Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 100 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

LAP 549 (me 15-05-13)

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
ZANZIBAR, L'ALTRA COSTA A PIEDI - 5 - 19 luglio e ve 2 - ve 16 agosto 2013
... la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.


=======> IL PRIMO <=======


PICCOLI LUSSI PER TUTTE LE TASCHE
sa 15 giugno - sa 15 settembre 2013

ttcmare.jpgCAPALBIO (GR). La vacanza di questi tempi è un lusso? Forse sì, ma a volte un piccolo lusso può essere indispensabile. Un investimento che rende: per recuperare energie, imparare una cosa nuova, trovare una nuova amicizia, un punto di vista sul mondo diverso. Qui c'è tutto quello che serve per una buona vacanza. Siamo a Capalbio: 8 km di spiaggia libera accessibile solo a piedi non si trovano facilmente in Italia. Ogni settimana una diversa e nuova proposta di soggiorno in un ambiente conviviale di benessere. Perché svegliarsi all'alba per salutare il sole che sorge, camminare sulla spiaggia deserta, scoprire la gioia della cura per se stessi, trovare lo spazio per rilassare la mente, è da 34 anni la vacanza Tra Terra e Cielo. Prenota ora e inizia a pensare all'estate che sta arrivando. LEGGI SUL SITO IL PROGRAMMA COMPLETO. La vacanza ideale per tutti: singoli, coppie e famiglie.
INFO: 0583-356182, 331-9165832 segreteria AT traterraecielo.it , www.traterraecielo.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 549 (me 15 mag 13) ===


****************************************************
La bicicletta insegna cos’è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi.
Ivan Basso
****************************************************


=======> Adesso (maggio 15 – 21) <=======

fino a do 2 giu........................ Musei In Fiore (BS)
da me 15................................ Corso Di Orto Bio Sul Balcone (MI)
da ve 17.................................. Week-End Al Mare (LU)
da ve 17.................................. Week-End Ai Monti (LU)
me 15...................................... Il Mercoledì Del Buonessere (GE)
ve 17 – do 19......................... Benvenuti Nella Terra Futura (FI)
sa 18....................................... Il Potere Del Cibo (MI)
sa 18....................................... Banca Etica (FI)
sa 18....................................... La Notte Dei Musei (VI)
sa 18 – sa 25......................... Pellegrini Da Orvieto A Roma


=======> Tra sette giorni (maggio 22 – 28) <=======

ve 24 – do 26.................... Risveglio Di Primavera (VA)
ve 24 – do 26.................... Nulla Si Crea, Tutto Si Trasforma (RM)
ve 24 – do 26.................... Roundabike 2013 (MN)
sa 25 – do 26................... Terra Equa (BO)


=======> Poi (dopo il 28 maggio) <=======

ve 31 – do 07 giu........... Dodecaneso In Barca A Vela (GRE)
lu 10 – sa 15 giu............ Le Alpi Nascono Dal Mare (IM)
ve 14 – do 16 giu........... Il Tantra Della Dea (BO)
sa 06 - ve 12 lug............ Dubrovnik e le isole Elafiti: E' Croazia


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Ti Piace La Nuova Newsletter? (WEB)
*** Un Anno A Piedi, Chiedi Il Libro-Catalogo
*** Come Pubblicare un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (maggio 15 – 21) <======


MUSEI IN FIORE
fino a do 2 giu

musei-in-fiore.jpgCILIVERGHE DI MAZZANO (BS). Non solo fiori, ma anche moda, arte e design. Arriva la mostra mercato che raccoglie l'eredità del Festival delle Rose. Ore 9-18 (lu-ve); 10-20 (sa-do) ai Musei Mazzucchelli, via Mazzucchelli 2. Euro 5.
INFO: 030-212421, www.museimazzucchelli.it


CORSO DI ORTO BIO SUL BALCONE
me 15, me 22, me 29 mag, sa 1 giu

ortobio.jpgMILANO. Per molti di noi, abitanti di città, i pochi mq di balcone costituiscono un giardino segreto. Perché non far convivere fiori e ortaggi? Questo percorso dà semplici consigli per coltivare un orto in contenitore secondo i principi dell'agricoltura biologica. Ore 20:30-22:30 presso la nuova Stecca in via De Castillia 26. Euro 80.
INFO: 02-67100659, aiab.lombardia AT aiab.it


WEEK-END AL MARE
da ve 17

la-casa-nei-pini.jpgVIAREGGIO (LU). Si arriva al mare attraversando la pineta del Parco di Migliarino-San Rossore. Si passeggia sul lungomare Liberty, si visita anche in treno Lucca e Pisa, Pietrasanta e Firenze. O le cave di marmo di Carrara
o i rifugi alpini delle Alpi Apuane per facili sentieri. Si dorme al B&B la Casa nei Pini. Euro 70 per la camera doppia, notte e prima colazione bio per due persone. 90 euro per la tripla.
INFO: 0584-383404, www.bbviareggio.it


WEEK-END AI MONTI
da ve 17

CORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1200 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i tre sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico o al
centro visite del Parco. 36 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, segreteria AT traterraecielo.it, www.rifugioisera.it


IL MERCOLEDI' DEL BUONESSERE
ve 10 - do 12

GENOVA. Vuoi vivere sano? Inizia con il mangiare vegano. Apericena e cena per vegan, vegetariani e aspiranti al benessere. Ogni mercoledì una proposta diversa. Ogni volta un'occasione per ricevere informazioni sugli aspetti nutrizionali dell’alimentazione vegetariana anche con il contributo di ospiti, video e pubblicazioni. Via del Seminario 16 all'interno della Biblioteca Berio. Ingresso gratuito, cena a pagamento.
INFO: 010-5705416, 347-9521216, info AT societavegetariana.org


BENVENUTI NELLA TERRA FUTURA
ve 17 - do 19

FIRENZE. Torna la mostra internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale. In calendario workshop, laboratori e animazioni. Edilizia sostenibile, agricoltura biologica, commercio equo e solidale, viaggi e vacanze sostenibili. Fortezza da Basso. Ore 9-20 (ve), 9:30-21 (sa), 10-20 (do). Gratuito.
INFO: 049-8726599, www.terrafutura.it


IL POTERE DEL CIBO
sa 18

potere-del-cibo.jpgMILANO. Viaggio guidato alla scoperta delle antiche tradizioni e delle nuove tendenze alimentari. Tante le domande a cui rispondere. Quali sono gli alimenti che non devono mai mancare sulla nostra tavola? Quali sono le ricette originali e i consigli pratici per rendere il cibo che portiamo quotidianamente in tavola un piacere anche per il palato? Fra gli ospiti dell'appuntamento c'è il professore Franco Berrino, esperto del rapporto fra cibo e salute. Ore 10-19 presso Best Western Milton Hotel, via Butti 9. Euro 25 incluso pranzo vegano preparato da Mens@Sana.
INFO: 02-66114397, 335-7970280, www.saporedelsapere.it


BANCA ETICA
sa 18

FIRENZE. ssemblea di Banca Popolare Etica. Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio. Quest'anno fa il suo debutto il Bilancio Integrato per unire obiettivi economici, sociali e ambientali. Ore presso 10 alla Fortezza da Basso, Padiglione delle Nazioni. Se la tua banca è armata, chiudi il conto e trasferiscilo qui.
INFO: www.bancaetica.it


LA NOTTE DEI MUSEI
sa 18

LUSIANA (VI). Visita guidata in notturna "Sgarbando sotto la luna" al Parco del Sojo. Ore 21-24. Ritrovo presso la chiesetta del Covolo. Abbigliamento sportivo e dotarsi di pila elettrica. Euro 5.
INFO: www.parcodelsojo.it


PELLEGRINI DA ORVIETO A ROMA
sa 18 - sa 25

3388-000072.jpgORVIETO (TR). Andiamo per silenziosi conventi e allegre locande su quella che un tempo fu la via romana che collegava nell'Etruria meridionale Orvieto, Bolsena, Viterbo, Vetralla, Sutri e Roma e che secoli più tardi, divenne la parte finale della Via Romea o Via Francigena. Notti in conventi, ostelli, B&B, casale di campagna. Euro 460.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


======> Tra sette giorni (maggio 22 – 28) <======


RISVEGLIO DI PRIMAVERA
ve 24 - do 26

risveglioprimavera.jpgGAVIRATE (VA). Un week-end depurativo per ritemprarsi sperimentando la propria creatività. Due giornate semplici e spartane completamente immerse nel verde in un'oasi di tranquillità, lontani dalla fretta e dallo stress. Alloggio in comune presso lo chalet Pinella dove dormiremo in mansarda. Preparazione di pasti vegetariani, escursioni nel bosco e lezioni in gruppo di yoga e acquerello ispirato alla pedagogia steineriana. Nel Parco Regionale Campo dei Fiori.
INFO: 334-7539619 (Letizia), 340-9776342 (Nadia), tzialetiz AT yahoo.it, nadiarosa AT libero.it


NULLA SI CREA, TUTTO SI TRASFORMA
ve 24 - do 26

ROMA. Il Festival dell'energia è tutto nuovo. Talk show, dibattiti e workshop, anche in diretta streaming sul web. Confronti fra progetti ambientali. Nuove opportunità di crescita smart & green. All'Università Luiss, viale Romania 32. Gratuito.
INFO: www.festivaldellenergia.it


ROUNDABIKE 2013
ve 24 - do 26

MANTOVA. Nuovi e vecchi itinerari in bici e a piedi alla scoperta dell'ambiente del Parco del Mincio, delle campagne e vestigia storiche del territorio sino alla città. Questo è un turismo lento, con percorsi tra natura, storia ed enogastronomia. Un felice matrimonio per trascorrere giornate alternative in semplicità e bellezza  all'aperto,senza eccessivi spostamenti utilizzando la bicicletta e le proprie gambe. Gratuito.
INFO: 347-8332500, annarosa.rizzo AT libero.it, www.roundabike.it


TERRA EQUA
ve 24 - do 26

BOLOGNA. Festival del commercio equo e dell'economia solidale. In vetrina aziende e associazioni di settore con mercati, degustazioni, seminari e laboratori. Al centro degli incontri il consumo responsabile, l'autoproduzione energetica e il turismo sostenibile. A Palazzo Re Enzo. Gratuito.
INFO: 051-6375111


=======> Poi (dopo il 28 maggio) <=======


DODECANESO IN BARCA A VELA
ve 31 mag - ve 7 giu

dodecaneso.jpgKOS, RODI. Svegliarsi in mare aperto o sulla banchina di un porticciolo, veleggiare verso una nuova isola, camminare per sentieri profumati, tuffarsi in acque limpidissime e vivere  pienamente l'atmosfera delle isole greche. Ogni giorno scendiamo a terra per anelli o traversate, trovando la nostra barca e Giulio lo skipper ad aspettarci! Euro 850 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


LE ALPI NASCONO DAL MARE
lu 10 - sa 15 giu

VENTIMIGLIA (IM). Il mare è vicino e la sua vista quasi costante, ma il cammino è di montagna. Nell'entroterra silenzioso della Liguria, da Ventimiglia a Ormea sull'Alta Via dei Monti Liguri: fioriture e panorami inusuali per sentieri dolomitici. La guida è Riccardo Carnovalini, camminatore di professione e... padrone di casa. Euro 480.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


IL TANTRA DELLA DEA
ve 14 - do 16 giu

BOLOGNA. Seminario di Para-Tan Sound Healing con il Maestro Shri Param Eswaran. Tre giorni per riconnettersi con le energie universali e i propri poteri interiori e attuare un vero cambiamento nella propria vita. Ti immergerai nelle profonde vibrazioni sacre del Tantra per riequilibrare e purificare il tuo sistema corpo-mente-anima. Il Para-Tan Sound Healing è un potente, efficace ed accessibile strumento che agisce sulle memorie cellulari, rimuovendo le tossine emozionali e fisiche che provocano malattie, stanchezza cronica, depressione e difficoltà nelle relazioni e nella vita. Presso associazione PGM, via Santa Rita 4. Ore 10.30-18. Euro 387.
INFO: 339-5461755, www.paratan.it


DUBROVNIK E LE ISOLE ELAFITI: E' CROAZIA
 sa 6 - ve 12 lug

BOLOGNA. Un’avventura via mare e via terra che origina da una perla del Mar Mediterraneo: Dubrovnik, l'antica città stato. Intorno c’è il Mediterraneo con isole dalla storia millenaria, dalla natura profonda, dall’umanità ricca di tradizioni, dai mille paesaggi e di mille popoli. In punta di piedi sulle isole di Lopud, Kolocep, Šipan e Mljet per esplorarle con il trekking a terra e con il kayak via mare. Notti in camere in case private, pensioni e locande. Euro 600.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


TI PIACE LA NUOVA NEWSLETTER?

WEB. Dopo 543 numeri, circa 10.000 annunci pubblicati in 10 anni e oltre 15.000 lettori, L'Appuntalapis si è data una rinfrescata. Dal tradizionale formato testo siamo passati a un nuovo look che ci permette di mettere in rilievo i tuoi annunci accompagnandoli con qualche foto. I primi riscontri ricevuti ci stanno rassicurando sulla bontà della strada scelta. Che ne pensi? Hai problemi di visualizzazione? Hai qualche consiglio da darci? Scrivici a:
INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


UN ANNO A PIEDI, CHIEDI IL LIBRO-CATALOGO

ITALIA, MEDITERRANEO E... Sono partiti con la Festa del Camminare i viaggi del nuovo libro-catalogo “Le Vie dei Canti”: 94 viaggi in Italia e all'estero, 3 corsi e 1 festa per 26 guide, 1 skipper con una storia da raccontare. Dalla Norvegia alla Patagonia, dalla Spagna all'Armenia, dal deserto del Marocco al mare del Cilento, dalle montagne delle Dolomiti alla natura della Toscana attraverso suoli, costumi e colori molto diversi. Viaggi per tutti: da 1 a 4 mosse. Trovi l'intervista a Claudio Sabelli Fioretti e decine e decine di citazioni d'autore. 144 pagine, a colori e in bianco e nero. Chiedilo indicando il tuo indirizzo postale. Pagherai 5 euro dopo la consegna, SOLO SE TI PIACE.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.608 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


ZANZIBAR, L'ALTRA COSTA A PIEDI
 ve 5 - ve 19 lug
ve 2 - ve 16 ago

tanzania.jpgSTONE TOWN (TANZANIA). Lo sai che Zanzibar ha una costa ovest poco nota, l'altra faccia dei villaggi-vacanza per turisti e creme solari? Qui camminiamo lungomare tra i pescatori e le raccoglitrici di alghe. Occhi felici e sereni, sicuramente poveri, ci accolgono in abitazioni semplici e spartane sempre molto calorosamente. Notti in guesthouse e abitazioni locali. Euro 1.025 + volo. Doppia possibilità di partenza.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it
 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies