Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 173 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Coccole di mamma - LAP 602

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


COCCOLE DI MAMMA
sa 21 giugno - sa 28 giugno 2014

coccole.jpgCAPALBIO (GR). Con il laboratorio speciale Coccole di mamma Tra Terra e Cielo si rivolge alle mamme in attesa o nel primo anno di vita del bambino. Impariamo in vacanza come massaggiare correttamente il nostro neonato per raggiungere il benessere.
E poi ci sono Tai Ji e Qi Gong al mattino, il ballo delle emozioni la sera e il laboratorio l'arcobaleno della vita nel pomeriggio. La cucina è bio e vegana, la settimana di vacanza è in tenda, caravan, mobile home o albergo.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO.
INFO: 0583-356182, -77, 331-9165832 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.traterraecielo.it/index.php?Itemid=185&option=com_content&view=category&layout=blog&id=63


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 602 (me 21 mag 14) ===


****************************************************
Ridere è la cura per moltissimi mali.
Audrey Hepburn
****************************************************


=======> Adesso (maggio 21 - 27) <=======

fino a do 15 giu...................... Pellegrini Radiofonici (VIA FRANCIGENA)
fino a do 15 giu...................... Zanne, Corazze E Veleni (GE)
gi 22 - do 25........................... Più Libri Circus (GO)
ve 23 - sa 24.......................... L'Alternativa In Pratica (LI)
ve 23 - do 25.......................... Dialoghi Sull'Uomo 2014 (PT)
ve 23 - do 25.......................... YogaFestival Catania
sa 24...................................... Cibo E Cervello (MB)
sa 24 - do 25.......................... Quattro Passi A... (TV)
do 25...................................... Vivo Vegetariano (TN)
da ma 27................................ Giro D'Italia Delle Buone Pratiche


=======> Tra sette giorni (maggio 28 - 3 giugno) <=======

ve 30 - lu 02 giu...................... Armonia, Proposte Per Il Benessere (PV)
sa 31 - do 01 giu..................... Un'Oasi Di Pace (LU)
sa 31 - lu 02 giu...................... RoundaBike 2014 (MN)
sa 31 - sa 07 giu..................... Viaggio/Ritiro Nella Istanbul Sufi (TUR)


=======> Poi (dopo il 3 giugno) <=======

ve 06 giu................................. Sulla Via Del Gong (VR)
ve 06 - ve 13 giu..................... Itaca E Le Altre (GRE)
lu 21 - lu 28 lug....................... Highlands, Terra Di Libertà (SCO)
gi 31 - sa 09 ago..................... Armenia, Montagne E Monasteri


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Aiuto Cucina Per La Vacanza Mare 2014 (GR)
*** Rifugio Cerca Cuoco-Gestore (LU)
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (maggio 21 - 27) <======


PELLEGRINI RADIOFONICI
fino a do 15 giu

via-francigena.jpgVIA FRANCIGENA. Sono partiti lunedì 5 maggio da Aosta e fra poco arriveranno a Roma camminando lungo la Via Francigena. Una trentina di giornalisti-pellegrini delle radio europee, guidati da Sergio Valzania, vicedirettore di Radio Rai e camminatore di lungo corso, racconterà attraverso le 42 puntate quotidiane su RadioUno Rai e su RaiWebRadio, le emozioni e le fatiche del viaggio. Segui il cammino anche sul sito ufficiale.
INFO: www.camminerai.rai.it


ZANNE, CORAZZE E VELENI
fino a do 15 giu

agacal10.jpgGENOVA. Un viaggio alla scoperta delle capacità di adattamento di insetti, aracnidi, anfibi e rettili: rane camuffate, mantidi che imitano foglie e fiori, scorpioni fluorescenti, ragni grandi quanto una mano e gechi in grado di planare. Attenzione: non si tratta di animali pericolosi e né appartenenti a specie per cui sono state impoverite le popolazioni naturali. Al Museo di Storia Naturale "G. Doria". La mostra è curata dai naturalisti e fotografi scientifici Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli. Euro 3.
INFO: www.museidigenova.it/spip.php?article945


PIU' LIBRI CIRCUS
gi 22 - do 25

piu-libri-circus.jpgGORIZIA. Vetrina dell'editoria indipendente: 62 piccoli e medi editori, 1.800 titoli organizzati in 8 gazebo nel cuore della città. Più libri Circus contamina il programma di èStoria, dedicato quest'anno alla rievocazione del centenario della prima guerra mondiale, con presentazioni librarie, conversazioni e dibattiti su temi generali, laboratori e letture ad alta voce con i bambini. Tutto il giorno. Gratuito.
INFO: 06-9522215


L'ALTERNATIVA... IN PRATICA!
ve 23 - sa 24

ROSIGNANO SOLVAY (LI). Mostra interattiva su risparmio energetico, energie rinnovabili, bioedilizia e risparmio idrico. Ore 9-13 e 15-19 presso il borgo commerciale del Marina Cala De' Medici, viale Trieste 142. Gratuito.
INFO: 0586-267111, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


DIALOGHI SULL'UOMO 2014
ve 23 - do 25

dialoghi.jpgPISTOIA. Quest'anno il filo conduttore della manifestazione è Condividere il mondo. Per un'ecologia dei beni comuni. Per tre giorni il centro storico della città toscana ospiterà una ventina di incontri, spettacoli e dialoghi con intellettuali italiani e stranieri che approfondiranno il tema della condivisione. Tre giornate per decine di appuntamenti: incontri, dialoghi, letture e una mostra fotografica. Fra gli ospiti Mauro Agnoletti, Serge Latouche, Roberto Vecchioni. Nel centro storico. Eventi a pagamento, da 3 a 7 euro.
INFO: www.dialoghisulluomo.it


YOGAFESTIVAL CATANIA
ve 23 - do 25

CATANIA. Vieni a scoprire le meraviglie dello Yoga conoscere nuovi amici e una nuova passione. Nel corso della tre giorni sono previsti incontri, pratiche, performance, musica e danze, tra cui la danza tradizionale indiana Kuchipudi e lo spettacolo di Paolo Greco, musicista olistico di mille strumenti antichi e moderni. Ore 16-20 (ve) e 10-20 (sa e do) al Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele 121. Euro 6 con registrazione.
INFO: 340-8326605, www.yogafestival.it/catania


CIBO E CERVELLO
sa 24

avena.jpgMONZA. Perché preferiamo i cibi dolci a quelli amari? Cosa ci spinge ad assumere più calorie di quelle necessarie al nostro fabbisogno giornaliero, facendoci così inevitabilmente aumentare di peso? Per quale ragione talvolta sentiamo un compulsivo bisogno di mangiare oppure viceversa siamo indotti a rifiutare di alimentarci? Parliamone. Ore 9-14:30 presso la sede di Viale Elvezia del CAM Centro Analisi Monza. Gratuito.
INFO: 039-2397450, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


QUATTRO PASSI A...
sa 24 - do 25 mag
sa 31 mag - do 1 giu


TREVISO. Alla scoperta del nuovo mondo cioè di nuove e innovative forme di economia solidale e sostenibile, di green economy, di economia civile, di volontariato, e di cooperazione internazionale. E' il tema della nuova edizione della fiera. Spettacoli, animazione per bimbi e grandi, incontri, laboratori, l'equo-bio bar, stand espositivi. Nel Parco Sant'Artemio, sede della Provincia, via Cal di Breda 116. Ore 10:30-22 (sa), 9-19 (do).
INFO: 0422-301424, www.4passi.org


VIVO VEGETARIANO
do 25

ortobio.jpgNOGAREDO (TN). Arrivano in Trentino gli esperti del mondo veg. Il sipario viene alzato su un aperitivo vegano. Lo spettacolo prosegue nel pomeriggio con conferenze, corsi e la presenza di 40 stand a tema. Previsti intrattenimenti per bambini e un'area benessere con operatori olistici. L'ospite speciale è Luciano Proietti che parlerà di alimentazione vegetariana e vegana nei bambini. Ore 10-20 alla distilleria Marzadro. Gratuito.
INFO: www.vivovegetariano.it


GIRO D'ITALIA... DELLE BUONE PRATICHE
da ma 27

ITALIA. Da nord a sud in  sella a una bicicletta elettrica per consegnare la nomination a 19 imprese e startup distinte per l'impegno nel promuovere processi di produzione pulita nell'organizzazione del sistema di gestione dei rifiuti. L'iniziativa è promossa da Zero Waste Italy e dal Comune di Capannori. Queste le tappe: Milano (27 maggio), Bolzano (31 maggio), Este-PD (2-3 giugno), Marzabotto-BO (4‐5 giugno), Firenze (6-7 giugno), Greve in Chianti-FI (8 giugno), Montefiascone-VT (10 giugno), Roma (12-13 giugno), Napoli (15 giugno), Sorrento-NA (16-17 giugno), Capannori-LU (20‐21-22 giugno).
INFO: www.zerowasteitaly.org


======> Tra sette giorni (maggio 28 - 3 giugno) <======


ARMONIA, PROPOSTE PER IL BENESSERE
ve 30 mag - do 2 giu

armonia%2001.jpgBELGIOIOSO (PV). Nata come occasione di approfondimento sulle Arti per la Salute, la manifestazione è diventata negli anni un importante momento d'incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate Discipline Olistiche. L'edizione del 2014 pone l'accento sul valore del Femminile nelle Discipline Bio Naturali. Quattro giorni per migliorare la qualità della propria vita. Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda, Campane Tibetane Armoniche, Tuina, Reflessologia Facciale, Metodo Buteyko, Iridologia, Reflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma. Vieni a trovare lo stand delle Vie dei Canti e e di Tra Terra e Cielo. Quest'anno siamo presenti anche noi! Ore 10-20 al Castello di Belgioioso. Euro 8. Vuoi un ingresso omaggio? Scrivici e ti diciamo come fare!
INFO: www.belgioioso.it/armonia


UN'OASI DI PACE
sa 31 mag - do 1 giu

08.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1208 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico, al museo o al centro visite del Parco. Riapre il Rifugio Isera tutti i finesettimana e gli altri giorni su richiesta. Per singoli, famiglie e gruppi. 40 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Prenditi subito una tua piccola vacanza.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it


ROUNDABIKE 2014
sa 31 mag - lu 2 giu

MANTOVA. Nuovi e vecchi itinerari in bici e a piedi alla scoperta dell'ambiente del Parco del Mincio, delle campagne e vestigia storiche del territorio sino alla città. Questo è un turismo lento, con percorsi tra natura, storia ed enogastronomia. Un felice matrimonio per trascorrere giornate alternative in semplicità e bellezza all'aperto,senza eccessivi spostamenti utilizzando la bicicletta e le proprie gambe. Gratuito.
INFO: www.roundabike.it


VIAGGIO/RITIRO NELLA ISTANBUL SUFI
sa 31 mag - sa 7 giu
ve 8 - do 17 ago


istanbul-nirava.jpgISTANBUL (TUR). Questo è un viaggio per incontrare la bellezza e le qualità di un mondo diverso, scoprendo la città sia nel suo aspetto artistico e storico sia nel suo aspetto umano in cui convivono una vitalità giovane ed entusiasta ed una antica innocenza di cuore. A Istanbul è anche presente una viva spiritualità mistica connessa con il mondo dei Sufi che pur vivendo in forma riservata e sotterranea, è aperta ad accogliere chi è interessato alla "Vita dell'Anima". Questo viaggio/ritiro è stato ideato per offrire una diretta esperienza in entrambi i mondi, con una parte dedicata all'incontro con la città e una parte in cui potremo unirci a un ritiro di Sema (Danza roteante del Dervishi) in una Dergah nelle montagne della sponda orientale del Mar di Marmara.
Viaggio/Ritiro 31 maggio Euro 630 (volo escluso)
Viaggio/Ritiro 8 agosto Euro 820 (volo escluso)
Chiamate o scrivete per avere altre informazioni e per ricevere il programma dettagliato. Con Nirava Tronconi.
INFO: 348-2713532, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.sufistanbul.com


=======> Poi (dopo il 3 giugno) <=======


SULLA VIA DEL GONG
ve 6 giu

VERONA. Lasciati trasportare dalle vibrazioni del Gong, in ognuno di noi abita un'orchestra, conosci il tuo suono, esprimi la tua vera essenza dando voce a tutti i tuoi armoniosi strumenti... accogli ciò che arriva dal tuo mondo magico e infinito del non giudizio, dove tutto è perfetto così com'è! Ore 20:30 presso associazione culturale SoleLuna, via Fratelli Alessandri 27. Euro 20.
INFO: 045-8010845 www.solelunaverona.it


ITACA E LE ALTRE
ve 6 - ve 13 giu

velatrek.jpgSAMI (GRE). Soggiornare in mare in barca a vela e camminare a terra permettono di vivere pienamente le meraviglie delle isole greche. Veleggiamo tra Levkas, Cefalonia, Itaca, Meganisi e altre piccole isole con silenziose baie. Ogni giorno scendiamo a terra per anelli o traversate, trovando la nostra barca e Giulio ad aspettarci dall'altra parte dell'isola! Euro 880 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


HIGHLANDS, TERRE DI LIBERTA'
lu 21 - lu 28 lug

scotland1.jpgMINGAVIE (SCO). Dalla periferia di Glasgow fino alla cittadina di Fort William. La West Highland Way è l'itinerario più spettacolare di Scozia: 152 km nel cuore delle Highlands fra boschi, villaggi e laghi che custodiscono miti e leggende. Le Highlands sono le montagne della libertà, quelle che hanno ispirato poeti, marinai e pirati, e quelle che hanno ospitato briganti, eroi e chi non si è mai voluto piegato agli ordini dei conquistatori. Ed è la terra dei villaggi, della cultura gaelica e delle fattorie dove viene prodotto il famoso Whiskey. Bastano sette giorni per attraversare, dal 21 al 28 luglio 2014, con la guida Flaviano Bianchini un parco nazionale, le montagne più alte della Scozia e raggiungere uno dei fiordi più profondi dell'isola britannica. Euro 1.060.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


ARMENIA, MONTAGNE E MONASTERI
gi 31 lug - sa 9 ago

armenia2.jpgYEREVAN. Si estende sull'altipiano caucasico, tra Georgia e Turchia, ricca di catene montuose. Asiatica per la geografia, europea per la storia, costituiva l'ultimo lembo dell'impero romano. Andiamo dal Lago Sevan a Garni senza particolari difficoltà camminando sui facili sentieri di ampi altipiani. Incontriamo pastori che adorano contemporaneamente il sole e Gesù e comunità dove si respirano gioia e religiosità. Camminiamo nell'Armenia centrale in un ambiente dove si possono incontrare animali, vulcani, laghi e incisioni rupestri. Nella capitale, prima e dopo il cammino, ci aspettano monumenti, musei, biblioteche e il ricordo dell'olocausto armeno. Euro 1.080 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


AIUTO CUCINA PER LA VACANZA MARE
sa 14 giugno - sa 13 settembre 2014

CAPALBIO (GR). Cerchiamo aiuto cucina per la Vacanza Mare 2014. Scrivici a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando il periodo di disponibilità.
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.traterraecielo.it


RIFUGIO CERCA CUOCO-GESTORE
sa 14 giugno - sa 13 settembre 2014

rifugio-isera-estate.jpgCORFINO (LU). Rifugio alpino a 1200 m di quota cerca cuoco-gestore per stagione estiva. Cucina locale e vegetariana. Si richiede autonomia, pulizia, puntualità e buone capacità di relazione. Inviare CV a
INFO: 0583-660203, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.221 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies