Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 203 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Il Festival della Salute - LAP 620

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


LA TTC CHE VORREI

cuore.pngTRA TERRA E CIELO. Cosa chiedi a Tra Terra e Cielo per i prossimi 35 anni? E per il 2015? Camminare, mangiare e amare sono i tre temi su cui è nata e cresciuta Tra Terra e Cielo in 35 anni di vita. I viaggi a piedi, la cucina vegetale, buona e salutare seguendo l'equilibrio di Yin e Yang e infine, ma non meno importanti, gli incontri, le amicizie, gli amori.

Hai partecipato a una nostra vacanza? Con noi hai scoperto per la prima volta che si può stare una settimana senza mangiare carne? Ti piace camminare con le Vie dei Canti? Viaggare leggero è diventato uno stile di vita? Hai trovato gli amori della tua vita in una vacanza Tra Terra e Cielo? E adesso, cosa ci consigli?
Inviaci le tue richieste a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o partecipa alla Festa esclusiva Walk Eat Love dal 3 al 5 ottobre in Toscana (chiedici i dettagli!).
INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 620 (me 24 set 14) ===


****************************************************
Ehi svegliati! Ti stai perdendo un dettaglio: la vita!
Dal film Yes Man
****************************************************


=======> Adesso (settembre 24 - 30) <=======

fino a gi 25............................. La Settimana Dello Shiatsu (ITALIA)
fino a do 28............................ Cous Cous Fest (TP)
fino a do 28............................ Festival Della Salute (LU)
fino a ma 30........................... Leggevamo Quattro Libri Al Bar (ITALIA)
fino a do 05 ott....................... Immagimondo 2014 (LC)
fino a do 12 ott....................... Restoring The World (TV)
gi 25 - do 28........................... Viaggio In Festival (RM)
ve 26 - do 28.......................... A Cavallo Dell'Autunno (LU)
ve 26 - do 28.......................... Puliamo Il Mondo (ITALIA)
ve 26 - do 28.......................... Uno, Nessuno E Centomila (FC)


=======> Tra sette giorni (ottobre 1 - 7) <=======

ve 03 - do 05.......................... Walk, Eat, Love (MONTAGNA, NON PER TUTTI)
ve 03 e sa 04......................... Storytelling: Boccaccio E Puskin (LU)
ve 03 - do 05.......................... I Colloqui Di Dobbiaco (BZ)
sa 04...................................... Concerto Dei Fuochi Di Paglia (LU) - con video
sa 04 - do 05.......................... Massaggi Bars + Metodo Bates (TO)
sa 04 - do 05.......................... Biosalus (PU)


=======> Poi (dopo il 7 ottobre) <=======

gi 09 - do 12........................... Il Festival Di Internet (PI)
sa 18 - do 19.......................... Mare D'Autunno (LI)
ve 24 - do 26.......................... L'Io Nel Gruppo (AR)
do 09 nov............................... Corsa Vegetariana (MI)
do 16 nov............................... Workshop Del Successo (TO)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (settembre 24 - 30) <======


LA SETTIMANA DELLO SHIATSU
fino a gi 25

shiatsu.jpgITALIA. Studi e scuole aperte, eventi e trattamenti nelle scuole italiane, raccolta fondi. Salute, relax, prevenzione, ma anche volontariato nelle carceri, nelle scuole, con gli anziani. Torna anche quest'anno la settimana dello shiatsu. Nel primo giorno, ad esempio, sono previsti 3 incontri sul rapporto fra shiatsu, salute e sanità in contemporanea a Roma, Milano e Padova.
INFO: www.infoshiatsu.it/lasettimana


COUS COUS FEST
fino a do 28

SAN VITO LO CAPO (TP). Una piatto meticcio. Un gusto mediterraneo. Che unisce Nord Africa, Medio Oriente, arriva fino ai Balcani e tocca la Sicilia. Il cous cous diventa protagonista del settembre siciliano. La rassegna prevede concerti, spettacoli, incontri, show cooking e degustazioni e ha il suo fulcro nella gara internazionale tra gli chef di dieci paesi che si sfidano nella preparazione del cous cous.
INFO: www.couscousfest.it


FESTIVAL DELLA SALUTE
fino a do 28

festival-salute.jpgVIAREGGIO (LU). La medicina ufficiale ha bisogno di promuoversi? Teme la concorrenza delle alternative o complementari? Questo è il settimo festival della salute che riunisce esperienze della sanità pubblica e di quella privata, delle aziende del settore, delle associazioni, del mondo della ricerca. Esclusivamente medicina convenzionale. Al Centro Congressi Principe di Piemonte e in altri punti. Gratuito.
INFO: www.goodlink.it


LEGGEVAMO QUATTRO LIBRI AL BAR
fino a ma 30

ITALIA. Torna il piccolo, diffuso e gioiosamente anarchico festival della lettura ad alta voce. Ritroviamo per leggere, raccontare, dialogare, comunicare, conoscersi, sorridere, commuoversi e innamorarsi. Ognuno di noi può organizzare, dove vuole, a casa, in un bar, nelle sale d'aspetto di una stazione, al lavoro, in spiaggia, in mensa, sul treno, in biblioteca o in libreria, su di una panchina in un parco, a scuola, in ospedale, in carcere, sull'autobus, qualche cosa di semplice, come una lettura a voce alta, per e con gli altri. Leggere assieme, un punto di partenza per riflessioni, nuove idee, cambiamenti piccoli o grandi. Ciascuno può inventare un modo nuovo per godere di un libro e di una buona compagnia, nel luogo che più ci piace o al solito posto.
INFO: www.vivereconlentezza.it


IMMAGIMONDO 2014
fino a do 5 ott

LECCO, CIVATE (LC), GALBIATE (LC). Festival dei viaggi, luoghi e culture con eventi culturali, proiezioni di filmati e documentari, mostre fotografiche, incontri con viaggiatori, aperitivi etnici e musiche dal mondo, reportage di viaggi in bicicletta e a piedi. I tavoli dei viaggiatori e stand degli espositori sono allestiti all'interno di grandi strutture montate nelle piazze del centro storico: Piazza Cermenati, Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi.
INFO: www.immagimondo.it


RESTORING THE WORLD
fino a do 12 ott

severi.jpgCASIER (TV). Uno sguardo su un territorio ferito e sfregiato: i circa 60 ettari della pineta di Lido di Dante, appartenenti al Parco Delta del Po e patrimonio Unesco. Questa è la mostra personale dell'artista ravennate Giorgia Severi che affronta i temi della memoria e della relazione tra uomo e ambiente, proponendo una riflessione sulla necessità di tutelare il nostro ecosistema. Ore 16:30-18:30 (sa e do) al Padiglione Arte Contemporanea, Piazza San Pio X 76. Gratuito.
INFO: www.parcoartecontemporanea.com


VIAGGIO IN FESTIVAL
gi 25 - do 28

ROMA. Il racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione: Letteratura, Geografia, Storia, Giornalismo, Fotografia, Cinema, Tv, Teatro, Musica, ... è il Festival della Letteratura di Viaggio. Laboratorio di scrittura e fotografia in viaggio. A Villa Celimontana e Palazzo delle esposizioni. Programma in aggiornamento. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
INFO: www.festivaletteraturadiviaggio.it


A CAVALLO DELL'AUTUNNO
ve 26 - do 28 set

cavallo.jpgPIEVE FOSCIANA (LU). Proposte per cavalieri che vogliono vivere una stagione magica. Autunno è colore, aria fresca, luce calda e paesaggi incantati. I cavalli sono attenti, il passo brioso. Un'esperienza senza tempo.
MINI TREKKING A CAVALLO DI 3 GIORNI (2 notti) NEL PARCO DELL'ORECCHIELLA E PARCO DELL'APPENNINO TOSCO-EMILIANO, con soggiorno presso il Rifugio Isera. Inizio venerdì dalla sede de “Il cavallo Enquiso asd”, pranzo al sacco, arrivo al Rifugio nel pomeriggio. Sabato escursione al Lago della Bargetana, sotto la vetta del Monte Prado. Pranzo al sacco o presso rifugio alpino. Rientro nel pomeriggio al Rifugio. Domenica rientro. Altre date: 10-12 e 17-19 ottobre, anche per due giorni (una notte). Percorsi non adatti a principianti.
INFO: Elisa 339-6416663, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


PULIAMO IL MONDO
ve 26 - do 28

primavera-margherita.jpgITALIA. E' una delle più grandi iniziative di volontariato ambientale in Italia. Non servono miracoli e né lunghi spostamenti. Puoi dare un po' di sollievo al fiume vicino casa tua raccogliendo bottiglie di plastiche e i resti di incivili picnic. Ma ci sono anche spiagge, monti e colline che aspettano te. In tutta Italia.
INFO: www.puliamoilmondo.it


AVEVA RAGIONE LUIGI: SIAMO UNO, NESSUNO E CENTOMILA!
sa 27 - do 28

diamond-rain.jpgFORLI'. Due giornate per aprire la Porta delle Possibilità. Come? Riconoscendo e facendo dialogare tutti i tuoi Sé o Voci interiori. Sarà spontaneo con i Sé Primari, loquaci e decisionisti, abituati a guidare le tue azioni. Sarà una sfida con i Rinnegati, timidi e silenziosi. Conoscendoli, il cammino della libera scelta andrà molto più spedito!
Conduce Vanda Nardon, Counselor Trainer, ideatrice del metodo "Il Dialogo". 25 anni di lavoro e sperimentazione personale, integrando la Tecnica Vibrazionale, la Danza Movimento Terapia, la Rio Abierto, le Costellazioni Familiari, il Gioco dei Sé, l'arte pittorica, la scrittura creativa.
Alla Scuola di Formazione in Counseling Olistico metodo Il Dialogo, presso Il Punto Donna di Via Piero Maroncelli 39 a Forlì. Possibilità di pernottamento con un contributo di 5 Euro a notte.
INFO: 349-3304048 (Vanda), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


======> Tra sette giorni (ottobre 1 - 7) <======


WALK,EAT, LOVE
ve 3 - sa 4 - do 5

wel.jpgMONTAGNA (1.208 m). Il grande sentiero non ha porte (WALK)
Migliaia di strade vi sboccano (EAT)
Quando si attraversa quella porta senza porta (LOVE)
Si cammina liberamente Tra Terra e Cielo (WALK, EAT, LOVE)
(massima zen)
NON PER TUTTI. Chiedi il programma.
INFO: 329-0465874 (solo SMS), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


STORYTELLING: BOCCACCIO E PUSKIN
ve 3 e sa 4

RIFUGIO ISERA (LU). Peronella e le altre storie: come sconfiggere la peste con la sensualità e l'ironia. Storytelling liberamente ispirato a Boccaccio. Con Mario Sucich. Ve 3, ore 21:30-22:30.
Mozart e Salieri: Storytelling liberamente ispirato a Puskin. Con Mario Sucich. Sa 4, ore 17-18.
Possibilità di alloggio e sistemazione (chiama lo 0583-356182, -77 o scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).
Entrambi gli appuntamenti sono parte della Festa esclusiva Walk Eat Love dal 3 al 5 ottobre in Toscana (chiedici i dettagli!).
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


I COLLOQUI DI DOBBIACO
ve 3 - do 5

DOBBIACO (BZ). Il tema di quest'anno è “Dal Fare al Dire. Educazione per l'era solare”. Nei Colloqui di Dobbiaco 2014 i partecipanti cercheranno con i relatori di immaginare che cosa si deve imparare per una civilizzazione post-fossile. Non è che la scuola si auto ostacola, quando si tratta dell'educazione alla sostenibilità?. Al Centro Culturale Grand Hotel in Via Dolomiti 31. Dalle 9. Euro 105, compreso il buffet di domenica a pranzo.
INFO: 0474-976151, www.colloqui-dobbiaco.it


CONCERTO DEI FUOCHI DI PAGLIA
sa 4

RIFUGIO ISERA (LU). Del Carciofo e Altre Storie: suggestioni rurali covate in angoli reconditi della provincia toscana sono descritte in maniera ironica, con un caratteristico miscuglio di musica e parole, da loro stessi
definito cantautorato viscerale. TUTTO DAL VIVO! Possibilità di alloggio e sistemazione (chiama lo 0583-356182, -77 o scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Fin dagli albori della sua attività, il trio si cimenta in un intensa attività live, coinvolgendo fin da subito il pubblico presente. Ore 22-23 nell'ambito della Festa esclusiva Walk Eat Love dal 3 al 5 ottobre in Toscana (chiedici i dettagli!).



INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


MASSAGGI BARS + METODO BATES
sa 4 - do 5

AVIGLIANA (TO). Sabato c'è il Corso di massaggi Bars di Access Consciousness; domenica il Corso di metodo Bates. Solo per questo weekend, Associazione Aura Sacra presenta due corsi, fruibili singolarmente:
- Sabato 4 ottobre, corso pratico Massaggi Bars di Access Consciousness, con rilascio di diploma di operatore Bars. Ore 9:30-18:30 con pausa pranzo. Euro 160 euro, come sconto per prenotazione anticipata di una settimana verrà offerto il pranzo.
- Domenica 5 ottobre, Seminario Vedere senza sforzo e senza occhiali con il Metodo Bates. Questa è una tecnica per rilassare il sistema visivo e arrivare a vedere bene senza occhiali. Utile per qualunque tipo di problema visivo, anche per stanchezza da computer. Verrà presentato anche l'utilizzo degli occhiali a foro stenopeico. Ore 9-19 con pausa pranzo. Euro 140 euro, con sconto di 20 euro per prenotazione anticipata di una settimana. Docente: Silvia Bodda, insegnante di metodo Bates riconosciuta dall'Associazione Italiana Educazione Visiva, Bars Facilitator. Via della Repubblica 5 presso Associazione Aura Sacra (prenotazione obbligatoria).
INFO: 333-9747409 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.vederesenzasforzo.com


BIOSALUS
sa 4 - do 5

biosalus.jpgURBINO (PU). Cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento, rigore scientifico e tradizione al Festival nazionale del Biologico, del Benessere Olistico, e del Naturale. Disturbi alimentari, sulla naturopatia e prodotti naturali di uso comune. Dalla mattina a tarda sera, nell'antico Collegio di Raffaello. Gratuito.
INFO: 0722-351420, www.biosalusfestival.it


=======> Poi (dopo il 7 ottobre) <=======


IL FESTIVAL DI INTERNET
gi 9 - do 12 ott

PISA. Alzi la mano, anzi, faccia un clic, chi sa cos'è un hackathon. O chi riesce a immaginare il traffico di una metropoli regolato in maniera intelligente da sensori e sistemi che consentono una mobilità su richiesta, prendere un autobus come acquistare un film sulla tv a pagamento. Internet Festival è anche questo: immaginare scenari futuri e futuristici, raccontare come la rivoluzione digitale ci sta cambiando e ci cambierà la vita quotidiana. Sottotitolo: non sono per nerd o cervelloni del settore informatico. Anche i curiosi e i meno esperti possono trovare un evento, un laboratorio, un dibattito a cui partecipare. Ore 10-24 in più punti della città. Gratuito.
INFO: www.internetfestival.it


MARE D'AUTUNNO
sa 18 - do 19 ott

coccole.jpgPIOMBINO (LI). Finalmente è autunno e luoghi d'estate molto frequentati sono ora a completa disposizione di chi ama andare controcorrente. Sempre a piedi noi andiamo da sud a nord lungo il Tirreno. Il mare è sempre al nostro fianco sinistro. A destra pinete e folti boschi di macchia mediterranea. A partire da Cala Moresca, per scogliere e spiagge, raggiungiamo l'antica Populonia, il Golfo di Baratti e San Vincenzo... Euro 150 tutto compreso.
INFO: 0583-356177, -82, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.viedeicanti.it/dettagli-viaggio/300/mare-d-autunno


L'IO NEL GRUPPO
ve 24 - do 26 ott

io-nel-gruppo.jpgPIEVE SANTO STEFANO (AR). Un cammino consapevole è un camminare dentro e un camminare fuori, è la profonda relazione con lo spazio intorno e con lo spazio interiore, è la ricerca della perdita del confine tra i due spazi. Questo corso è un viaggio, è un laboratorio itinerante. Sarà un cammino attento, un cammino in gioia, un cammino condiviso. Tre giorni nei boschi da vivere in gruppo alla ricerca della “memoria” di ciò che è superfluo e ciò che è necessario al nostro cammino. Scopriremo di avere tutto, scopriremo le comodità e la bellezza dove non avremmo mai pensato di trovarle. Il centro di questo corso è il lavoro su di sé all'interno del gruppo. Il corso è condotto da Luca Panaro. Euro 310.
INFO: 0583-356177, -82, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.viedeicanti.it/dettagli-viaggio/301/l-io-nel-gruppo


CORSA VEGETARIANA
do 9 nov

camminalonga.jpgMILANO. La prima corsa podistica vegetariana (non competitiva) in Europa con punto di ristoro vegan. Cosa differenzia la Camminalonga del BuonEssere dalle altre gare organizzate per raccogliere fondi per curare malattie? Qui non si raccolgono fondi per curare malattie ma si propone uno stile di vita: la scelta vegetariana. Prevenire evita di curare. Al Parco Forlanini Milano. Partenza della 10 Km alle ore 10; partenza della 3,5 Km ore 10.30. Euro 13 o euro 15.
INFO: www.societavegetariana.org/camminalonga-del-buonessere


WORKSHOP DEL SUCCESSO
do 16 nov

AVIGLIANA (TO). Realizza i tuoi obiettivi e il tuo successo sostenibile. Una giornata per fare chiarezza tra i nostri sogni e desideri e per creare benessere ed equilibrio nella nostra vita apprendendo un metodo semplice: Goal Mapping. Un sistema unico nel suo genere basato sull'impiego sinergico degli emisferi del cervello per dialogare direttamente con il nostro inconscio. Imparare ad utilizzare al 100% il nostro potenziale per  liberarci da vecchie credenze che ci stanno trattenendo e abbracciare i molti cambiamenti che stanno trasformando il mondo in questo momento. Serata di presentazione gratuita martedì 21 ottobre alle ore 21 e seminario Workshop del Successo domenica 16 novembre dalle ore 9:30 alle 18:30 presso Associazione Aura Sacra, via Repubblica 5. Conduce Alessandra Barison. Euro 197 per l'intera giornata.
INFO: 391-4031462, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.increscita.com/eventi


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.122 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies