Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 154 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Prenditi ora la tua Vacanza al Mare - LAP 600

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


PRENDITI ORA LA TUA VACANZA AL MARE
sa 14 giugno - sa 13 settembre 2014

mare2014%20bis.jpgCAPALBIO (GR). Ancora a Capalbio, sì! 8 km di spiaggia libera accessibile solo a piedi non si trovano facilmente in Italia. Attesa e desiderata sin dalla fine della scorsa estate, ecco la Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo. Ogni settimana una diversa e nuova proposta di soggiorno in un ambiente conviviale di benessere. Perché svegliarsi all'alba per salutare il sole che sorge, camminare sulla spiaggia deserta, scoprire la gioia della cura per se stessi, trovare lo spazio per rilassare la mente, è da 35 anni la vacanza Tra Terra e Cielo. Ogni giorno, dal 14 giugno al 13 settembre, una selezione di attività olistiche e (ri)creative nel segno del relax e della convivialità. Un'ampia scelta che continua a tavola con la cucina naturale biovegetariana. La vacanza ideale per tutti: singoli, coppie, famiglie e teenager verso l'autonomia. Settimane di vacanza in tenda, caravan, mobile home o albergo.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO.
INFO: 0583-356182, -77, 331-9165832 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.traterraecielo.it/index.php?Itemid=185&option=com_content&view=category&layout=blog&id=63


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 600 (me 7 mag 14) ===


****************************************************
Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso.
Charlie Chaplin
****************************************************


=======> Adesso (maggio 7 - 13) <=======

fino a do 15 giu...................... Pellegrini Radiofonici (VIA FRANCIGENA)
ve 09...................................... 100 Cene, 20 Anni, 1 Progetto (TO)
ve 09...................................... Per Un Corretto Stile Di Vita (MI)
ve 09 - do 11.......................... L'Erba Del Vicino Non E' Sempre Più Verde (BO)
ve 09 - do 11.......................... Chiarissima (BS)
ve 09 - do 11.......................... Merano In Yoga (BZ)
sa 10...................................... Macrobiotica Di Base (PD)
do 11...................................... BimbiInBici (ITALIA)
lu 12....................................... La Giornata Mondiale Della Lentezza (PIANETA)


=======> Tra sette giorni (maggio 14 - 20) <=======

ve 16 - do 18.......................... Vintage Al Museo (BS)
sa 10 - do 11.......................... Un'Oasi Di Pace (LU)
do 18...................................... Erbe Spontanee In Fiore (FI)
do 18 - do 25.......................... Penisola Sorrentina, Tra Mare E Cielo (SA)


=======> Poi (dopo il 20 maggio) <=======

ve 23 - do 25........................... Dialoghi Sull'Uomo 2014 (PT)
ve 30 - ve 06 giu..................... Itaca E Le Altre (GRE)
ve 06 giu................................. Sulla Via Del Gong (VR)
lu 21 - lu 28 lug....................... Highlands, Terra Di Libertà (SCO)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Rifugio Cerca Cuoco-Gestore (LU)
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (aprile 30 - 6 maggio) <======


PELLEGRINI RADIOFONICI
fino a do 15 giu

via-francigena.jpgVIA FRANCIGENA. Sono partiti lunedì 5 maggio da Aosta e fra poco meno di un mese e mezzo arriveranno a Roma camminando lungo la Via Francigena. Una trentina di giornalisti-pellegrini delle radio europee, guidati da Sergio Valzania, vicedirettore di Radio Rai e camminatore di lungo corso, racconterà attraverso le 42 puntate quotidiane su RadioUno Rai e su RaiWebRadio, le emozioni e le fatiche del viaggio. Segui il cammino anche sul sito ufficiale.
INFO: www.camminerai.rai.it


ZANNE, CORAZZE E VELENI
fino a do 15 giu

agacal10.jpgGENOVA. Un viaggio alla scoperta delle capacità di adattamento di insetti, aracnidi, anfibi e rettili: rane camuffate, mantidi che imitano foglie e fiori, scorpioni fluorescenti, ragni grandi quanto una mano e gechi in grado di planare. Attenzione: non si tratta di animali pericolosi e né appartenenti a specie per cui sono state impoverite le popolazioni naturali. Al Museo di Storia Naturale "G. Doria". La mostra è curata dai naturalisti e fotografi scientifici Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli. Euro 3.
INFO: www.museidigenova.it/spip.php?article945


100 CENE 20 ANNI 1 PROGETTO
ve 9

emergency.jpgTORINO. Torna la cena al ristorante Il gusto di Carmilla organizzata dal gruppo Emergency di Torino. Il menù prevede hummus con crudités, cous cous di verdure, crumble di zucca o zucchine, muffin di mele agli agrumi, bevande analcoliche homemade incluse. Via San Donato 29, ore 20. Euro 20, di cui 10 vanno ad Emergency.
INFO: 011-4274001, ww.emergency.2you.it


PER UN CORRETTO STILE DI VITA
ve 9

MILANO. Medicina naturale, alimentazione e nuove scoperte scientifiche: come vivere meglio per ridurre i rischi in campo oncologico e immunitario. Qualche tema affrontato? Ritrovare il senso dell'integrazione mente-corpo per la prevenzione delle malattie oncologiche e degenerative; Alimentazione, psiche e tumori; L'alimentazione nella prevenzione delle malattie degenerative. Ore 14-18:30 al Best Western Milton Hotel via Butti 9. Euro 5.
INFO: www.saporedelsapere.it


L'ERBA DEL VICINO NON E' SEMPRE PIU' VERDE
ve 9 - do 11

BOLOGNA. Piante, fiori, prodotti, macchine, attrezzature, tecnologie per il giardinaggio per il florovivaismo, sistemi di irrigazione, arredo casa–giardino, artigianato artistico, antiquariato. Dove? In un grande parco. Ore 10-20 ai Giardini Margherita. Gratuito.
INFO: http://gt.consorziofia.it


CHIARISSIMA
ve 9 - do 11

foglie_cielo.jpgCHIARI (BS). Il festival tra corpo e spirito dedicato al vivere naturale. Dalle discipline e pratiche orientali allo sport, dall'alimentazione sana alla cosmesi bio e vegana, dalla danza al potere del suono e della musica. A Villa Mazzotti, viale Mazzini 9. Ore 15-20 (ve), 9:30-22 (sa), 9:30-20 (do). Gratuito.
INFO: 030-7001366, www.chiarissima.com


MERANO IN YOGA
ve 9 - do 11

MERANO (BZ). Tre giornate di incontri su Yoga, Meditazione e cure naturali. Una esperienze da vivere insieme a insegnanti, maestri e studiosi di yoga, meditazione, terapie olistiche e musicisti internazionali per condividere serenità, armonia e benessere, nel rispetto di sé e del pianeta. Corso Libertà 33. 5 seminari euro 90, 3 seminari euro 60, 1 seminario euro 25.
INFO: www.yogameeting.org


MACROBIOTICA DI BASE
sa 10

BATTAGLIA TERME (PD). Primo di 4 incontri teorico-pratici sulla cucina e sulla filosofia macrobiotica con Fiorenzo Libero, educatore per il cibo, piede e salute. Oggi parliamo di approccio a uno stile di vita teorico e pratico, basato sul principio unico universale dello ying-yang, un modo di essere che consente nel tempo di ottenere dentro di noi stessi la libertà, la felicità e la salute. Presentazione degli utensili da cucina come sviluppo per il laboratorio della vita. Ore 16:30-19:30 presso la sede dell'assoociazione La Biolca. Euro 25 a lezione (euro 90 intero pacchetto). Prossimo incontro sa 17 maggio.
INFO: 049-9101155, 349-8058854, www.labiolca.it


BIMBIMBICI
do 11

ITALIA. Più spazi verdi e meno parcheggi, più piste ciclabili e meno tangenziali. La bicicletta, occasione di gioco per i bambini è anche un momento di crescita e di formazione civica. Promossa da FIAB in circa 250 piazze italiane, è una pedalata cittadina riservata ai bambini fino agli 11 anni.
INFO: www.bimbimbici.it


LA GIORNATA MONDIALE DELLA LENTEZZA
lu 12

lentezza.jpgPIANETA. Rallentare almeno per un giorno fino a quasi fermarsi per vedere se così si vive meglio. Da lunedì 12 maggio (già, proprio un lunedì) e per una settimana, tutti noi siamo invitati a scalare marcia nell'ambito della Giornata mondiale della lentezza. Sì, ma come? Consulta questo elenco:
INFO: www.vivereconlentezza.it/content/della-lentezza-1


======> Tra sette giorni (maggio 14 - 20) <======


VINTAGE AL MUSEO
ve 16 - do 18

CILIVERGHE DI MAZZANO (BS). Il Vintage non è passato: è attuale e sarà. Il suo destino è nel domani perché si esprime meglio nel futuro. Nella VI edizione dell'evento primaverile legato alla vendita ed esposizione di moda d'epoca è in programma un percorso tra arte, eleganza e raffinatezza, dedicato ai collezionisti, agli addetti ai lavori, agli appassionati e al pubblico. Ore 15-20 (ve); 10-22 (sa-do) ai Musei Mazzucchelli, via Mazzucchelli 2. Euro 5.
INFO: 030-212421, www.museimazzucchelli.it


UN'OASI DI PACE
sa 10 - do 11

08.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1208 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico, al museo o al centro visite del Parco. Riapre il Rifugio Isera tutti i finesettimana e gli altri giorni su richiesta. Per singoli, famiglie e gruppi. 40 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Prenditi subito una tua piccola vacanza.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it


ERBE SPONTANEE IN FIORE
do 18

FIRENZUOLA (FI). Che pianta è? I fiori ci aiutano a riconoscere le erbe spontanee, ad imparare a riconoscerle e utilizzarle in cucina e come rimedi naturali. Partenza presso il Museo del Paesaggio Storico dell'Appennino. Ore 10-13. Euro 6.
INFO: 055-8144900, 339-7358487, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


PENISOLA SORRENTINA, TRA MARE E CIELO
do 18 - do 25

sorrento.jpgSALERNO. Il profumo dei limoni e dei roseti di antiche ville, l'azzurro del mare e il verde intenso delle valli inaspettate e ricche di acqua. Questo è un viaggio a piedi per tutti i sensi. Raggiungiamo borghi come Ravello, Amalfi e Positano, fonte di suggestioni mitologiche. Da Maiori a Termini c'è solo bellezza. Notti in hotel, agriturismo, ostelli, campeggio (in comodi bungalow). Euro 640.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> Poi (dopo il 20 maggio) <=======


DIALOGHI SULL'UOMO 2014
ve 23 - do 25 mag

PISTOIA. Quest'anno il filo conduttore della manifestazione è Condividere il mondo. Per un'ecologia dei beni comuni. Per tre giorni il centro storico della città toscana ospiterà una ventina di incontri, spettacoli e dialoghi con intellettuali italiani e stranieri che approfondiranno il tema della condivisione. Tre giornate per decine di appuntamenti: incontri, dialoghi, letture e una mostra fotografica. Fra gli ospiti Mauro Agnoletti, Serge Latouche, Roberto Vecchioni. Nel centro storico. Eventi a pagamento, da 3 a 7 euro.
INFO: www.dialoghisulluomo.it


ITACA E LE ALTRE
ve 30 mag - ve 6 giu
ve 6 - ve 13 giu


velatrek.jpgSAMI (GRE). Soggiornare in mare in barca a vela e camminare a terra permettono di vivere pienamente le meraviglie delle isole greche. Veleggiamo tra Levkas, Cefalonia, Itaca, Meganisi e altre piccole isole con silenziose baie. Ogni giorno scendiamo a terra per anelli o traversate, trovando la nostra barca e Giulio ad aspettarci dall'altra parte dell'isola! Euro 880 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


SULLA VIA DEL GONG
ve 6 giu

VERONA. Lasciati trasportare dalle vibrazioni del Gong, in ognuno di noi abita un'orchestra, conosci il tuo suono, esprimi la tua vera essenza dando voce a tutti i tuoi armoniosi strumenti... accogli ciò che arriva dal tuo mondo magico e infinito del non giudizio, dove tutto è perfetto così com'è! Ore 20:30 presso associazione culturale SoleLuna, via Fratelli Alessandri 27. Euro 20.
INFO: 045-8010845 www.solelunaverona.it


HIGHLANDS, TERRE DI LIBERTA'
lu 21 - lu 28 lug

scotland1.jpgMINGAVIE (SCO). Dalla periferia di Glasgow fino alla cittadina di Fort William. La West Highland Way è l'itinerario più spettacolare di Scozia: 152 km nel cuore delle Highlands fra boschi, villaggi e laghi che custodiscono miti e leggende. Le Highlands sono le montagne della libertà, quelle che hanno ispirato poeti, marinai e pirati, e quelle che hanno ospitato briganti, eroi e chi non si è mai voluto piegato agli ordini dei conquistatori. Ed è la terra dei villaggi, della cultura gaelica e delle fattorie dove viene prodotto il famoso Whiskey. Bastano sette giorni per attraversare, dal 21 al 28 luglio 2014, con la guida Flaviano Bianchini un parco nazionale, le montagne più alte della Scozia e raggiungere uno dei fiordi più profondi dell'isola britannica. Euro 1.060.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


RIFUGIO CERCA CUOCO-GESTORE
sa 14 giugno - da 13 settembre

rifugio-isera-estate.jpgCORFINO (LU). Rifugio alpino a 1200 m di quota cerca cuoco-gestore per stagione estiva. Cucina locale e vegetariana. Si richiede autonomia, pulizia, puntualità e buone capacità di relazione. Inviare CV a
INFO: 0583-660203, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.231 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies