Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 203 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

La Vacanza al Mare è Bio - LAP 599

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


LA VACANZA AL MARE E' BIO
sa 14 giugno - sa 13 settembre 2014

mare2014%20bis.jpgCAPALBIO (GR). Ancora a Capalbio, sì! 8 km di spiaggia libera accessibile solo a piedi non si trovano facilmente in Italia. Attesa e desiderata sin dalla fine della scorsa estate, ecco la Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo. Ogni settimana una diversa e nuova proposta di soggiorno in un ambiente conviviale di benessere. Perché svegliarsi all'alba per salutare il sole che sorge, camminare sulla spiaggia deserta, scoprire la gioia della cura per se stessi, trovare lo spazio per rilassare la mente, è da 35 anni la vacanza Tra Terra e Cielo. Ogni giorno, dal 14 giugno al 13 settembre, una selezione di attività olistiche e (ri)creative nel segno del relax e della convivialità. Un'ampia scelta che continua a tavola con la cucina naturale biovegetariana. La vacanza ideale per tutti: singoli, coppie, famiglie e teenager verso l'autonomia. Settimane di vacanza in tenda, caravan, mobile home o albergo.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO.
INFO: 0583-356182, -77, 331-9165832 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.traterraecielo.it/index.php?Itemid=185&option=com_content&view=category&layout=blog&id=63


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 599 (me 30 apr 14) ===


****************************************************
La felicità o infelicità non si misura dall'esterno ma dall'interno.
Giacomo Leopardi
****************************************************


=======> Adesso (aprile 30 aprile - 6 maggio) <=======

fino a gi 01 mag..................... Fare E Sapere (FI)
fino a lu 07 mag..................... Trento Film Festival Della Montagna
fino a do 15 giu...................... Zanne, Corazze E Veleni (GE)
me 30..................................... Semi, Cibo, Salute (BO)
me 30 - do 04 mag................. Festa Del Giornalismo (PG)
gi 01 - do 04........................... Officinalia 2014 (PV)
gi 01 - do 04........................... Festival Dell'Oriente (MI)
sa 03 - do 04.......................... Corso Di Cucina Per Bambini (PD)
do 04...................................... Dalla Pianta Al Cesto (LU)
lu 05....................................... Stop Al Consumo Di Suolo (TA)


=======> Tra sette giorni (maggio 7 - 13) <=======

ve 09...................................... 100 Cene, 20 Anni, 1 Progetto (TO)
ve 09 - do 11.......................... L'Erba Del Vicino Non E' Sempre Più Verde (BO)
ve 09 - do 11.......................... Chiarissima (BS)
ve 09 - do 11.......................... Merano In Yoga (BZ)


=======> Poi (dopo il 13 maggio) <=======

sa 10 - do 11.......................... Un'Oasi Di Pace (LU)
do 18...................................... Erbe Spontanee In Fiore (FI)
do 18 - do 25.......................... Penisola Sorrentina, Tra Mare E Cielo (SA)
lu 21 - lu 28 lug....................... Highlands, Terra Di Libertà (SCO)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Vacanze, Costi E Rinascite (GR)
*** Rifugio Cerca Cuoco-Gestore (LU)
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (aprile 30 - 6 maggio) <======


FARE E SAPERE
fino a gi 1

GENOVA. 55.000 metri quadri di superficie espositiva, oltre 800 espositori provenienti da tutta Italia e da 50 paesi esteri. Questi i dati di partenza della Mostra Internazionale dell'Artigianato. Non solo stand, anche eventi, spettacoli, incontri, dimostrazioni live. Ore 10-23 alla Fortezza da Basso.
INFO: www.mostraartigianato.it


TRENTO FILM FESTIVAL DELLA MONTAGNA
fino a lu 7

verna.jpgTRENTO. Montagna, esplorazione e avventura. Il meglio del cinema di alta quota della stagione e una ricca proposta di lungometraggi in anteprima per approfondire gli aspetti naturalistici, etici, sostenibili, ecologici e molto altro ancora. Accanto ai film c'è MontagnaLibri, la rassegna dell'editoria di montagna.
INFO: 0461-986120, www.trentofestival.it


ZANNE, CORAZZE E VELENI
fino a do 15 giu

agacal10.jpgGENOVA. Un viaggio alla scoperta delle capacità di adattamento di insetti, aracnidi, anfibi e rettili: rane camuffate, mantidi che imitano foglie e fiori, scorpioni fluorescenti, ragni grandi quanto una mano e gechi in grado di planare. Attenzione: non si tratta di animali pericolosi e né appartenenti a specie per cui sono state impoverite le popolazioni naturali. Al Museo di Storia Naturale "G. Doria". La mostra è curata dai naturalisti e fotografi scientifici Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli. Euro 3.
INFO: www.museidigenova.it/spip.php?article945


SEMI, CIBO, SALUTE
me 30

BOLOGNA. Faccia a faccia con il genetista Salvatore Ceccarelli, da anni impegnato a promuovere la biodiversità in agricoltura. Il controllo del seme, attualmente nelle mani di poche multinazionali, significa controllo del cibo e quindi della salute. Sottraendo alle multinazionali il monopolio dei semi geneticamente modificati in laboratorio e restituendo alla naturale sapienza di chi coltiva un ruolo centrale nell'evoluzione delle varietà agricole, è possibile spezzare il circolo vizioso per cui gli agricoltori non sono più liberi di coltivare ciò che vogliono e, di conseguenza, i consumatori non hanno più a disposizione la diversità di alimenti che è alla base della salute. Parliamone. Ore 20:30 al Centro Civico Lame, via Marco Polo 53. Gratuito.
INFO: www.arvaia.it


FESTA DEL GIORNALISMO
me 30 apr - do 4 mag

giornalisti.jpgPERUGIA. Direttori di quotidiani, cronisti di trincea, redattori infaticabili, firme storiche. Ma anche antipatici, bravissimi, leccapiedi e combattenti. Qui si parla di giornalismo, di informazione, di libertà di stampa, di verità e bugie. Tutti i giorni dalle 9 in 10 punti del centro storico. Gratuito.
INFO: www.festivaldelgiornalismo.com


OFFICINALIA 2014
gi 1 - do 4

dscn9017.jpgBELGIOIOSO (PV). Una delle prime manifestazioni dedicate al bio e al vivere sano è giunta alla edizione n. 28. L'appuntamento con la natura è nelle stanze del Castello e nel bel parco di fronte. Abbigliamento, agricoltura, ambiente, arredamento, artigianato, bioarchitettura, cosmesi, erboristeria, editoria e piante officinali per 5 giorni dalle ore 10 alle 20. Euro 8 (6 militari e ragazzi). Vieni a trovare lo stand di Tra Terra e Cielo: siamo proprio all'ingresso, lì davanti.
INFO: 0382-970525, www.belgioioso.it


FESTIVAL DELL'ORIENTE
gi 1 - do 4

macrobiotica01.jpgMILANO. India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Filippine, Vietnam, Tibet, Mongolia, Nepal, Birmania. 3 palchi per mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali. Novegro Fiere, ore 10-23. Euro 10.
INFO: 0585-861311, 339-35756621, www.festivaldelloriente.net


CORSO DI CUCINA PER BAMBINI
sa 3 - do 4

BATTAGLIA TERME (PD). Una iniziativa per chi ha tra gli 8 e i 13 anni. L'obiettivo è stimolare la naturale creatività dell'infanzia anche in ambito culinario. L'inventiva e la fantasia di ogni partecipante saranno gli ingredienti fondamentali di questo corso. Attraverso la manipolazione delle materie prime, in forma di gioco, i bambini apprendono con semplicità i procedimenti base per la preparazione degli impasti. Ore 14-19 (sa) e 9-14 (do) presso la sede Biolca, via Marconi 13. Euro 60.
INFO: 049-9101155, 320-4667166, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


DALLA PIANTA AL CESTO
do 4

ORBICCIANO (LU). Impariamo l'arte dell'intreccio, una delle pratiche più antiche dell'uomo. Intrecciando rami e altre fibre vegetali possiamo creare contenitori robusti, leggeri e duraturi. Il corso è di carattere prevalentemente pratico. Ognuno si porta a casa i cesti creati. Ore 9:30-18 presso l'Agriturismo Nicobio Località Gello di sopra 119. Euro 40.
INFO: 340-0044061, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


STOP AL CONSUMO DI SUOLO
lu 5

TARANTO. Qui si parla del nuovo Piano Paesaggistico: prospettive di sviluppo e di tutela del territorio, del cosiddetto questionario del cemento, del paesaggio notturno-inquinamento luminoso, di azioni concrete, esperienze, progetti e idee di difesa del territorio. Ore 18:30-20:30 alla libreria Gilgamesh via Oberdan 45. Gratuito.
INFO: 099-4743064, www.italianostrataranto.it


======> Tra sette giorni (maggio 7 - 13) <======


100 CENE 20 ANNI 1 PROGETTO
ve 9

emergency.jpgTORINO. Torna la cena al ristorante Il gusto di Carmilla organizzata dal gruppo Emergency di Torino. Il menù prevede hummus con crudités, cous cous di verdure, crumble di zucca o zucchine, muffin di mele agli agrumi, bevande analcoliche homemade incluse. Via San Donato 29, ore 20. Euro 20, di cui 10 vanno ad Emergency.
INFO: 011-4274001, ww.emergency.2you.it


L'ERBA DEL VICINO NON E' SEMPRE PIU' VERDE
ve 9 - do 11

BOLOGNA. Piante, fiori, prodotti, macchine, attrezzature, tecnologie per il giardinaggio per il florovivaismo, sistemi di irrigazione, arredo casa–giardino, artigianato artistico, antiquariato. Dove? In un grande parco. Ore 10-20 ai Giardini Margherita. Gratuito.
INFO: http://gt.consorziofia.it


CHIARISSIMA
ve 9 - do 11

foglie_cielo.jpgCHIARI (BS). Il festival tra corpo e spirito dedicato al vivere naturale. Dalle discipline e pratiche orientali allo sport, dall'alimentazione sana alla cosmesi bio e vegana, dalla danza al potere del suono e della musica. A Villa Mazzotti, viale Mazzini 9. Ore 15-20 (ve), 9:30-22 (sa), 9:30-20 (do). Gratuito.
INFO: 030-7001366, www.chiarissima.com


MERANO IN YOGA
ve 9 - do 11

MERANO (BZ). Tre giornate di incontri su Yoga, Meditazione e cure naturali. Una esperienze da vivere insieme a insegnanti, maestri e studiosi di yoga, meditazione, terapie olistiche e musicisti internazionali per condividere serenità, armonia e benessere, nel rispetto di sé e del pianeta. Corso Libertà 33. 5 seminari euro 90, 3 seminari euro 60, 1 seminario euro 25.
INFO: www.yogameeting.org


=======> Poi (dopo il 13 maggio) <=======


UN'OASI DI PACE
sa 10 - do 11 mag

08.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1208 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico, al museo o al centro visite del Parco. Riapre il Rifugio Isera tutti i finesettimana e gli altri giorni su richiesta. Per singoli, famiglie e gruppi. 40 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Prenditi subito una tua piccola vacanza.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it


ERBE SPONTANEE IN FIORE
do 18 mag

FIRENZUOLA (FI). Che pianta è? I fiori ci aiutano a riconoscere le erbe spontanee, ad imparare a riconoscerle e utilizzarle in cucina e come rimedi naturali. Partenza presso il Museo del Paesaggio Storico dell'Appennino. Ore 10-13. Euro 6.
INFO: 055-8144900, 339-7358487, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


PENISOLA SORRENTINA, TRA MARE E CIELO
do 18 - do 25 mag

SALERNO. Il profumo dei limoni e dei roseti di antiche ville, l'azzurro del mare e il verde intenso delle valli inaspettate e ricche di acqua. Questo è un viaggio a piedi per tutti i sensi. Raggiungiamo borghi come Ravello, Amalfi e Positano, fonte di suggestioni mitologiche. Da Maiori a Termini c'è solo bellezza. Notti in hotel, agriturismo, ostelli, campeggio (in comodi bungalow). Euro 640.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


HIGHLANDS, TERRE DI LIBERTA'
lu 21 - lu 28 lug

scotland1.jpgMINGAVIE (SCO). Dalla periferia di Glasgow fino alla cittadina di Fort William. La West Highland Way è l'itinerario più spettacolare di Scozia: 152 km nel cuore delle Highlands fra boschi, villaggi e laghi che custodiscono miti e leggende. Le Highlands sono le montagne della libertà, quelle che hanno ispirato poeti, marinai e pirati, e quelle che hanno ospitato briganti, eroi e chi non si è mai voluto piegato agli ordini dei conquistatori. Ed è la terra dei villaggi, della cultura gaelica e delle fattorie dove viene prodotto il famoso Whiskey. Bastano sette giorni per attraversare, dal 21 al 28 luglio 2014, con la guida Flaviano Bianchini un parco nazionale, le montagne più alte della Scozia e raggiungere uno dei fiordi più profondi dell'isola britannica. Euro 1.060.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


VACANZE, COSTI E RINASCITE

CAPALBIO (GR). Miei cari, con voi ho passato le vacanze tra le più belle che mi sia capitato, leggo le vostre e mail, e mi piacerebbe (senza impegno) passare altre vacanze con voi e con la gente che segue le vostre vie. Purtroppo però è per me proibitivo il costo proposto, potrei esserci solo contribuendo in senso lavorativo. Un augurio di buona Pasqua (e di perenne rinascita).

Gianluca T.



RIFUGIO CERCA CUOCO-GESTORE
sa 14 giugno - da 13 settembre

rifugio-isera-estate.jpgCORFINO (LU). Rifugio alpino a 1200 m di quota cerca cuoco-gestore per stagione estiva. Cucina locale e vegetariana. Si richiede autonomia, pulizia, puntualità e buone capacità di relazione. Inviare CV a
INFO: 0583-660203, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.238 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies