Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 116 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Creativi con Tra Terra e Cielo - LAP 585

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


FORMAZIONE DI DAO YIN QI GONG
2014-2017

daoyin.pngBOLOGNA. Il programma si sviluppa in un biennio di base aperto a tutti, nel quale saranno studiate approfonditamente le tecniche più strettamente legate al Daoyin Qigong della Scuola Sanyiquan diretta dal M.° Georges Charles.
È previsto inoltre un terzo anno di specializzazione per coloro che desiderano diventare Istruttori Taoyinitalia ed un ulteriore percorso integrativo parallelo con il M° Georges Charles per il conseguimento del titolo di Insegnante San Yi Quan. A cura dell'Associazione Taoyinitalia. Centro Natura – Bologna.
INFO: 348-8231924, http://nuke.taoyinitalia.it/Formazione/tabid/472/Default.aspx



****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 585 (me 22 gen 14) ===


****************************************************
La cultura è un bene comune primario come l'acqua; i teatri le biblioteche i cinema sono come tanti acquedotti.
Claudio Abbado (1933-2014)
****************************************************


=======> Adesso (gennaio 22 - 28) <=======

nell'arco del 2014................... Costellazioni Familiari (MI, BI)
fino a sa 25............................ Orobie Film Festival (BG)
fino a do 26............................ Carne Addio (PIANETA)
gi 23....................................... Pensare Come Le Montagne (RM)
gi 23 - do 26........................... Klimhouse (BZ)
ve 24...................................... Io Vegan Così (LU)
ve 24 - do 26.......................... La Foresta, Il Fiume, I Pellegrini E... Il Poeta (MI)
ve 24 - do 26.......................... 300 Minuti Per Smettere Di Fumare (MS)
sa 25...................................... E' In Crisi L'Economia O Il Capitalismo? (TO)
ma 28..................................... Bonifiche, Chimere O Realtà (RM)


=======> Tra sette giorni (gennaio 29 - 4 febbraio) <=======

ve 31 - do 02.......................... Protocollo Alimentare (MS)
sa 01...................................... Cibo Sano Per Tutti (ITALIA)
sa 01 - do 02.......................... Cambiare Vita E Lavoro, Ecco Come (TR)
do 02...................................... Pizzica Pizzica (LI)


=======> Poi (dopo il 4 febbraio) <=======

ve 07 feb................................ Il Rito E La Cura (RM)
ma 07 - gi 09 feb.................... OlisFestival (MI)
gi 20 - do 23 feb..................... Camminando Sulla Neve (TN)
da sa 01 mar.......................... Impara La Cucina Vegan (LU)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Creativi Con Tra Terra E Cielo (TOSCANA)
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (gennaio 15 - 21) <======


COSTELLAZIONI FAMILIARI
nell'arco del 2014

albero-crisci.jpgMILANO, BIELLA. Questo corso di formazione esperienziale è aperto a tutti. Si rivolge in modo elettivo a chi desidera acquisire competenze teorico-pratiche per poterle mettere al servizio di altri. 6 moduli di base e 4 di approfondimento svolti nei weekend, per un totale di 148 ore. Via Dugnani 1 (MM 2 Sant'Agostino), residenziale Sant'Eurosia.
INFO: 02-87129755, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.arkaassociazione.it




OROBIE FILM FESTIVAL
fino a sa 25

BERGAMO. E' la festa internazionale del documentario di montagna e dei film a soggetto. Alla scoperta dell'alpinismo e dell'ambiente, della natura e della cultura, della storia e dei personaggi, degli usi dei costumi delle terre alte del mondo. Non solo proiezioni, anche fotografia, editoria, dibattiti, incontri, premiazioni e mostre a tema. Ore 20:30 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII. Gratuito.
INFO: 035-237323, www.teamitalia.com


CARNE ADDIO
fino a do 26

PIANETA. Presidi, banchetti, volantinaggi, dibattiti nelle città di tutto il mondo per dire no allo sfruttamento di animali per scopi alimentari. Cerca l'iniziativa più vicina a casa tua.
INFO: 327-3209085, www.meat-abolition.org/en/announcements


PENSARE COME LE MONTAGNE
gi 23

altavia2.jpgFRASCATI (RM). Si intitola Pensare come le Montagne: manuale teorico-pratico di decrescita per salvare il Pianeta cambiando in meglio la propria vita. Non è un manuale di alpinismo, ma su come viaggiare nella direzione di un cambiamento necessario e insieme di una vita più libera. E' il libro scritto da Paolo Ermani, presidente dell'associazione PAEA, con Valerio Pignatta per Terra Nuova Edizioni. Presentazione ore 17 presso la biblioteca di Frascati, via Matteotti 32, a 50 metri dalla cattedrale.
INFO: 06-94299013


KLIMAHOUSE 2013
gi 23 - do 26

BOLZANO. E' la fiera internazionale dell'efficienza energetica e dell'edilizia sostenibile. Accanto alla parte espositiva sono previste visite guidate a edifici certificati sul territorio, congressi e convegni. Ore 9-18 nei padiglioni della fiera. Euro 10.
INFO: www.fierabolzano.it


IO VEGAN COSI'
ve 24

verdura.jpgSERAVEZZA (LU). In che modo la scelta alimentare vegan è rispettosa non solo degli animali e dell'ambiente, ma anche della nostra salute? Con Vasco Merciadri, medico chirurgo e membro del Comitato scientifico dell'Associazione Vegani Italiani Onlus. A seguire stuzzichino vegano. Ore 18:30 presso la Gastronomia Alimentari Bonci, via Campana 192. Gratuito (stuzzichino euro 10).
INFO: 348-3885362, www.assovegan.it


LA FORESTA, IL FIUME, I PELLEGRINI E... IL POETA
ve 24 - do 26

ticino.jpgVIGEVANO (PV). C'è anche Gianluca Bonazzi, poeta camminatore, che accompagnerà il gruppo declamando versi di Ada Negri, poetessa del Quarto Stato, maestrina a Motta Visconti, sempre legata all'area del Ticino: "Pavia mi chiama. Le strade, le torri, il ponte...". Un viaggio negli angoli meno conosciuti del Parco Lombardo della Valle del Ticino, proclamato dall'Unesco Riserva della Biosfera di interesse mondiale. Una natura tutta da scoprire a due passi dalle città di Milano e Pavia. Piccoli borghi contadini del pavese, sorti lungo le antiche vie di commercio, si alternano ai campi coltivati a riso, mentre il fiume, con la sua corona di boschi, scende in mille meandri azzurri verso Pavia e oltre. Notti in ostelli. Euro 210.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


300 MINUTI PER SMETTERE DI FUMARE
ve 24 - do 26

fumare.jpgPONTREMOLI (MS). Una vita libera del fumo. Un week end per liberarti dalla schiavitù del fumo con un metodo semplice e rivoluzionario. Grazie al Corso "300 minuti per smettere di fumare", in un week end anche tu potrai: vivere libero dal fumo; avere più energia; smettere di avvelenare il tuo corpo; ri-apprezzare gli odori e i sapori. Insomma, avere una qualità della vita che ora non puoi nemmeno immaginare! Il seminario è condotto da Eugenio Bianchi. Al Resort Cà del Moro. Euro 300 (solo seminario).
INFO: 339-3628246 (Anna), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per scaricare il programma e i costi: www.persmetteredifumare.com/blog www.300minuti.it
Per scaricare le schede: www.unpassodopolaltro.com
Per prenotare il Resort Cà del Moro e il Centro Benessere: 0187-832202 (Daniela), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cadelmoro.it


E' IN CRISI L'ECONOMIA O IL CAPITALISMO?
sa 25

TORINO. Agli occhi di molti la crisi attuale non è altro che una crisi finanziaria causata dall'avidità di un gruppo di speculatori, da risolversi con il rafforzamento dello Stato o con politiche rivolte alla crescita e alla ridistribuzione. Ma c'è chi pensa che la crisi sia una tappa decisiva verso l'esaurimento storico del capitalismo. Parliamone con Anselm Jappe e la sua critica del valore. Troppo impegnativo? Presso l'Unione Culturale Franco Antonicelli, via Cesare Battisti 4b. Gratuito.
INFO: www.unioneculturale.org


BONIFICHE, CHIMERA O REALTA?
ma 28

ROMA. Risanare l'ambiente e tutelare la salute dei cittadini per avviare una "nuova industrializzazione" verso la sostenibilità e la green economy. Un convegno su questi temi sarà l'occasione per presentare il nuovo Rapporto di Legambiente sullo stato di avanzamento delle bonifiche dei siti di interesse nazionale. Obiettivo dell'incontro sarà discutere i termini per raggiungere la realizzazione di questa grande opera fondamentale per lo sviluppo del Paese e ancora incompiuta. Ore 9:30, via della Mercede 55, Sala della Mercede. Gratuito.
INFO: www.legambiente.it/sites/default/files/docs/programma_bonifiche.jpg


======> Tra sette giorni (gennaio 29 - 4 febbraio) <======


PROTOCOLLO ALIMENTARE
ve 31 gen - do 2 feb

bellezza.jpgPONTREMOLI (MS). Un Week End per scoprire come perdere peso e tossine in eccesso, ritrovare la forma fisica, l'equilibrio emozionale e il buonumore. Cosa ci toglie energia e ci fa ammalare e cosa ci mantiene in salute? Vieni al seminario a Cà del Moro a Pontremoli e lo scoprirai. Euro 300 (solo seminario).
INFO: 339-3628246 (Anna), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per scaricare il programma e i costi: www.graziellabertozzi.com/blog
Per scaricare le schede: www.unpassodopolaltro.com/it/percorsi.html
Per prenotare il Resort Cà del Moro e il Centro Benessere: 0187-832202 (Daniela), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cadelmoro.it
INFO: 06-94299013


CIBO SANO PER TUTTI
sa 1

ITALIA. Una giornata a favore della biodiversità, del cibo sano e sicuro, della trasparenza, del coltivare sano e sostenibile e per dire no agli OGM. Chiunque può partecipare alle iniziative organizzate in ogni provincia veneta e in varie zone d'Italia. Basta poco: stampare un volantino spedire una mail, informare il proprio vicino di casa.
INFO: http://coltivarcondividendo.blogspot.it/2014/01/sabato-1-febbraio-giornata-di.html


CAMBIARE VITA E LAVORO, ISTRUZIONI PER L'USO
sa 1 - do 2

INANO (TR). L'inevitabilità del cambiamento: perché l'attuale sistema è insostenibile da un punto di vista economico ambientale e sociale? Come e perché cambiare lavoro e vita. L'inizio di un mondo nuovo. Come affrontare le difficoltà e le paure del cambiamento? Servono davvero tanti soldi per vivere? Quantità o qualità? Città o campagna? Autosufficienza o dipendenza? Al Parco dell'Energia Rinnovabile con possibilità di pianificare subito il cambiamento. Euro 95 (tutto compreso). La cucina è vegetariana e vegan.
INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


PIZZICA PIZZICA
do 2

pizzica.jpgLIVORNO. Un ballo, una storia, una tela di tarantola. Seminario didattico teorico-pratico nella tradizione di una danza. Da circa 20 anni un genere di ballo pugliese è stato riscoperto ed è diventato ballo di moda per una generazione intera. In realtà ciò che si vede nelle piazze è una nuova forma di ballo, reinventato in forme spettacolari. Questo seminario è tenuto da importanti ricercatori etnocoreologi di balli italiani, che agli inizi degli anni '80 hanno documentato i modelli contadini del ballo in vari paesi del Salento: le forme originali di forte matrice contadina vengono qui trasmesse con accompagnamento di documentari video dell'epoca. Ore 9 presso il Circolo Arci, via San Jacopo. Euro 30.
INFO: 320-3166800, 347-5280015


=======> Poi (dopo il 4 febbraio) <=======


IL RITO E LA CURA
ve 7 feb

ROMA. L'efficacia terapeutica dei rituali nelle medicine tradizionali, nella psicoterapia e nella biomedicina. Giornata di studio con esperti del settore. Ore 9-19 all'Aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università la Sapienza. Gratuito. Euro 20.
INFO: www.sipnei.it


OLISFESTIVAL
ma 7 - gi 9

MILANO. E' la prima manifestazione dedicato al mondo delle discipline olistiche, bio-naturali e delle medicine non convenzionali. Un viaggio nelle salute e nel benessere naturale. Due giorni da vivere intensamente con esperienze pratiche e culturali. Ore 10-22 (sa) e 10-20 (do) al Superstudio più, Via Tortona 27. Euro 10.
INFO: 02-42250181, 349-2884856, www.olisfestival.it


CAMMINANDO SULLA NEVE
gi 20 - do 23 feb

valmaira03.jpgFIERA DI PRIMIERO (TN). Tra i prati e i boschi innevati della Val Canali, presso Fiera di Primiero in Dolomiti, la magia della montagna d'inverno. Alloggiati in una comoda, accogliente struttura, ogni giorno andiamo con le racchette da neve o ciaspole per boschi e vie innevate nei dintorni e sull'altopiano delle Pale di San Martino. Le specialità gastronomiche del Trentino e la calda accoglienza della famiglia che gestisce da decenni l'albergo sono un ulteriore invito a provare la montagna, cominciando dalle silenziose Dolomiti anche d'inverno. Euro 400.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


CON L'ACQUA E IL FUOCO IN RIFUGIO: IMPARA LA CUCINA VEGAN
da sa 1 mar

pane.jpgCORFINO (LU). Vuoi imparare a fare il pane con la pasta madre nel forno a legna? Preparare pratici e gustosi pranzi da viaggio? Fare il seitan? La torta buona e sana, bio e vegan? Oppure un pasto completo dall'antipasto al dolce? Magari durante weekend di relax, in un piccolo rifugio alpino che ospita un massimo di 18 persone e permette di fare passeggiate nei boschi tra una lezione e l'altra. Cena intorno al caminetto. Chiedi il programma completo.
INFO: 0583-356182, -77, www.rifugioisera.it, www.traterraecielo.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


CREATIVI CON TRA TERRA E CIELO
Estate 2014

conchiglie.jpgTOSCANA, MAREMMA. Sei un insegnante di danza, musica, pittura? Ti piace creare oggetti con la carta, la lana o il legno? Sai fare decoupage? Hai proposte originali di attività di gruppo, per grandi e per piccoli? Ci hai già inviato il tuo Curriculum? Partecipa come operatore del benessere a una delle settimana della Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo! Questa è l'ULTIMA CHIAMATA. Puoi candidarti registrandoti e seguendo le istruzioni contenute in questa pagina:
www.traterraecielo.it/users
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.318 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

CLICCA QUI E LEGGI L'ANTEPRIMA

DI TUTTI I VIAGGI A PIEDI

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies