DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 235 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Folk a Ferragosto - LAP 560

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
BASILICATA MON AMOUR - do 29 settembre - me 9 ottobre 2013
... la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.


=======> IL PRIMO <=======


LAPPONIA, IL SENTIERO DEL RE
ve 30 agosto - sa 7 settembre 2013
do 8 - lu 16 settembre 2013


lapponiax.jpgSTOCCOLMA (SVE). A piedi nel Grande Nord d'Europa, dove il camminare scandisce il tempo del pensiero mentre gli occhi si nutrono di vastità e bellezza. Un viaggio per chi ama scoprire nuove terre o cambiare i propri occhi. Siamo nel nord della Svezia, oltre il Circolo Polare Artico, Lapponia Svedese: il Kungsleden, il Sentiero del Re, il più importante e famoso sentiero della Svezia. Ci addentriamo nel regno della tundra artica e delle renne. Un territorio montuoso modellato dai ghiacciai, al cospetto della montagna più alta della Svezia, il Kebnekaise: 2100 m. La sistemazione, semplice e accogliente si adatta molto bene allo spirito dei luoghi e dei veri viaggiatori. La guida è il viaggiatore Flaviano Bianchini (leggi l'intervista). Euro 1.170 + volo A/R per Stoccolma.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 560 (me 31 lug 13) ===


****************************************************
Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità.
Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà.

Charlie Chaplin
****************************************************


=======> Adesso (luglio 31 - 6 agosto) <=======

fino a lu 05.............................. Teatro Ecologico (PR)
fino a me 07............................ Estate di Jazz (SI)
ve 02 - ve 30........................... Strada Romantica (CN)
sa 03....................................... La Festa Delle Fate (PD)
sa 03 - gi 08............................ Nella Selva Umbra... Scopri Il Tuo Clown (TR)
sa 03 - sa 10........................... Buongiorno Corpo (GR)
sa 03 - sa 10........................... Settimana Del Fai Da Te E Del Riciclo Creativo (SA)
sa 03 - sa 10........................... Biodanza In Masseria (LE)
do 04....................................... Pane E Dentifricio (MI)
lu 05 - sa 10............................ A Seminar La Buona Pianta (VI)

=======> Tra sette giorni (agosto 7 - 13) <=======

da ve 09................................. Al Mare In B&B (LU)
da ve 09................................. Sui Monti Nel Rifugio (LU)
do 09 - do 18.......................... Bentornata FestAmbiente (GR)
sa 10 - sa 17.......................... Folk A Ferragosto (GR)
sa 10 - ve 16.......................... Il Ballo Che Cura (LE)

=======> Poi (dopo il 13 agosto) <=======

ve 16 - gi 22 ago................... Salterella Abruzzese (TE)
do 25 - sa 31 ago.................. Stelvio, Il Sentiero Della Pace (SO)
do 15 set............................... Apicoltura Biodinamica (PD)
sa 30 - me 18 dic.................. Patagonia, Otro Planeta! (ARG)

=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Le Ricette Di Luca - Carote e daikon con semi
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (luglio 31 - 6 agosto) <======


TEATRO ECOLOGICO
fino a lu 5 ago

energia.jpgVALMOZZOLA (PR). Un festival a impatto positivo? Sì! Torna il Granara Teatro Festival con il laboratorio sull'invisibile, il teatro e la danza, il lavoro sulla drammaturgia e l'improvvisazione per attori-autori, attori-aspiranti-autori, attori-attori. E poi, hai mai sentito parlare di prototipi, solare, terra cruda e rinnovabili? Località Granara, frazione Branzone.
INFO: 0525-67251, 328-4449981, www.granara.org


ESTATE DI JAZZ
fino a me 7 ago

sienajazz.jpgSIENA. Parata di star internazionali nei luoghi più suggestivi della città in occasione dei seminari estivi. Il corso è rivolto a diplomati in musica jazz o classica e ai musicisti già attivi. Fortezza Medicea 10. Euro 200 (studenti uditori), 500 (effettivi).
INFO: 0577-271401, www.sienajazz.it


STRADA ROMANTICA
ve 2, ma 6, ve 9, ma 13, ve 30

3388-000072.jpgVEZZA D'ALBA (CN). Cinque serate d'estate, fisiche ed emozionali, per scoprire con passeggiate in notturna gli angoli del territorio attraverso i racconti di miti e leggende e la degustazione dei prodotti tipici in compagnia. Si tratta di un percorso ad anello che tra andata e ritorno non supera i 6 chilometri. Ritrovo ore 21 nella piazza principale. Euro 6.
INFO: 0173-364030, www.stradaromantica.it


LA FESTA DELLE FATE
sa 3

CERVARESE SANTA CROCE (PD). Qui si incontrano visibile e invisibile, realtà e fantasia. Punto di incontro del benessere olistico, ti aspettano meditazioni guidate con arpa e tamburi, Campane Tibetane, laboratori teatrali, divertimento, danze irlandesi e orientali, conferenze e sfilate delle fate. Presso l'agriturismo La Buona Terra, ore 10-22.
INFO: www.festivaldellefate.it


NELLA SELVA UMBRA... SCOPRI IL TUO CLOWN
sa 3 - gi 8
sa 10 - sa 17


calendario-stage-2013%20jpeg.jpgORVIETO (TR). Due stage residenziali sull'arte del clown aperti a tutti, condotti dal clown Jean Méningue. Un'esperienza intensa, profonda e divertente per riscoprirsi attraverso la poesia e la fantasia del clown. Sarete in compagnia della natura del parco della selva di Meana, in un antico casolare restaurato in bioedilizia (il primo stage è di iniziazione, il secondo più avanzato). Presso la Casa Laboratorio Il Cerquosino (Associazione Artemide), località San Faustino 22, Morrano. Euro 440 per lo stage 3-8 agosto (6 giorni tutto compreso), Euro 530 per lo stage 10-17 agosto (8 giorni tutto compreso). Max 12 partecipanti.
INFO: 349-6469154, jean AT meningue.eu - www.facebook.com/menigault.jean - www.méningue.eu



BUONGIORNO CORPO
sa 3 - sa 10 ago

logo_ttc_vacanze1.jpgCAPALBIO (GR). Yoga per iniziare, ricerca della propria voce per continuare, musiche del mondo per finire. Per i più piccoli c'è Ricci-Cliamo. Questa è la Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo! La cucina è bio e vegana. Alloggio in tenda, caravan, bungalow o albergo. Da euro 360.
INFO: 0583-356182, 77, 331-9165832, www.traterraecielo.it




SETTIMANA DEL FAI DA TE E DEL RICICLO CREATIVO
sa 3 - sa 10

TEGGIANO (SA). Settimana in condivisione nel Parco del Cilento intervallando ai bagni di sole e di mare nel golfo di Policastro divertenti lezioni mirate a ravvivare la propria creatività. Dedichiamo ogni giorno a un tema, facilitati da un coach e preferendo materiali da riciclo o da riuso. Vacanza in autogestione. Vitto e alloggio in struttura comunitaria spartana in camere pluriletto. Euro 395.
INFO: 031-895042, 339-6346060, riccardocarusi.get AT virgilio.it


BIODANZA IN MASSERIA
sa 3 - sa 10

ZOLLINO (LE).Una settimana di vacanza per un'esperienza plurisensoriale, energizzante e rilassante. La priorità è di ri-trovarsi, farsi del bene, in condivisione con altri, sperimentando con la biodanza e altre pratiche olistiche la connessione perduta tra il corpo, la mente e il cuore. Il cibo è vegetariano. Presso l'agriturismo biologico Agricola Samadhi.
INFO: 335-7098228 (Gianni), 328-6148674 (Giancarlo), gianni.delucia AT biodanza.it  giancarlo.prota AT biodanza.it www.biodanzainsieme.it


DENTIFRICIO E PANE
do 4

NOVATE MILANESE (MI). Erboristeria Il Dentifricio: lavarsi i denti con un dentifricio naturale con sale, argilla e salvia dell'orto. Panificazione Facciamo il pane: nei panni di abili panettieri, impastiamo divertendosi. Ore 15-17, per famiglie e bambini, all'Antico Mulino di Chiaravalle, presso l'Abbazia, via Sant'Arialdo 102. Gratuito.
INFO: 02-42292265, www.koinecoopsociale.it


A SEMINAR LA BUONA PIANTA
lu 5 - sa 10

SCHIO (VI). Questo non è un festival, ce ne sono fin troppi. È una passeggiata nel tempo per esplorare i modi in cui artisti, scrittori, musicisti, scienziati raccontano il rapporto degli uomini con le piante e i loro valore simbolico. Nel corso dei 4 giorni sono organizzate escursioni alla scoperta delle piante medicinali spontanee che popolano le vallate di Vallarsa, Rovereto e Schio. Al pomeriggio corsi di acquerelli botanici, inaugurazioni e presentazioni di mostre e opere sulle erbe.
INFO: www.labuonapianta.it


======> Tra sette giorni (agosto 7 - 13) <======


AL MARE IN B&B
da ve 9

la-casa-nei-pini.jpgVIAREGGIO (LU). Si arriva al mare attraversando la pineta del Parco di Migliarino-San Rossore. Si passeggia sul lungomare Liberty, si visita anche in treno Lucca e Pisa, Pietrasanta e Firenze. O le cave di marmo di Carrara o i rifugi alpini delle Alpi Apuane per facili sentieri. Si dorme al B&B la Casa nei Pini. Euro 70 per la camera doppia, notte e prima colazione bio per due persone. 90 euro per la tripla.
INFO: 0584-383404, info AT bbviareggio.it, www.bbviareggio.it


SUI MONTI NEL RIFUGIO
da ve 9

rifugio-iseria-garfagnana.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1200 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i tre sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico o al centro visite del Parco. 36 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Questa settimana, per chi cerca attività alternative, sono in programma il laboratorio di canti tradizionali Dare corpo alla voce e, per i più piccoli, Storie da costruire.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, info AT rifugioisera.it, www.rifugioisera.it


BENTORNATA FESTAMBIENTE
ve 9 - do 18

festambiente.jpgRISPESCIA (GR). Ambiente, certo, ma anche cibo sano, natura incontaminata, cinema, dibattiti, mostre, giochi per bambini e stand espositivi. Nel Parco naturale della Maremma, località Enaoli, presso il Centro per lo sviluppo sostenibile Il Girasole. Dalle 17:30. Euro 8 entro le 20; euro 12 dopo le 20.
INFO: 0564-48771, www.festambiente.it


FOLK A FERRAGOSTO
sa 10 - sa 17

CAPALBIO (GR). Da nord a sud, da est a ovest, da soli, in coppia e in gruppo. Il mondo è ballo e il ballo nasce dal popolo. Ti aspettano anche il risveglio del corpo, il massaggio Shin-Thai e Guardiamoci allo Specchio. Per i più piccoli c'è una cantastorie tutta per loro. Questa è la Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo! La cucina è bio e vegana. Alloggio in tenda, caravan, bungalow o albergo. Da euro 360.
INFO: 0583-356182, 77, 331-9165832, www.traterraecielo.it


IL BALLO CHE CURA
sa 10 - ve 16

pugliafolk.jpgGALATINA (LE). Seminario di danzaterapia tradizionale e corso di balli pugliesi. Il tarantismo pugliese è una forma efficace per il raggiungimento del benessere psicofisico. E poi, scuola di pizzica tradizionale e altri balli pugliesi. Teoria e pratica: dalla storia alle tecniche delle danza. Possibili sistemazioni gratuite o a prezzi convenzionati. Vitto (colazione, pranzo e cena) euro 20 al giorno. Gratuito per i residenti.
INFO: 055-295178, 347-6186994, www.taranta.it


=======> Poi (dopo il 13 agosto) <=======


SALTARELLA ABRUZZESE
ve 9 - do 18 ago

PENNA SANT'ANDREA (TE). Siamo in un paese che conserva gelosamente il laccio d'amore, ballo dell’intreccio di nastri attorno al palo. Qui ti aspettano un corso di organetto, un corso di tamburello, escursioni, visite artistiche e feste. Possibili sistemazioni gratuite o a prezzi convenzionati. Vitto (colazione, pranzo e cena) euro 20 al giorno. Gratuito per i residenti.
INFO: 055-295178, 347-6186994, www.taranta.it


STELVIO, IL SENTIERO DELLA PACE
do 25 - sa 31 ago

stelvio.jpgTIRANO (SO). Natura selvaggia, vie di commercio, confini di guerra: animali e uomini hanno da sempre percorso queste montagne. La Natura in Alta Valtellina si mostra in tutte le sue più seducenti manifestazioni, perfino avvistamenti di confidenti marmotte o di camosci, stambecchi, aquile, gipeti. In questi stessi luoghi eserciti, pellegrini, commercianti, cacciatori, contrabbandieri, minatori, pastori hanno lasciato tracce del proprio passaggio. E ora le ripercorriamo a piedi. Notti in albergo e rifugi. Euro 555.
INFO: 0583-356177, -82, 331-9165832, www.viedeicanti.it


APICOLTURA BIODINAMICA
do 15 set e do 13 ott

BATTAGLIA TERME (PD). Sviluppiamo insieme le basi per un'apicoltura innovativa, rispettosa dell'essere ape in sintonia con i fondamenti della biodinamica. Per il neofita è un percorso divertente. Per l'apicoltore esperto una nuova sfida per rimettersi in gioco. Cinque incontri teorico-pratici con esperienze presso aziende apistiche selezionate presso la sede Biolca, via Marconi 13. Possibilità di pranzare in sede nella pausa dalle 12:30 alle 14 con menù biologico vegetariano (euro 10). Euro 180.
INFO: 049-9101155, 345-2758337, www.labiolca.it


PATAGONIA, OTRO PLANETA!
sa 30 nov - me 18 dic

SAN CARLOS DE BARILOCHE (ARG). E' una delle grandi novità delle Vie dei Canti. Facili cammini giornalieri, brevi trekking e escursioni più impegnative nelle Province del Rio Negro e del Chubut. La natura è grandiosa e selvaggia con spazi enormi, al di là di ogni immaginazione. Euro 1990 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


LE RICETTE DI LUCA - Carote e daikon con semi

Ingredienti per 4 persone:

daikon.jpgCarote bio: 3
Daikon: 1/3 della sua parte
Porro: 1
Semi misti oleaginosi tritati (girasole, zucca, lino, sesamo): q.b
Semi misti tritati: q.b
Tamari o shoyu: qb

Preparazione:

Tritare finemente il porro, metterlo in un colino e lavarlo, lavare le carote ed il daikon. Ungere con poco olio una padella dal fondo spesso e adagiarvi il porro facendolo stufare a fuoco lento. Tagliare a fiammifero le carote e il daikon e versarli nella padella. Mescolare bene,aggiungere un po' d'acqua e portarli a cottura. Quando saranno quasi pronti versarvi un po' di Tamari, mescolare e aggiungere i semi tritati. Servire il tutto caldo e al dente.

Vuoi assaggiare in vacanza la sua cucina bio macro vegan?
Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana, sul sito:.
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.498 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


BASILICATA MON AMOUR
do 29 settembre - me 9 ottobre 2013

carnovalinig.jpgLAURIA (PZ). A Scanzano Ionico è nato un amore, ma tutto è iniziato a Maratea, costa tirrenica, nell'autunno 2010. In effetti i due si erano già conosciti 27 anni fa, nel 1985, ma solo in due brevi incontri. Cosa volete che ricordasse Riccardo di quei due brevi tratti di costa (ionica e tirrenica) mentre percorreva i 4.000 km delle coste italiche, da Trieste a Ventimiglia? Questa volta è stato diverso. Grazie al suggerimento cinematografico di Rocco Papaleo è partito sì dalla costa, a Maratea, ma si è addentrato nelle sue bellezze più interiori e sconosciute, salendo a Trecchina, Lauria, Viggiano, lentamente, delicatamente, come le carezze di un innamorato fino all'altra costa di Scanzano. Parliamo dell'amore tra Riccardo Carnovalini e la Basilicata. Quella prima conoscenza interiore del 2010 si è ripetuta due volte nel 2011, è proseguita nel 2012 e si appresta a ripetersi anche quest'anno. Vuoi partecipare anche tu? Tutti i dettagli sul sito.
INFO: 0583-356177, -82, 331-9165832, www.viedeicanti.it
 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies