DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 150 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

La Terra come una biglia blu

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

terra.pngUna biglia blu immersa nel buio dello spazio profondo: è il volto della Terra illuminato dal Sole nell’ultimo ritratto Nasa. La spettacolare immagine è stata scattata da una distanza di oltre un milione e mezzo di chilometri dalla fotocamera Epic montata a bordo del satellite Deep Space Climate Observatory, la sentinella delle tempeste solari lanciata a febbraio. L’immagine rappresenta la versione più recente della famosa Blue marble (biglia blu) scattata nel ‘72 dall’Apollo 17. Anche Obama è rimasto affascinato: su Twitter ha definito l’immagine «un meraviglioso promemoria della necessità di proteggere l’unico Pianeta che abbiamo». L’immagine policromatica, che risale al 6 luglio, è stata ottenuta combinando tre diverse fotografie: in primo piano il nord e il centro America, mentre il turchese delle zone centrali è quello dei cristallini mari caraibici.


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies