Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 166 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

LAP 557 (me 10-07-13)

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
MANGIA E IMPARA CON BERRINO (GR) - gi 25 - gi 1 agosto 2013
... la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.


=======> IL PRIMO <=======


ARMENIA, MONTAGNE E MONASTERI
gi 25 luglio - sa 3 agosto 2013

armenia.jpgYEREVAN. Si estende sull'altipiano caucasico, tra Georgia e Turchia, ricca di catene montuose. Asiatica per la geografia, europea per la storia, l'Armenia costituiva l'ultimo lembo dell'impero romano. Andiamo dal Lago Sevan a Garni senza particolari difficoltà camminando sui facili sentieri di ampi altipiani. Incontriamo pastori che adorano contemporaneamente il sole e Gesù e comunità dove si respirano gioia e religiosità. Camminiamo nell'Armenia centrale in un ambiente dove si possono incontrare animali, vulcani, laghi e incisioni rupestri, nel cuore di un patrimonio dell'umanità. Nella capitale, prima e dopo il cammino, ci aspettano monumenti, musei, biblioteche e il ricordo dell'olocausto armeno. Euro 1.090 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 557 (me 10 lug 13) ===


****************************************************
L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
Carl William Brown
****************************************************


=======> Adesso (luglio 10 - 16) <=======

me 10...................................... Cinema In Giardino (FI)
gi 11 - do 14............................ Beat Yoga And Music Festival (AL)
da ve 12.................................. Al Mare In B&B (LU)
da ve 12.................................. Sui Monti Nel Rifugio (LU)
ve 12 - do 14........................... Medioevo Sulla Francigena (SI)
ve 12 - do 14........................... Posidonia Festival (CI)
sa 13....................................... Sapone Naturale (PO)
sa 13 - do 14........................... Io Sono Un Brigante. E Tu? (GR)
sa 13 - do 14........................... Un Nome, Un Numero (MC)
sa 13 - sa 20........................... Volontari In Vacanza (RC)

=======> Tra sette giorni (luglio 17 - 23) <=======

sa 20...................................... Puglia In Folk (BA)
sa 20 - do 21.......................... Il Canto E' Sensibile (MO)
sa 20 - sa 27.......................... Allena La Mente, Rilassa Il Corpo (GR)
do 21 - sa 27.......................... Dolomiti, L'Alta Via N. 1 (BZ)

=======> Poi (dopo il 23 luglio) <=======

ve 02 - ve 16 ago.................. Zanzibar, A Piedi Sull'Altra Costa
sa 03 - sa 10 ago.................. Settimana Del Fai Da Te E Del Riciclo Creativo (SA)
do 04 - ve 09 ago.................. La Slovenia A Piedi
sa 30 - me 18 dic.................. Patagonia, Otro Planeta! (ARG)

=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Le Ricette Di Luca - Crema Pasticcera
*** Come Pubblicare un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (luglio 10 - 16) <======


CINEMA IN GIARDINO
me 10

cinema.jpgFIRENZE. Gli ingredienti ci sono tutti: una rassegna cinematografica dedicata ai giardini da vedere all'aperto nel giardino dell'Associazione Radici Quadrate. Ore 21:15, Piazzale Donatello 29. Gratuito.
INFO: 055-573309, info AT radiciquadrate.it


BLISS BEAT YOGA AND MUSIC FESTIVAL
gi 11 - do 14

SEZZADIO (AL). Hanno scelto parole straniere come titolo della manifestazione. E a spulciare il programma, l'inglese la fa da padrone. I contenuti, in realtà, sono semplici: yoga e musica con l'aggiunta di shiatsu, cucina vegana e vegetariana e attività olistiche. Possibilità di campeggio. Cascina Bellaria, località Boschi 47. Ore 7:30-1. Euro 40.
INFO: 0131-703436, www.blissbeatfestival.com


AL MARE IN B&B
da ve 12

la-casa-nei-pini.jpgVIAREGGIO (LU). Si arriva al mare attraversando la pineta del Parco di Migliarino-San Rossore. Si passeggia sul lungomare Liberty, si visita anche in treno Lucca e Pisa, Pietrasanta e Firenze. O le cave di marmo di Carrara o i rifugi alpini delle Alpi Apuane per facili sentieri. Si dorme al B&B la Casa nei Pini. Euro 70 per la camera doppia, notte e prima colazione bio per due persone. 90 euro per la tripla.
INFO: 0584-383404, info AT bbviareggio.it, www.bbviareggio.it


SUI MONTI NEL RIFUGIO
da ve 12

rifugio-iseria-garfagnana.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1200 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i tre sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico o al centro visite del Parco. 36 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Questa settimana, per chi cerca attività alternative, sono in programma lo Yoga ed esercizi di rilassamento sulla base di musiche dall'Himalaya all'Appennino.

INFO: 0583-356182, 331-9165832, info AT rifugioisera.it, www.rifugioisera.it


MEDIOEVO SULLA FRANCIGENA
ve 12 - do 14

monteriggioni.jpgMONTERIGGIONI (SI). Due mesi fa c'è stato il Festival della Viandanza. Lo scorso fine settimana la Festa a Corte. Adesso c'è la Fiera nel Borgo. Benvenuti nella festa medievale in quel luogo fortificato famoso al mondo per la citazione dantesca che ne esalta la tonda cerchia muraria e la corona di torri. Spettacoli dal vivo, musica, danza, teatro e antichi sapori. Al pomeriggio e alla sera. Euro 8 (ve), 12 (sa), 10 (do).
INFO: 0577-304834, www.monteriggionimedievale.com


POSIDONIA FESTIVAL
ve 12 - do 14

CARLOFORTE (CI). Concerti e proiezioni di documentari a tematica ambientale in riva al mare, itinerari nell'Oasi Lipu, immersioni, escursioni in barca a vela e kayak, ma anche conferenze e l'ecofiera. Siamo al Posidonia Festival, evento internazionale di Arte, Ambiente e Sviluppo Sostenibile che si terrà per il terzo anno consecutivo nell'unico centro abitato dell'isola di San Pietro. In più punti e tutto il giorno. Eventi gratuiti e a pagamento.
INFO: 329-0267433, www.posidoniafestival.com


SAPONE NATURALE
sa 13

sapone.jpgPRATO. Come autoprodurre il sapone di marsiglia per la cura del corpo di grandi e piccini: economico, gentile con la pelle e biodegradabile. Prossimo appuntamento: Un tè con me ovvero come creare eleganti cupcake decorati in pasta di zucchero, per un pomeriggio all'insegna del gusto e della creatività. Ore 18 presso l'associazione Gaia Mondi Possibili, via Frascati 8. Gratuito per i soci, altrimenti euro 5.
INFO: 377-4270870, www.mondipossibili.org


IO SONO UN MIGRANTE. E TU?
sa 13 - do 14

SCANANO (GR). Tutto multietnico: il buffet e le musiche, gli odori e i sapori, i saluti e gli sguardi. Benvenuti a Migrandola, la festa di chi considera il mondo la sua patria. Musica, forum e artisti di strada. Dalle 17 al Parco delle Cascine. Gratuito.
INFO: www.migrandola.org


UN NOME UN NUMERO
sa 13 - do 14

numeri.jpgRECANATI (MC). Alla nascita i nostri genitori ci hanno dato un nome, l'universo un numero. Quali significati svela la lettura del nostro numero di nascita? Come leggerlo e interpretarlo? Corso di numerologia secondo il metodo The Life-Purpose System. Presso l'Associazione Centro Armonico, Corso Persiani 45. Ore 15-20. Gratuito.
INFO: 071-7575844, 338-1185532, www.centroarmonico.it


VOLONTARI IN VACANZA
sa 13 - sa 20

ROSARNO (RC). Ricordi Rosarno, luogo simbolo del lavoro agricolo dei braccianti stranieri? Perché non trascorrere una vacanza all'insegna dell'utilità sociale e del volontariato? Qui è in programma il campus Bisimilia, termine che in Africa significa Benvenuti ovvero una settimana di attività sul campo, dai laboratori di cucina etnica agli incontri con le realtà locali impegnate nel campo dell'immigrazione. Tutti gli spostamenti saranno in bicicletta. Euro 300, comprensivo di vitto e alloggio.
INFO: 06-96042950, fondazione AT fondazioneintegrazione.it


======> Tra sette giorni (luglio 17 - 23) <======


PUGLIA IN FOLK
sa 20

pugliafolk.jpgCORATO (BA). Qui si balla tutti insieme. Un'intera piazza trasformata in una gigantesca sala da ballo sotto le stelle. Danze del sud, balcaniche e internazionali. In piazza Sedile dalle ore 21 in poi. Gratuito.
INFO: 080-8728008, www.prolococorato.it


IL CANTO E' SENSIBILE
sa 20 - do 21

SERRAMAZZONI (MO). Impariamo a conoscere la nostra voce attraverso uno stage intensivo di voce e canto sensibile e secondo i ritmi della natura. I partecipanti possono godere del profondo lavoro sul suono, sulla voce e sulla respirazione bipolare (lunare-solare) immersi nel silenzio-rumore delle colline. Sabato sera dopo il tramonto e la cena, ascolto e messa in suono del paesaggio sonoro chiamato "improvvisazioni della sera". Ore 11-18 (sa e 10-17 (do) presso La Fattoria Giardino, Riccò. Possibilità di pernottamento nell'agriturismo.
INFO: 349-2804815, cantosensibile AT libero.it


ALLENA LA MENTE, RILASSA IL CORPO
sa 20 - sa 27

logo_ttc_vacanze1.jpgCAPALBIO (GR). L'antica tecnica giapponese di riequilibrio energetico dello Shiatsu per dare slancio a corpo e mente. E poi gli incontri con Berrino. E poi i giochi psicologici di gruppo. E poi la danza dei tamburi. E poi il Qi Gong al tramonto. E poi, e poi... Per i più piccoli c'è l'attività Io Sono Colore. Questa è la Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo! La cucina è bio e vegana. Alloggio in tenda, caravan, bungalow o albergo. Da euro 360.
INFO: 0583-356182, 77, 331-9165832, www.traterraecielo.it



DOLOMITI, L'ALTA VIA N. 1
do 21 - sa 27

altavia2.jpgBRAIES (BZ). Nel cuore delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'umanità. Da nord a sud, attraversando una grande varietà di ambienti naturali e umani. Dalla Val Pusteria, così ricca di influssi tirolesi alla ladina Val Badia e all’Ampezzano tra montagne famose in tutto il mondo, quali le Tofane o il Pelmo, scoprendo percorsi all’ombra delle cime, sempre in quota con pernottamenti in rifugi sopra i 2.000 m. E, se le condizioni lo permettono, possiamo anche salire alcune cime e oziare sull’altopiano del Mondeval. Euro 565.
INFO: 0583-356177, -82, 331-9165832, www.viedeicanti.it


=======> Poi (dopo il 23 luglio) <=======


ZANZIBAR, L'ALTRA COSTA A PIEDI
ve 2 - ve 16 ago

tanzania.jpgSTONE TOWN (TANZANIA). Lo sai che Zanzibar ha una costa ovest poco nota, l'altra faccia dei villaggi-vacanza per turisti e creme solari? Qui camminiamo lungomare tra i pescatori e le raccoglitrici di alghe. Occhi felici e sereni, sicuramente poveri, ci accolgono in abitazioni semplici e spartane sempre molto calorosamente. Notti in guesthouse e abitazioni locali. Euro 1.025 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


SETTIMANA DEL FAI DA TE E DEL RICICLO CREATIVO
sa 3 - sa 10 ago

TEGGIANO (SA). Settimana in condivisione nel Parco del Cilento intervallando ai bagni di sole e di mare nel golfo di Policastro divertenti lezioni mirate a ravvivare la propria creatività. Dedichiamo ogni giorno a un tema, facilitati da un coach e preferendo materiali da riciclo o da riuso. Vacanza in autogestione. Vitto e alloggio in struttura comunitaria spartana in camere pluriletto. Euro 395.
INFO: 031-895042, 339-6346060, riccardocarusi.get AT virgilio.it


LA SLOVENIA A PIEDI
do 4 - ve 9 ago

slovenia.jpgTARVISIO (UD). La novità dei viaggi a piedi 2013 delle Vie dei Canti è la Slovenia del Triglav National Park. E con una nuova data rispetto a quella originaria. Siamo in un grande paesaggio montuoso: cime rocciose e boschi di conifere, ambienti carsici e laghi, fauna varia e abbondante. Un cammino prodigo di soddisfazioni nelle Alpi Giulie Orientali. Solo per camminatori esperti. Chi incontri e cosa ti aspetta? Il Krn, monte sacro agli sloveni occidentali; il Triglav (già, siamo nel suo parco nazionale); camosci, stambecchi, aquile e marmotte; la cascata della Slap Savica. Può bastare per una vacanza a piedi in alta quota? Notti in albergo a Kranjska Gora, poi in rifugi alpini. Euro 460. Partenza tutti insieme dall'Italia.
INFO: 0583-356177, -82, 331-9165832, www.viedeicanti.it


PATAGONIA, OTRO PLANETA!
sa 30 nov - me 18 dic

SAN CARLOS DE BARILOCHE (ARG). E' una delle grandi novità delle Vie dei Canti. Facili cammini giornalieri, brevi trekking e escursioni più impegnative nelle Province del Rio Negro e del Chubut. La natura è grandiosa e selvaggia con spazi enormi, al di là di ogni immaginazione. Euro 1990 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


LE RICETTE DI LUCA - Crema pasticcera

Ingredienti per 4 persone:

crema_pasticciera.jpgLatte soia o riso: 500 ml
Amido di mais: 150 gr
Stecca vaniglia: 1
Scorza di limone: 1
Sciroppo d’acero: 100 ml

Preparazione:

Versare in un bicchiere da minipimer 150 ml di latte, l’amido di mais,lo sciroppo di acero e mescolare bene facendo sciogliere il tutto. Versare il restante latte in un pentolino dal fondo spesso, aggiungere la stecca di vaniglia , la scorza di limone e portarlo a bollore.
A questo punto togliere la stecca di vaniglia, raschiarla bene con un coltellino e mettere la polpa nel latte.
Aggiungere il contenuto del bicchiere nel pentolino e aiutandosi con una frusta amalgamare bene il composto.
Abbiamo cosi ottenuto una crema per farcire una crostata, un pan di spagna o per essere gustata fresca.

Vuoi assaggiare in vacanza la sua cucina bio macro vegan?
Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana, sul sito:.
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.526 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


MANGIA E IMPARA CON BERRINO
gi 27 - gi 1 agosto 2013

berrino2.jpgCAPALBIO (GR). Che settimana di vacanza al mare! Incontriamo e conversiamo con il professore Franco Berrino sul cibo dell'uomo e del bambino, sui pregiudizi su quel che fa ingrassare, sui dolcificanti, sulla dieta mediterranea e sulla cosiddetta sindrome metabolica. E ancora, al mattino Tai Chi sulle dune, massaggi al pomeriggio e alla sera la danza dei tamburi e nel corso della giornata attività olistiche e intrattenimento per i più piccoli. E poi, naturalmente, la cucina genuina e vegana di Luca. In tenda, caravan, mobile home o albergo.
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it www.traterraecielo.it/cucina/berrino-ecco-come-mangiare-meglio
 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies