Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 211 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

LAP 556 (me 03-07-13)

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
MANGIA E IMPARA CON BERRINO (GR) - gi 25 - gi 1 agosto 2013
... la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.


=======> IL PRIMO <=======


LA SLOVENIA A PIEDI
do 4 - ve 9 agosto 2013

slovenia.jpgTARVISIO (UD). La novità dei viaggi a piedi 2013 delle Vie dei Canti è la Slovenia del Triglav National Park. E con una nuova data rispetto a quella originaria. Siamo in un grande paesaggio montuoso: cime rocciose e boschi di conifere, ambienti carsici e laghi, fauna varia e abbondante. Un cammino prodigo di soddisfazioni nelle Alpi Giulie Orientali. Solo per camminatori esperti. Chi incontri e cosa ti aspetta? Il Krn, monte sacro agli sloveni occidentali; il Triglav (già, siamo nel suo parco nazionale); camosci, stambecchi, aquile e marmotte; la cascata della Slap Savica. Può bastare per una vacanza a piedi in alta quota? Notti in albergo a Kranjska Gora, poi in rifugi alpini. Euro 460. Partenza tutti insieme dall'Italia.
INFO: 0583-356177, -82, 331-9165832, www.viedeicanti.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 556 (me 03 lug 13) ===


****************************************************
Nell'universo ci sono più di cento miliardi di galassie: pensare di essere unici è davvero molto improbabile.
Margherita Hack
****************************************************


=======> Adesso (luglio 3 - 9) <=======

fino a do 07............................. Sudtirol Jazz Festival (BZ)
me 03 - gi 04........................... La Piazza Che Danza (AR)
gi 04 - ve 05............................ Città Più Verdi (PI)
gi 04 - sa 06............................ Equa La Festa (AN)
gi 04 - do 07............................ FestAmbiente Legalità (SA)
ve 05 - do 07........................... A Passo D'Asino (MC)
ve 05 - do 07........................... Medioevo Sulla Francigena (SI)
sa 06 - do 07........................... Cammino Consapevole (LU)
sa 06 - do 07........................... In Canoa Nella Tana Dell'Orso (AQ)
sa 06 - do 07........................... Tintura Naturale (CO)

=======> Tra sette giorni (luglio 10 - 16) <=======

da ve 12................................. Al Mare In B&B (LU)
da ve 12................................. Sui Monti Nel Rifugio (LU)
sa 13 - sa 20.......................... Prenditi Cura Di Te (GR)
sa 13 - sa 20.......................... Volontari In Vacanza (RC)
lu 15 - sa 20........................... Dolomiti, L'Alta Via N. 2 (TN)

=======> Poi (dopo il 16 luglio) <=======

sa 13 - sa 19 lug................... L'Estate Di Campanara – Campeggio Ragazzi (FI)
gi 25 - sa 03 ago................... Armenia, Montagne E Monasteri
ve 02 - ve 16 ago.................. Zanzibar, A Piedi Sull'Altra Costa
sa 30 - me 18 dic.................. Patagonia, Otro Planeta! (ARG)

=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Le Ricette Di Luca - Crema di Cavolfiore
*** Come Pubblicare un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (luglio 3 - 9) <======


SUDTIROL JAZZ FESTIVAL
fino a do 7 lug

jazz.jpgBOLZANO. Note di jazz fra teatri, piazze, malghe e rifugi. Oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, giovani promesse e grandi interpreti, musicisti del sud e del nord, progetti speciali e circa 70 concerti sparsi in tutta la provincia.
INFO: www.suedtiroljazzfestival.com



LA PIAZZA CHE DANZA
me 3 - gi 4

AREZZO. Allo spettacolo è stato dato il nome di Thats's all Dance, ma noi lo traduciamo in danze caraibiche, danze orientali, flamenco, danze tradizionali e tango argentino. Ore 21:30, piazza Sant'Agostino. Gratuito.
INFO: 340-2819696, www.semillita.it


CITTA' PIU' VERDI - IL FORUM
gi 4 - ve 5

energia.jpgPISA. Risparmio energetico, efficienza energetica, intelligent e new buildings e mobilità sostenibile. Sai cosa significano queste parole un po' complicate? Sai come possono influenzare la tua vita di tutti i giorni? E come ti permettono di risparmiare. Questo forum costituisce un'occasione di incontro tra le città e chi mette a disposizione prodotti e soluzioni verdi: le imprese, i centri di ricerca e le amministrazioni locali e centrali. Presso le sedi della Camera di Commercio (Piazza Vittorio Emanuele II, 5) e della Provincia di Pisa (Piazza Vittorio Emanuele II, 14).
INFO: www.greencityenergy.it/pisa


EQUA LA FESTA
gi 4 - sa 6

JESI (AN). Le parole chiave sono solidarietà, ecologia, giustizia sociale, pace, vivere conviviale. Qui vengono declinate in musica, danza, teatro, film, bazar, cucina etnica e locale, laboratori, baratto, pratiche di benessere e mostre fotografiche. Dalle ore 17 (gi) e dalle 10 (ve e sa). Ostello Villa Borgognoni. Gratuito.
INFO: 0731-214264, http://equalafesta2013.wordpress.com/


FESTAMBIENTE LEGALITA'
gi 4 - do 7

vassallo.jpgPOLLICA (SA). Il modo migliore per ricordare Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica barbaramente ucciso per le sue battaglie in difesa dell'ambiente? Urlando il nostro no alle ecomafie. Incontri, musica e cibo per raccontare le migliori esperienze di gestione dei territori in giro per l'Italia. A Pollica, Acciaroli e Pioppi, dal mattino alla sera. Gratuito.
INFO: www.festambientelegalita.it


A PASSO D'ASINO
ve 5 - do 7

TOLENTINO (MC). Non trasportano solo  i bagagli, ma scandiscono il ritmo e l'andatura del trekking permettendo così ai partecipanti di riappropriarsi di quella lentezza e spensieratezza di cui ai giorni nostri si son perse le tracce. Che gli asini siano i benvenuti! Siamo nella Riserva naturale dell'Abbadia di Fiastra. Euro 240.
INFO: 0733-509599, 346-0696200, www.associazionelacarovana.it


MEDIOEVO SULLA FRANCIGENA
ve 5 - do 7
ve 12 - do 14


monteriggioni.jpgMONTERIGGIONI (SI). Due mesi fa c'è stato il Festival della Viandanza. Questo fine settimana c'è la Festa a Corte. Il prossimo la Fiera nel Borgo. Benvenuti nella festa medievale in quel luogo fortificato famoso al mondo per la citazione dantesca che ne esalta la tonda cerchia muraria e la corona di torri. Spettacoli dal vivo, musica, danza, teatro e antichi sapori. Al pomeriggio e alla sera. Euro 8 (ve), 12 (sa), 10 (do).
INFO: 0577-304834, www.monteriggionimedievale.com


CAMMINO CONSAPEVOLE
sa 6 - do 7

CORFINO (LU). Ricordarsi di sé a ogni passo. Un cammino consapevole è un camminare dentro e un camminare fuori, è la relazione con lo spazio intorno e con lo spazio interiore, è la ricerca della perdita del confine tra i due spazi. Il Corpo è la cosa più reale che possediamo: la postura, l’andatura esprimono l’intenzione sulla direzione che scegliamo di prendere. Camminare con consapevolezza è utile per aumentare la Presenza. Il corso si basa sugli insegnamenti del Perfect Shape®, un innovativo sistema per il benessere fisico, mentale ed energetico. Al Rifugio Isera, con Luca Panaro. Euro 210, compresi la cena del sabato, il pranzo e la colazione della domenica. ULTIMA CHIAMATA.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it, www.rifugioisera.it


IN CANOA NELLA TERRA DELL'ORSO
sa 6 - do 7

canoa.jpgCIVITELLA ALFEDENA (AQ). Trekking di 2 giorni con avvistamento del plantigrado e con escursione in canoa della durata di due ore e mezza nella zona più selvaggia del Lago di Barrea. Pronti per andare alla ricerca di questo raro animale cercando di osservarlo nel suo ambiente naturale? Euro 100.
INFO: 335-8053489, www.labetullaonline.com


TINTURA NATURALE
sa 6 - do 7

SAN FEDELE INTELVI (CO). Dalla preparazione del filato e del tessuto attraverso la bollitura col mordente agli incroci più arditi. Impariamo a colorare la lana e la seta. Villa Shangrilla, via San Rocco 2. Euro 170 (ospitalità b&b in villa euro 45).
INFO: 373-7099333, madapa AT fastwebnet.it


======> Tra sette giorni (luglio 10 - 16) <======


AL MARE IN B&B
da ve 12

la-casa-nei-pini.jpgVIAREGGIO (LU). Si arriva al mare attraversando la pineta del Parco di Migliarino-San Rossore. Si passeggia sul lungomare Liberty, si visita anche in treno Lucca e Pisa, Pietrasanta e Firenze. O le cave di marmo di Carrara o i rifugi alpini delle Alpi Apuane per facili sentieri. Si dorme al B&B la Casa nei Pini. Euro 70 per la camera doppia, notte e prima colazione bio per due persone. 90 euro per la tripla.
INFO: 0584-383404, info AT bbviareggio.it, www.bbviareggio.it


SUI MONTI NEL RIFUGIO
da ve 12

rifugio-iseria-garfagnana.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1200 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i tre sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico o al centro visite del Parco. 36 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Questa settimana, per chi cerca attività alternative, sono in programma lo Yoga ed esercizi di rilassamento sulla base di musiche dall'Himalaya all'Appennino.

INFO: 0583-356182, 331-9165832, info AT rifugioisera.it, www.rifugioisera.it





PRENDITI CURA DI TE
sa 13 - sa 20

logo_ttc_vacanze1.jpgCAPALBIO (GR). Trova l'equilibrio corpo e mente, sin dal mattino, con il Para-Tan. Poi risveglia la tua creatività e attingi alle infinite potenzialità del tuo cervello con l'incontro con il tuo artista interiore. E alla sera, danze latino-americane! Per i più piccoli c'è il laboratorio di playback theatre. Questa è la Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo! La cucina è bio e vegana. Alloggio in tenda, caravan, bungalow o albergo. Da euro 315.
INFO: 0583-35612, 77, 331-9165832, www.traterraecielo.it





VOLONTARI IN VACANZA
sa 13 - sa 20

ROSARNO (RC). Ricordi Rosarno, luogo simbolo del lavoro agricolo dei braccianti stranieri? Perché non trascorrere una vacanza all'insegna dell'utilità sociale e del volontariato? Qui è in programma il campus Bisimilia, termine che in Africa significa Benvenuti ovvero una settimana di attività sul campo, dai laboratori di cucina etnica agli incontri con le realtà locali impegnate nel campo dell'immigrazione. Tutti gli spostamenti saranno in bicicletta. Euro 300, comprensivo di vitto e alloggio.
INFO: 06-96042950, fondazione AT fondazioneintegrazione.it


DOLOMITI, L'ALTA VIA N. 2
lu 15 - sa 20

altavia2.jpgPREDAZZO (TN). Tra fiabe, saghe, uomini selvatici, fate e streghe delle Dolomiti. Dal Passo Pordoi al Passo Cereda in ambienti molto vari tra di loro: non solo l'altopiano roccioso delle Pale di San Martino che ispirò a Dino Buzzati il suo Deserto dei Tartari, ma anche pascoli e boschi di abeti e larici e la selvaggia Val Canali. Un percorso sul tracciato originale che attenua l'aspetto alpinistico con un solo breve tratto attrezzato. Euro 530.
INFO: 0583-356177, -82, 331-9165832, www.viedeicanti.it


=======> Poi (dopo il 16 luglio) <=======


L'ESTATE DI CAMPANARA - CAMPEGGIO RAGAZZI
sa 13 - ve 19 lug

PALAZZUOLO SUL SENIO (FI). L'ecovillaggio di Campanara organizza un campeggio per ragazzi dai 9 ai 13 anni. Durante il campeggio sono proposte numerose attività didattiche: una settimana per vivere insieme e imparare a conoscersi, con laboratori artistici e attività legate allo sviluppo sostenibile. Durante il primo giorno è gradita la presenza di almeno un genitore o accompagnatore, fino alle ore 16. Le attività che proponiamo sono distribuite nella settimana, in base alle condizioni climatiche e alle attitudini e affinità dei partecipanti. Attività previste: gioco libero e socializzazione al fine di individuare le tematiche da sviluppare durante la “giornata della comunicazione empatica”. Passeggiate e conoscenza del territorio, laboratori artistici di feltro, lavorazione dell'argilla, pittura ad acquarello, panificazione, cura dell'orto, conoscenza cavallo e asino, gioco teatro, conoscenza erbe spontanee commestibili. I ragazzi pernottano nei tepee (tende indiane) con la presenza di un adulto. Prenotazione entro il 5 luglio.
INFO: 335-7104642 (Silvia),333-8709964 (Sita), silviablue56 AT yahoo.it
www.aamterranuova.it/MappaEcovillaggi/Appuntamenti-negli-ecovillaggi/L-estate-di-Campanara


ARMENIA, MONTAGNE E MONASTERI
gi 25 lug - sa 3 ago

armenia.jpgYEREVAN. Si estende sull'altipiano caucasico, tra Georgia e Turchia, ricca di catene montuose. Asiatica per la geografia, europea per la storia, l'Armenia costituiva l'ultimo lembo dell'impero romano. Andiamo dal Lago Sevan a Garni senza particolari difficoltà camminando sui facili sentieri di ampi altipiani. Incontriamo pastori che adorano contemporaneamente il sole e Gesù e comunità dove si respirano gioia e religiosità. Camminiamo nell'Armenia centrale in un ambiente dove si possono incontrare animali, vulcani, laghi e incisioni rupestri, nel cuore di un patrimonio dell'umanità. Nella capitale, prima e dopo il cammino, ci aspettano monumenti, musei, biblioteche e il ricordo dell'olocausto armeno. Euro 1.090 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


ZANZIBAR, L'ALTRA COSTA A PIEDI
ve 2 - ve 16 agosto

tanzania.jpgSTONE TOWN (TANZANIA). Lo sai che Zanzibar ha una costa ovest poco nota, l'altra faccia dei villaggi-vacanza per turisti e creme solari? Qui camminiamo lungomare tra i pescatori e le raccoglitrici di alghe. Occhi felici e sereni, sicuramente poveri, ci accolgono in abitazioni semplici e spartane sempre molto calorosamente. Notti in guesthouse e abitazioni locali. Euro 1.025 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


PATAGONIA, OTRO PLANETA!
sa 30 nov - me 18 dic

SAN CARLOS DE BARILOCHE (ARG). E' una delle grandi novità delle Vie dei Canti. Facili cammini giornalieri, brevi trekking e escursioni più impegnative nelle Province del Rio Negro e del Chubut. La natura è grandiosa e selvaggia con spazi enormi, al di là di ogni immaginazione. Euro 1990 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


LE RICETTE DI LUCA - Crema di Cavolfiore

Ingredienti per 4 persone:

crema-di-cavolfiori.jpgCavolfiore: 600 gr.
Olio extravergine oliva: q.b.
Sale: q.b.
Semi misti oleaginosi tritati (girasole, zucca, lino, sesamo): q.b.
Porro: 1 gambo
Limone 1
Prezzemolo tritato 1 cucchiaio

Preparazione:

Separare le cime dei broccoli dal tronco, lavarle e tagliarle in piccole parti. Tagliare finemente il porro e lavarlo bene. Spremere un limone e tritare il prezzemolo. Ungere un tegame con un filo d'olio e far stufare velocemente il porro, aggiungere il cavolfiore e salare. Allungare con acqua e far cuocere il tutto per una decina di minuti. Quando il cavolfiore sarà diventato morbido  frullare il composto sino a trasformarlo in una crema, aiutandosi se necessario con un po' d’acqua e olio. Unire i semi tritati, il succo di limone e il prezzemolo.

Vuoi assaggiare in vacanza la sua cucina bio macro vegan?
Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana, sul sito:.
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.536 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


MANGIA E IMPARA CON BERRINO
gi 27 - gi 1 agosto 2013

berrino2.jpgCAPALBIO (GR). Che settimana di vacanza al mare! Incontriamo e conversiamo con il professore Franco Berrino sul cibo dell'uomo e del bambino, sui pregiudizi su quel che fa ingrassare, sui dolcificanti, sulla dieta mediterranea e sulla cosiddetta sindrome metabolica. E ancora, al mattino Tai Chi sulle dune, massaggi al pomeriggio e alla sera la danza dei tamburi e nel corso della giornata attività olistiche e intrattenimento per i più piccoli. E poi, naturalmente, la cucina genuina e vegana di Luca. In tenda, caravan, mobile home o albergo.
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it www.traterraecielo.it/cucina/berrino-ecco-come-mangiare-meglio
 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies