Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 207 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

In vacanza con Berrino - LAP 610

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


IN VACANZA CON BERRINO
sa 26 luglio - sa 2 agosto 2014

berrino2.jpgCAPALBIO (GR). Dal cibo dell’uomo a quello del bambino, dai pregiudizi su quel che fa ingrassare ai dolcificanti, dalla dieta mediterranea alla spesa al supermercato: tutti i consigli per una dieta sana e equilibrata dell'importante oncologo Franco Berrino, ospite di questa settimana della Vacanza Mare di Tra Terra e Cielo. E ancora, il Qi Gong del mattino, la Biodanza dell'Allegria della sera, il percorso di ricerca della nostra vocalità al pomeriggio e il laboratorio Inventiamoci Noi per i più piccoli. Questa è la Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo. La cucina è biovegana, alloggio in tenda, caravan, bungalow o albergo. Da euro 360.
INFO: 0583-356182, -77, 331-9365832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.traterraecielo.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 610 (me 16 lug 14) ===


****************************************************
Il cielo e la terra perdurano nel tempo.
Essi durano perché non vivono per se stessi:
perciò sono eterni.

Lao Tzu
****************************************************


=======> Adesso (luglio 16 - 22) <=======

fino a do 20............................ Vacanze Dell'Anima 2014 (TV)
fino a do 20............................ #CampDiGrano (SA)
fino a gi 31............................. Oltre Il Muro (SA)
fino a do 03 ago..................... A Bordo Della Rainbow Warrior (ITALIA)
fino a do 03 ago..................... Felicità In Tempo Di Crisi (FI)
da sa 05................................. Vacanza Benessere Nel Cilento
gi 17 - sa 19........................... Il Suono Delle Dolomiti
gi 17 - do 20........................... Bliss Beat Yoga And Music Festival (AL)
ve 18 - do 20.......................... Medioevo Sulla Francigena (SI)
sa 19 - do 20.......................... Erbe E Sciamanesimo In Val Di Susa (TO)


=======> Tra sette giorni (luglio 23 - 29) <=======

gi 24 - do 25........................... Festival Del Deserto (FI)
ve 25 - lu 04 ago.................... Sulla Vetta Del Triglav (SLO)
sa 26 - do 27.......................... Un'Oasi Di Pace (LU)
sa 26 - sa 02 ago................... La Settimana Della Trasformazione (SI)


=======> Poi (dopo il 29 luglio) <=======

ve 01 - do 03 ago................... La Cura Della Terra (TO)
sa 02 - gi 07 ago.................... Nella Selva Umbra... Scopri Il Tuo Clown (TR)
sa 16 - sa 26 ago................... La Settimana Essenziale (Digiuno) (SI)
sa 23 - sa 30 ago................... La Settimana Rigenerante (SI)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Rifugio Isera Cerca Aiuto
*** Le Ricette Dell'Estate 2014 di Luca - Zuppetta d'orzo con zenzero
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (luglio 16 - 22) <======


VACANZE DELL'ANIMA 2014
fino a do 20

vacanzedellanima%202014.jpgcarlo%20petrini.jpgASOLO (TV). Torna tra le terre della Duse e del Canova, il Festival itinerante della cultura e del territorio dell’Alta Marca Trevigiana. La V edizione è dedicata al tema “S.O.S.TENIBILE” per marcare la volontà di preservare il giusto tempo delle cose, dell’agricoltura e delle stagioni, dell’impresa, dell’educazione delle giovani generazioni, con l’attenzione ad una salute stimolata attraverso la consapevolezza individuale. 9 giorni per discuterne attraverso l’incontro con personalità note come il Fondatore di Slow Food Carlo Petrini e Guido Turus, responsabile e curatore del progetto Bio-resistenze, concerti, e poi spettacoli teatrali proposti anche dal drammaturgo Francesco Niccolini, escursioni guidate, visite d’azienda, mostre d’artigianato artistico, cene a tema e degustazioni. Un Festival per saper gustare l’Alta Marca Trevigiana in  tutte le sue prospettive. Tutte le proposte sono gratuite ad eccezione delle degustazioni/cene e delle escursioni.
INFO: 0423-527839, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.vacanzedellanima.it
Facebook  VACANZEDELLANIMA - Possibili Futuri
Twitter @vacanzedelanima
Google Plus  VACANZE DELL'ANIMA


#CAMPDIGRANO
fino a do 20

grano.pngCASELLE IN PITTARI (SA). Percorso di avvicinamento al Palio del Grano di domenica 20 luglio. Si tratta di un'enciclopedia del vivere e del fare la festa, nella quale i saperi tradizionali si manifestano con la loro essenzialità e si riaffermano con orgoglio, diventando motivo di incontro e di allegria ma anche e soprattutto vanto per chi fino a ieri ne aveva vergogna o ne aveva dimenticato la memoria. Tradizioni e radici ma anche innovazione e laboratorio sociale in quella che non è una rievocazione ma una gara vera e autentica nella mietitura a mano del grano tra otto rioni e otto paesi compari gemellati con essi.
INFO: www.paliodelgrano.it


OLTRE IL MURO
fino a gi 31

SAPRI (SA). Arte pubblica, graffiti, workshop di fotografia, laboratori di disegno, serigrafia, laboratori di pittura per bambini, cinema, dibattiti sulla street art, presentazione di libri, giocoleria, musica. Oltre il Muro è il festival di street art del Cilento. Nell'ambito delle iniziative del festival è prevista la prima Maratona Fotografica della Città di Sapri. Disponibile un'area campeggio attrezzata in convenzione per tutti i partecipanti. In più punti della città, gratuito.
INFO: 0973-391004, 335-8241780, www.oltreilmurofestival.it


A BORDO DELLA RAINBOW WARRIOR
fino a do 3 ago

rainbow-warrior.jpgITALIA. La nuova nave di Greenpeace a sostegno delle azioni di protesta si apre alle visite. E' possibile conoscere le più avanzate tecnologie di cui è dotata ed entrare in contatto con l'equipaggio. Queste le tappe rimanenti: a Capodistria sa 25 luglio dalle 15 alle 19 e do 26 luglio dalle 10 alle 18. A Brindisi sa 2 agosto dalle 11 alle 20 e do 03 agosto dalle 10 alle 18.
INFO: www.greenpeace.org


FELICITA' IN TEMPO DI CRISI
fino a do 3 ago

cuore.pngBARBERINO VAL D'ELSA (FI). Si chiama Tignano festival e si traduce in intrattenimento, cultura ed etica ambientale. Al confronto partecipa anche Navdanya International, associazione presieduta dall'ecologista e attivista, scienziata e filosofa Vandana Shiva. La sensibilizzazione delle coscienze al rispetto dell'ambiente si crea anche attraverso spettacoli, divertimento, arte, trasmissione di conoscenze e amore per la propria terra. Al Castello di Tignano. Ore 21:30. Euro 12 a spettacolo (3 al prezzo di 2).
INFO: 055-8075656, 338-8680595, www.tignano.it


VACANZA BENESSERE NEL CILENTO
da sa 5

CILENTO. Settimana di vacanza attiva tra la natura del Parco nazionale del Cilento e il Parco nazionale del Pollino. Un interessante momento di condivisione condito da attività dinamiche soft a contatto con la natura quali torrentismo, speleologia, canoa fluviale, rafting oltreché escursioni a piedi tra le mille emergenze naturalistiche dell'antica Lucania. Una settimana di benessere non solo fisico ma anche psicologico, che può contribuire a cambiare la vita. Vacanza autogestita in chalet di montagna. Tutti i sabati fino a settembre.
INFO: 031-895042, 339-6346060, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.inviaggioconric.it/verdazzurra.php


IL SUONO DELLE DOLOMITI
gi 17 - sa 19

enrosadira.jpgDOLOMITI. Musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell'arco alpino. L'idea di fondo è semplice: unire le passioni per le 7 note e la montagna, per l'arte e l'ambiente in un ciclo di concerti all'insegna della libertà e della naturalità. La formula prevede un'escursione a piedi dal fondovalle fino a radure e conche nei pressi dei rifugi, teatri naturali in cui la musica viene proposta in piena sintonia con l'ambiente circostante.
INFO: www.isuonidelledolomiti.it


BLISS BEAT YOGA AND MUSIC FESTIVAL
gi 17 - do 20

SEZZADIO (AL). Hanno scelto parole straniere come titolo della manifestazione. E a spulciare il programma, l'inglese la fa da padrone. I contenuti, in realtà, sono semplici: yoga e musica con l'aggiunta di shiatsu, cucina vegana e vegetariana e attività olistiche. Possibilità di campeggio. Cascina Bellaria, località Boschi 47. Ore 7:30-1. Euro 40.
INFO: 328-9060428, www.blissbeatfestival.com


MEDIOEVO SULLA FRANCIGENA
ve 18 - do 20
ve 25 - do 27


MONTERIGGIONI (SI). Più di ogni altra regione italiana il medioevo ha lasciato qui in Toscana le sue tracce e sembra ancora vivere tra i sentieri delle antiche vie dei pellegrini, le pietre delle chiese romaniche, l'intrigata architettura dei borghi o i merli della cinta muraria di un castello come questo di Monteriggioni di cui lasciò nobile memoria persino Dante nella sua Commedia. Spettacoli dal vivo, musica, danza, teatro e antichi sapori. Al pomeriggio e alla sera. Euro 8 (ve), 12 (sa), 10 (do).
INFO: 0577-304834, www.monteriggionimedievale.com


ERBE E SCIAMANESIMO IN VAL DI SUSA
sa 19 - sa 20

erbe-sciamanesimo.jpgNOVALESA (TO). Riconoscimento piante medicinali ed alimentari, trasformazioni erboristiche-vibrazionali ed esperienze di guarigione dell'anima attraverso il lavoro con le piante di potere o maestre.
Una giornata straordinaria nella Natura, in luoghi sacri e di potere della magica val di Susa, attraversata dalla linea michaelica, tra massi coppellati, antichi altari celtici e santuari naturali come il lago del Moncenisio dove, attraverso un percorso di meditazione e purificazione spirituale, verremo messi in condizione di espandere le nostre coscienze, imparando a decifrare il linguaggio con cui la Natura comunica all’uomo, attraverso il collegamento empatico con le erbe, osservandone le analogie tra aspetto (forma, colore, habitat etc) e altrettante caratteristiche umane, rivelatorie del loro uso terapeutico. Sperimenteremo un’antica tecnica sciamanica riscoperta dalla docente, con cui ci sintonizzeremo direttamente con la “quintessenza” della pianta, assorbendone i benefici e provando un meraviglioso senso di benessere psico-fisico-spirituale. Entrare in contatto con lo Spirito delle piante è sorprendente… ci si trova di fronte ad esseri spirituali che dialogano con te, che ti curano, che ti consigliano come se fossero maestri umani in carne ed ossa... Le piante hanno il desiderio di connettersi a noi e di aiutarci a guarire ed evolvere, ripulendoci di tutte quelle strutture mentali che ci impediscono di essere in Armonia con noi stessi, con la Natura e con l'Universo.
Durante i seminari il contatto con tale quintessenza ci permetterà di ricevere le indicazioni per la produzione di un efficace rimedio vibrazionale per la guarigione del gruppo, che ci potremo portare a casa. Ore 9:30-18, Associazione Natura di Luce, Strada dell'Abbazia 4. Euro 50 a giornata (55 euro per i non soci).
INFO: 347-7826334, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.naturadiluce.org


======> Tra sette giorni (luglio 23 - 29) <======


FESTIVAL DEL DESERTO
gi 24 - ve 25

FIRENZE. Cos'hanno in comune Firenze e Timbuctù? E i musicisti tuareg e maliani con quelli della scena europea? Questa è zona franca per una grande festa in musica nel segno della pacificazione tra i popoli. A partire dalle 19 al Complesso le Murate. Gratuito.
INFO: www.festivalpresenzedafrica.eu


SULLA VETTA DEL TRIGLAV
ve 25 lug - lu 4 ago

triglav%20national%20park.jpgSLOVENIA. In uno dei parchi nazionali più grandi d’Europa, arriviamo fino a 2.864 metri in vetta al Triglav. Tornando a valle non dimentichiamo Slap Savica, la doppia cascata, sorgente della Sava Bohinjka che prorompe dalla parete del Komarca. A Tarvisio ci trasferiamo tutti insieme prima a Kranjska Gora e poi a Lepena e da qui a piedi per montagne e valli fino al Lago di Bohinj. Per camminatori allenati. Euro 460.
INFO: 0583-356177, -82, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.viedeicanti.it


UN'OASI DI PACE
sa 26 - do 27

08.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1208 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico, al museo o al centro visite del Parco. Riapre il Rifugio Isera tutti i finesettimana e gli altri giorni su richiesta. Per singoli, famiglie e gruppi. 40 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Prenditi subito una tua piccola vacanza.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it


LA SETTIMANA DELLA TRASFORMAZIONE
sa 26 lug - sa 2 ago

trasformazione1.jpgVAL D'ELSA (SI). Incontri individuali di psicoterapia finalizzati alla individuazione delle risorse personali, pratiche di meditazione a sostegno della consapevolezza del presente, trattamenti corporei finalizzati al riconoscimento sensoriale, sessione individuale di Kinesiologia Applicata Energetica, laboratori creativi per potenziare i canali sensoriali ed espressivi, contatto con la natura in un luogo di incantevole bellezza, incontro consapevole con il cibo, danza ed espressione corporea per sperimentare ed esprimere la leggerezza dell'animo, passeggiate consapevoli, yoga, favole sotto le stelle... Tutto armonicamente unito per offrirti un'esperienza volta all'incontro consapevole con il tuo Sé. L'essere umano nasce con una serie di bisogni fondamentali. Si tratta di bisogni universali: sicurezza, autonomia, autostima, espressione di sé, (avere buoni rapporti con gli altri) relazione e di autoregolazione. Il mancato riconoscimento e la soddisfazione di tali bisogni provoca disagio, sofferenza e difficoltà nella gestione dello stress nella quotidianità. Con questo percorso ci proponiamo di sostenere la tua capacità di essere nel presente, di vivere il qui ed ora come riappropriazione di sé. Euro 1.300, compreso alloggio in camere singole o doppie, presso l'Agriturismo Cerrecchia, bevande e cibo biologico e/o biodinamico, tutte le attività di gruppo ed individuali previste, materiale didattico.
INFO: 348-4718527, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.incerchioperlavita.it


=======> Poi (dopo il 29 luglio) <=======


LA CURA DELLA TERRA
ve 1 - do 3 ago

curaterra.jpgVAL DI SUSA (TO). Per avvicinarsi alle erbe con mani, testa e cuore e guarire la propria vita alle pendici del “Roc Maol”, l'antico nome della montagna sacra, il Rocciamelone. Con i suoi 3.538 m. è la vetta più alta della valle. Un tempo era sede di vari culti antichi, tra cui quello di Giove. Oggi, è oggetto di venerazione cristiana.
A piedi della montagna sacra (Rocciamelone), Rifugio la Darbunera. Nel corso del week end prenderemo contatto col forte Spirito di guarigione della montagna Sacra per tenere la parte più sciamanica, ovvero quella in cui in cui si lavorerà con la quintessenza delle piante per ottenere benefici sul piano psichico e fisico. Entrare in contatto con lo Spirito delle piante è sorprendente… ci si trova di fronte ad esseri spirituali che dialogano con te, che ti curano, che ti consigliano come se fossero maestri umani in carne ed ossa... Le piante hanno il desiderio di connettersi a noi e di aiutarci a guarire ed evolvere, ripulendoci di tutte quelle strutture mentali che ci impediscono di essere in Armonia con noi stessi, con la Natura e con l'Universo.
Durante i seminari il contatto con tale quintessenza ci permetterà di ricevere le indicazioni per la produzione di un efficace rimedio vibrazionale e delle sue proprietà, per la guarigione del gruppo, che ci potremo portare a casa.
Teoria: Le piante dell’estate per la salute e la bellezza. Uso rituale, mitologia, impiego popolare nelle nostre valli e attualizzazione. Ricette erboristiche inedite del nostro sapere curativo: unguenti, impiastri, sciroppi, decotti e altri rimedi popolari per la cura umana, animale e la bellezza.
Pratica: degustazione di piatti a base di erbe. Escursioni per identificare e raccogliere le piante utili e preparazione di un oleolito antinfiammatorio e altri rimedi da portare a casa! Esperienze di guarigione dell’anima attraverso le meditazioni con lo spirito guida delle piante maestre.
Ore 14:30-18 (ve), 10-18 (sa e do). Euro 270 euro per 3 giorni (230 solo da sabato), compresi 3 pasti vegetariani alle erbe e due pernottamenti.
INFO: 347-7826334, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.naturadiluce.org


NELLA SELVA UMBRA... SCOPRI IL TUO CLOWN
sa 2 - gi 7 ago
sa 9 - sa 16 ago


clown.jpgORIVETO (TR). Due stage residenziali sull'arte del clown aperti a tutti, condotti dal clown Jean Méningue. Un'esperienza intensa, profonda e divertente per riscoprirsi attraverso la poesia e la fantasia del clown. Sarete in compagnia della natura del parco della selva di Meana, in un antico casolare restaurato in bioedilizia (il primo stage è di iniziazione, il secondo più avanzato). Presso la Casa Laboratorio Il Cerquosino (Associazione Artemide), località San Faustino 22, Morrano. Euro 435 (6 giorni tutto compreso) primo stage, euro 580 (8 giorni tutto compreso) secondo stage. Max 12 partecipanti.
INFO: 349-6469154, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; pagina facebook Jean Ménigault dit Méningue; www.meningue.eu


LA SETTIMANA ESSENZIALE (DIGIUNO)
sa 16 - sa 23 ago

VAL D'ELSA (SI). Per chi desidera liberarsi dalle tossine fisiche e mentali, per chi vuole sperimentare un nutrimento sottile della Mente e del Corpo. Dal risveglio alla sera, sarai accompagnato attraverso un percorso armonico per fare l'esperienza profonda del digiuno e per riconoscere i nutrimenti profondi adatti al tuo Sé. Il percorso prevede:

attività di gruppo come tecniche di consapevolezza per individuare i meccanismi profondi che si attivano nella relazione con il cibo ed agire un movimento di consapevolezza e di cambiamento, respiro e yoga per la percezione dello spazio interiore, del corpo e dei sensi, danza simbolica, sessione speciale di Camminare, danzare, volare, espressione creativa e laboratori emozionali, Giardinaggio Natura: passeggiate consapevoli e passeggiate serali con favole raccontate alla luce delle stelle, Meditazioni;

attività individuali: incontri individuali con il Counselor in alimentazione psicosomatica, seduta di kinesiologia energetica ed emozionale, Trattamento Olistico corporeo: seduta di trattamento corporeo individualizzato. Sia il kinesiologo che l'operatore di trattamenti olistici saranno a disposizione l'intera settimana per trattamenti individuali in aggiunta a quelli compresi nel pacchetto.

Euro 980, compreso alloggio in camere singole o doppie, presso l'Agriturismo Cerrecchia (Siena).
INFO: 348-4718527, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.incerchioperlavita.it


LA SETTIMANA RIGENERANTE
sa 23 - sa 30 ago

VAL D'ELSA (SI). Settimana dedicata a raggiungere e permanere in un profondo stato di benessere e di piacere, e prevede Attività di Gruppo tra cui: Risveglio Muscolare ed esercizi Yoga, Meditazioni, Danza e movimento espressivo, Espressione creativa e laboratori emozionali, Esercizi di consapevolezza e Meditazioni, Giardinaggio, attività manuali, attività con i cavalli, Natura: passeggiate meditative consapevoli, passeggiate serali con favole raccontate sotto le stelle.

Attività Individuali: seduta di kinesiologia energetica ed emozionale individuale a inizio percorso per ri-bilanciare la forza vitale dell’organismo e sostenere uno stato di benessere, Trattamenti Olistico corporeo: individualizzati, chiave di accesso al proprio Sé.

Euro 1.100, compreso alloggio in camere singole o doppie, presso l’Agriturismo Cerrecchia (Siena). Nel pacchetto sono inclusi 1 trattamento di kinesiologia applicata energetica emozionale + 1 trattamento corpo olistico.
INFO: 348-4718527, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.incerchioperlavita.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


RIFUGIO ISERA CERCA AIUTO
fino al 30 agosto

CORFINO (LU). Cerchiamo aiuto alla pari per cucina, pulizie e raccolta legna nel bosco. Contattare urgentemente Ilaria. Offriamo vitto e alloggio in rifugio in Appennino a 1200 m di quota in cambio di 5 ore giornaliere.
INFO: 0583-660203, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.rifugioisera.it


LE RICETTE DELL'ESTATE 2014 DI LUCA - ZUPPETTA DI ORZO CON ZENZERO

CAPALBIO (GR). Ingredienti per 4 persone:

orzo.jpgOrzo perlato: 100 gr
Carote bio: 2
Sedano bio: 2 coste
Cipolle bio: 2
Olio extravergine di oliva: 50 ml
Zenzero: 1 tronchetto di 3 cm
Sale marino integrale: qb
Acqua bollente: 1,5 lt

Preparazione:

Lavare le carote, il sedano, pelare le cipolle e tagliarle a piccoli cubetti, pelare e grattare lo zenzero. Versare l'olio sul fondo di una pentola dal fondo spesso, unire le verdure tagliate e rosolarle a fuoco vivo. Salare, mescolare bene, aggiungere l'acqua e far cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti mescolando di tanto in tanto. Prima di servire aggiustare di sale se necessario, unire lo zenzero e servire.

Vuoi assaggiare in vacanza la sua cucina biovegana?
Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana, sul sito:
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.181 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies