DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 176 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

T'assaggio di Shiatsu - LAP 587

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


FORMAZIONE DI DAO YIN QI GONG
2014-2017

daoyin.pngBOLOGNA. Il programma si sviluppa in un biennio di base aperto a tutti, nel quale saranno studiate approfonditamente le tecniche più strettamente legate al Daoyin Qigong della Scuola Sanyiquan diretta dal M.° Georges Charles.
È previsto inoltre un terzo anno di specializzazione per coloro che desiderano diventare Istruttori Taoyinitalia ed un ulteriore percorso integrativo parallelo con il M° Georges Charles per il conseguimento del titolo di Insegnante San Yi Quan. A cura dell'Associazione Taoyinitalia. Centro Natura – Bologna.
INFO: 348-8231924, http://nuke.taoyinitalia.it/Formazione/tabid/472/Default.aspx


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 587 (me 5 feb 14) ===


****************************************************
La curiosità, insieme al sesso, è la cosa che ti fa sentire più vivo.
David Bailey, fotografo
****************************************************


=======> Adesso (febbraio 5 - 11) <=======

fino a sa 08 mar..................... Bambole In Mostra (LU)
me 05 e me 12....................... T'Assaggio Di Shiatsu (FI)
gi 06 - do 09........................... 111 FierAgricola (VR)
ve 07...................................... Il Rito E La Cura (RM)
ve 07...................................... Io Riutilizzo Così (BS)
ve 07 - do 09.......................... OlisFestival (MI)
ve 07 - gi 27........................... EcoRinascimento (FI)
sa 08 - do 09.......................... Armonie in Acquerello (PD)
sa 08 - do 09.......................... La Saltarella Del Cicolano (PE)
do 09 - ma 11......................... Identità Golose (MI)


=======> Tra sette giorni (febbraio 12 - 18) <=======

gi 13 - sa 15........................... Ci Vediamo Alla Bit? No Grazie (MI)
ve 14...................................... M'Illumino Di Meno (PIANETA)
ve 14...................................... Potature Delle Rose (MO)
sa 15 - do 16.......................... We Love Bio (FI)


=======> Poi (dopo il 18 febbraio) <=======

gi 20 - do 23 feb..................... Camminando Sulla Neve (TN)
ve 21 - do 23 feb.................... Ginnastica Pelvica (PI)
gi 06 - do 09 mar.................... Da Livorno A Piombino... Lungomare
gi 01 - do 04 mag................... Residenziale Di Acquarespiro (NA)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Uno Spazio Anche Per Te (WEB)
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (gennaio 15 - 21) <======


BAMBOLE IN MOSTRA
fino a sa 8 mar

bambole.jpgLUCCA. La passione per le bambole dall'antico Egitto alla Barbie. E' una mostra che ha il suo fulcro nella prestigiosa collezione privata di Renata Frediani, antiquaria lucchese, che per decenni ha raccolto bambole di ogni manifattura e materiale, provenienti da tutto il mondo. Il percorso espositivo parte da esemplari a sfondo sacro e presepiale, prosegue con modelli francesi e tedeschi dell'800 e tocca anche le importanti produzioni di Casa Lenci degli anni '20-'30. Una sezione fondamentale, più recente, è infine quella dedicata alla bambola più famosa di tutti i tempi: la Barbie della Mattel, interessante dal punto di vista non solo fashion ma anche da quello sociologico. Per grandi e piccini. Ore 10-13 e 14-17 (lu, ma, sa) e 10-12 (me-gi-ve su appuntamento per le scuole) al Palazzo Guidiccioni. Gratuito.
INFO: 0583-491465, www.archiviodistatoinlucca.it/index.php?id=685


T'ASSAGGIO DI SHIATSU
me 5 e me 12

FIRENZE. Serata aperta presso la Scuola ShiatsuKi con la presentazione del nuovo corso base di insegnanti e allievi che offrono trattamenti e informazioni su questa grande arte per la salute e la vitalità. La scuola presente da 20 anni in Toscana propone lo Zen Shiatsu. Ore 20:30-23 presso ASD ShiatsuKi, Via dello Steccuto 19.
INFO: 334-2290268, www.shiatsuki.it


111 FIERAGRICOLA
gi 6 - do 9

campi-di-grano.jpgVERONA. Da oltre un secolo è il punto di riferimento nel panorama agricolo mondiale per conoscere tecnologie e prodotti nel settore della meccanica agricola, dell'allevamento, delle agro-forniture, delle energie rinnovabili e dei servizi per l'agricoltura. Ore 9-18 al quartiere fieristico. Euro 15..
INFO: 045-8298176, www.fieragricola.com


IL RITO E LA CURA
ve 7

ROMA. L'efficacia terapeutica dei rituali nelle medicine tradizionali, nella psicoterapia e nella biomedicina. Giornata di studio con esperti del settore. Ore 9-19 all'Aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università la Sapienza. Gratuito. Euro 20.
INFO: www.sipnei.it


IO RIUTILIZZO COSI'
ve 7

BRAONE (BS). Nell'ottica dell'ecosostenibilità e della riduzione dei rifiuti ecco un laboratorio ludico didattico per bambini. Perché alcuni oggetti finiscono nella spazzatura? Perché non dare loro una nuova vita, divertente e colorata? Ore 15. Gratuito.
INFO: www.uomoeterritoriopronatura.it


OLISFESTIVAL
ma 7 - gi 9

solstizio.jpgMILANO. E' la prima manifestazione dedicato al mondo delle discipline olistiche, bio-naturali e delle medicine non convenzionali. Un viaggio nelle salute e nel benessere naturale. Tre giorni da vivere intensamente con esperienze pratiche e culturali. Ore 14-21 (ve), 10-21 (sa) e 10-19 (do) al Superstudio più, Via Tortona 27. Euro 10.
INFO: 02-42250181, 349-2884856, www.olisfestival.it


ECORINASCIMENTO
ve 7 - gi 27

cicloturismo.jpgFIRENZE. Qui proviamo a fare sposare l'arte con le energie rinnovabili, il gusto del bello tutto italiano con stili di vita ecosostenibili. Per una ventina di giorni spazio all'esposizione di progetti innovativi spiegati attraverso convegni, dibattiti, workshop e attività culturali. Alla Galleria delle Carrozze nel Palazzo Medici Riccardi.
INFO: www.ecorinascimento.com


ARMONIE IN ACQUERELLO
sa 8 - do 9

BATTAGLIA TERME (PD). Esploriamo il mondo dei colori e la loro essenza in risonanza con l'essere umano. Da sempre il colore, nei suoi svariati utilizzi, ci porta incontro sensazioni e sentimenti. A seconda del momento, della giornata, del periodo di un evento, la nostra interiorità è spinta, è attirata da particolari colori. Incontreremo i colori nella loro essenza, ascoltando il nostro pensare, il nostro sentire e il nostro volere e come questi possano interagire tra loro nella nostra individualità e nella condivisione. Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare, condividere e giocare con il colore. Ore 9.30-16 (sa) e 9.30-12-30 (do). Euro 60. Possibilità di pranzare in sede nella pausa di mezzogiorno con menù biologico vegetariano (euro 10).
INFO: 049-9101155, 347-0663388, www.labiolca.it


LA SALTARELLA DEL CICOLANO
do 2

pizzica.jpgSPOLTORE (PE). Comincia con questo seminario un viaggio nelle terre di mezzo, nelle tradizioni cioè di quelle aree un tempo culturalmente e geograficamente abruzzesi, ma poi passate per ragioni amministrative sotto altre appartenenze. La valle del Salto, anticamente detta Cicolano, si trova fra la Sabina, l'Aquilano, la Marsica e la Campagna romana. La ricerca ha permesso di recuperare solo frammenti di usanze musicali e coreutiche, ma tanti tasselli formano un repertorio di degno rilievo, del tutto ignoto agli esterni del territorio. Apprenderlo amplierà fra gli appassionati di folklore le conoscenze del ricco mondo della danza popolare dell'Italia centrale. Dalle 15.30 fino alla cena collettiva e alla festa danzante di sabato, ore 9:30-12:30 (do).
INFO: 347-5000000, www.taranta.it


IDENTITA' GOLOSE
do 9 - ma 11

MILANO. Cosa si chiede a uno chef? Di essere bravo. Tutto il resto viene dopo. Un cuoco deve essere bravo a studiare il menù, bravo a proporre i piatti, bravo a fare i conti per ritrovarsi il cassetto pieno anche di dolci e non solo di sogni, bravo a capire le stagioni, bravo a circondarsi di collaboratori in gamba, bravo a riconoscere i propri errori e a porvi subito rimedio, bravo a ingolosire chi si avvicina alla sua cucina e vuole provarla e non sa bene se ne vale la pena. Proviamo a saperne di più al MiCo, Milano Congressi di via Gattamelata. Orari e prezzi variabili.
INFO: www.identitagolose.it


======> Tra sette giorni (febbraio 12 - 18) <======


CI VEDIAMO ALLA BIT? NO GRAZIE
gi 13 - sa 15

MILANO. “La vita è un viaggio da fare a piedi”, Bruce Chatwin. Quanto (non) incide sull'incremento del numero dei viaggiatori la più grande esposizione al mondo dell'offerta turistica italiana? Quanto (non) risponde alle esigenze dell'ambiente una tra le primissime fiere di riferimento per l'industria turistica mondiale? Non c'è il Turismo Verde e Responsabile, non ci sono Vacanze Ecologiche, noi non ci saremo! Fiera Milano Rho, strada statale del Sempione 28. Ore 8:30-18:30. Euro 20.
INFO: 02-49976677, www.bit.fieramilano.it


M'ILLUMINO DI MENO
ve 14

mente.jpgPIANETA TERRA. Spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili per un simbolico silenzio energetico. Per il decimo anno consecutivo, Caterpillar, il programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19:30, lancia una giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. Dalle ore 18.
INFO: www.caterpillar.rai.it


CORSO DI POTATURA DELLE ROSE
ve 14

MONTAGNANA DI SERRAMAZZONI (MO). A San Valentino. La giornata si sviluppa attorno a due momenti: una parte teorica dove si parla dell'anatomia della rosa, del ciclo biologico e dei piccoli segreti che rendono una potatura di successo; e una seconda parte pratica dove ognuno opererà su cespugli e rampicanti adulti. Al Museo Giardino della Rosa Antica, via Giardini Nord, 10250. Ore 8:30-18. Euro 40.
INFO: 0536-939010, www.museoroseantiche.it


WE LOVE BIO
sa 15 - do 16

bio.jpgFIRENZE. re le parole d'ordine. Eco: ecosostenibilità con bioedilizia e risparmio energetico, turismo ecosostenibile con viaggi a basso impatto ambientale. Natura: prodotti biologici, prodotti km 0, ristoranti biologici e vegani. Benessere: Centri benessere e di estetica, prodotti benessere naturali, centri fitness e spa. Ore 10-20 presso l'ObiHall. Euro 3.
INFO: 0571-22266, www.prometeo.tv


=======> Poi (dopo l'11 febbraio) <=======


CAMMINANDO SULLA NEVE
gi 20 - do 23 feb

valmaira03.jpgFIERA DI PRIMIERO (TN). Tra i prati e i boschi innevati della Val Canali, presso Fiera di Primiero in Dolomiti, la magia della montagna d'inverno. Alloggiati in una comoda, accogliente struttura, ogni giorno andiamo con le racchette da neve o ciaspole per boschi e vie innevate nei dintorni e sull'altopiano delle Pale di San Martino. Le specialità gastronomiche del Trentino e la calda accoglienza della famiglia che gestisce da decenni l'albergo sono un ulteriore invito a provare la montagna, cominciando dalle silenziose Dolomiti anche d'inverno. Euro 400.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


GINNASTICA PELVICA
ve 21 - do 23 feb

PUTIGNANO (PI). Weekend-seminario sulla rieducazione dei muscoli pelvici per il benessere della donna. Presso Associazione Yoga Ananda, via Fagiana 80. Il corso è a numero chiuso e i posti sono limitati. Euro 180 (euro 150 per chi si iscrive entro il 13 febbraio).
INFO: 338-2132378, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


DA LIVORNO A PIOMBINO... LUNGOMARE
gi 6 - do 9 mar

mare-autunno.jpgLIVORNO. Due antichi porti e la costa con le dune, le pinete, le spiagge, le scogliere, il vento, il profumo della salsedine, ascoltando la costante presenza del mare d'inverno. Livorno è una città nota solo per pochi stereotipi che non rendono merito della sua ricca complessità: il porto, il quartiere Venezia, l'antico mercato e i suoi abitanti... Poi ci volgiamo a sud, lungo la costa attraversando zone tipicamente balneari in estate ma ora tornate quasi selvagge e a completa disposizione della nostra voglia di andare. Arriviamo al Parco Archeologico di Baratti e Populonia, che visitiamo e infine a Piombino, altra piccola città di cui si ignora la bellezza del centro storico. Pranzi al sacco, cene in ristorante. Notti in hotel e pensioni. Euro 320.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


RESIDENZIALE DI ACQUARESPIRO
gi 1 - do 4 mag

ISCHIA (NA). Respiro consapevole, acqua termale, vegetazione mediterranea, mare. Una vacanza per rigenerarsi dopo il lungo inverno, immersi nella fioritura Ischitana e nella calda acqua termale. Saremo accolti in modo semplice, autentico e genuino in una piccola struttura raccolta e affascinante, a picco sul mare, nella collina di Casamicciola Terme. Qui potremo sperimentare la respirazione metacorporea sia su materassino sia in acqua calda con il cielo per soffitto. In questo gruppo imparerai a sentire la bellezza e la ricchezza della tua energia; a riconoscere quanto sia liberatorio sciogliere i blocchi causati dalle emozioni represse o negate attraverso il proprio respiro. Il programma prevede: trattamento di pensione completa, con possibilità di scelta per sistemazione in camera. Ogni giorno si inizierà la giornata con una meditazione prima della colazione e poi  si lavorerà  in gruppo nella sala a disposizione e in acqua nella  piscina termale. Già dal giovedì sono previste ore libere a disposizione per visitare l'isola o riposare. Il rientro è previsto nel primo pomeriggio di domenica. Tutto compreso eccetto gli spostamenti, in doppia euro 420 a persona, in tripla euro 390, in singola euro 470. Prenotazione convalidata al momento dell'iscrizione con versamento di euro 150. Conduce Laura Boglione.
INFO: 340-3797976, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.orora.info


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


UNA PIAZZA PER TE

commenti.jpgWEB. Hai partecipato a un corso, una festa o a un evento proposto dall'APPUNTALAPIS? Hai qualcosa da dire? Se hai risposto di sì, devi sapere che c'è uno spazio a tua disposizione. Si chiama LA VERANDA ed è pensato per ospitare le tue parole e i tuoi pensieri cioè i tuoi apprezzamenti e le tue critiche. Basta inviarci una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per vedere pubblicato il tuo commento e aprire un dibattito.

Puoi utilizzare lo spazio anche per scrivere su di noi. Hai mai partecipato a una Vacanza di Tra Terra e Cielo? Come ti sei trovato? E' da consigliare agli amici o preferisci una proposta più tradizionale e meno alternativa? Quali sono le tue aspettative per la Vacanza Mare 2014? Cosa ne pensi dello Yoga e del Qi Gong? Riesci a stare una settimana senza mangiare carne? O non ce la fai a rinunciare al cibo di tutti i giorni? Scrivici e confrontiamoci.

Altre due questioni che ci chiedete in tanti.
Come pubblicare un annuncio? Basta spedire una mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. specificando nel testo breve tutti i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web ed email. Il costo è di 30 euro per una uscita, di 48 euro per due uscite, di 64 euro per tre uscite e così proseguendo in via progressiva fino ad arrivare a 240 euro per 16 uscite (anche non consecutive). Se vuoi questo spazio, il più visibile, detto IL PRIMO, o il DOPO TUTTO, i prezzi sono il doppio.

Infine, come aggiornare, modificare o cancellare la propria email da questa newsletter? In questo caso basta cliccare sul link pubblicato in fondo a ogni numero e seguire le istruzioni. Tutto chiaro?
INFO:  0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.311 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

CLICCA QUI E LEGGI L'ANTEPRIMA

DI TUTTI I VIAGGI A PIEDI

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies