Vie Dei Canti

Vie Dei Canti

 

Vacanza MARE 2017

Vacanza MARE 2017

Collabora con Tra Terra e Cielo

 159 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

La festa è vegetariana - LAP 608

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


E' CAMBIATA LA TUA VITA IN VACANZA?
estate 2014

cibottc.jpgCAPALBIO (GR). Prima settimana al Campo Mare di TTC: la tempesta non ci ferma! E soprattutto non ci deprime... Nonostante tutto abbiamo trascorso dei giorni stupendi, grazie a tutto lo staff di TTC e ai meravigliosi operatori che chi hanno regalato emozioni indimenticabili: Andrea Callea con il suo laboratorio "Il Corpo non Mente" e Raffaella Ruberti con il suo "Il cibo: Poesia dell'Anima"... Abbiamo riso, condiviso, ci siamo emozionati, ci siamo conosciuti meglio, e torniamo a casa più ricchi nell'anima, come dopo ogni vacanza al Campo Mare... e anche più sani grazie alla sapiente cucina di Luca e Wanda. E non ci scordiamo di Pietro Labate, che ci ha fatto vivere un'avventura senza tempo in uno dei più begli scorci dell'Argentario...
Grazie di cuore, e a presto!

Paola F.


E tu, hai partecipato a una settimana della Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo? Ti sei trovato bene o male? Hai praticato per la prima volta nella tua vita lo Yoga? Sei riuscito a stare una settimana senza mangiare carne? O non ce la fai a rinunciare al cibo di tutti i giorni? Il mare e la spiaggia ti sono piaciuti? E le attività ti hanno insegnato qualcosa? O ne avresti fatto a meno e le hai trovate noiose? La tua vita è cambiata in vacanza?
Raccontaci come ti sei trovato: inviaci una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o scrivi sulla pagina Facebook. Ti pubblichiamo!
INFO: 0583-356182, -77, 331-9165832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.traterraecielo.it
www.facebook.com/Tra.Terra.e.Cielo


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 608 (me 2 lug 14) ===


****************************************************
L'unico modo per farti un amico è essere un amico.
Ralph Emerson
****************************************************


=======> Adesso (luglio 2 - 8) <=======

fino a do 06............................ Caffeina 2014 (VT)
fino a do 06............................ Sudtirol Jazz Fest (BZ)
fino a do 03 ago..................... A Bordo Della Rainbow Warrior (ITALIA)
da sa 05................................. Vacanza Benessere Nel Cilento
gi 03....................................... Cinema In Giardino (FI)
gi 03 - sa 05........................... Equa La Festa (AN)
ve 04 - do 06.......................... Festival Vegetariano (GO)
sa 05 - do 06.......................... Un'Oasi Di Pace (LU)
sa 05 - do 06.......................... In Canoa Nella Terra Dell'Orso (AQ)
do 06 - sa 12.......................... Vita Da Clown (VR)


=======> Tra sette giorni (luglio 9 - 15) <=======

gi 10 - do 13........................... FestAmbiente Legalità (SA)
sa 12 - sa 19.......................... Sole, Luna E Stelle (GR)
sa 12 - do 20.......................... Vacanze Dell'Anima 2014 (TV)
do 13...................................... Festa Della Rivoluzione (PG)


=======> Poi (dopo il 15 luglio) <=======

sa 26 - sa 02 ago................... La Settimana Della Trasformazione (SI)
gi 31 - sa 09 ago.................... Armenia, Montagne E Monasteri
ve 08 - do 17 ago................... Viaggio/Ritiro Nella Istanbul Sufi
lu 11 - do 17 ago.................... Corso/Vacanza Per Vedere Senza Sforzo (TO)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Le Ricette Dell'Estate 2014 di Luca - Ceci croccanti
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (luglio 2 - 8) <======


CAFFEINA 2014
fino a do 6

caffeina_2014.jpgVITERBO. Un festival letterario, innanzitutto, ma aperto a musica, cinema, teatro e al cibo. E allora, ecco gli incontri con autori e scrittori la musica jazz e i brani classici, folk e contaminazioni elettroniche. Oltre 40 appuntamenti giornalieri nelle decine di parchi all'aria aperta, da Piazza delle Erbe a Porta San Pietro.
INFO: 0761-970056, www.caffeinacultura.it


SUDTIROL JAZZ FESTIVAL
ve 27 giu - do 6 lug

BOLZANO. Note di jazz fra teatri, piazze, malghe e rifugi. Oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, giovani promesse e grandi interpreti, musicisti del sud e del nord, progetti speciali e circa 70 concerti sparsi in tutta la provincia.
INFO: www.suedtiroljazzfestival.com


A BORDO DELLA RAINBOW WARRIOR
fino a do 6

rainbow-warrior.jpgITALIA. La nuova nave di Greenpeace a sostegno delle azioni di protesta si apre alle visite. E' possibile conoscere le più avanzate tecnologie di cui è dotata ed entrare in contatto con l'equipaggio. Queste le tappe rimanenti: a Palermo sa 5 luglio dalle 14 alle 20 e do 6 luglio dalle 10 alle 20. A Capodistria sa 25 luglio dalle 15 alle 19 e do 26 luglio dalle 10 alle 18. A Brindisi sa 2 agosto dalle 11 alle 20 e do 03 agosto dalle 10 alle 18.
INFO: www.greenpeace.org


VACANZA BENESSERE NEL CILENTO
da sa 5

CILENTO. Settimana di vacanza attiva tra la natura del Parco nazionale del Cilento e il Parco nazionale del Pollino. Un interessante momento di condivisione condito da attività dinamiche soft a contatto con la natura quali torrentismo, speleologia, canoa fluviale, rafting oltreché escursioni a piedi tra le mille emergenze naturalistiche dell'antica Lucania. Una settimana di benessere non solo fisico ma anche psicologico, che può contribuire a cambiare la vita. Vacanza autogestita in chalet di montagna. Tutti i sabati fino a settembre.
INFO: 031-895042, 339-6346060, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.inviaggioconric.it/verdazzurra.php


CINEMA IN GIARDINO
gi 3

cinema.jpgFIRENZE. Gli ingredienti ci sono tutti: una rassegna cinematografica dedicata ai giardini da vedere all'aperto nel giardino dell'Associazione Radici Quadrate. Questa sera appuntamento con Greenfingers, una commedia inglese dedicata al giardinaggio come forma di recupero dei detenuti. Ore 21, Piazzale Donatello 29. Gratuito.
INFO: 055-573309, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


EQUA LA FESTA
gi 3 - sa 5

JESI (AN). Le parole chiave sono solidarietà, ecologia, giustizia sociale, pace, vivere conviviale. Qui vengono declinate in musica, danza, teatro, film, bazar, cucina etnica e locale, laboratori, baratto, pratiche di benessere e mostre fotografiche. Dalle ore 17 (gi) e dalle 10 (ve e sa). Ostello Villa Borgognoni. Gratuito.
INFO: 0731-214264, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


FESTIVAL VEGETARIANO
ve 4 - do 6

verdura.jpgGORIZIA. Secondo l'Eurispes ci sono almeno cinque milioni di vegetariani in Italia. Di questi 400mila sono vegani, coloro che oltre a carne e pesce hanno scelto di eliminare dalla propria dieta anche i derivati animali come latte, formaggi e uova. A preferire uno stile alimentare di tipo vegetariano o vegano sono per lo più donne, giovanissimi tra 18 e 24 anni e gli over 65. In questa festa si parla (e non solo) di gastronomia, cultura e filosofia. Presso la zona artigianale. Dalle 10. Gratuito.
INFO: www.festivalvegetariano.it


UN'OASI DI PACE
sa 5 - do 6

08.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1208 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico, al museo o al centro visite del Parco. Riapre il Rifugio Isera tutti i finesettimana e gli altri giorni su richiesta. Per singoli, famiglie e gruppi. 40 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Prenditi subito una tua piccola vacanza.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it


IN CANOA NELLA TERRA DELL'ORSO
sa 5 - do 6

CIVITELLA ALFEDENA (AQ). Trekking di 2 giorni con avvistamento del plantigrado e con escursione in canoa della durata di due ore e mezza nella zona più selvaggia del Lago di Barrea. Pronti per andare alla ricerca di questo raro animale cercando di osservarlo nel suo ambiente naturale? Euro 100.
INFO: 335-8053489, www.labetullaonline.com


VITA DA CLOWN
do 6 - sa 12 lug
do 10 - sa 16 ago


ERBEZZO (VR). Una settimana nella Baita Arnezzo (circa 1.200 m. s.l.m.) immersa nel verde dei prati e dei boschi del Parco Naturale Regionale della Lessinia, a 30 km da Verona. Lo stage Vita da Clown propone un itinerario emozionale alla scoperta del clown che ognuno ha dentro di sé. A quanti hanno voglia di incontrare il proprio ridicolo e ridere di se stessi e con se stessi. Il conduttore Nicola Suman avvia un percorso da oltre quattordici anni sulla pedagogia del clown presso insegnanti ed ex-allievi della scuola internazionale di Parigi di J.Lecoq. Euro 420 euro + 10 euro di tessera associativa, comprendente vitto, alloggio nella baita e il corso di formazione. Posti limitati a 16 partecipanti.
INFO: 348-7766452 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.ridorido.org


======> Tra sette giorni (luglio 9 - 15) <======


FESTAMBIENTE LEGALITA'
gi 10 - do 13

festambiente.jpgPOLLICA (SA). Il modo migliore per ricordare Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica barbaramente ucciso per le sue battaglie in difesa dell'ambiente? Urlando il nostro no alle ecomafie. Incontri, musica e cibo per raccontare le migliori esperienze di gestione dei territori in giro per l'Italia. A Pollica, Acciaroli e Pioppi, dal mattino alla sera. Gratuito.
INFO: www.festambientelegalita.it


IL MOVIMENTO DEI SENSI
sa 12 - sa 19

coccole.jpgCAPALBIO (GR). Dallo Yoga della risata della mattina alle Danze popolari della sera. Nel mezzo ci sono il Mistero dei Tarocchi e il laboratorio il Riciclo è creativo per i più piccoli. Questa è la Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo. La cucina è biovegana, alloggio in tenda, caravan, bungalow o albergo. Da euro 315.
INFO: 0583-356182, -77, 331-9365832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.traterraecielo.it


VACANZE DELL'ANIMA 2014
sa 12 - do 20

vacanzedellanima%202014.jpgcarlo%20petrini.jpgASOLO (TV). Torna tra le terre della Duse e del Canova, il Festival itinerante della cultura e del territorio dell’Alta Marca Trevigiana. La V edizione è dedicata al tema “S.O.S.TENIBILE” per marcare la volontà di preservare il giusto tempo delle cose, dell’agricoltura e delle stagioni, dell’impresa, dell’educazione delle giovani generazioni, con l’attenzione ad una salute stimolata attraverso la consapevolezza individuale. 9 giorni per discuterne attraverso l’incontro con personalità note come il Fondatore di Slow Food Carlo Petrini e Guido Turus, responsabile e curatore del progetto Bio-resistenze, concerti, e poi spettacoli teatrali proposti anche dal drammaturgo Francesco Niccolini, escursioni guidate, visite d’azienda, mostre d’artigianato artistico, cene a tema e degustazioni. Un Festival per saper gustare l’Alta Marca Trevigiana in  tutte le sue prospettive. Tutte le proposte sono gratuite ad eccezione delle degustazioni/cene e delle escursioni.
INFO: 0423-527839, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.vacanzedellanima.it
Facebook  VACANZEDELLANIMA - Possibili Futuri
Twitter @vacanzedelanima
Google Plus  VACANZE DELL'ANIMA


FESTA DELLA RIVOLUZIONE
do 13

GIANO DELL'UMBRIA (PG). Anche quest'anno Frigolandia celebra la Festa della Rivoluzione che ricorda la presa della Bastiglia del 14 luglio 1789. La Festa è aperta a tutti, musici e poeti, amici e collaboratori, appassionati e non. L'appuntamento è a Frigolandia - Repubblica della fantasia, Città dell'Arte Maivista, Parco della pace e della poesia, Prima repubblica marinara di montagna, Redazione di Frigidaire e Il Nuovo Male - dall'ora di pranzo fino a sera. Un'occasione per condividere esperienze, riflessioni, gioco, arte varia, cibo e tutto quello che ognuno vorrà portare.
INFO: 0742-90570, 334-2657183, www.frigolandia.eu


=======> Poi (dopo il 15 luglio) <=======


LA SETTIMANA DELLA TRASFORMAZIONE
sa 26 lug - sa 2 ago

trasformazione1.jpgVAL D'ELSA (SI). Incontri individuali di psicoterapia finalizzati alla individuazione delle risorse personali, pratiche di meditazione a sostegno della consapevolezza del presente, trattamenti corporei finalizzati al riconoscimento sensoriale, sessione individuale di Kinesiologia Applicata Energetica, laboratori creativi per potenziare i canali sensoriali ed espressivi, contatto con la natura in un luogo di incantevole bellezza, incontro consapevole con il cibo, danza ed espressione corporea per sperimentare ed esprimere la leggerezza dell'animo, passeggiate consapevoli, yoga, favole sotto le stelle... Tutto armonicamente unito per offrirti un'esperienza volta all'incontro consapevole con il tuo Sé. L'essere umano nasce con una serie di bisogni fondamentali. Si tratta di bisogni universali: sicurezza, autonomia, autostima, espressione di sé, (avere buoni rapporti con gli altri) relazione e di autoregolazione. Il mancato riconoscimento e la soddisfazione di tali bisogni provoca disagio, sofferenza e difficoltà nella gestione dello stress nella quotidianità. Con questo percorso ci proponiamo di sostenere la tua capacità di essere nel presente, di vivere il qui ed ora come riappropriazione di sé. Euro 1.300, compreso alloggio in camere singole o doppie, presso l'Agriturismo Cerrecchia, bevande e cibo biologico e/o biodinamico, tutte le attività di gruppo ed individuali previste, materiale didattico.
INFO: 348-4718527, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.incerchioperlavita.it


ARMENIA, MONTAGNE E MONASTERI
gi 31 lug - sa 9 ago

armenia2.jpgYEREVAN. Si estende sull'altipiano caucasico, tra Georgia e Turchia, ricca di catene montuose. Asiatica per la geografia, europea per la storia, costituiva l'ultimo lembo dell'impero romano. Andiamo dal Lago Sevan a Garni senza particolari difficoltà camminando sui facili sentieri di ampi altipiani. Incontriamo pastori che adorano contemporaneamente il sole e Gesù e comunità dove si respirano gioia e religiosità. Camminiamo nell'Armenia centrale in un ambiente dove si possono incontrare animali, vulcani, laghi e incisioni rupestri. Nella capitale, prima e dopo il cammino, ci aspettano monumenti, musei, biblioteche e il ricordo dell'olocausto armeno. Euro 1.080 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, 331-9165832, www.viedeicanti.it


VIAGGIO/RITIRO NELLA ISTANBUL SUFI
ve 8 - do 17 ago

cami_terra.jpgISTANBUL (TUR). Questo è un viaggio per incontrare la bellezza e le qualità di un mondo diverso, scoprendo la città sia nel suo aspetto artistico e storico sia nel suo aspetto umano in cui convivono una vitalità giovane ed entusiasta ed una antica innocenza di cuore. A Istanbul è anche presente una viva spiritualità mistica connessa con il mondo dei Sufi che pur vivendo in forma riservata e sotterranea, è aperta ad accogliere chi è interessato alla "Vita dell'Anima". Questo viaggio/ritiro è stato ideato per offrire una diretta esperienza in entrambi i mondi, con una parte dedicata all'incontro con la città e una parte in cui potremo unirci a un ritiro di Sema (Danza roteante del Dervishi) in una Dergah nelle montagne della sponda orientale del Mar di Marmara. Euro 820 (volo escluso).
Chiamate o scrivete per avere altre informazioni e per ricevere il programma dettagliato. Con Nirava Tronconi.
INFO: 348-2713532, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.sufistanbul.com


CORSO/VACANZA PER VEDERE SENZA SFORZO E SENZA OCCHIALI
lu 11 - do 17 ago

VALSUSA (TO). Una settimana per rilassarci in montagna e per lavorare su noi stessi e sulla nostra vista, imparando cose utili in un gruppo di persone motivate e curiose. Vedere Senza Sforzo col metodo Bates, danze popolari, fiori di Bach, Access Consciousness, massaggi, giochi di comunicazione, tecniche per sviluppare l'intuizione e passeggiate al buio per sviluppare la visione notturna. E ancora: gita negli antichi luoghi magici celtici della valle, relax, cucina vegetariana, pane fatto in casa, imparare a fare il tofu e il seitan, conferenza di presentazione del movimento per una Valle libera dal Tav. Organizza: Associazione NaturOlistica. Costo molto contenuto, vedi sito web. Possibilità di arrivare un giorno prima o partire un giorno dopo. Utile per chi ha problemi visivi, ma utile anche a chi ha buona vista ma vuole lavorare su consapevolezza e presenza.
INFO: 333-9747409, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.vederesenzasforzo.com


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


LE RICETTE DELL'ESTATE 2014 DI LUCA - CECI CROCCANTI
sa 21 - sa 28 giugno 2014

ceci-croccanti.jpgCAPALBIO (GR). Ingredienti per 4 persone:

Ceci giganti: 150 gr
Semi misti tritati: 4 cucchiai
Sale marino integrale: q.b
Anacardi tritati: 1 cucchiaio
Olio extravergine oliva: q.b

Preparazione:

Dopo aver ammollato i ceci per 24 ore, scolarli e versarli in una zuppiera, unire l'olio, il sale, i semi, gli anacardi e con l'aiuto di un cucchiaio mescolarli bene. Lasciarli insaporire per 1 ora, portare il forno a 180 gradi, stendere i ceci in una teglia foderata con carta da forno e farli cuocere per 15 minuti mescolandoli di tanto in tanto.

Vuoi assaggiare in vacanza la sua cucina biovegana?
Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana, sul sito:
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.191 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies