Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 213 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Danze etniche a Ferragosto - LAP 612

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


LAPPONIA, IL SENTIERO DEL RE
ve 5 - sa 13 settembre 2014

lapponia%2001.jpgSTOCCOLMA (SVE). A piedi nel Grande Nord d'Europa, dove il camminare scandisce il tempo del pensiero mentre gli occhi si nutrono di vastità e bellezza. Un viaggio per chi ama scoprire nuove terre o cambiare i propri occhi. Siamo nel nord della Svezia, oltre il Circolo Polare Artico, Lapponia Svedese: il Kungsleden, il Sentiero del Re, il più importante e famoso sentiero della Svezia. Ci addentriamo nel regno della tundra artica e delle renne. Un territorio montuoso modellato dai ghiacciai, al cospetto della montagna più alta della Svezia, il Kebnekaise: 2.100 m. La sistemazione, semplice e accogliente si adatta molto bene allo spirito dei luoghi e dei veri viaggiatori. La guida è il viaggiatore Flaviano Bianchini (leggi l'intervista). Euro 1.210 + volo A/R per Stoccolma.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 612 (me 30 lug 14) ===


****************************************************
Nella gelosia c'è più egoismo che amore.
La Rochefoucauld
****************************************************


=======> Adesso (luglio 30 - 5 agosto) <=======

fino a gi 31............................. Oltre Il Muro (SA)
fino a sa 02 ago..................... Alcatraz, Un Mondo Migliore (PG)
fino a do 03 ago..................... A Bordo Della Rainbow Warrior (ITALIA)
fino a do 03 ago..................... Felicità In Tempo Di Crisi (FI)
fino a do 03 ago..................... Arti E Linguaggi In Festa (AR)
fino a gi 07 ago...................... Estate Di Jazz (SI)
da sa 05................................. Vacanza Benessere Nel Cilento
ve 01 - do 03 ago................... La Cura Della Terra (TO)
sa 02 - gi 07 ago.................... Nella Selva Umbra... Scopri Il Tuo Clown (TR)
sa 02 - do 10 ago................... Teatro Ecologico (PR)


=======> Tra sette giorni (agosto 6 - 12) <=======

ve 08 - do 17.......................... Bentornata FestAmbiente (GR)
sa 09 - do 10.......................... Un'Oasi Di Pace (LU)
sa 09 - sa 16.......................... Danze Etniche A Ferragosto (GR)
lu 11 - do 24........................... Vacanza E Guarigione Dell'Anima In Val Susa (TO)


=======> Poi (dopo il 12 agosto) <=======

sa 16 - ve 22 ago................... Saltarella Abruzzese (TE)
sa 16 - sa 23 ago................... La Settimana Essenziale (Digiuno) (SI)
sa 24 - do 30 ago................... Il Sentiero Della Pace (SO)
sa 20 - sa 27 set.................... Vacanza E Guarigione Dell'Anima In Sardegna (CA)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Le Ricette Dell'Estate 2014 di Luca – Insalata Alcalinizzante
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (luglio 30 - 5 agosto) <======


OLTRE IL MURO
fino a gi 31

SAPRI (SA). Arte pubblica, graffiti, workshop di fotografia, laboratori di disegno, serigrafia, laboratori di pittura per bambini, cinema, dibattiti sulla street art, presentazione di libri, giocoleria, musica. Oltre il Muro è il festival di street art del Cilento. Nell'ambito delle iniziative del festival è prevista la prima Maratona Fotografica della Città di Sapri. Disponibile un'area campeggio attrezzata in convenzione per tutti i partecipanti. In più punti della città, gratuito.
INFO: 0973-391004, 335-8241780, www.oltreilmurofestival.it


ALCATRAZ, UN MONDO MIGLIORE
fino a sa 2 ago

jacopofo.jpgGUBBIO (PG). Energia alternativa, casa ecologica, risparmio energetico, tecnologie dolci, riuso e riciclo, open source, stampanti 3D... L'elenco dei laboratori previsti dalla Libera Università di Alcatraz nell'ambito di EcoFuturo, festival delle ecotecnologie e dell'autocostruzione, è molto lungo. Euro 15 al giorno + euro 5 per chi dorme in tenda o in camper o + euro 68 (o 55) per chi invece vuole dormire in stanza in pensione completa (o mezza pensione).
INFO: 075-9229938, www.alcatraz.it


A BORDO DELLA RAINBOW WARRIOR
fino a do 3 ago

rainbow-warrior.jpgITALIA. La nuova nave di Greenpeace a sostegno delle azioni di protesta si apre alle visite. E' possibile conoscere le più avanzate tecnologie di cui è dotata ed entrare in contatto con l'equipaggio. Queste le tappe rimanenti: a Brindisi sa 2 agosto dalle 11 alle 20 e do 3 agosto dalle 10 alle 18.
INFO: www.greenpeace.org


FELICITA' IN TEMPO DI CRISI
fino a do 3 ago

cuore.pngBARBERINO VAL D'ELSA (FI). Si chiama Tignano festival e si traduce in intrattenimento, cultura ed etica ambientale. Al confronto partecipa anche Navdanya International, associazione presieduta dall'ecologista e attivista, scienziata e filosofa Vandana Shiva. La sensibilizzazione delle coscienze al rispetto dell'ambiente si crea anche attraverso spettacoli, divertimento, arte, trasmissione di conoscenze e amore per la propria terra. Al Castello di Tignano. Ore 21:30. Euro 12 a spettacolo (3 al prezzo di 2).
INFO: 055-8075656, 338-8680595, www.tignano.it


ARTI E LINGUAGGI IN FESTA
fino a do 3 ago

CORTONA (AR). Cortona Mix Festival 2014 è la manifestazione che unisce musica, letteratura, cinema, teatro. Quest'anno è in programma una speciale Carmen di Bizet con protagonisti i cittadini cortonesi, il progressive rock di Steve Hackett (chitarra dei Genesis), il teatro di Daniel Pennac, la Nona Sinfonia di Beethoven con il Coro del Maggio Musicale Fiorentino. E ancora incontri con Michele Serra, Maurizio Maggiani, Wu Ming Contingent e Freda Kelly, la segretaria dei Beatles. Un mix di svago, riflessione, apprendimento.
INFO: www.cortonamixfestival.it


ESTATE DI JAZZ
fino a gi 7 ago

SIENA. Parata di star internazionali nei luoghi più suggestivi della città in occasione dei seminari estivi. Il corso è rivolto a diplomati in musica jazz o classica e ai musicisti già attivi. Fortezza Medicea 10. Euro 200 (studenti uditori), 500 (effettivi).
INFO:0577-271401, www.sienajazz.it


VACANZA BENESSERE NEL CILENTO
da sa 5

CILENTO. Settimana di vacanza attiva tra la natura del Parco nazionale del Cilento e il Parco nazionale del Pollino. Un interessante momento di condivisione condito da attività dinamiche soft a contatto con la natura quali torrentismo, speleologia, canoa fluviale, rafting oltreché escursioni a piedi tra le mille emergenze naturalistiche dell'antica Lucania. Una settimana di benessere non solo fisico ma anche psicologico, che può contribuire a cambiare la vita. Vacanza autogestita in chalet di montagna. Tutti i sabati fino a settembre.
INFO: 031-895042, 339-6346060, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.inviaggioconric.it/verdazzurra.php


LA CURA DELLA TERRA
ve 1 - do 3 ago

curaterra.jpgVAL DI SUSA (TO). Per avvicinarsi alle erbe con mani, testa e cuore e guarire la propria vita alle pendici del “Roc Maol”, l'antico nome della montagna sacra, il Rocciamelone. Con i suoi 3.538 m. è la vetta più alta della valle. Un tempo era sede di vari culti antichi, tra cui quello di Giove. Oggi, è oggetto di venerazione cristiana.
A piedi della montagna sacra (Rocciamelone), Rifugio la Darbunera. Nel corso del week end prenderemo contatto col forte Spirito di guarigione della montagna Sacra per tenere la parte più sciamanica, ovvero quella in cui in cui si lavorerà con la quintessenza delle piante per ottenere benefici sul piano psichico e fisico. Entrare in contatto con lo Spirito delle piante è sorprendente… ci si trova di fronte ad esseri spirituali che dialogano con te, che ti curano, che ti consigliano come se fossero maestri umani in carne ed ossa... Le piante hanno il desiderio di connettersi a noi e di aiutarci a guarire ed evolvere, ripulendoci di tutte quelle strutture mentali che ci impediscono di essere in Armonia con noi stessi, con la Natura e con l'Universo.
Durante i seminari il contatto con tale quintessenza ci permetterà di ricevere le indicazioni per la produzione di un efficace rimedio vibrazionale e delle sue proprietà, per la guarigione del gruppo, che ci potremo portare a casa.
Teoria: Le piante dell’estate per la salute e la bellezza. Uso rituale, mitologia, impiego popolare nelle nostre valli e attualizzazione. Ricette erboristiche inedite del nostro sapere curativo: unguenti, impiastri, sciroppi, decotti e altri rimedi popolari per la cura umana, animale e la bellezza.
Pratica: degustazione di piatti a base di erbe. Escursioni per identificare e raccogliere le piante utili e preparazione di un oleolito antinfiammatorio e altri rimedi da portare a casa! Esperienze di guarigione dell’anima attraverso le meditazioni con lo spirito guida delle piante maestre.
Ore 14:30-18 (ve), 10-18 (sa e do). Euro 270 euro per 3 giorni (230 solo da sabato), compresi 3 pasti vegetariani alle erbe e due pernottamenti.
INFO: 347-7826334, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.naturadiluce.org


NELLA SELVA UMBRA... SCOPRI IL TUO CLOWN
sa 2 - gi 7 ago
sa 9 - sa 16 ago


clown.jpgORIVETO (TR). Due stage residenziali sull'arte del clown aperti a tutti, condotti dal clown Jean Méningue. Un'esperienza intensa, profonda e divertente per riscoprirsi attraverso la poesia e la fantasia del clown. Sarete in compagnia della natura del parco della selva di Meana, in un antico casolare restaurato in bioedilizia (il primo stage è di iniziazione, il secondo più avanzato). Presso la Casa Laboratorio Il Cerquosino (Associazione Artemide), località San Faustino 22, Morrano. Euro 435 (6 giorni tutto compreso) primo stage, euro 580 (8 giorni tutto compreso) secondo stage. Max 12 partecipanti.
INFO: 349-6469154, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; pagina facebook Jean Ménigault dit Méningue; www.meningue.eu


TEATRO ECOLOGICO
sa 2 - do 10 ago

VALMOZZOLA (PR). Un festival a impatto positivo? Sì! Torna il Granara Teatro Festival con il laboratorio sull'invisibile, il teatro e la danza, il lavoro sulla drammaturgia e l'improvvisazione per attori-autori, attori-aspiranti-autori, attori-attori. E poi, hai mai sentito parlare di prototipi, solare, terra cruda e rinnovabili? Località Granara, frazione Branzone.
INFO: 0525-67251, 328-4449981, www.granara.org


======> Tra sette giorni (agosto 6 - 12) <======


BENTORNATA FESTAMBIENTE
ve 8 - do 17

RISPESCIA (GR). È bello vivere in Italia è il tema dell'edizione 2014 di Festambiente, il festival nazionale con cui Legambiente cerca di trovare una soluzione alla crisi percorrendo la strada della bellezza, dell'ecologia e del risparmio energetico. Dieci giorni di musica, cinema, mostre mercato, dibattiti, spazi per bambini e ristorazione bio e tradizionale. Ad alternarsi sul palco della festa, ogni sera, artisti italiani e internazionali. Tanti i punti di ristoro tra cui scegliere: dal ristorante vegetariano più grande d'Italia, con ricette bio e a km zero, a quello situato sotto le stelle di un grande oliveto. Nello spazio benessere, un angolo dedicato al relax di corpo e mente, sarà possibile provare massaggi e terapie naturali. Ogni sera alle 21, spazio al cinema d'autore all'aperto con la rassegna cinematografica Clorofilla Film Festival. Per ridurre l'impatto ambientale della festa, si riciclerà il 90% dei rifiuti con la differenziata. Nel Parco naturale della Maremma, località Enaoli, presso il Centro per lo sviluppo sostenibile Il Girasole. Dalle 17:30. Euro 8 entro le 20; euro 12 dopo le 20.
INFO: 0564-48771, www.festambiente.it


UN'OASI DI PACE
sa 9 - do 10

08.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1208 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico, al museo o al centro visite del Parco. Per singoli, famiglie e gruppi. 40 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Prenditi subito una tua piccola vacanza.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it


DANZE ETNICHE A FERRAGOSTO
sa 9 - sa 16

coccole.jpgCAPALBIO (GR). Dalla Bionergetica più divertente della mattina alle danze etniche della sera. Nel mezzo ci sono Felice... Mente Fantasia peri più grandi e il laboratorio Musica e Poesie per i più piccoli. Questa è la Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo. La cucina è biovegana, alloggio in tenda, caravan, bungalow o albergo. Da euro 360.
INFO: 0583-356182, -77, 331-9365832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.traterraecielo.it


CORSI VACANZA E DI GUARIGIONE DELL'ANIMA IN VAL DI SUSA
lu 11 - do 17
lu 18 - do 24


anima-susa.jpgNOVALESA (TO), CHATEAU BEALUARD (TO). Ideale vacanza alternativa per fare esperienze trascendenti e fuori dal comune, ripulendo la mente e il cuore da emozioni negative e per rigenerarci profondamente, scoprendo i propri talenti interiori e psichici.
Escursioni, meditazioni ed esperienze straordinarie in alcuni luoghi magici e sacri della valle di Susa, alla scoperta di antichi altari celtici, massi coppellati, cascate e santuari naturali per comunicare con lo Spirito della Terra in ogni sua forma, dove sperimenteremo anche la parte energetica e sciamanica legata alle piante trattate, per curare le nostre ferite interiori. Il tutto divertendoci e facendo un pieno di benessere per ritornare a casa rigenerati nel corpo e nello spirito!
Impareremo sul campo a riconoscere e usare le erbe per preparare dei rimedi secondo antichissime ricette tramandatesi oralmente da generazioni, a cucinare sano e con le erbe ma con gusto, per fare il pieno di vitamine e minerali e imparare i segreti di un'alimentazione sana, con la cucina naturale consapevole. E ancora autoproduzione di cosmetici e detergenti alle erbe come un sapone naturale e un unguento idratante, riparativo e antirughe per la pelle. La sera incontri culturali, danze sacre e musica per l'anima. Ore 9.30-17.30. Euro 400, comprensivi di corso e sette pasti vegetariani alle erbe alcuni al sacco in mezzo alla natura, due con lezione di cucina naturale. Possibilità di partecipazione parziale, a singola giornata euro 60.
INFO: 347-7826334, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.naturadiluce.org


=======> Poi (dopo il 12 agosto) <=======


SALTARELLA ABRUZZESE
sa 16 - ve 22 ago

PENNA SANT'ANDREA (TE). Siamo in un paese che conserva gelosamente il laccio d'amore, ballo dell’intreccio di nastri attorno al palo. Qui ti aspettano un corso di organetto, un corso di tamburello, escursioni, visite artistiche e feste. Possibili sistemazioni gratuite o a prezzi convenzionati. Vitto (colazione, pranzo e cena) euro 20 al giorno. Gratuito per i residenti.
INFO: 055-295178, 347-6186994, www.taranta.it


LA SETTIMANA ESSENZIALE (DIGIUNO)
sa 16 - sa 23 ago

VAL D'ELSA (SI). Per chi desidera liberarsi dalle tossine fisiche e mentali, per chi vuole sperimentare un nutrimento sottile della Mente e del Corpo. Dal risveglio alla sera, sarai accompagnato attraverso un percorso armonico per fare l'esperienza profonda del digiuno e per riconoscere i nutrimenti profondi adatti al tuo Sé. Il percorso prevede:

attività di gruppo come tecniche di consapevolezza per individuare i meccanismi profondi che si attivano nella relazione con il cibo ed agire un movimento di consapevolezza e di cambiamento, respiro e yoga per la percezione dello spazio interiore, del corpo e dei sensi, danza simbolica, sessione speciale di Camminare, danzare, volare, espressione creativa e laboratori emozionali, Giardinaggio Natura: passeggiate consapevoli e passeggiate serali con favole raccontate alla luce delle stelle, Meditazioni;

attività individuali: incontri individuali con il Counselor in alimentazione psicosomatica, seduta di kinesiologia energetica ed emozionale, Trattamento Olistico corporeo: seduta di trattamento corporeo individualizzato. Sia il kinesiologo che l'operatore di trattamenti olistici saranno a disposizione l'intera settimana per trattamenti individuali in aggiunta a quelli compresi nel pacchetto.

Euro 980, compreso alloggio in camere singole o doppie, presso l'Agriturismo Cerrecchia (Siena).
INFO: 348-4718527, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.incerchioperlavita.it


STELVIO, IL SENTIERO DELLA PACE
do 24 - sa 30 ago

stelvio%2002.jpgTIRANO (SO). Natura selvaggia, vie di commercio, confini di guerra: animali e uomini hanno da sempre percorso queste montagne. La Natura in Alta Valtellina si mostra in tutte le sue più seducenti manifestazioni, perfino avvistamenti di confidenti marmotte o di camosci, stambecchi, aquile, gipeti. In questi stessi luoghi eserciti, pellegrini, commercianti, cacciatori, contrabbandieri, minatori, pastori hanno lasciato tracce del proprio passaggio. E ora le ripercorriamo a piedi. Notti in albergo e rifugi. Euro 575.
INFO: 0583-356177, -82, 331-9165832, www.viedeicanti.it


CORSI VACANZA E DI GUARIGIONE DELL'ANIMA IN SARDEGNA
sa 20 - sa 27 set

anima-sardegna.jpgPROVINCIA DI CAGLIARI. Un seminario di guarigione spirituale e vacanza itinerante in luoghi straordinari, dove in tempi più remoti si praticava il culto dell'acqua.
Uno straordinario percorso di guarigione del cuore che, con un approccio sciamanico e meditazioni guidate, ci permetterà di attivare le fonti sacre e i siti nuragici che visiteremo, pregni dell’energia della Dea Madre , rendendo anche un grande servizio alla Terra. Negli stessi, impareremo anche a riconoscere alcune erbe e il loro uso medicinale ed alimentare.
In prossimità dell’equinozio poi, andremo al sito nuragico e pozzo sacro di Santa Cristina, dove faremo uno dei lavori energetici più importanti sul lato ombra dell’inconscio. In quei giorni infatti, specchiandosi nel pozzo, si assiste all’eccezionale fenomeno del rovesciamento della propria ombra nel pozzo!
Il tutto divertendoci e vivendo l’esperienza come una vera e propria vacanza, con persone davvero speciali, animate dall’Amore per la Terra! Non mancherà infatti un po' di relax, bagni in acque cristalline e meditazioni su spiagge dalla straordinaria bellezza ed energia per rigenerarci anche nel corpo. Euro 450, comprensivi del corso e di pernottamenti. Viaggio escluso. Prenotazione entro il 20 agosto.
INFO: 347-7826334, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.naturadiluce.org


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


LE RICETTE DELL'ESTATE 2014 DI LUCA
INSALATA ALCALINIZZANTE

insalata.jpg
Ingredienti per 4 persone:

Lattuga: 1/2 cesto
Indivia: 1/2 cesto
Uvetta: 2 cucchiai
Olive verdi: 2 cucchiai
Limone: 1
Datteri: 1 cucchiaio
Sale marino: q.b.

Preparazione:

Tagliare finemente la lattuga e l'indivia, lavarle e lasciarle a scolare bene. Lavare e denocciolare le olive e tagliarle a striscine insieme ai datteri e l'uvetta, unirle alle insalate in una zuppiera, condirle con il sale, l'olio e il limone.


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.168 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies