Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 109 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

LAP 554 (me 19-06-13)

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
PANE E FOCACCE IN VACANZA (GR) - sa 22 - sa 29 giugno 2013
... la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.


=======> IL PRIMO <=======


ZANZIBAR, L'ALTRA COSTA A PIEDI
ve 2 - ve 16 agosto

tanzania.jpgSTONE TOWN (TANZANIA). Lo sai che Zanzibar ha una costa ovest poco nota, l'altra faccia dei villaggi-vacanza per turisti e creme solari? Qui camminiamo lungomare tra i pescatori e le raccoglitrici di alghe. Occhi felici e sereni, sicuramente poveri, ci accolgono in abitazioni semplici e spartane sempre molto calorosamente. Notti in guesthouse e abitazioni locali. Euro 1.025 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 554 (me 19 giu 13) ===


****************************************************
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie:
Giuda frequentava persone irreprensibili.

Ernest Hemingway
****************************************************


=======> Adesso (giugno 19 – 25) <=======

fino a lu 24............................. Suq Suq (GE)
me 19..................................... Cerchio Di Para-Tan (BO)
gi 20.............. ........................ Zitti Tutti, E' Il Corpo Che Parla (RM)
da ve 21................................. Week-End Al Mare (LU)
da ve 21................................. Week-End Ai Monti (LU)
sa 22...................................... Masserie Sotto Le Stelle (PUGLIA)
sa 22...................................... Solstizio D'Estate (BO)
sa 22...................................... Corso Di Cucina... Per Cani (MI)
sa 22 - do 29......................... Val Viù, La Verde Valle Di Carnovalini (TO)
do 23...................................... I Monologhi Della Vagina (MO)
do 23 - ve 28.......................... La Slovenia A Piedi


=======> Tra sette giorni (giugno 26 – 2 luglio) <=======

me 26 - sa 29......................... Riace In Festival (RC)
ve 28 - do 07 lug................... Sudtirol Jazz Festival (BZ)
sa 29 – do 30......................... Meditazione In Natura (LU)
sa28 - sa 06 lug..................... La Creatività E' Qui (GR)


=======> Poi (dopo il 2 luglio) <=======

do 07 - sa 13 lug................... I Sentieri di Airone (LU)
ve 12 - do 18 lug................... Armonia D'Estate (GR)
me 31 - sa 31 ago................. Vacanze Attive Alla Settimana VerdAzzurra (SA)
sa 03 - ve 03 ago.................. Vacanze Alternative Olistiche (TO)
sa 17 - sa 24 ago.................. Vacanza Ben-Essere In Toscana (PI)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Le Ricette Di Luca - Bietola con tofu strapazzato
*** Un Anno A Piedi, Chiedi Il Libro-Catalogo
*** Come Pubblicare un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (giugno 19 – 25) <======


SUQ SUQ
fino a lu 24

suq.jpgGENOVA. Festival dei popoli e delle culture. Spettacoli, laboratori, lezioni di gastronomia e danza etnica, incontri letterari, dibattiti. botteghe artigiane. Con il ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge e le carovane dei Festival au Désert di Timbuctu e Taragalte. Nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova. Dal mattino alla sera. Gratuito e a pagamento.
INFO: 010-5702715, www.suqgenova.it



CERCHIO DI PARA-TAN SOUND HEALING
me 19

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO). Tenuto dal Maestro Tantrico indiano Shri Param Eswaran, i Cerchi di Para-Tan Sound Healing sono uno sistema molto efficace e rapido per riequilibrare corpo, mente e spirito e ritrovare il Calma e vitalità nella propria vita. La tecnica consiste nel pronunciare Sillabe Tantriche, antichi e sacri mantra, che penetrano il corpo a livello cellulare arrivando in profondità fino all’anima, e rimuovendo le tossine emozionali e fisiche. I potenti suoni del Para-Tan eliminano le antiche memorie cellulari che ci impediscono di vivere appieno la nostra vita e impregnano le cellule riportando il sistema corpo-mente-anima in sintonia con la propria natura divina. Ore 21 al Para Tan Centre, Via dell’artigiano 8. Euro 27. Posti limitati e prenotazione obbligatoria.
INFO: 339-5461755, www.paratan.it


ZITTI TUTTI, E' IL CORPO CHE PARLA
gi 20

corpo.pngGROTTAFERRATA (RM). Seminario su leadership e intelligenza emotiva grazie al linguaggio del corpo. Quanto conta nel contesto attuale il sapere? Quanto il sapere fare? Quanto conta il saper gestire il contatto con le proprie emozioni e quelle degli altri? Riconoscere le emozioni da un semplice sguardo o da un'espressione del corpo o ancor più da una microespressione facciale, può fare la differenza nella gestione di un rapporto di lavoro, di un'amicizia, di un affetto o di una trattativa. Ore 16-19 presso il Liceo Benedetto XV in via del Grottino. Gratuito.
INFO: 06-45668497, www.corsogratispnl.it


WEEK-END AL MARE
da ve 21

la-casa-nei-pini.jpgVIAREGGIO (LU). Si arriva al mare attraversando la pineta del Parco di Migliarino-San Rossore. Si passeggia sul lungomare Liberty, si visita anche in treno Lucca e Pisa, Pietrasanta e Firenze. O le cave di marmo di Carrara o i rifugi alpini delle Alpi Apuane per facili sentieri. Si dorme al B&B la Casa nei Pini. Euro 70 per la camera doppia, notte e prima colazione bio per due persone. 90 euro per la tripla.
INFO: 0584-383404, www.bbviareggio.it


WEEK-END AI MONTI
da ve 21

rifugio-iseria-garfagnana.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1200 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i tre sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico o al centro visite del Parco. 36 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, segreteria AT traterraecielo.it, www.rifugioisera.it





MASSERIE SOTTO LE STELLE
sa 22

PUGLIA. Cosa sono le masserie didattiche? Sono aziende agricole o agrituristiche ubicate nella costruzioni tipiche dell'architettura rurale pugliese accomunate dalla presenza dell'imprenditore agricolo, figura chiave della storia economica e sociale di questa regione e custode oggi di un patrimonio di conoscenze e tradizioni agroalimentari. Scopriamole insieme, una a una.
INFO: 080-5347030, www.masseriesottolestelle.com


SOLSTIZIO D'ESTATE
sa 22

solstizio.jpgLUMINASIO (BO). Celebriamo questo momento di passaggio quando la danza delle stelle nel cielo vivifica e dona la straordinaria energia del solstizio all'acqua, alla terra e alle piante. E' la festa della raccolta beneaugurante di erbe e fiori, per propiziare un raccolto di abbondanza e di prosperità e per bruciare nel fuoco ogni negatività. In programma raccolta delle erbe magiche di San Giovanni , rito dell’Acqua profumata, musica dal vivo, maestri percussionisti del Senegal, salto del fuoco, serenata al firmamento. Sono graditi fate, maghi, gnomi e creature nagiche dei boschi Dalle 19 a notte fonda alla fattoria didattica Il giardino di Pimpinella, via Medelana 23. Euro 20. Possibilità di fermarsi a dormire portando la tenda o alloggiando nello spazio a disposizione.
INFO: 389-9703212, www.pimpinella.it


CORSO DI CUCINA PER... CANI
sa 22

MILANO. Questo è un corso da far letteralmente leccare i baffi. Cibare il nostro cane in maniera sana e consapevole per molti può non essere semplice. Spesso ci troviamo a disagio quando dobbiamo acquistare scatolette o cibo secco e vorremmo per il nostro amico a quattro zampe un'alimentazione più sana e allo stesso tempo appetibile ed equilibrata. Durante il corso impariamo a preparare ricette utilizzando ingredienti semplici, di facile e veloce esecuzione, economiche e ricche d’amore! Ore 11-16 presso Happy Bau Dog Resort, Via Argelati 35. Euro 60.
INFO: info AT veganlab.it


VAL VIU', COM'E' VERDE LA VALLE DI CARNOVALINI
sa 22 - sa 29

carnovalini.jpgLANZO (TO).  Con la guida Riccardo Carnovalini risaliamo lentamente la valle alpina in cui vive. Un viaggio a piedi sulle Alpi piemontesi, di paese in paese, partendo da una stazione ferroviaria a 30 km da Torino e con l'appoggio di un mezzo per il trasporto dei bagagli. Notti in alberghi, casa vacanze, b&b, rifugi. Euro 610.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it




I MONOLOGHI DELLA VAGINA
do 23

MODENA. Lezioni del metodo Fedelnkrais, esibizioni di Qi Gong e Tai Chi, danze africane, lo spettacolo teatrale dei monologhi della vagina, musica. Così il Centro Studi La Tigre Bianca festeggia la chiusura del  suo quinto anno di attività. Ore 18:30 al TE-TE Teatro Tempio, viale Caduti in guerra 192. Gratuito.
INFO: 331-9910197, centrolatigrebianca AT gmail.it


LA SLOVENIA A PIEDI
do 23 - ve 28 giugno

slovenia.jpgTARVISIO (UD). La novità dei viaggi a piedi delle Vie dei Canti è la Slovenia del Triglav National Park. Siamo in un grande paesaggio montuoso: cime rocciose e boschi di conifere, ambienti carsici e laghi, fauna varia e abbondante. Un cammino prodigo di soddisfazioni nelle Alpi Giulie Orientali. Notti: albergo a Kranjska Gora, poi in rifugi alpini. Euro 460.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it



======> Tra sette giorni (giugno 26 - 2 luglio) <======


RIACE IN FESTIVAL
me 26 - sa 29

riace.jpgRIACE (RC). Non solo i Bronzi! Qui, in questo lembo del Sud Italia, viene organizzato ogno anno il Festival delle migrazioni e delle culture locali. Storie, incontri, vissuti, flussi migratori e cultura visti con l'occhio della cinepresa. L'evento nasce sull'onda della politica di accoglienza e reinsediamento dei rifugiati e richiedenti asilo politico perseguita da anni. Nel centro storico.
INFO: www.riaceinfestival.it







SUDTIROL JAZZ FESTIVAL
ve 28 giu - do 7 lug

BOLZANO. Note di jazz fra teatri, piazze, malghe e rifugi. Oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, giovani promesse e grandi interpreti, musicisti del sud e del nord, progetti speciali e circa 70 concerti sparsi in tutta la provincia.
INFO: www.suedtiroljazzfestival.com


MEDITAZIONE IN NATURA
sa 29 - do 30

energia.jpgCORFINO (LU). Due giorni solo per te, per lasciare andare le tensioni della vita quotidiana e riaprirtire verso la bellezza e la magia della vita. Alterniamo diverse tecniche di meditazione e di respiro all'aperto con passeggiate consapevoli tra alberi, fiori e profumi. Con Giuseppe Pagliaro, psicologo esperto di psicosomatica e crescita personale. Al Rifugio Isera, nel Parco dell'Orecchiella.
INFO: 333-2543883, info AT kirone.it www.kirone.it www.rifugioisera.it


LA CREATIVITA' E' QUI
sa 29 giu - sa 7 lug

CAPALBIO (GR). Rimuoviamo stress e timidezza, acquisiamo maggior fiducia e miglioriamo i rapporti interpersonali con lo Yoga della Risata. Cimentiamoci in un laboratorio di condivisione su carta della nostra vita. Abbandoniamoci alle danze popolari alla sera. E se siamo un po' più piccoli, impariamo divertiamoci con l'argilla dai poteri speciali. E' la Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo! La cucina è bio e vegana. Alloggio in tenda, caravan, bungalow o albergo. Da euro 315.
INFO: 0583-35612, 77, 331-9165832, www.traterraecielo.it


=======> Poi (dopo il 25 luglio) <=======


I SENTIERI DI AIRONE
do 7 - sa 13 lug

isera.jpgCORFINO (LU). Viaggio a piedi nel cuore del Parco nazionale dell’Appennino. Facciamo campo al Rifugio Isera che ci accoglie con la sua cucina e ci offre tutte le sue comodità potendo scegliere di dormire in rifugio o in tenda al cospetto della Pania. Da questo punto di partenza spaziamo sulle montagne circostanti percorrendo prevalentemente i sentieri di Airone. Euro 445 in rifugio, euro 395 in tenda.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


ARMONIA D'ESTATE
ve 12 - do 14 lug

CASTELL'AZZARA (GR). Dai 25 ai 100 anni! Un week-end di pace e armonia per ritrovarsi attraverso le buone pratiche e la propria creatività. Due giornate completamente immerse nel verde in un'oasi di tranquillità con piscina presso l'Eco Villaggio Agriturismo La Contea degli Angeli, lontani dalla routine, dallo stress metropolitano, dalle cattive abitudini. Alloggio in condivisione in casali di pietra con lenzuola in cotone biologico e saponi ecologici. Attività in comune guidate: laboratorio di pane fatto in casa con pasta madre e forno a legna, passeggiate nel bosco, laboratorio di teatro di azione/narrazione, breve corso propedeutico al massaggio Tuina e acquerello ispirato alla pedagogia steineriana. Nella Riserva Naturale del Monte Penna a 800 slm. Dalla cena del venerdì fino al pranzo della domenica euro 110 al giorno a persona pensione completa e attività incluse.
INFO: 333-7763482 (Elisabetta), 320-1137717 (Stefano), info AT laconteadegliangeli.it www.laconteadegliangeli.it


VACANZA ATTIVA ALLA SETTIMANA VERDAZZURRA
me 31 lug - sa 31 ago

verdazzurra.jpgCILENTO (SA). Settimana di vacanza tra la natura del parco del Cilento con puntate anche in quello del Pollino. Previste esperienze soft di torrentismo, speleologia, canoa fluviale, rafting oltreché escursioni a piedi tra le mille emergenze naturalistiche dell'antica lucania. Vacanza autogestita e in condivisione.
INFO: 031-895042, 339-6346060, riccardocarusi.get AT virgilio.it www.inviaggioconric.it/verdazzurra.php


VACANZE ALTERNATIVE OLISTICHE
sa 3 - ve 9 ago

EXILLES (TO). Una settimana per rilassarci in montagna, e per lavorare su noi stessi e sulla nostra vista, imparando cose utili in un gruppo di persone motivate e curiose. Danze popolari, Vedere Senza Sforzo col metodo Bates, fiori di Bach, Access Consciousness, massaggi, giochi di comunicazione, tecniche per sviluppare l'intuizione e passeggiate al buio per sviluppare la visione notturna. E ancora trekking, relax, cucina vegetariana, raccogliere le verdure direttamente dall'orto, pane fatto in casa, imparare a fare il tofu, il seitan, lo yogurt di soya e l'orto naturale. Presentazione delle ragioni del movimento per una valle libera dal TAV. Possibilità di fermarsi fino a domenica 11. Euro 330 per prenotazioni entro il 20 giugno, per prenotazioni dopo tale data vedere sul sito internet Siamo in Valle di Susa, in una  frazione a 900 metri.
INFO: 333-9747409, info AT vederesenzasforzo.com, www.vederesenzasforzo.com


VACANZA BEN-ESSERE IN TOSCANA
sa 17 – sa 24 ago

pundarika.jpgRIPARBELLA (PI). Una settimana per prendersi cura di sé e tornare a vivere meglio tutto l'anno. Una vacanza per ritrovare la nostra “altra realtà”: relax, armonia, energia, equilibrio, emozioni… Uno spazio da dedicare al nostro corpo, alla nostra mente, al nostro spirito per recuperare l'antica armonia. Silvia e Simona mettono a disposizione tutta la loro passione e cura proponendo nella settimana: Biodanza, Laboratori di Consapevolezza, Meditazione, Footwork, Alimentazione Vegan con mini corsi di cucina naturale ed hanno scelto per voi un luogo speciale che offre la possibilità di rilassarsi e nutrirsi attraverso la sua energia: Pundarika (PI). potrai scegliere liberamente tra le proposte miscelando ciò che vibra con le tue corde in modo da ristabilire quell'armonia e quello stato di equilibrio senza il quale non c'è benessere. La proposta è adatta a tutti: single, coppie e famiglie (attività ed intrattenimento per i bambini su richiesta), e anche a chi è alla prima esperienza con le attività proposte. Euro 420 per la sistemazione in piccoli appartamenti condivisi muniti di angolo cottura, le attività, colazione e cena,  euro 380 per chi si prenota entro giugno. Richiedi la brochure con il programma completo.
INFO: 339-8403189 (Simona), 366-2088334 (Silvia), simona.bertilotti AT tin.it , baldassarisilvia AT libero.it , www.pundarika.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


LE RICETTE DI LUCA - Bietola con tofu strapazzato

Ingredienti per 4 persone:

Bietola: 2 kg
Tofu: 400 gr
Olio extra vergine d’oliva: q.b
Semi misti triturati: 100 gr
Sale integrale marino: q.b
Aglio: 5 spicchi
Cipolla: 1 intera

Preparazione:

Lavare accuratamente la bietola dopo aver separato le foglie dalle coste. Lessarla leggermente in acqua salata, scolarla e tagliarla grossolanamente. Fare un battuto di aglio e cipolla, triturare i semi in un mortaio, sbriciolare accuratamente il tofu. Stufare il trito di aglio e cipolla in un filo d’olio, unire la bietola e successivamente il sale e i semi tritati. Mescolare il tutto a fuoco vivo, unire il tofu amalgamando bene e servire ben caldo.

Vuoi assaggiare in vacanza la sua cucina bio macro vegan?
Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana, sul sito:.
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it


UN ANNO A PIEDI, CHIEDI IL LIBRO-CATALOGO

ITALIA, MEDITERRANEO E... Sono partiti con la Festa del Camminare i viaggi del nuovo libro-catalogo “Le Vie dei Canti”: 94 viaggi in Italia e all'estero, 3 corsi e 1 festa per 26 guide, 1 skipper con una storia da raccontare. Dalla Norvegia alla Patagonia, dalla Spagna all'Armenia, dal deserto del Marocco al mare del Cilento, dalle montagne delle Dolomiti alla natura della Toscana attraverso suoli, costumi e colori molto diversi. Viaggi per tutti: da 1 a 4 mosse. Trovi l'intervista a Claudio Sabelli Fioretti e decine e decine di citazioni d'autore. 144 pagine, a colori e in bianco e nero. Chiedilo indicando il tuo indirizzo postale. Pagherai 5 euro dopo la consegna, SOLO SE TI PIACE.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.551 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


BUONO L'HO FATTO IO! PANE E FOCACCE IN VACANZA
sa 22 - sa 29 giugno
sa 31 agosto - sa 7 settembre
sa 7 - sa 14 settembre


pane.jpgCAPALBIO (GR). Le porte della cucina aperte tutti. Con il laboratorio di pane e focacce, Luca Camilli, cuoco esperto di cultura vegetariana e macrobiotica, rivelerà i segreti della panificazione a lievitazione naturale: dalla creazione della pasta madre alla degustazione del pane appena sfornato passando da tutte le fasi della lavorazione. Non si tratta di un semplice corso da fare in vacanza, ma del vero e proprio affiancamento durante le fasi della lavorazione in una cucina vera con consumo finale per sé e per tutti i partecipanti. Il laboratorio pratico è organizzato nell’ambito della Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo. È un’attività gratuita per tutti gli ospiti. LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO SUL SITO.
INFO: 0583-356182, 331-9165832 segreteria AT traterraecielo.it , www.traterraecielo.it


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies