DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 687 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Isera Mon Amour - LAP 622

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


ISERA MON AMOUR
in autunno e non solo

iseraok.jpgCORFINO (LU). Il periodo migliore per iniziare nuove esperienze e fare nuove conoscenze. Messa l'estate alle spalle e in attesa delle vacanze di fine anno, l'autunno è solo per i privilegiati. Per chi ha amore per se stesso e mentre gli altri stanno a casa si concede un fine settimana con le buone energie del cibo, del movimento, delle relazioni. Il Rifugio Isera, in Garfagnana, a 1.208 metri di quota, all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, è aperto tutti i fine settimana fino al Ponte del primo novembre. Ti aspettiamo con amore e con semplicità.

E poi...

IL MONTE PIU' ALTO - walk
sa 1 - do 2 novembre 2014

walk.jpegQuando Airone era una rivista ambientale tracciò tre sentieri ad anello che hanno origine e termine al Rifugio Isera. Salgono alla Pania di Corfino, il monte che domina il Rifugio, al Monte Prado, 2.054 metri, il più alto della Toscana. Camminiamo! Con Maurizio Baldini


LE RICETTE DI LUCA - eat
sa 6 - lu 8 dicembre 2014

eat.jpgCucinare può essere un gioco? Sì! Scegliendo gli ingredienti di stagione! Per il benessere di corpo e mente! In un breve corso residenziale di tre giorni di cucina vegana e macrobiotica impariamo a ritrovare il nostro equilibrio con ciò che ci danno la natura e il territorio in cui viviamo. Insegnante: Luca Camilli


WALK, EAT LOVE
 fra ve 26 dicembre 2014 e ma 6 gennaio 2015

love.jpgAndare in vacanza e tornare migliori di prima. Sì, perché è possibile unire passeggiate e buon cibo in un contesto di benessere e buone relazioni da conservare per il resto dell'anno. Contemplare cieli limpidi, imparare a preparare una torta con ingredienti naturali e ad accendere il fuoco, stringere un'amicizia. Inizia il 2015 con la cura delle relazioni, delle persone e degli animali che ci stanno vicino per godere delle cose buone che la vita ci dà. E non sono poche.

A Corfino, in Garfagnana (Lucca), a 1.208 metri di quota, all'interno del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

INFO: 0583-356182, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.traterraecielo.it www.rifugioisera.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 622 (me 8 ott 14) ===


****************************************************
Dobbiamo abituarci all'idea
che ai più importanti bivi della nostra vita non c'è segnaletica.

Ernest Hemingway
****************************************************


=======> Adesso (ottobre 8 - 14) <=======

fino a do 12............................ Restoring The World (TV)
fino a do 12............................ Bergamo In Scienza
gi 09 - do 12........................... Palloni Gonfiati... Nel Sud Italia (MT)
gi 09 - do 12........................... Il Festival Di Internet (PI)
ve 10 - do 12.......................... A Cavallo Dell'Autunno (LU)
ve 10 - do 12.......................... E' Yoga Festival (MI)
ve 10 - do 12.......................... Non Solo Cioccolato (PG)
sa 11 - do 12.......................... Il Nostro Rettile Interno (BS)
sa 11 - do 12.......................... Vegan Days (PI)
do 12...................................... Impasta E Crea (RE)


=======> Tra sette giorni (ottobre 15 - 21) <=======

gi 16 - do 19........................... Festival Del Cinema Di Viaggio (PD)
ve 17 - lu 20........................... Vintage Che Passione (PV)
sa 18 - do 19.......................... Mare D'Autunno (LI)
do 19...................................... Erboristeria 2014 (MI)


=======> Poi (dopo il 21 ottobre) <=======

gi 23 - lu 27............................ Il Salone Del Gusto (TO)
ve 24 - do 26.......................... L'Io Nel Gruppo (AR)
do 09 nov............................... Corsa Vegetariana (MI)
do 16 nov............................... Workshop Del Successo (TO)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Capodanno 2015 In Movimento
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (ottobre 8 - 14) <======


RESTORING THE WORLD
fino a do 12

severi.jpgCASIER (TV). Uno sguardo su un territorio ferito e sfregiato: i circa 60 ettari della pineta di Lido di Dante, appartenenti al Parco Delta del Po e patrimonio Unesco. Questa è la mostra personale dell'artista ravennate Giorgia Severi che affronta i temi della memoria e della relazione tra uomo e ambiente, proponendo una riflessione sulla necessità di tutelare il nostro ecosistema. Ore 16:30-18:30 (sa e do) al Padiglione Arte Contemporanea, Piazza San Pio X 76. Gratuito.
INFO: www.parcoartecontemporanea.com


BERGAMO IN SCIENZA
fino a do 19

mente.jpgBERGAMO. Immagina un'intera città trasformata in una rassegna a cielo aperto di divulgazione scientifica con più di 150 eventi tra conferenze e tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli, competizioni e giochi. Nei luoghi più noti di Città Alta e Città Bassa, dal Teatro sociale alle dimore e ai palazzi storici, oltre a chiese, chiostri, teatri, musei, scuole e Università. Gratuito.
INFO: www.bergamoscienza.it


QUANTI PALLONI GONFIATI NEL SUD ITALIA
gi 9 - do 12

pallone.jpgMATERA. Questo è il primo grande raduno internazionale di mongolfiere nella Città dei Sassi. Con una differenza: è un festival totalmente a impatto zero. Questo significa che le emissioni di CO2 generate dall’organizzazione dell’evento saranno ridotte e compensate mediante crediti di carbonio provenienti da interventi di creazione e tutela di oltre 57.000 mq di foreste in crescita in Costa Rica, lo stato con la più alta densità di biodiversità al mondo. Quattro giorni di sport, arte, cultura, ambiente e competizioni aerostatiche con oltre 20 equipaggi di mongolfiere da tutta Europa.
INFO: www.materaballoonfestival.it


IL FESTIVAL DI INTERNET
gi 9 - do 12 ott

PISA. Alzi la mano, anzi, faccia un clic, chi sa cos'è un hackathon. O chi riesce a immaginare il traffico di una metropoli regolato in maniera intelligente da sensori e sistemi che consentono una mobilità su richiesta, prendere un autobus come acquistare un film sulla tv a pagamento. Internet Festival è anche questo: immaginare scenari futuri e futuristici, raccontare come la rivoluzione digitale ci sta cambiando e ci cambierà la vita quotidiana. Sottotitolo: non sono per nerd o cervelloni del settore informatico. Anche i curiosi e i meno esperti possono trovare un evento, un laboratorio, un dibattito a cui partecipare. Ore 10-24 in più punti della città. Gratuito.
INFO: www.internetfestival.it


A CAVALLO DELL'AUTUNNO
ve 10 - do 12

cavallo.jpgPIEVE FOSCIANA (LU). Proposte per cavalieri che vogliono vivere una stagione magica. Autunno è colore, aria fresca, luce calda e paesaggi incantati. I cavalli sono attenti, il passo brioso. Un'esperienza senza tempo.
MINI TREKKING A CAVALLO DI 3 GIORNI (2 notti) NEL PARCO DELL'ORECCHIELLA E PARCO DELL'APPENNINO TOSCO-EMILIANO, con soggiorno presso il Rifugio Isera. Inizio venerdì dalla sede de “Il cavallo Enquiso asd”, pranzo al sacco, arrivo al Rifugio nel pomeriggio. Sabato escursione al Lago della Bargetana, sotto la vetta del Monte Prado. Pranzo al sacco o presso rifugio alpino. Rientro nel pomeriggio al Rifugio. Domenica rientro. Altre date: 17-19 ottobre, anche per due giorni (una notte). Percorsi non adatti a principianti.
INFO: Elisa 339-6416663, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


E' YOGA FESTIVAL
ve 10 - do 12

paratan.jpgMILANO. Cambia aria, respira con lo Yoga. Apri mente, corpo e spirito all'ormai tradizionale appuntamento con le discipline olistiche in Italia. Ti aspettano maestri da tutti il mondo, le nuove tendenze, le antiche tradizioni. Superstudio Più, via Tortona 27. Ore 9:30-20:30. Euro 10 (tessera associativa).
INFO: 02-42250181, www.yogafestival.it


NON SOLO CIOCCOLATO
ve 10 - do 12

altrocioccolato.gifCASTIGLIONE DEL LAGO (PG). C'è il cioccolato da mangiare pezzo dopo pezzo, certo. Ma anche l'AltroCinema e le Cene al cioccolato. Siamo ad Altrocioccolato, la fiera dei prodotti attenti alla salvaguardia dell'ambiente e al rispetto dei diritti umani e sociali di chi è coinvolto nella lavorazione e trasformazione. Eventi culturali e di approfondimento, laboratori, degustazioni, giochi e spettacolo. Nel centro storico, tutto il giorno.
INFO: www.altrocioccolato.it


IL NOSTRO RETTILE INTERNO
sa 11 - do 12

BRESCIA. Ritrovare il contatto con il proprio aspetto rettile profondo è una forma di ricentratura, re-equilibrio, e rivitalizzazione in quasi tutte le culture. Come cambiano identità e pensiero al diverso percepire della propria colonna vertebrale? Quali sono le implicazioni nel fare esperienza delle linee di forza  che l'attraversano? Perché il movimento negli animali nasce dall'uso della muscolatura intrinseca mentre la maggior parte delle pratiche fisiche e sportive insegna a muoversi attraverso la muscolatura esterna? Questi i principali aspetti della proposta rivolta a chiunque desideri sperimentare come le diverse organizzazioni della colonna vertebrale favoriscano approcci diversi alla propria quotidianità e viceversa. Il seminario è esperienziale per cui non sono necessarie precedenti conoscenze di anatomia e sarà facilitato da Jader Tolja. Ore 10:30-19 (sa) e 9:30-17:30 (do) al centro Hakusha, via Camozzi 8. Euro 240.
INFO: 338-8235137, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


VEGAN DAYS
sa 11 - do 12

PONTEDERA (PI). Puoi conoscere il Progetto filieracanapatoscana, giunto al primo anno di coltivazione o partecipare al viaggio nell'Italia dei cani abbandonati. Puoi iscrivere tuo figlio alla festa dei bambini e delle bambine Veggy o concederti un trattamento Shiatsu. E ancora, mostre, dibattiti, proiezioni, incontri, cosmesi, abbigliamento cruelty free. Perché vivere vegan è un modo di vivere attento ai consumi, alla qualità della vita di tutti gli esseri viventi e al rispetto per l'ambiente. Ore 14-23 (sa) e 10-21 (do). Gratuito.
INFO: www.vegandayspontedera.weebly.com


IMPASTA E CREA
do 12

CADELBOSCO DI SOPRA (RE). Realizza opere decorative e artistiche in terra cruda. Il programma della giornata prevede basi teoriche e preparazione materiali, pranzo conviviale. I prodotti restano in mano di chi li ha fatti. Ore 10-16 presso il circolo Vallechiara. Euro 20.
INFO: 349-5740498


======> Tra sette giorni (ottobre 15 - 21) <======


FESTIVAL DEL CINEMA DI VIAGGIO
gi 16 - do 19

PADOVA. Le opere selezionate raccontano la fuga, l'esilio, la migrazione, l'esplorazione, il vagabondare, mettendo in scena viaggi di ritorno, di scoperta, di formazione o questioni importanti come lo spaesamento, l'attraversamento e il confine. Il cicloturismo è uno stile di vita, quello che abbraccia una spiccata sensibilità ambientale e la voglia di totale evasione. Tre le sezioni principali: il Concorso Internazionale, l'Omaggio all'Autore e gli Eventi Speciali.
INFO: 049-8808331, www.detourfilmfestival.com


VINTAGE CHE PASSIONE
ve 17 - lu 20

BELGIOIOSO (PV). Sai qual è il segreto della moda vintage? Non passa mai di moda! Ed è bellezza, arte e creatività. Sessanta operatori del settore presentano i migliori pezzi delle loro collezioni di moda e accessori d'epoca dal '700 fino agli anni '90. Ore 10-20 al Castello. Euro 10 (ridotto 7).
INFO: 0382-970525, info AT belgioioso.it, www.belgioioso.it/vintage


E' YOGA FESTIVAL
ve 10 - do 12

paratan.jpgMILANO. Cambia aria, respira con lo Yoga. Apri mente, corpo e spirito all'ormai tradizionale appuntamento con le discipline olistiche in Italia. Ti aspettano maestri da tutti il mondo, le nuove tendenze, le antiche tradizioni. Superstudio Più, via Tortona 27. Ore 9:30-20:30. Euro 10 (tessera associativa).
INFO: 02-42250181, www.yogafestival.it


MARE D'AUTUNNO
sa 18 - do 19

coccole.jpgPIOMBINO (LI). Finalmente è autunno e luoghi d'estate molto frequentati sono ora a completa disposizione di chi ama andare controcorrente. Sempre a piedi noi andiamo da sud a nord lungo il Tirreno. Il mare è sempre al nostro fianco sinistro. A destra pinete e folti boschi di macchia mediterranea. A partire da Cala Moresca, per scogliere e spiagge, raggiungiamo l'antica Populonia, il Golfo di Baratti e San Vincenzo... Euro 150 tutto compreso.
INFO: 0583-356177, -82, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.viedeicanti.it/dettagli-viaggio/300/mare-d-autunno


ERBORISTERIA 2014
do 19

ASSAGO (MI). Erboristi, Farmacisti, Medici, Operatori del Settore a raccolta. Sono coinvolte tutte le figure professionali interessate ad aggiornarsi sul ruolo delle piante officinali e dei loro derivati per la salute affiancando a questa traccia principale l'approfondimento sui temi di nutrizione/alimentazione e sulla cosmesi. Al Centro Congressi NH Milanofiori, ore 9-19. Euro 49 (euro 24,50 per chi compra il biglietto online).
INFO: www.senaf.it/erboristeria


=======> Poi (dopo il 21 ottobre) <=======


IL SALONE DEL GUSTO
me 23 - do 27 ott

gusto.jpgTORINO. Cibo buono, pulito e giusto, secondo la filosofia di Slow Food. Per conoscere l'altra faccia del pianeta alimentazione e conoscere prodotti eccellenti ma poco conosciuti. Dibattito sui grandi temi dell'eco-gastronomia, senza perdere di vista il piacere del cibo valore. Ore 11-23 (lu ore 11-20) al Lingotto, via Nizza 280. Euro 20.
INFO: www.salonedelgusto.it


L'IO NEL GRUPPO
ve 24 - do 26 ott

io-nel-gruppo.jpgPIEVE SANTO STEFANO (AR). Un cammino consapevole è un camminare dentro e un camminare fuori, è la profonda relazione con lo spazio intorno e con lo spazio interiore, è la ricerca della perdita del confine tra i due spazi. Questo corso è un viaggio, è un laboratorio itinerante. Sarà un cammino attento, un cammino in gioia, un cammino condiviso. Tre giorni nei boschi da vivere in gruppo alla ricerca della “memoria” di ciò che è superfluo e ciò che è necessario al nostro cammino. Scopriremo di avere tutto, scopriremo le comodità e la bellezza dove non avremmo mai pensato di trovarle. Il centro di questo corso è il lavoro su di sé all'interno del gruppo. Il corso è condotto da Luca Panaro. Euro 310.
INFO: 0583-356177, -82, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.viedeicanti.it/dettagli-viaggio/301/l-io-nel-gruppo


CORSA VEGETARIANA
do 9 nov

camminalonga.jpgMILANO. La prima corsa podistica vegetariana (non competitiva) in Europa con punto di ristoro vegan. Cosa differenzia la Camminalonga del BuonEssere dalle altre gare organizzate per raccogliere fondi per curare malattie? Qui non si raccolgono fondi per curare malattie ma si propone uno stile di vita: la scelta vegetariana. Prevenire evita di curare. Al Parco Forlanini Milano. Partenza della 10 Km alle ore 10; partenza della 3,5 Km ore 10.30. Euro 13 o euro 15.
INFO: www.societavegetariana.org/camminalonga-del-buonessere


WORKSHOP DEL SUCCESSO
do 16 nov

AVIGLIANA (TO). Realizza i tuoi obiettivi e il tuo successo sostenibile. Una giornata per fare chiarezza tra i nostri sogni e desideri e per creare benessere ed equilibrio nella nostra vita apprendendo un metodo semplice: Goal Mapping. Un sistema unico nel suo genere basato sull'impiego sinergico degli emisferi del cervello per dialogare direttamente con il nostro inconscio. Imparare ad utilizzare al 100% il nostro potenziale per  liberarci da vecchie credenze che ci stanno trattenendo e abbracciare i molti cambiamenti che stanno trasformando il mondo in questo momento. Serata di presentazione gratuita martedì 21 ottobre alle ore 21 e seminario Workshop del Successo domenica 16 novembre dalle ore 9:30 alle 18:30 presso Associazione Aura Sacra, via Repubblica 5. Conduce Alessandra Barison. Euro 197 per l'intera giornata.
INFO: 391-4031462, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.increscita.com/eventi


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


CAPODANNO 2015 IN MOVIMENTO: ITALIA, MAROCCO, SANTIAGO

capodanno-2015%20new.jpgITALIA, ESTERO. Aprire la porta di casa a Capodanno e rotolare verso sud, attraversare le vie del canti, camminare con le mani infilate nelle tasche dei pantaloni, riflettere sulla propria interiorità, incontrare e sentire storie. Questo è il momento giusto per conoscere quella del Robin Hood della Tuscia, per sognare all'ombra del faro di Punta Palascia torreggiante su una ripida scogliera a picco sul mare, per camminare in direzione Santiago seguendo la rassicurante freccia gialla fra strade romane e ponti medievali, cattedrali gotiche, borghi, castelli e città. O per scoprire la cucina e le sorprendenti comodità offerte dai cammellieri tra le dune del deserto.

Camminare a Capodanno significa avere amore per stessi ed essere dei privilegiati, quelli che hanno lo zaino pronto per partire quando gli altri stanno a casa, quelli che non hanno impedimenti e sfuggono gli affanni attraversando terre e confini per vedere l'effetto che fa.

Le Vie dei Canti ti propongono 5 viaggi a piedi. In questo numero speciale della newsletter te li raccontiamo, ti offriamo qualche consiglio e ti raccontiamo molte storie.

Puoi camminare sulla morbida sabbia del deserto del Marocco. Puoi passeggiare lungo le sponde del lago vulcanico più grande d'Europa, quello di Bolsena, nel centro Italia, o assistere alla magia della prima alba dell'anno in Salento. O puoi stare lassù, sulle montagne dell'Appennino Tosco-Emiliano, lontano da tutti e da tutto, o partecipare al più classico dei cammini di Santiago.
Sconto 10% per le iscrizioni entro il 22 ottobre 2014.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it www.traterraecielo.it/viaggi/capodanno-2015-in-movimento-italia-marocco-santiago


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.1117 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies