Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 144 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

I sentieri di Airone - LAP 578

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
MAROCCO, GLI EREMITI DEL DESERTO A CAPODANNO
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


I SENTIERI DI AIRONE... A NATALE E CAPODANNO
lu 22 - ve 27 dicembre 2013 – Con Federica
me 1 - ve 3 gennaio 2014 – Con Maurizio



camminare-isera.jpgCORFINO (LU). Un trifoglio giallo su campo celeste. La scritta Airone in coda. I numero 1, 2 o 3 sulla punta delle frecce a indicare i sentieri che hanno origine e termine al Rifugio Isera, nel cuore del Parco dell'Orecchiella, polmone verde della Toscana. A pagina 72 dell'introvabile numero 55 di Airone, il mensile che ha segnato testa e cuore degli ambientalisti italiani, inizia l'articolo con cui nel novembre del 1985 venivano presentati al mondo i Sentieri di Airone.
Tre percorsi ad anello che formano una sorta di trifoglio. Le parole utilizzate, "del tutto inedito" e "piacevoli escursioni", davano un'idea della bellezza incomparabile di uno dei luoghi simboli per camminatori, oggi incluso nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano.
A distanza di 28 anni quei sentieri consentono di entrare in un territorio di rara e delicata bellezza. Percorrili con noi, alla fine del 2013 o all'inizio del 2014.
Sono due proposte fuoricatalogo presso il rifugio Isera che offre anche altre attività come Cucina, Tessitura, Fare musica. Vedi programma completo VIVERE INSIEME.

INFO: 0583-356182, -77, 331-9165832, www.traterraecielo.it - www.rifugioisera.it

Sentieri di Airone:
www.traterraecielo.it/vacanze/i-sentieri-di-airone-1-vivere-insieme-e-condividere-il-quotidiano
Sentieri di Airone 2:
www.traterraecielo.it/vacanze/i-sentieri-di-airone-2-vivere-insieme-condividere-il-quotidiano
Programma completo:
www.traterraecielo.it/vacanze/vivere-insieme-e-condividere-il-quotidiano-da-natale-a-befana-in-garfagnana


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 578 (me 4 dic 13) ===


****************************************************
Gli occhi ti dicono quello che uno è,
la bocca quello che è diventato.
John Galsworthy
****************************************************


=======> Adesso (dicembre 4 - 10) <=======

fino a ve 06............................ Politicamente Scorretto (BO)
fino a do 08............................ Treno Natura (SI)
gi 05 - do 08........................... Più Libri Più Liberi (RM)
ve 06...................................... Costruire In Legno (SA)
ve 06...................................... La Decrescita Secondo Latouche (BS)
ve 06...................................... Erboristeria All'Aria Aperta (BO)
ve 06 - do 08.......................... Il Potere Curativo Dei Fiori Di Bach
sa 07...................................... Le 4 Stagioni Della Cucina (PD)
sa 07 - do 08.......................... Comunicazione Etica (TR)
sa 07 - do 08.......................... Arti Terapie (LE)


=======> Tra sette giorni (dicembre 11 - 17) <=======

gi 12 - do 15............................ MagicOriente (RM)
da ve 13.................................. B&B D'Autunno (LU)
do 15....................................... Riprendiamoci La Natura (PT)
do 15....................................... Natal-Etico (BS)


=======> Poi (dopo il 17 dicembre) <=======

sa 21....................................... La Spada Nelle Stelle (MC)
sa 28 - me 01 gen................... Inglese Senza Sforzo (GR)
sa 28 – gi 02 gen.................... Maremma Toscana, Vacanza Di Fine Anno
Capodanno 2014.................... Capodanno In Movimento (ITA, POR, MAR)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Sei Un Operatore Del Benessere? Cerchiamo Proprio Te!
*** Le Ricette Di Luca - Cous Cous Con Verdure
*** Tra Terra E Cielo Ha Una Casa: E' La Tua
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (dicembre 4 - 10) <======


POLITICAMENTE SCORRETTO
fino a ve 6

CASALECCHIO DI RENO (BO). In rassegna i temi legalità, mafie e corruzione con i linguaggi della letteratura, del cinema e del teatro. Oltre due settimane di iniziative: dibattiti, testimonianze, proiezioni e spettacoli.  In tutto più di 35 appuntamenti con tanti ospiti: scrittori, giornalisti, artisti, intellettuali, testimoni dell'impegno civile e politico che si confronteranno col pubblico per andare verso tempi di alta civiltà. I luoghi dell'evento sono la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360), il Teatro Comunale (Piazza del Popolo 1), il Centro Giovanile Blogos (Via dei Mille 26), la Casa della Solidarietà A. Dubceck (Via del Fanciullo 6). Gratuito.
INFO: www.politicamentescorretto.org


TRENO NATURA
fino a do 8

toscana.jpgSIENA. Otto tappe a bordo di un treno d'epoca per assaporare con lentezza l'unicità di paesaggi, tradizioni, arte, cultura ed enogastronomia. Il primo appuntamento è verso il Vivo d'Orcia per degustare i sapori e i profumi della cucina autunnale. Il treno a vapore partirà alle ore 9 dalla stazione di Siena per fare tappa a Monte Antico, passando per le Crete. Il ritorno è fissato con partenza alle ore 16.30 dal Vivo d'Orcia.
INFO: 0577-48003, info AT visionedelmondo.com


PIU' LIBRI PIU' LIBERI
gi 5 - do 8

preparimoci.jpgROMA. Lo sai che ogni anno in Italia vengono pubblicate oltre 50mila novità e di queste una su quattro proviene da un piccolo e medio editore che difficilmente riesce a superare i tanti ostacoli che affollano la strada che lo separa dal magazzino alle vetrine delle grandi librerie? Spazio allora alla piccola e media editoria con incontri con gli autori, dibattiti sull'attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e concerti. Eur, Palazzo dei Congressi, piazzale Kennedy 1. Ore 10-21. Euro 6.
INFO: 06-95222150, www.piulibripiuliberi.it


COSTRUIRE IN LEGNO
ve 6

SALERNO. Ambienti urbani sostenibili e incontri sul vivere green per sviluppare una città intelligente. Il tema di questa nuova edizione è Costruire in legno: tra tradizione e innovazione, una giornata dedicata interamente alla lavorazione e all'impiego del legno nel settore dell'architettura e dell'edilizia. Ore 9:30-18:30. Gratuito.
INFO: 339-3153399, www.workshopbiocity.it


LA DECRESCITA SECONDO LATOUCHE
ve 6

energia.jpgPOLPENAZZE DEL GARDA (BS). Scongiurare l'illimitatezza e ritrovare il senso della misura. E' il tema con cui Serge Latouche, padre della decrescita felice ovvero la nuova filosofia economica che si pone come possibile alternativa all'attuale crisi economica, sociale, culturale e ambientale, si confronta con i presenti. Ore 21 presso il Centro Sportivo in via Cesare Battisti 15. Gratuito.
INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


ERBORISTERIA ALL'ARIA APERTA
ve 6

BOLOGNA. Imparare a fare da sé i saponi è una piccola grande rivoluzione. Non solo impariamo una tecnica divertente per mettere alla prova la nostra manualità, ma i benefici che ne derivano sono tanti: dal risparmio economico alla salvaguardia ambientale. In questa occasione ci occupiamo di detergenza domestica. Le sostanze facilmente reperibili, non inquinanti e poco costose per creare ricette di detergenti per la pulizia della casa. Ore 18-19:45 al centro Sociale Dall'Olio, via Paglietta 15.
INFO: 389-9703212, www.pimpinella.it


IL POTERE CURATIVO DEI FIORI DI BACH
ve 6 - do 8
Ponte dell'Immacolata


i-fiori-di-bach.jpgFINALE LIGURE (SV). Un affascinante viaggio attraverso la possibilità che la natura ci offre per ristabilire il nostro equilibrio psico fisico. Alla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione principalmente la prevenzione e la conoscenza dei disturbi psicologici, i quali determinerebbero la sintomatologia. Previste facili escursioni a piedi per la conoscenza diretta dei fiori. Alloggio in rifugio in autogestione. Euro 170 tutto compreso.
INFO: 031-895042, 339-6346060, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.inviaggioconric.it


LE 4  STAGIONI DELLA CUCINA
sa 7

BATTAGLIA TERME (PD). Ciclo di incontri culturali-gastronomici  per conoscere e degustare il cibo buono, sano, legato alla tradizione e al territorio e proveniente da agricoltura biologica. Gli incontri previsti sono quattro e sono in corrispondenza alle quattro stagioni. Comprendono un aspetto culturale con l'intervento di un esperto di alimentazione, e un aspetto gastronomico con la degustazione di piatti preparati con prodotti biologici di stagione per sottolineare l'importanza di armonizzare la propria alimentazione con i cicli naturali. Per ogni incontro prevista la presenza di un ospite. Presso la sede Biolca. Ore 19:30. Euro 20.
INFO: 049-9101155, 345-2758337, www.labiolca.it


COMUNICAZIONE ETICA
sa 7 - do 8

mente.jpgORVIETO (TR). Sabato camminata, tempo permettendo. e conoscenza del gruppo. Domenica teoria ed esercizi pratici, per apprendere i primi rudimenti. Cosa non è comunicazione etica: un metodo per vendere più merce o per sedurre. Cosa è comunicazione etica: un metodo per cercare la collaborazione volontaria senza prevaricare l'altro. Ingredienti: onesta espressione di sé, delle proprie emozioni e dei propri bisogni e corretto modo di presentare una richiesta. Ispirato alla comunicazione nonviolenta di Marshall Rosemberg. Come e perché disimparare un modo di comunicare che ci allontana da una connessione autentica con l'altro e apprendere un facile percorso per comunicare meglio e raggiungere i propri obiettivi senza prevaricare. Con Gianni Bianco e Maura Zamola, cooperatori al campo mare TTC. Possibilità di soggiorno in loco e di partecipare solo domenica. Dalle 14:30 di sa fino alle 17 di do. Incontro introduttivo gratuito.
INFO: 338-9470246, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.campodellastella.blogspot.com


ARTI TERAPIE
sa 7 - do 8

POGGIARDO (LE).Torna l'appuntamento annuale con il Congresso dell'Istituto di Arti Terapie e Scienze creative. Esperti da tutta Italia si danno appuntamento per sessioni teoriche e laboratori pratici nell'ambito delle Arti Terapie. Presso il Palazzo della Cultura. Ore 8:30-19:30 (sa), 9:30-18:30 (do). Tutte le attività sono gratuite. Possibilità di vitto e alloggio con strutture convenzionate.
INFO: 0832-601223, www.artiterapielecce.it


======> Tra sette giorni (dicembre 4 - 10) <======


MAGICORIENTE
gi 12 - do 15

ROMA. Non una vetrina per scovare creazioni e manufatti dell'Est del mondo. Ma un'occasione per scoprire conoscenze ed esperienze dedicate al mondo del benessere naturale. Esibizioni e dimostrazioni del mondo delle discipline olistiche arricchiscono la rassegna e coinvolgono gli appassionati. Ore 4-22 (gi) e 10-22 (ve, sa, do). Fiera di Roma, via Portuense 1645/1647. Gratuito.
INFO: www.magicoriente.it


B&B D'AUTUNNO
da ve 13

la-casa-nei-pini.jpgVIAREGGIO (LU). Si arriva al mare d'autunno attraversando la pineta del Parco di Migliarino-San Rossore. Si passeggia sul lungomare Liberty, si visita anche in treno Lucca e Pisa, Pietrasanta e Firenze. O le cave di marmo di Carrara o i rifugi alpini delle Alpi Apuane per facili sentieri. Si dorme al B&B la Casa nei Pini. Euro 70 per la camera doppia, notte e prima colazione bio per due persone. 90 euro per la tripla.
INFO: 0584-383404, info AT bbviareggio.it, www.bbviareggio.it


RIPRENDIAMOCI LA NATURA
do 15

QUARRATA (PT). Sempre più persone cercano prodotti provenienti da agricoltura biologica e biodinamica, sani ed esenti da trattamenti chimici. Se sei fra questi, qui trovi pane per i tuoi denti ovvero alimenti di cui sono garantiti origine, genuinità, qualità e sicurezza. Al Circolo Parco Verde di Olmi, tutto il giorno.
INFO: 0573-737454, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


NATAL-ETICO
do 15

TOSCOLANO MADERNO (BS). Questa sì che è una domenica speciale: mercato con prodotti biologici, merenda bio per i bambini, intrattenimenti per bambini e famiglie sul tema del Natale e sempre con uno spirito etico. E naturalmente, i mercatini di Natale. Dalle 10 in via Statale Toscolano. Gratuito.
INFO: 338-9462486, www.prolocotoscolanomaderno.com


=======> Poi (dopo il 17 dicembre) <=======


LA SPADA NELLE STELLE
sa 21

BOLOGNOLA (MC). Ciaspolata notturna e osservazione delle stelle sull'altopiano che sovrasta Pintura di Bolognola fino al belvedere che affaccia sulla panoramica della Valle del Fiastrone abbracciata dalla catena Nord dei Monti Sibillini... al calar del buio facciamo conoscenza con la spada del Gigante Orione che tutti gli inverni protegge questi luoghi. Al ritorno Vin Brulè per tutti. Ritrovo Scuola Sci di Fondo ore 16:30, località Pintura di Bolognola. Euro 15. Possibilità di cena convenzionata a euro 10.
INFO: www.scibilliamo.it


INGLESE SENZA SFORZO®
in Maremma a Capodanno
sa 28 dic 2013 - me 1 gen 2013


inglese.jpgMONTORGIALI (GR). Seminario intensivo per parlare in inglese superando il senso di inadeguatezza nel fare errori e l'attitudine alla rinuncia che esagera le difficoltà. Un modo naturale di imparare con ricettività e rilassamento liberandoci da unitili complessità con tecniche di consapevolezza per superare blocchi e difficoltà, guidati da ciò che ci interessa. Accolti in un ambiente di natura e bellezza, la musica, la danza, a volte il teatro e la poesia uniti al silenzio della meditazione, formano il sottofondo di armonia condivisa che rende possibile la vera trasformazione. Una sessione sarà alle Terme di Saturnia e potremo festeggiare il Capodanno insieme con gioia e semplicità. Conduce Nirava Tronconi. Seminario euro 360, sconto del 20% per giovani entro i 26 anni. Soggiorno incluso cenone di Capodanno stanza tre letti euro 335, stanza due letti euro 375, stanza singola euro 435. Sconto 10% per iscrizioni entro il 30 novembre.
INFO: 348-2713532, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.inglesesenzasforzo.it www.peruccidisopra.com


MAREMMA GROSSETANA, VACANZA DI FINE ANNO

MAREMMA. Mini viaggio in condivisione tra sentieri, emergenze storico-culturali e antropiche della maremma toscana. Previste escursioni facili a piedi in ambiente naturale, trek urbano a Massa Marittima. Alloggio in ostello in camere da 2/3/4 letti. Esperienza in autogestione. Euro 315 tutto compreso. Possibilità di prenotazione pulmino 9 posti dalla Lombardia. 6 giorni, 5 notti.
INFO: 031-895042, 339-6346060. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.inviaggioconric.it


CAPODANNO 2014 IN MOVIMENTO: ITALIA, MAROCCO, SANTIAGO

capodanno2014.jpgITALIA, ESTERO. Puoi ciaspolare sulla neve della Val Maira, in Piemonte, o camminare sulla morbida sabbia del deserto del Marocco. Puoi passeggiare lungo le sponde del lago vulcanico più grande d'Europa, quello di Bolsena, nel centro Italia, o assistere alla magia della prima alba dell'anno in Salento. O puoi stare lassù, sulle montagne dell'Appenino Tosco-Emiliano, lontano da tutti e da tutto. Sono le proposte di viaggi a piedi per il Capodanno 2014, quattro in Italia e una all'estero. Tutte diverse per geografia, clima e durata, sono simili per quel passo lento con cui entrare nei luoghi, assorbirne le influenze e tornare a casa con un carico di emozioni difficile da scrollarsi di dosso. Zaino leggero in spalla e mente sgombra da abitudini e pregiudizi, ogni viaggio è un incontro con nuovi punti di vista.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it
www.traterraecielo.it/viaggi/capodanno-2014-in-movimento-trekking-in-italia-e-all-estero


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


SEI UN OPERATORE DEL BENESSERE? CERCHIAMO PROPRIO TE!

Sei un insegnante di danza, musica, pittura? Ti piace creare oggetti con la carta, la lana, il legno? Ti piace fare decoupage? Hai proposte originali di attività di gruppo? Se hai risposto sì a una di queste domande significa che stiamo cercando proprio te! L'impegno è per una settimana, da sabato a sabato, in cambio della vacanza, al mare o in montagna. Puoi candidarti entro il 20 dicembre registrandoti e seguendo le istruzioni contenute in questa pagina:
INFO: www.traterraecielo.it/users


LE RICETTE DI LUCA - COUS COUS CON VERDURE

Ingredienti per 4 persone:

cous-cous.jpgCous cous di frumento integrale: 400 gr.
Olio extra vergine d’oliva: q.b.
Sale marino integrale: q.b.
Zucchine: n. 4
Melanzane: n. 2
Peperoni: n. 2
Olive denocciolate: 300 gr.
Pomodori secchi: 50 gr.
Prezzemolo fresco tritato

Preparazione:

Ammollare i pomodori secchi in acqua per 20 minuti. Pelare e tagliare a piccoli cubetti melanzane, zucchine e peperoni. Disporli in una teglia da forno, condirli con olio e sale e cuocerli a 180 gradi in forno. Far bollire mezzo litro d’acqua che servira per cuocere il cous cous. Versare il cous cous in una teglia da forno, aggiungere un po di olio e sale, amalgamare bene il tutto. Infornare e tostare mescolando bene il tutto per 20 minuti circa a 180 gradi. Tagliare a piccoli pezzi le olive e mettere da parte. Mettere il cous cous tostato in una pentola capiente e versarvi poco alla volta l’acqua bollita finché richiesta. Una volta che il cous cous e le verdure cotte risulteranno tiepide unire tutte le parti, aggiustando di sale e spolverando con prezzemolo fresco.

Vuoi assaggiare e imparare a preparare in vacanza la cucina bio macro vegan Luca? Il nuovo appuntamento è dal 4 al 6 gennaio 2014, al Rifugio Isera nel Parco nazionale dell'Appenino Tosco-Emiliano, con la riproposizione del corso aperto a tutti.
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it


TRA TERRA E CIELO HA UNA CASA. E' LA TUA

isera-neve001.jpgDa un anno e mezzo e dopo 34 anni di nomadismo Tra Terra e Cielo ha una casa. Al limite di una grande radura circondata dal bosco, a 1.209 metri, sorge il Rifugio Isera: 18 posti letto, un ristorante per 60 coperti ai piedi della Pania di Corfino che ci domina e ci protegge, nel Parco nazionale dell'Appennino ToscoEmiliano.Qui puoi respirare quel profumo di relax e di benessere che i partecipanti delle Vacanze di Tra Terra e Cielo conoscono bene.

Qui puoi camminare. Punto di partenza per facili escursioni, da una a 6 ore e più, alla Riserva dell'Orecchiella, all'Orto Botanico, alle vette dell'Appennino, la casa di Tra Terra e Cielo è la casa di tutti i soci.
Il Rifugio è aperto dal venerdì sera alla domenica. In camera condivisa o in tenda propria per riposare, meditare, scrivere, lavorare tranquilli. Da soli o in compagnia. Cucina locale e anche vegetariana.

Guarda le foto in questa pagina.


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.358 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


MAROCCO, GLI EREMITI DEL DESERTO A CAPODANNO
 gi 26 dicembre 2013 - do 5 gennaio 2014

marocco010.jpgMARRAKECH (MAR). Cuoco, uomini blu e cammellieri al seguito per un viaggio a piedi lungo la via di sabbia che conduce a Tagounite. Nel mare di dune del Sahara, tutto è tipico e così lontano dagli orizzonti quotidiani. Sguazzare nelle pozze colme di pioggia nella roccia è un'opportunità per chi trascorre giorni e giorni fra calde oasi. A portare i bagagli ci pensano i dromedari. In questo viaggio da atmosfere di tè nel deserto, c'è la possibilità di hammam, di visitare la Medina di Marrakech e di perdersi nel vorticoso suq della città, certo, e anche di pranzare in una piccola kasbah con una tradizionale famiglia.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it
www.traterraecielo.it/viaggi/a-capodanno-come-eremiti-nel-deserto-del-marocco
 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies