DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 671 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

LAP 546 (me 24-04-13)

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione
+++++> DOPO TUTTO <+++++
PRENDITI SUBITO LA TUA VACANZA - sa 15 giu - sa 14 set 2013
... la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.


=======> IL PRIMO <=======


PROVENZA, A PIEDI DAL VERDON... ALLA VACANZA
sa 15 - sa 22 giugno 2013

provenza.jpgNIZZA. Di paese in paese a piedi nella campagna provenzale. Ci avviciniamo pian piano ai campi di lavanda, dove i colori sfumano nel viola e i sapori diventano più intensi, dolci come il miele. Nei campi il grano e la lavanda ondulano al vento, nei paesini si gioca a bocce (la petanque) e si sorseggia pastis, nei mercati del mattino si vendono miele di lavanda e dolcetti alle mandorle. Alloggio nei rifugi, alberghi e gites d'étape. Euro 700. Il viaggio è confermato per chi si iscrive entro il 3 maggio a causa dei posti limitati nelle strutture.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 546 (me 24 apr 13) ===


****************************************************
La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice.
Anton Čechov
****************************************************


=======> Adesso (aprile 24 – 30) <=======

fino a sa 04 mag........ La Città Fiorita (TN)
fino a do 05 mag........ Volontari Nel Parco (FC)
me 24 – do 28............ Festa Del Giornalismo (PG)
gi 25............................ Resistere, Pedalare, Resistere (ITALIA)
gi 25 – do 28.............. Festival Dell'Oriente (MI)
gi 25 – do 28.............. Strabiologico (VE)
gi 25 – do 28.............. Vacanze Alternative Olistiche (TO)
ve 26 – do 28............. Sentieri Di Danza, Antichi E Nuovi Percorsi (PG)
sa 27........................... Assemblea Terra Comune (FI)
sa 27 – do 28............. Farmacia Selvatica (FI)


=======> Tra sette giorni (maggio 1 – 7) <=======

me 01......................... Costellazioni Familiari (MI)
me 01 – do 05........... Un'Oasi Di Pace (LU)
sa 04........................... A Teatro Con Emergency (TO)
sa 04 – me 08........... Giglio E Giannutri, Isole Di Pirati (GR)


=======> Poi (dopo il 7 maggio) <=======

da me 08................... Corso Di Orto Bio Sul Balcone (MI)
sa 18 – sa 25............ Pellegrini Da Orvieto A Roma (TR)
ve 24 – do 26............ Risveglio Di Primavera (VA)
sa 30 – me 18 dic..... Patagonia, Otro Planeta (ARG)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Un Anno A Piedi, Chiedi Il Libro-Catalogo
*** Come Pubblicare un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (aprile 24 – 30) <======


LA CITTA' FIORITA
fino a sa 4

rovereto_fiorita.jpgROVERETO (TN). Fiori di campo, rose, ciliegi, susini ci raccontano l'arrivo della primavera, in un'esplosione di colori e profumi che annunciano il risveglio della natura. Tutta la città si trasforma in un giardino fiorito con eventi green per adulti e bambini. In più punti della città.
INFO: 0464-430363, www.visitrovereto.it


VOLONTARI NEL PARCO
fino a do 5

SANTA SOFIA (FC). Vuoi diventare volontario del Parco delle Foreste Casentinesi? Sei chiamato a collaborare con i tecnici del Parco e del Corpo Forestale dello Stato nell'assistenza ai visitatori, nella manutenzione di sentieri e piccole strutture dell'ente, nel controllo del territorio, in eventuali azioni di gestione della fauna e in varie altre attività. Per aderire è necessario candidarsi attraverso il modulo scaricabile online.
INFO: 0543-971375, volontariato AT parcoforestecasentinesi.it


FESTA DEL GIORNALISMO
me 24 - do 28

giornalismo.jpgPERUGIA. Direttori di quotidiani, cronisti di trincea, redattori infaticabili, firme storiche. Ma anche antipatici, bravissimi, leccapiedi e combattenti. Qui si parla di giornalismo, di informazione, di libertà di stampa, di verità e bugie. Tutti i giorni dalle 9 in 10 punti del centro storico. Gratuito.
INFO: www.festivaldelgiornalismo.com


RESISTERE, PEDALARE, RESISTERE
gi 25

ITALIA. In occasione dell'anniversario della liberazione dell'Italia dall'occupazione dell'esercito tedesco si rinnova l'appuntamento con la FIAB per la visita in bicicletta dei luoghi in tutta Italia degli eccidi, dei combattimenti, o dove è stata deposta una lapide.
INFO: www.fiab-onlus.it/resistere/gite.php


FESTIVAL DELL'ORIENTE
gi 25 - do 28

oriente.jpgMILANO. India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Filippine, Vietnam, Tibet, Mongolia, Nepal, Birmania. 3 palchi per mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali. Novegro Fiere, ore 10-23. Euro 10.
INFO: 0585-861311, 339-3766746, www.festivaldelloriente.net


STRABIOLOGICO
gi 25 - do 28

STRA (VE). Rassegna di prodotti biologici, tipici e tradizionali, salutistici e di artigianato naturale affiancati da spettacoli, laboratori aperti al pubblico per bambini e adulti. Il tema centrale di quest'anno è erbe aromatiche, officinali e spontanee. Nel parco di Villa Loredan. Dalle 9:30.
INFO: 335-6033639, sociocultura AT comune.stra.ve.it


VACANZE ALTERNATIVE OLISTICHE
gi 25 - do 28

vederesenzasforzo.jpgEXILLES (TO). Una settimana per rilassarci in montagna, e per lavorare su noi stessi e sulla nostra vista, imparando cose utili in un gruppo di persone motivate e curiose. Danze popolari, Vedere Senza Sforzo col metodo Bates, fiori di Bach, Access Consciousness, massaggi, giochi di comunicazione, tecniche per sviluppare l'intuizione e passeggiate al buio per sviluppare la visione notturna. E ancora trekking, relax, cucina vegetariana, raccogliere le verdure direttamente dall'orto, pane fatto in casa, imparare a fare il tofu, a fare il seitan e l'orto naturale. Presentazione delle ragioni del movimento per una valle libera dal TAV. Euro 300 per prenotazioni entro il 10 aprile, per prenotazioni dopo tale data vedere sul sito internet.
INFO: 333-9747409, info AT vederesenzasforzo.com, www.vederesenzasforzo.com


SENTIERI DI DANZA, ANTICHI E NUOVI PERCORSI
ve 26 – do 28

CITTA’ DELLA PIEVE (PG). IV Festival Italiano Danza Sacra in Cerchio con laboratori condotti dagli insegnanti Italiani e una serata con musica dal vivo! Con il tema di quest’anno intendiamo onorare i popoli del mondo unendoci idealmente per un mondo di pace e quindi la nostra attenzione sarà rivolta alle danze tradizionali di molti Paesi. Inoltre onoreremo la creatività degli insegnanti italiani che condivideranno le loro nuove coreografie di danze in cerchio. Il Festival è accessibile a tutti. Il luogo dove si svolge il Festival offre la possibilità di alloggio in camere singole/doppie/triple: villaggio Al Poggio dei Papi.
INFO: 338-8449758, danzasacraincerchio AT gmail.com, www.festivaldanze2013.blogspot.it, www.alpoggiodeipapi.com


ASSEMBLEA TERRA BENE COMUNE
 sa 27

verdi.jpgFIRENZE. Si inizia con il mercato contadino e il pranzo sociale con prodotti biologici. Si prosegue con l'assemblea attorno a 4 questioni centrali: Terra Bene Comune, Sovranità Alimentare, Progetti Contadini e Abitare la Terra. Ore 9-18 alla facoltà di Agraria, piazzale delle Cascine. Gratuito.
INFO: www.terrabenecomune.it


FARMACIA SELVATICA
sa 27 - do 28

GALLIANO DI MUGELLO (FI). Riconoscimento, raccolta e cucina di erbe selvatiche e spontanee. Seminario residenziale e non teorico-pratico aperto a tutti. Pranzo con le erbe raccolte e cucina della piante raccolte con cena conviviale. Ore 10-21 (sa) e 9-17:30 (do). Al Podere Ribottini.
INFO: 338-7875315, www.pranzodibabette.it


======> Tra sette giorni (maggio 1 – 7) <======


COSTELLAZIONI FAMILIARI
me 1

costellazioni-familiari.jpgSESTO SAN GIOVANNI (MI). Dove vado? Da dove vengo? Dai spazio al movimento della tua anima. Ogni movimento in una Costellazione è in grado di produrre una trasformazione nella nostra anima e nel nostro destino. Presso Associazione Camminando, via Moroni 8. Euro 70.
INFO: 392-4962694, www.ricercheevolutive.com


UN'OASI DI PACE
sa 4 - do 5

CORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1208 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico, al museo o al centro visite del Parco. Riapre il Rifugio Isera tutti i finesettimana e gli altri giorni su richiesta. Per singoli, famiglie e gruppi. 36 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Prenditi subito una tua piccola vacanza.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, segreteria AT traterraecielo.it, www.rifugioisera.it


A TEATRO CON EMERGENCY
sa 4

emergency.jpgNICHELINO (TO). E' il gruppo teatrale Patch Adams a presentare una commedia in tre atti fra fantasmi, corna, cerasuolo e santità. Il ricavato della serata sarà devoluto agli ospedali di Emergency, in particolare al Centro chirurgico per vittime della guerra e della povertà, di Lashkar-gah, in Afghanistan. Alle ore 21 al Teatro Superga, via Superga 44.
INFO: 011-4546456, www.emergency.2you.it


GIGLIO E GIANNUTRI, ISOLE DI PIRATI
sa 4 - me 8

PORTO SANTO STEFANO (GR). Il Giglio è grande, di granito, montuoso con sentieri rocciosi, spiagge, boschi di inaspettata bellezza, storia, tradizioni e conserva testimonianze del passato agricolo-pastorale. Giannutri è piccola e oggetto di particolare protezione per le sue rovine romane, la flora e la fauna particolari. Basta per partecipare a un viaggio a piedi con una guida che non si dimentica? Notti in B&B a Giglio Castello. Euro 400.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> Poi (dopo il 7 maggio) <=======


CORSO DI ORTO BIO SUL BALCONE
me 8, me 15, me 22, me 29 mag, sa 1 giu

ortobio.jpgMILANO. Per molti di noi, abitanti di città, i pochi mq di balcone costituiscono un giardino segreto. Perché non far convivere fiori e ortaggi? Questo percorso dà semplici consigli per coltivare un orto in contenitore secondo i principi dell'agricoltura biologica. Ore 20:30-22:30 presso la nuova Stecca in via De Castillia 26. Euro 80.
INFO: 02-67100659, aiab.lombardia AT aiab.it


PELLEGRINI DA ORVIETO A ROMA
sa 18 - sa 25 mag

ORVIETO (TR). Basterebbe la sola riduzione di 40 euro delle spese previste per partecipare a questo viaggio a piedi. Andiamo per silenziosi conventi e allegre locande su quella che un tempo fu la via romana che collegava nell'Etruria meridionale Orvieto, Bolsena, Viterbo, Vetralla, Sutri e Roma e che secoli più tardi, divenne la parte finale della Via Romea o Via Francigena. Notti in conventi, ostelli, B&B, casale di campagna. Euro 460.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


RISVEGLIO DI PRIMAVERA
ve 24 - do 26 mag

risveglioprimavera.jpgGAVIRATE (VA). Un week-end depurativo per ritemprarsi sperimentando la propria creatività. Due giornate semplici e spartane completamente immerse nel verde in un'oasi di tranquillità, lontani dalla fretta e dallo stress. Alloggio in comune presso lo chalet Pinella dove dormiremo in mansarda. Preparazione di pasti vegetariani, escursioni nel bosco e lezioni in gruppo di yoga e acquerello ispirato alla pedagogia steineriana. Nel Parco Regionale Campo dei Fiori.
INFO: 334-7539619 (Letizia), 340-9776342 (Nadia), tzialetiz AT yahoo.it, nadiarosa AT libero.it


PATAGONIA, OTRO PLANETA!
sa 30 nov - me 18 dic

SAN CARLOS DE BARILOCHE (ARG). E' una delle grandi novità delle Vie dei Canti. Facili cammini giornalieri, brevi trekking e escursioni più impegnative nelle Province del Rio Negro e del Chubut. La natura è grandiosa e selvaggia con spazi enormi, al di là di ogni immaginazione. Euro 1990 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


UN ANNO A PIEDI, CHIEDI IL LIBRO-CATALOGO

ITALIA, MEDITERRANEO E... Sono partiti con la Festa del Camminare i viaggi del nuovo libro-catalogo “Le Vie dei Canti”: 94 viaggi in Italia e all'estero, 3 corsi e 1 festa per 26 guide, 1 skipper con una storia da raccontare. Dalla Norvegia alla Patagonia, dalla Spagna all'Armenia, dal deserto del Marocco al mare del Cilento, dalle montagne delle Dolomiti alla natura della Toscana attraverso suoli, costumi e colori molto diversi. Viaggi per tutti: da 1 a 4 mosse. Trovi l'intervista a Claudio Sabelli Fioretti e decine e decine di citazioni d'autore. 144 pagine, a colori e in bianco e nero. Chiedilo indicando il tuo indirizzo postale. Pagherai 5 euro dopo la consegna, SOLO SE TI PIACE.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.688 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************

PRENDITI SUBITO LA TUA VACANZA
sa 15 giugno – sa 14 settembre

dreamstime_xl_6258075.jpgCAPALBIO (GR). Ancora a Capalbio, sì! 8 km di spiaggia libera accessibile solo a piedi non si trovano facilmente in Italia. Attesa e desiderata sin dalla fine della scorsa estate, ecco la Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo. Ogni settimana una diversa e nuova proposta di soggiorno in un ambiente conviviale di benessere. Perché svegliarsi all'alba per salutare il sole che sorge, camminare sulla spiaggia deserta, scoprire la gioia della cura per se stessi, trovare lo spazio per rilassare la mente, è da 34 anni la vacanza Tra Terra e Cielo. Ogni giorno, dal 15 giugno al 14 settembre, una selezione di attività olistiche e (ri)creative nel segno del relax e della convivialità. Un'ampia scelta che continua a tavola con la cucina naturale biovegetariana. LEGGI SUL SITO IL PROGRAMMA COMPLETO. La vacanza ideale per tutti: singoli, coppie e famiglie.
INFO: 0583-356182, 331-9165832 segreteria AT traterraecielo.it , www.traterraecielo.it

Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies