è rispettosa non solo degli animali e dell'ambiente, ma anche della nostra salute? Con Vasco Merciadri, medico chirurgo e membro del Comitato scientifico dell'Associazione Vegani Italiani Onlus. A seguire stuzzichino vegano. Ore 18:30 presso la Gastronomia Alimentari Bonci, via Campana 192. Gratuito (stuzzichino euro 10).
INFO: 348-3885362, www.assovegan.it


300 MINUTI PER SMETTERE DI FUMARE
ve 24 - do 26

fumare.jpgPONTREMOLI (MS). Una vita libera del fumo. Un week end per liberarti dalla schiavitù del fumo con un metodo semplice e rivoluzionario. Grazie al Corso "300 minuti per smettere di fumare", in un week end anche tu potrai: vivere libero dal fumo; avere più energia; smettere di avvelenare il tuo corpo; ri-apprezzare gli odori e i sapori. Insomma, avere una qualità della vita che ora non puoi nemmeno immaginare! Il seminario è condotto da Eugenio Bianchi. Al Resort Cà del Moro. Euro 300 (solo seminario).
INFO: 339-3628246 (Anna), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per scaricare il programma e i costi: www.persmetteredifumare.com/blog www.300minuti.it
Per scaricare le schede: www.unpassodopolaltro.com
Per prenotare il Resort Cà del Moro e il Centro Benessere: 0187-832202 (Daniela), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cadelmoro.it


E' IN CRISI L'ECONOMIA O IL CAPITALISMO?
sa 25

TORINO. Agli occhi di molti la crisi attuale non è altro che una crisi finanziaria causata dall'avidità di un gruppo di speculatori, da risolversi con il rafforzamento dello Stato o con politiche rivolte alla crescita e alla ridistribuzione. Ma c'è chi pensa che la crisi sia una tappa decisiva verso l'esaurimento storico del capitalismo. Parliamone con Anselm Jappe e la sua critica del valore. Troppo impegnativo? Presso L'Unione Culturale Franco Antonicelli, via Cesare Battisti 4b. Gratuito.
INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


=======> Poi (dopo il 28 gennaio) <=======


PROTOCOLLO ALIMENTARE
ve 31 gen - do 2 feb

bellezza.jpgPONTREMOLI (MS). Un Week End per scoprire come perdere peso e tossine in eccesso, ritrovare la forma fisica, l'equilibrio emozionale e il buonumore. Cosa ci toglie energia e ci fa ammalare e cosa ci mantiene in salute? Vieni al seminario a Cà del Moro a Pontremoli e lo scoprirai. Euro 300 (solo seminario).
INFO: 339-3628246 (Anna), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per scaricare il programma e i costi: www.graziellabertozzi.com/blog
Per scaricare le schede: www.unpassodopolaltro.com/it/percorsi.html
Per prenotare il Resort Cà del Moro e il Centro Benessere: 0187-832202 (Daniela), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cadelmoro.it


CAMBIARE VITA E LAVORO, ISTRUZIONI PER L'USO
sa 1 - do 2 feb

INANO (TR). L'inevitabilità del cambiamento: perché l'attuale sistema è insostenibile da un punto di vista economico ambientale e sociale? Come e perché cambiare lavoro e vita. L'inizio di un mondo nuovo. Come affrontare le difficoltà e le paure del cambiamento? Servono davvero tanti soldi per vivere? Quantità o qualità? Città o campagna? Autosufficienza o dipendenza? Al Parco dell'Energia Rinnovabile con possibilità di pianificare subito il cambiamento. Euro 95 (tutto compreso). La cucina è vegetariana e vegan.
INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


IL RITO E LA CURA
ve 7 feb

ROMA. L'efficacia terapeutica dei rituali nelle medicine tradizionali, nella psicoterapia e nella biomedicina. Giornata di studio con esperti del settore. Ore 9-19 all'Aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università la Sapienza. Gratuito. Euro 20.
INFO: www.sipnei.it


CAMMINANDO SULLA NEVE
gi 20 - do 23 feb

valmaira03.jpgFIERA DI PRIMIERO (TN). Tra i prati e i boschi innevati della Val Canali, presso Fiera di Primiero in Dolomiti, la magia della montagna d'inverno. Alloggiati in una comoda, accogliente struttura, ogni giorno andiamo con le racchette da neve o ciaspole per boschi e vie innevate nei dintorni e sull'altopiano delle Pale di San Martino. Le specialità gastronomiche del Trentino e la calda accoglienza della famiglia che gestisce da decenni l'albergo sono un ulteriore invito a provare la montagna, cominciando dalle silenziose Dolomiti anche d'inverno. Euro 400.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


GLI ALBUM DI TRA TERRA E CIELO

WEB. Hai partecipato a uno dei mini-corsi delle vacanze di Natale e Capodanno? Alla Bottega del Suono o alle Ricette di Luca? Guarda le foto della vacanza o falle guardare a un amico che questa volta non è stato con noi. E se hai delle foto anche tu, che aspetti a pubblicarle?
INFO: www.facebook.com/Tra.Terra.e.Cielo


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.322 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

CLICCA QUI E LEGGI L'ANTEPRIMA

DI TUTTI I VIAGGI A PIEDI

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies