DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 686 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

La cittadella ecologica più grande d'Italia | Festambiente 2015

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

festambiente%20-teatro%20bambini.jpgIl festival internazionale di Legambiente torna ad animare l’estate con la ventisettesima edizione di Festambiente, quest’anno dal 7 al 16 agosto 2015 a Rispescia (Grosseto), nel Parco regionale della Maremma. Dieci giorni di concerti musicali, proiezioni cinematografiche, spazi per bambini, mostre mercato, spettacoli teatrali e ristorazione bio e tradizionale. Una vera cittadella ecologica di tre ettari dove riscoprire il rispetto per l’ambiente, le buone pratiche e il divertimento

Ogni sera dalle 22.30 spazio ai concerti: il 15 agosto, ad esempio, salirà sul palco della festa Caparezza (programma completo su www.festambiente.it). Per i più piccoli dalle ore 17.30 si spalancano le porte della Città dei Bambini: uno spazio ricreativo dove tutto è a misura di bimbo. All'interno dell’area spiccano: l’Ecocampo sport, un campo fatto con materiale riciclato dove giocare a calcio, basket e football; il circuito cross per bici gestito e curato da Legambiente e Fiab Grossetociclabile e aperto ai bambini dai 6 ai 10 anni; il Bosco del lupo, dopo scoprire l’habitat di questo animale protetto, i laboratori didattici, le merende biologiche, le letture di gruppo.

festambiente%20-%20alimentazione.jpgE per mangiare? Si può scegliere tra il Ristorante vegetariano più grande d'Italia, con ricette bio e a km zero, il ristorante Peccati di gola, situato sotto le stelle di un grande oliveto, oppure la Stuzzicheria o ancora Il Maremmano. E in più i 4 bar per una breve sosta all'insegna di gelati bio, succhi e frullati freschi. La sera invece spazio alla rassegna cinematografica Clorofilla Film Festival, a partire dalle 21,00.

E in più mercatini e mostre mercato, oltre al primo prototipo in Italia di Casa ecologica: una struttura ecosostenibile ed energicamente autosufficiente a bollette zero, visitabile all’interno della festa. Inoltre per ridurre l’impatto ambientale all’interno delle strutture e delle aree di Festambiente vengono utilizzati materiali riciclati: ad esempio mobili e sedie in carta, pavimenti e rivestimenti derivati da pneumatici esausti, sculture in metallo estratto da oggetti destinati alla discarica o panchine e tavoli composti da plastica riciclata al 100%, raccolta differenziata all’interno della festa e, infine, grazie alla campagna Azzero C02 le emissioni di anidride carbonica del festival vengono compensate tramite la produzione di carbonella riciclata in Cambogia.

Ingresso 8 euro prima delle 20,00 e 12 euro dopo le 20. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis. Per sconti, promozioni, abbonamenti e programma completo consultare www.festambiente.it.

Tra Terra e Cielo è Media Partner di Festambiente 2015.

festambiente%20-concerti.jpg festambiente%20-cocomero.jpg festambiente%20-peccati%20di%20gola.jpg

Che ne pensi? Scrivi nello spazio commenti qua sotto o mandaci una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies