Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 149 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Pasqua senza agnello - LAP 594

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


PASQUA SENZA AGNELLO
ve 19 - lu 21 apr
ma 22 - gi 24 apr
ve 25 - do 27 apr


agnello.jpgCORFINO (LU). Una Pasqua senza agnello, una tavola imbandita con i colori della natura, un corso di cucina per imparare in pochi giorni a preparare e mangiare le torte e i dolci pasquali, sentieri sui quali camminare e respirare l'aria pulita a 1.208 metri nel Parco nazionale dell'Appenino Tosco-Emiliano. Dalla Festa di Primavera del fine settimana appena trascorso alla Festa di Pasqua. Scegli come venire: 3, 6 o 9 giorni. Al Rifugio Isera.
CHIEDI TUTTI I DETTAGLI.
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.traterraecielo.it

****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 594 (me 26 mar 14) ===


****************************************************
Non cercar di sapere quel che avverrà domani.
Orazio
****************************************************


=======> Adesso (marzo 26 - 1 aprile) <=======

fino a gi 27............................. Non Ditelo Ai Grandi (BO)
fino a ve 28............................ Treno Verde (ITALIA)
fino a do 15 giu...................... Zanne, Corazze E Veleni (GE)
ve 28...................................... Territorio Bene Comune (FI)
ve 28 - do 30.......................... La Bici Cambia La Vita (FI)
ve 28 - do 30.......................... Fa' La Cosa Giusta (MI)
sa 29 - do 30.......................... Magia Dell'Incontro (VE)
sa 29 - do 30.......................... Cambio Vita E Lavoro! (TR)
sa 29 - do 30.......................... Piante Per L'Armonia Della Donna (RM)
do 30...................................... Festa Dell'Orto (BS)


=======> Tra sette giorni (aprile 2 - 8) <=======

me 02 - do 06......................... Terme & Trek (SI)
gi 03 - do 06........................... Gitando (VI)
ve 04 - do 06.......................... Verde Mura (LU)
sa 05 - do 06.......................... Zappa Che Ti Passa (FC)


=======> Poi (dopo l'8 aprile) <=======

gi 17 - ma 22.......................... Pasqua 2014, Tuscia E Lago Di Bolsena (VT)
ve 25 - do 27.......................... Pic&Nic (PG)
ma 29 - do 04 mag................. Inglese Senza Sforzo In Maremma (GR)
ve 16 - do 18 mag.................. Erbe Selvatiche E Siti Etruschi (GR)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Estate 2014, Cerchiamo Co-operatori Per La Vacanza Monti
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (marzo 26 - 1 aprile) <======


NON DITELO AI GRANDI
fino a gi 27

giornalismo.jpgBOLOGNA. Una fiera dedicata ai libri per ragazzi. Un'intera settimana dedicata ai loro testi e alla loro cultura. Con la possibilità di curiosare, spulciare nella più grande libreria al mondo dedicata alla loro letteratura. Spazio a incontri con gli autori e partecipazione a laboratori. Ore 9:30-18:30 (gi 9:30-16) a BolognaFiere, viale Aldo Moro, padiglione 33. Euro 5.
INFO: www.nonditeloaigrandi.bolognachildrensbookfair.com


TRENO VERDE
fino a ve 28

toscana.jpgITALIA. Torna per la 26esima volta il Treno Verde di Legambiente per misurare il livello d'inquinamento acustico e atmosferico nelle città. Il Treno viaggia con un carico speciale: le carrozze sono allestite con una mostra interattiva per grandi e piccoli visitatori, un percorso verso città più smart, sostenibili, a misura di cittadino e soprattutto libere dallo smog. Ogni città tappa del convoglio ambientalista sarà oggetto di un rilevamento scientifico dell'inquinamento atmosferico e acustico. Fra le città ci sono Potenza, Caserta, Roma, Pescara, Ancona, Verona, Milano, Varese, Torino. Ore 16-19 alle stazioni. Gratuito.
INFO: www.legambiente.it/treno-verde-2014/itinerario


ZANNE, CORAZZE E VELENI
fino a do 15 giu

agacal10.jpgGENOVA. Un viaggio alla scoperta delle capacità di adattamento di insetti, aracnidi, anfibi e rettili: rane camuffate, mantidi che imitano foglie e fiori, scorpioni fluorescenti, ragni grandi quanto una mano e gechi in grado di planare. Attenzione: non si tratta di animali pericolosi e né appartenenti a specie per cui sono state impoverite le popolazioni naturali. Al Museo di Storia Naturale "G. Doria". La mostra è curata dai naturalisti e fotografi scientifici Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli. Euro 3.
INFO: www.museidigenova.it/spip.php?article945


TERRITORIO BENE COMUNE
ve 28

FIRENZE. La sfida della nuova legge toscana. E' questo il tema del convegno organizzato da Legambiente e Regione Toscana per parlare delle nuove sfide urbanistiche, dal consumo di suolo zero alla rigenerazione urbana. Valorizzare il patrimonio territoriale e paesaggistico per uno sviluppo regionale sostenibile e durevole, contrastare il consumo di suolo promuovendo il ruolo multifunzionale del territorio rurale, sviluppare la partecipazione come componente ordinaria delle procedure di formazione dei piani: sono le finalità e i contenuti della proposta di legge "Norme per il governo del territorio". Ore 9:30-17 presso il Fuligno (Sala Blu), via Faenza 48.
INFO: www.toscana.legambiente.it


LA BICI CAMBIA LA VITA
ve 28 - do 30

FIRENZE. Florence Bike Festival, la manifestazione tutta dedicata alla bicicletta. Area expo, esibizioni, laboratori, pedalate in compagnia, prodotti tipici e gastronomia, convegni e incontri. Bicifi è la grande festa della bici. Al Parco delle Cascina. Euro 10.
INFO: www.bicifi.it


FA' LA COSA GIUSTA
ve 28 - do 30

ttc-fiera.jpgMILANO. Vuoi qualche idea, un progetto o una soluzione per consumare e produrre secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale? Può darsi che qualcosa trovi alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Tante le sezioni tematiche: dall'editoria indipendente all'economia carceraria, dalla casa sostenibile al Turismo Consapevole. Fieramilanocity, ore 9-21 (ve), 9-22 (sa), 10-20 (do). Vieni a trovare Tra Terra e Cielo e Vie dei Canti.
INFO: www.falacosagiusta.org


MAGIA DELL'INCONTRO
sa 29 - do 30

VENEZIA. XII Incontro di Primavera AIPsiM, Associazione Italiana Psicodrammatisti Moreniani. La struttura è quella consolidata delle precedenti edizioni: i sarà la possibilità di scegliere 3 laboratori tra i 15 proposti e 1 sessione aperta di psicodramma tra le 4 proposte. Si potrà così sperimentare e conoscere i diversi ambiti in cui lo psicodramma più essere applicato, approfondire la metodologia, conoscere le nuove prospettive nella ricerca, conoscere psicodrammatisti diversi. Vi attendiamo numerosi nella splendida cornice di Venezia, sperando che, dopo il diluvio dello scorso anno, ci regali un fine settimana soleggiato e caldo, che possa farci apprezzare la sua bellezza e renda gli spostamenti piacevoli passeggiate nella storia. Il Convegno è rivolto ai professionisti che lavorano con gruppi, in ambito clinico, educativo e di formazione in azienda, a tutte le persone che desiderano conoscere e sperimentare lo psicodramma e i metodi attivi. Ore 8:-20 (sa) e 9:30- 16:15 al Centro Don Orione agli Artigianelli, Dorsoduro 909/a. Euro 50 (euro 30 soci AIPsiM).
INFO: http://veneto.aipsim.it


CAMBIA VITA E LAVORO!
sa 29 - do 30

INANO (TR). L'inevitabilità del cambiamento: perché l'attuale sistema è insostenibile da un punto di vista economico ambientale e sociale? Come e perché cambiare lavoro e vita. L'inizio di un mondo nuovo. Come affrontare le difficoltà e le paure del cambiamento? Servono davvero tanti soldi per vivere? Quantità o qualità? Città o campagna? Autosufficienza o dipendenza? Al Parco dell'Energia Rinnovabile con possibilità di pianificare subito il cambiamento. Euro 95 (tutto compreso). La cucina è vegetariana e vegan.
INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


PIANTE PER L'ARMONIA DELLA DONNA
sa 29 - do 30

pimpinella.jpgROMA. Rimedi erboristici e preparazioni per mantenerci in piena salute. Scopriamo come la natura sia ricca e prodiga di erbe che favoriscono uno stato salutare e impariamo rimedi e preparazioni di facile realizzazione e impiego. Il corso prevede anche una parte pratica di laboratorio per imparare assieme a fare semplici ma efficaci preparazioni erboristiche. Dalle 10 di sa alle 17 di do presso la sede di Yogayo Roma, via della Grande Muraglia 251 (Eur-Torrino). Euro 160.
INFO: 333-2576199, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


FESTA DELL'ORTO
do 30

BRESCIA. Un programma di incontri gratuiti, assaggi e degustazioni per scoprire il mondo dell'orto in tutte le sue forme fino ai diversi usi in cucina. Una giornata per mostrare e spiegare le migliori tecniche di coltivazione dell'orto e i consigli di uno chef per utilizzare le piante da orto in cucina. Erbe e ortaggi dal vaso al piatto ma imparando a riconoscere le varietà, le loro caratteristiche e i metodi di coltivazione in casa o sul balcone. Dalle 9, Brescia Garden, via Vallecamonica 25/U.
INFO: 030 317487, www.eventbrite.it


======> Tra sette giorni (aprile 2 - 8) <======


TERME & TREK
me 2 - do 6

termetrek.jpgMONTEPULCIANO (SI). Dolci rilievi su cui i cipressi disegnano vie di fuga, pievi che ornano la campagna, rocche abbarbicate sui colli a far da sentinella alla piana dove il color pastello della terra d'inizio primavera, comincia a essere punteggiato di verde tenue; e come intermezzo acque fumanti, rigeneratrici e terapeutiche in quasi tutte le tappe. Un cammino in cui tutti i sensi vengono appagati. Viaggio itinerante con zaino in spalla. Notti in agriturismi e B&B. Euro 410.
INFO: 0583-356177, -82, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.viedeicanti.it


GITANDO
gi 3 - di 6

VICENZA. Tutto il mondo del turismo con centinaia di espositori italiani e stranieri e tante novità per una vacanza all'aria aperta. Alla Fiera di Vicenza, ore 9-21 (gi-ve-sa) e 9-20 (do). Gratuito.
INFO: 0532-067120, www.gitando.it


VERDE MURA
ve 4 - do 6

primavera-margherita.jpgLUCCA. La mostra mercato del giardinaggio amatoriale sulle mura urbane della città medievale. Esposizioni, profumi, concorsi e ricette. Nell'area compresa tra i tre bastioni Baluardo San Regolo, della Libertà e San Salvatore. Ore 12-19 (ve), 9:30-19 (sa e do). Euro 6.
INFO: 0583-583086, www.murabilia.com


ZAPPA CHE TI PASSA
sa 5 - do 6

CESENA. Hobby Farmer, la Fiera degli orti e dei giardini: Una nuova proposta per ortofrutticoltura e agricoltura fai da te. Già, perché il desiderio di prodotti più genuini e di vita all'aperto stimolano nuovi comportamenti e forme di approvvigionamento, e se i km Zero sembrano ancora troppi, via libera all'orto in giardino, in terrazzo o in balcone. Ore 9-19, Cesena Fiera, via Dismano 3845. Euro 7.
INFO: 0547-317435, www.hobbyfarmerfiera.it


=======> Poi (dopo l'8 aprile) <=======


PASQUA 2014, TUSCIA VITERBESE E LAGO DI BOLSENA
gi 17 - ma 22 apr

MONTEFIASCONE (VT). Viaggio residenziale con trekking facili tra sentieri e mulattiere del lago di Bolsena e dell'alta Tuscia viterbese con divagazioni nella maremma toscana. Scopriremo le vie cave di origine etrusca, solcheremo sentieri nel bosco che ispirò Dante per la sua "commedia", cammineremo lungo le creste dei calanchi di Civita di Bagnoregio, visiteremo cittadine e borghi che ci ricondurranno allo stato pontificio e tanto altro ancora. Vacanza condivisa in autogestione. Euro 325 tutto compreso.
INFO: 031-895042, 339-6346060, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.inviaggioconric.it


PIC&NIC
ve 25 - do 27 apr

picnic.jpgTREVI (PG). Con un Bastone e uno Sportino a Quadrettoni Bianchi e Rossi ci si avvia in Collina per un #PicNic14 tra i papaveri e gli Ulividove si mangeranno prodotti eccezionali e si berranno birre artigianali. Un weekend dedicato alla Bellezza, alla Semplicità, al Buon Vivere, al Buon Mangiare, al Vivere Lento, al Saper Fare. Il tema centrale del #PicNic14 questo anno saranno i mestieri perduti e ritrovati, la manualità e l'artigianalità.
Nei giorni della manifestazione troverete anche:
Mostra mercato dedicata agli #artigianiinnovatori;
Tavola rotonda dal titolo “Idee, start up e manualità creative” con la collaborazione di www.wwworkers.it;
Mostra mercato di birre artigianali, Olio & Cicoria al museo,
Laboratori di artigianato per grandi e bambini;
L'album dei ricordi;
Premio giornalistico Nazionale: Reporter Gourmet;
Passeggiate alla ricerca di erbe spontanee mangerecce;
Trekking tra gli ulivi e nei luoghi minori di Francesco;
Mercato del contadino;
Mercato dell'antiquariato;
Concerti al tramonto...
INFO: 0742-332269, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.picnicatrevi.it


INGLESE SENZA SFORZO® IN MAREMMA
ma 29 apr - do 4 mag

inglese-nirava.jpgMONTORGIALI (GR). Corso intensivo residenziale per parlare in inglese superando il senso di inadeguatezza nel fare errori e l'attitudine alla rinuncia che esagera le difficoltà. Tecniche di consapevolezza per superare blocchi e difficoltà nella comunicazione, con un modo naturale di imparare per liberarsi da unitili complessità. Musica, danza, a volte teatro e poesia, rilassamenti guidati uniti alla centratura della meditazione, formano il sottofondo di armonia condivisa che rende possibile la vera trasformazione sia nella comunicazione che nell'apprendimento. In un agriturismo nelle colline della Maremma, un andremo anche al mare nel bellissimo parco dell'Uccellina. Con Nirava Tronconi. Euro 360 (IVA esclusa), sconto del 20% per giovani entro i 26 anni. Soggiorno stanza tre letti, euro 300; stanza due letti euro 375; stanza singola euro 450. Numero chiuso, iscrizioni entro 15 aprile.
INFO: 348-2713532, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.inglesesenzasforzo.it


ERBE SELVATICHE E SITI ETRUSCHI
ve 16 - do 18 mag

PITIGLIANO (GR). Week-end in natura tra le colline etrusche del Fiora, nella Maremma collinare Toscana. Riconoscimento e raccolta di erbe selvatiche per uso alimentare; serata sull'agricoltura biodinamica; visita alle Vie Cave Etrusche. Dalle 16 di ve al dopo pranzo di do, località Poggio Cavalluccio. Euro 140, tutto compreso. Con Giuseppe Oddone, ex guardiaparco del Parco nazionale del Gran Paradiso e Lorenzo Andi, agronomo.
INFO: 0564-615126, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


BENESSERE ALLA VACANZA MONTI
estate 2014

rifugio-isera-estate.jpgCORFINO (LU). Sei un insegnante di danza, musica, pittura? Ti piace creare oggetti con la carta, la lana, il legno? Sei un amante del decoupage? Hai proposte originali di attività di gruppo? Se hai risposto sì a una di queste domande significa che stiamo cercando proprio te! L'impegno è per una settimana, da sabato a sabato, in cambio della vacanza in montagna. Candidati per gli ultimi posti rimasti registrandoti e seguendo le istruzioni contenute in questa pagina:
www.traterraecielo.it/users
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.rifugioisera.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.284 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies