DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 169 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Terremoto in Abruzzo, occasione persa?

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Fabio Lepre
terremoto_abruzzo_1.jpgLa strage dell’Abruzzo si è trasformata in una lezione di educazione ambientale? Il cuore degli abitanti dell’Aquila vorrebbe ascoltare una risposta affermativa, i fatti suggeriscono maggiore cautela. Oltre due anni dopo il terremoto, è possibile stare tranquilli sul rispetto delle norme antisismiche, troppe volte sottovalutate e calpestate, nei fabbricati rimessi in piedi? Solo nelle ultime ore, quegli stessi territori sono stati interessati da nove eventi sismici.
Sarà colta l’occasione di far rinascere una città secondo i canoni della tutela del territorio e del risparmio energetico? Questa è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per passare dalle lacrime agli applausi.
E ancora, saranno perseguiti i costruttori di case scadenti e cadenti? Chi sbaglia e uccide dovrebbe sentire la giustizia alle calcagna.


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies