Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 344 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

LAP 545 (me 17-04-13)

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione
+++++> DOPO TUTTO <+++++
CAPRAIA, L'ISOLA DELLE SENSAZIONI - sa 27 aprile - me 1 maggio 2013
... la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.


=======> IL PRIMO <=======


PRENDITI SUBITO LA TUA VACANZA
fino a lu 15 aprile 2013

dreamstime_xl_6258075.jpgCAPALBIO (GR). Ancora a Capalbio, sì! 8 km di spiaggia libera accessibile solo a piedi non si trovano facilmente in Italia. Attesa e desiderata sin dalla fine della scorsa estate, ecco la Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo. Ogni settimana una diversa e nuova proposta di soggiorno in un ambiente conviviale di benessere. Perché svegliarsi all'alba per salutare il sole che sorge, camminare sulla spiaggia deserta, scoprire la gioia della cura per se stessi, trovare lo spazio per rilassare la mente, è da 34 anni la vacanza Tra Terra e Cielo. Ogni giorno, dal 15 giugno al 14 settembre, una selezione di attività olistiche e (ri)creative nel segno del relax e della convivialità. Un'ampia scelta che continua a tavola con la cucina naturale biovegetariana. LEGGI SUL SITO IL PROGRAMMA COMPLETO. La vacanza ideale per tutti: singoli, coppie e famiglie.
INFO: 0583-356182, 331-9165832 segreteria AT traterraecielo.it , www.traterraecielo.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 545 (me 17 apr 13) ===


****************************************************
Le religioni sono come le lucciole: per brillare hanno bisogno dell'oscurità.
Arthur Schopenhauer
****************************************************


=======> Adesso (aprile 17 – 23) <=======

gi 18 – do 21............ Alla Fiera Del Benessere (SVI)
ve 19 – sa 04 mag... La Città Fiorita (TN)
sa 20.......................... In Cammino Verso La Luna (VA)
sa 20.......................... Cortobio Bambini (CO)
sa 20 – do 21............ Voglio Cantare E Se Non Canto Moro (LU)
sa 20 – do 21............ Un'Oasi Di Pace (CO)
do 21.......................... Scritturalia Di Primavera (TO)
do 21.......................... Anatomie Sottili (LU)
do 21 – sa 27............ A Piedi Da Nizza A Sanremo (FRA)
lu 22 – do 05 mag..... Volontari Nel Parco (FC)


=======> Tra sette giorni (aprile 24 – 30) <=======

gi 25 – do 28.............. Vacanze Alternative Olistiche (TO)
ve 26 – do 28............. Sentieri Di Danza, Antichi E Nuovi Percorsi (PG)
ve 26 – ma 01 mag... Majella, La Via Degli Eremi (PE)
sa 27........................... Assemblea Terra Comune (FI)


=======> Poi (dopo il 30 aprile) <=======

me 01 – do 05.......... La Francigena Dalla Versilia Alla Garfagnana (LU)
sa 11 – do 12............ Il Potere Curativo Dei Fiori Di Bach (SA)
ve 24 – do 26 mag... Risveglio Di Primavera (VA)
sa 30 – me 18 dic..... Patagonia, Otro Planeta (ARG)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Aiuto Cuochi Per La Vacanza Mare 2013 (GR)
*** Un Anno A Piedi, Chiedi Il Libro-Catalogo
*** Lacrime Tra Terra E Cielo
*** Come Pubblicare un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (aprile 17 – 23) <======


ALLA FIERA DEL BENESSERE
fino a do 14

tisana.jpgLUGANO (SVI). E' la principale manifestazione della Svizzera Italiana dedicata alla salute. Quattro giornate all'insegna di benessere, alimentazione sana, ambiente, bioarchitettura, cure termali, fitness e medicina naturale. Presso Centro Esposizioni Lugano, via Campo Marzio. Ore 16-22 (gi), 11-22 (ve e sa), 11-19 (do). Euro 8.
INFO: www.tisana.com


LA CITTA' FIORITA
ve 19 apr - sa 4 mag

ROVERETO (TN). Fiori di campo, rose, ciliegi, susini ci raccontano l'arrivo della primavera, in un'esplosione di colori e profumi che annunciano il risveglio della natura. Tutta la città si trasforma in un giardino fiorito con eventi green per adulti e bambini. In più punti della città.
INFO: 0464-430363, www.visitrovereto.it


IN CAMMINO VERSO LA LUNA
sa 20

nordic-walking.jpgLONATE POZZOLO (VA). Camminata non competitiva a distanza libera con uso facoltativo della tecnica del Nordic Walking. Ore 10 presso il Parco del Ticino, ex Dogana Austroungarica, località Tornavento. Euro 2 (euro 10 con pranzo).
INFO: 0331-924422, www.ilcolibri.org


CORTOBIO BAMBINI
sa 20

COMO. Idee e proposte per il crescere etico: giochi ecologici, abbigliamento biologico e laboratori didattici. E ancora, Piazza del Baratto dove scambiare abiti e accessori per bambini e laboratori di realizzazione di piccoli “fiori” in lana. Ore 8:30-12:30 presso il Parco dei Missionari Comboniani, Via Salvadonica 3 (frazione Rebbio). Gratuito.
INFO: 031-4451154, 331-6336995, tessile AT cooperativacortocircuito.it


VOGLIO CANTARE E SE NON CANTO MORO
sa 20 - do 21

vincanto.jpgCAPANNORI (LU). Laboratorio intensivo di canto popolare attraverso giochi ed esercizi collettivi. Non sono richieste capacità particolari in campo vocale e musicale, né la capacità di leggere uno spartito o suonare uno strumento. Ore 10-17:30 (sa e do). Alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno. Euro 60. Possibilità di alloggio.
INFO: 0583-971475- 338-7884145, info.ac AT delloscompiglio.org, www.vincantomusica.it


UN'OASI DI PACE
sa 20 - do 21

CORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1208 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico, al museo o al centro visite del Parco. Riapre il Rifugio Isera tutti i finesettimana e gli altri giorni su richiesta. Per singoli, famiglie e gruppi. 36 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Prenditi subito una tua piccola vacanza.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, segreteria AT traterraecielo.it, www.rifugioisera.it


SCRITTURALIA DI PRIMAVERA
 do 21

scritturalia.jpgRIVA PRESSO CHIERI (TO). Un manipolo di scrittori dedica tutto il giorno alla scrittura di un tema estratto a sorte. A fine serata lettura ad alta voce dei componimenti prodotti. Per il pranzo ognuno porta buon cibo e vino da condividere. Presso Cascina Macondo, Borgata Madonna della Rovere 4. Ore 9:30-20:30. Euro 20.
INFO: 011-9468397, 328-4262517, www.cascinamacondo.com


ANATOMIE SOTTILI
do 21

BAGNI DI LUCCA (LU). Seminario sulle scienze mediche dell'Oriente, l'Ottava nella Divinazione, le Arti Marziali, le filosofie e dottrine orientali. Un unico sapere per consegnare ai partecipanti le chiavi simboliche per conoscere le nostre Matrici dimensionali. Con Michele Proclamato. Ore 10-19 a Villa delle Rose, Palleggio. Euro 70.
INFO: 0583-85599, www.associazioneomsairam.it


DA NIZZA A SANREMO: FIORI E PROFUMI
do 21 - sa 27

nizza.jpgNIZZA (FRA). Si cammina sul filo del passaggio tra due realtà, quella mediterranea e quella alpina. Attraversiamo i Villages Perchés, sospesi tra i monti che incombono e la vallata che si apre verso il mare. Poi l'entroterra ligure con l'immane lavoro di terrazzamento compiuto nei secoli, fino in cima ai colli più scoscesi, per coltivare l'olivo e produrre l'olio. Notti in hotel, pensione, case coloniche, affittacamere. Euro 550. ULTIMA CHIAMATA.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


VOLONTARI NEL PARCO
lu 22 apr - do 5 mag

SANTA SOFIA (FC). Vuoi diventare volontario del Parco delle Foreste Casentinesi? Sei chiamato a collaborare con i tecnici del Parco e del Corpo Forestale dello Stato nell'assistenza ai visitatori, nella manutenzione di sentieri e piccole strutture dell'ente, nel controllo del territorio, in eventuali azioni di gestione della fauna e in varie altre attività. Per aderire è necessario candidarsi attraverso il modulo scaricabile online.
INFO: 0543-971375, volontariato AT parcoforestecasentinesi.it


======> Tra sette giorni (aprile 24 – 30) <======


VACANZE ALTERNATIVE OLISTICHE
gi 25 - do 28

vederesenzasforzo.jpgExilles (TO). Una settimana per rilassarci in montagna, e per lavorare su noi stessi e sulla nostra vista, imparando cose utili in un gruppo di persone motivate e curiose. Danze popolari, Vedere Senza Sforzo col metodo Bates, fiori di Bach, Access Consciousness, massaggi, giochi di comunicazione, tecniche per sviluppare l'intuizione e passeggiate al buio per sviluppare la visione notturna. E ancora trekking, relax, cucina vegetariana, raccogliere le verdure direttamente dall'orto, pane fatto in casa, imparare a fare il tofu, a fare il seitan e l'orto naturale. Presentazione delle ragioni del movimento per una valle libera dal TAV. Euro 300 per prenotazioni entro il 10 aprile, per prenotazioni dopo tale data vedere sul sito internet.
INFO: 333-9747409, info AT vederesenzasforzo.com, www.vederesenzasforzo.com


SENTIERI DI DANZA, ANTICHI E NUOVI PERCORSI
ve 26 – do 28

CITTA’ DELLA PIEVE (PG). IV Festival Italiano Danza Sacra in Cerchio con laboratori condotti dagli insegnanti Italiani e una serata con musica dal vivo! Con il tema di quest’anno intendiamo onorare i popoli del mondo unendoci idealmente per un mondo di pace e quindi la nostra attenzione sarà rivolta alle danze tradizionali di molti Paesi. Inoltre onoreremo la creatività degli insegnanti italiani che condivideranno le loro nuove coreografie di danze in cerchio. Il Festival è accessibile a tutti. Il luogo dove si svolge il Festival offre la possibilità di alloggio in camere singole/doppie/triple: villaggio Al Poggio dei Papi.
INFO: 338-8449758, danzasacraincerchio AT gmail.com, www.festivaldanze2013.blogspot.it, www.alpoggiodeipapi.com


MAJELLA, LA VIA DEGLI EREMI
 ve 26 apr - me 1 mag

majella.jpgCARAMANICO TERME (PE). Quasi un pellegrinaggio, alla scoperta dei luoghi di eremitaggio del Santo che non volle fare il Papa, nel maestoso scenario della montagna-madre dei pastori abruzzesi. Alla sera racconti di vita dalla voce di un anziano pastore e un giorno dedicato a visitare le più belle chiese romaniche della valle dell’Aterno-Pescara e l’eremo di Celestino al Morrone. Euro 400.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


ASSEMBLEA TERRA BENE COMUNE
 sa 27

FIRENZE. Si inizia con il mercato contadino e il pranzo sociale con prodotti biologici. Si prosegue con l'assemblea attorno a 4 questioni centrali: Terra Bene Comune, Sovranità Alimentare, Progetti Contadini e Abitare la Terra. Ore 9-18 alla facoltà di Agraria, piazzale delle Cascine. Gratuito.
INFO: www.terrabenecomune.it


=======> Poi (dopo il 30 aprile) <=======


LA FRANCIGENA DALLA VERSILIA ALLA GARFAGNANA
me 1 - do 5 mag

3388-000072.jpgCAMAIORE (LU). Da Camaiore a Lucca un originale percorso tocca la Via Francigena e le più preziose opere umane storiche di questo territorio tra le Apuane, qui verdi e boscose, e la città di Lucca. Cammino bello e vario, su piste, mulattiere e sentieri, ampi e stretti, ripidi e dolci montani e pianeggianti con necessità di attenzione in pochi facili passaggi. Notti in agriturismi, rifugio e camere in case private. Euro 360.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


IL POTERE CURATIVO DEI FIORI DI BACH
 sa 11 – do 12 mag

PADULA (SA). Un affascinante viaggio attraverso la possibilità che la natura ci offre per ristabilire il nostro equilibrio psico-fisico. Alla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione principalmente la prevenzione e la conoscenza dei disturbi psicologici, i quali determinerebbero la sintomatologia. Alloggio in agriturismo. Euro 180.
INFO: 031-895042, 339-6346060, riccardocarusi.get AT virgilio.it, www.inviaggioconric.it


RISVEGLIO DI PRIMAVERA
ve 24 - do 26 mag

risveglioprimavera.jpgGAVIRATE (VA). Un week-end depurativo per ritemprarsi sperimentando la propria creatività. Due giornate semplici e spartane completamente immerse nel verde in un'oasi di tranquillità, lontani dalla fretta e dallo stress. Alloggio in comune presso lo chalet Pinella dove dormiremo in mansarda. Preparazione di pasti vegetariani, escursioni nel bosco e lezioni in gruppo di yoga e acquerello ispirato alla pedagogia steineriana. Nel Parco Regionale Campo dei Fiori.
INFO: 334-7539619 (Letizia), 340-9776342 (Nadia), tzialetiz AT yahoo.it, nadiarosa AT libero.it


PATAGONIA, OTRO PLANETA!
sa 30 nov - me 18 dic

SAN CARLOS DE BARILOCHE (ARG). E' una delle grandi novità delle Vie dei Canti. Facili cammini giornalieri, brevi trekking e escursioni più impegnative nelle Province del Rio Negro e del Chubut. La natura è grandiosa e selvaggia con spazi enormi, al di là di ogni immaginazione. Euro 1990 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


CERCHIAMO AIUTO CUOCHI PER LA VACANZA MARE 2013

CAPALBIO (GR). Sei appassionato di cucina? Desideri scoprire qualche segreto o mettere la tua esperienza al nostro servizio? Sei interessato alla cucina naturale, vegetariana e macrobiotica? Se hai risposto tre sì allora inviaci il tuo curriculum. Stiamo cercando aiuto cuochi per la nostra Vacanza Mare 2013 a Capalbio nei mesi di luglio e agosto.
INFO: 0583-356182, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.traterraecielo.it


UN ANNO A PIEDI, CHIEDI IL LIBRO-CATALOGO

ITALIA, MEDITERRANEO E... Sono partiti con la Festa del Camminare i viaggi del nuovo libro-catalogo “Le Vie dei Canti”: 94 viaggi in Italia e all'estero, 3 corsi e 1 festa per 26 guide, 1 skipper con una storia da raccontare. Dalla Norvegia alla Patagonia, dalla Spagna all'Armenia, dal deserto del Marocco al mare del Cilento, dalle montagne delle Dolomiti alla natura della Toscana attraverso suoli, costumi e colori molto diversi. Viaggi per tutti: da 1 a 4 mosse. Trovi l'intervista a Claudio Sabelli Fioretti e decine e decine di citazioni d'autore. 144 pagine, a colori e in bianco e nero. Chiedilo indicando il tuo indirizzo postale. Pagherai 5 euro dopo la consegna, SOLO SE TI PIACE.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


LACRIME TRA TERRA E CIELO

CAPALBIO (GR). Meravigliosa serata (riferita al Sangria Party dello scorso anno alla Vacanza Mare Tra Terra e Cielo, ndr), è stato il primo anno in cui abbiamo collaborato con Tra Terra e Cielo ed è stata una settimana che non dimenticheremo mai... Sono tornata a casa piena di gioia e di lacrime perché sentivo la mancanza di quelle belle persone che abbiamo incontrato. Ringrazio l'associazione per averci dato la possibilità di trasmettere qualcosa della nostra esperienza. Un grande abbraccio a tutti.

Angelica


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.714 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


CAPRAIA, L'ISOLA DELLE SENSAZIONI
sa 27 aprile - do 1 maggio

capraia.jpgLIVORNO. Scoprire camminando suoni, profumi, sapori, colori. I panorami sulla Corsica e le altre isole, le grida dei Gabbiani reali e dei Corvi Imperiali, il silenzio che nella parte ovest dell'isola regna sovrano, gli odori del mirto e dell'elicriso: la Capraia! L'unico lago naturale dell'unica isola vulcanica dell'arcipelago. La Colonia Agricola Penale, il miele dei millefiori dell'isola. Alla Cala dello Zenobito il rosso acceso della lava millenaria contrasta con il verde smeraldo dell’acqua, sotto la sorveglianza dell'antica torre genovese che si erge sul promontorio. Euro 465.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it

Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies