Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 224 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Tra Terra e Cielo ha una casa. E' la tua - LAP 568

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
 CAPODANNO 2014 IN MOVIMENTO E CON LO SCONTO (ITA, MAR, POR)
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.


=======> IL PRIMO <=======


TRA TERRA E CIELO HA UNA CASA. E' LA TUA

rifugio-isera-estate.jpgCORFINO (LU). Da un anno e mezzo e dopo 34 anni di nomadismo Tra Terra e Cielo ha una casa. Al limite di una grande radura circondata dal bosco, a 1.209 metri, sorge il Rifugio Isera: 18 posti letto, un ristorante per 60 coperti ai piedi della Pania di Corfino che ci domina e ci protegge, nel Parco nazionale dell'Appennino ToscoEmiliano.
Qui puoi respirare quel profumo di relax e di benessere che i partecipanti delle Vacanze di Tra Terra e Cielo conoscono bene.
Qui puoi camminare. Punto di partenza per facili escursioni, da una a 6 ore e più, alla Riserva dell'Orecchiella, all'Orto Botanico, alle vette dell'Appennino, la casa di Tra Terra e Cielo è la casa di tutti i soci.
Il Rifugio è aperto dal venerdì sera alla domenica. In camera condivisa o in tenda propria per riposare, meditare, scrivere, lavorare tranquilli. Da soli o in compagnia. Cucina locale e anche vegetariana.
Condizioni ESCLUSIVE per i lettori dell'APPUNTALAPIS.
Guarda le foto in questa pagina.
INFO: 0583-660203, -356182, 331-9165832, www.rifugioisera.it


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 568 (me 25 set 13) ===


****************************************************
Colui che ha salute ha speranza, colui che ha speranza ha tutto.
Proverbio arabo
****************************************************


=======> Adesso (settembre 25 - 1 ottobre) <=======

fino a do 29............................. Cous Cous Fest (TP)
gi 26 - do 29............................ Festival Della Salute (LU)
gi 26 - do 29............................ Viaggio In Festival (RM)
ve 27 - do 29........................... I Colloqui Di Dobbiaco (BZ)
ve 27 - do 30........................... Puliamo Il Mondo (ITALIA)
sa 28....................................... Leggevamo 4 Libri Al Bar (ITALIA)
sa 28 - do 29........................... Immagimondo 2013 (LC)
do 29....................................... Erboristeria All'Aria Aperta (BO)
do 29....................................... Baratta In Massa (MS)
ma 01 - lu 07 ott...................... Settimana Vegetariana Mondiale (PIANETA)


=======> Tra sette giorni (ottobre 2 - 8) <=======

ve 04 - ve 06........................... Festival Internazionale (FE)
ve 04 - ve 06........................... Nutrizione, Benessere E Cure Alternative (AP)
ve 04 - ve 06........................... TuttaUnAltraCosa (AR)
sa 05 - do 06........................... BioSalus (PU)


=======> Poi (dopo l'8 ottobre) <=======

me 09 - do 13.......................... Garfagnana, I Colori Dell'Autunno (LU)
da do 13.................................. Treno Natura (SI)
me 16 - do 20 ott..................... Inglese Senza Sforzo (SI)
sa 30 - me 18 ott..................... Patagonia, Otro Planeta! (ARG)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Un Rifugio Per Il Tuo Gruppo
*** Capodanno A Bolsena, Si Cammina Sull'Asfalto?
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (settembre 25 - 1 ottobre) <======


COUS COUS FEST
fino a do 29

bulgur.jpgSAN VITO LO CAPO (TO). Festival internazionale di cultura mediterranea: assaggi, laboratori, artigianato, turismo, gara gastronomica tra 8 paesi: Costa d'Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia che propongono il cous cous cucinato secondo la propria tradizione. Ore 12-24, cuscus, vino e dolce siciliano euro 10.
INFO: www.couscousfest.it




FESTIVAL DELLA SALUTE
gi 26 - do 29

MARINA DI PIETRASANTA (LU). La medicina ufficiale ha bisogno di promuoversi? Teme la concorrenza delle alternative o complementari? Questo è il sesto festival della salute che riunisce esperienze della sanità pubblica e di quella privata, delle aziende del settore, delle associazioni, del mondo della ricerca. Esclusivamente medicina convenzionale. Al Parco La Versiliana. Gratuito.
INFO: 051-6449516, www.festivaldellasalute.com


VIAGGIO IN FESTIVAL
gi 26 - do 29

3388-000072.jpgROMA. Il racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione: Letteratura, Geografia, Storia, Giornalismo, Fotografia, Cinema, Tv, Teatro, Musica, ... è il Festival della Letteratura di Viaggio. Laboratorio di scrittura e fotografia in viaggio (gratuito previa selezione). A Villa Celimontana e Palazzo delle esposizioni. Programma in aggiornamento. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
INFO: www.festivaletteraturadiviaggio.it


I COLLOQUI DI DOBBIACO
ve 27 - do 30

DOBBIACO (BZ). Il tema di quest'anno è “Intraprendere la grande trasformazione”. Nei Colloqui di Dobbiaco 2013 i partecipanti discuteranno con i relatori il ruolo di imprenditori ecologicamente e socialmente sensibili per la trasformazione verso una società capace di futuro. Al Centro Culturale Grand Hotel in Via Dolomiti 31. Dalle 9. Euro 105, compreso il buffet di domenica a pranzo.
INFO: 0474-976151, www.colloqui-dobbiaco.it


PULIAMO IL MONDO
ve 27 - do 30

vassallo.jpgITALIA. E' una delle più grandi iniziative di volontariato ambientale in Italia. Non servono miracoli e né lunghi spostamenti. Puoi dare un po' di sollievo al fiume vicino casa tua raccogliendo bottiglie di plastiche e i resti di incivili picnic. Ma ci sono anche spiagge, monti e colline che aspettano te. In tutta Italia.
INFO: www.puliamoilmondo.it


LEGGEVAMO 4 LIBRI AL BAR
sa 28

ITALIA. Leggiamo, raccontiamo, dialoghiamo, comunichiamo, sorridiamo e commuoviamoci attraverso un libro letto ad alta voce. Da Casciana Terme a Padova, da Roma a Trieste, i bar, le parrocchie, i prati verdi, le panchine sono una realtà: usiamoli! Perché la vita diventa davvero più facile se troviamo il tempo di dividerla con altri. Organizza la tua iniziativa o trovala nell'elenco.
INFO: www.vivereconlentezza.it/generale/4-libri-al-bar


IMMAGIMONDO 2013
sa 28 - do 29 set
sa 5 - sa 6 ott


85478033.jpgCIVATE (LC), GALBIATE (LC). Festival dei viaggi, luoghi e culture con eventi culturali, proiezioni di filmati e documentari, mostre fotografiche, incontri con viaggiatori, aperitivi etnici e musiche dal mondo, reportage di viaggi in bicicletta e a piedi. I tavoli dei viaggiatori e stand degli espositori sono allestiti all'interno di grandi strutture montate nelle piazze del centro storico: Piazza Cermenati, Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi.
INFO: www.immagimondo.it


ERBORISTERIA ALL'ARIA APERTA
do 29

pimpinella.jpgSASSO MARCONI (BO). Riprende il corso di Erboristeria all'aria aperta. Si tratta di seminari di Fitoterapia pratica, dedicata al riconoscimento, raccolta e impiego delle erbe officinali selvatiche, per riappropriarsi di questa nostra antica sapienza e svincolarci dalla dipendenza da farmaci di sintesi. Si tratta di 10 incontri a cadenza mensile, che possono essere frequentati singolarmente o come corso completo. Siamo a 15 minuti da Sasso Marconi.
INFO: 389-9703212, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.pimpinella.it





BARATTA IN MASSA
do 29

MASSA. Ma quella maglia che quest'estate non hai mai indossato, vogliamo farla vivere con qualcuno che invece la userebbe giorno e notte? Scambi utili a costo zero. Durante tutta la giornata vengono allestiti anche il Barattolino, spazio dedicato al baratto tra bambini, e l'angolo del Ri-Uso. Ore 10-18 alla Casa Delle Culture, in Via Pomario e in Via Bassa Tambura 1. Ore 10-10. Gratuito.
INFO: 348-7837380, baratta AT tuttaunaltracitta.it


SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE
ma 1 - lu 7

ortobio.jpgPIANETA. Edizione 2013 della manifestazione sostenuta da gruppi vegetariani/vegan, animalisti e ambientalisti. Con i cibi a base vegetale possiamo ridurre i problemi causati da un'alimentazione stracolma di carne, latte e altri prodotti animali.
INFO: www.vegetariani.it



======> Tra sette giorni (ottobre 2 - 8) <======


FESTIVAL INTERNAZIONALE
ve 4 - do 6

giornalisti.jpgFERRARA. Vengono dalla Cina e dalla Somalia, dalla Palestina e da Israele, dall'Islanda e dall'Iran, da Gibuti e dal Kenya e persino... dall'Italia. Sono i giornalisti che raccontano il mondo. Tutte le settimane sul settimanale Internazionale e una volta l'anno nei cinema, teatri, caffè, strade, chiostri, palazzi e piazze di Ferrara. Chiacchiere, video, musica, incontri, mostre, fumetti, aperitivi, libri e passeggiate. Dalle ore 10:30.
INFO: www.internazionale.it


NUTRIZIONE, BENESSERE E CURE ALTERNATIVE
ve 4 - do 6

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP). Naturopati, oncologi, nutrizionisti, psicologi spiegano in che modo l'alimentazione influenza il nostro benessere e il nostro stile di vita. Quanto è importante il cibo per combattere e sconfiggere patologie? Al Palacongressi, ore 9-19. Euro 30 (possibilità di sconti).
INFO: 333-5063229, info AT associazionelavitaebella.com


TUTTAUNALTRACOSA
ve 4 - do 6

risveglioprimavera.jpgAREZZO. 100 stand di artigianato e alimentari, giochi, strumenti musicali, abbigliamento, gioielli, caldi maglioni da Ecuador e Bolivia, sciarpe in seta, presepi, saponi e profumati incensi, spezie, tè, caffè e cioccolata, vino e tanti prodotti anche dal territorio toscano, quelli del commercio equo vi aspettano perché scopriate le loro storie. Dalle 9 del mattino fino a tarda sera in Piazza Ariostea, nel centro storico della città e poco lontano dalla stazione ferroviaria. Gratuito.
INFO: 338-4683824, www.tuttaunaltracosa.it


BIOSALUS
sa 5 - do 6

URBINO (PU). Cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento, rigore scientifico e tradizione al Festival nazionale del Biologico, del Benessere Olistico, e del Naturale. Disturbi alimentari, sulla naturopatia e prodotti naturali di uso comune. Dalla mattina a tarda sera, nell'antico Collegio di Raffaello. Gratuito.
INFO: 0722-351420, www.biosalusfestival.it


=======> Poi (dopo l'8 ottobre) <=======


GARFAGNANA, I COLORI DELL'AUTUNNO
me 9 - do 13 ott

vdc-4.jpgCASTELNUOVO GARFAGNANA (LU). Gli alberi che iniziano il letargo invernale sono gialli, bruni, rossi. Le rocce calcaree sono bianche. Il mare dell'orizzonte è blu. benvenuti nel cuore della Garfagnana. Qui, sempre a piedi, attraversiamo boschi carichi di colori, di odori e di sapori fino a raggiungere la Pania, 1.859 m, regina delle Alpi Apuane. Lungo l'itinerario incontriamo una delle chiese più belle della Valle del Serchio, castagneti e faggete senza fine, un castagneto coltivato, racconti di guerra con chi c'era, sapori di farina di neccio e di funghi porcini, Castelnuovo, la ricca capitale estense della valle. Pranzi al sacco, cene in rifugio, ristorante e agriturismo. Notti in agriturismi, B&B, rifugio. Euro 340.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


TRENO NATURA
do 13 ott - do 8 dic

SIENA. Otto tappe a bordo di un treno d'epoca per assaporare con lentezza l'unicità di paesaggi, tradizioni, arte, cultura ed enogastronomia. Il primo appuntamento è verso il Vivo d'Orcia per degustare i sapori e i profumi della cucina autunnale. Il treno a vapore partirà alle ore 9 dalla stazione di Siena per fare tappa a Monte Antico, passando per le Crete. Il ritorno è fissato con partenza alle ore 16.30 dal Vivo d'Orcia.
INFO: 0577-48003, info AT visionedelmondo.com


INGLESE SENZA SFORZO®
me 16 - do 20 ott

inglese.jpgSIENA. Un seminario intensivo per imparare a parlare in inglese superando il senso di inadeguatezza nel fare errori e l'attitudine alla rinuncia che esagera le difficoltà. Oltre la sola conoscenza di nozioni, comprendiamo che parlare in inglese significa incontrare qualcuno che vogliamo capire e dal quale vogliamo essere capiti anche se la lingua non ci è ancora familiare e che possono essere di aiuto la presenza, l'apertura, la leggerezza e la creatività. Sperimentiamo un modo naturale di imparare con ricettività e rilassamento liberandoci da inutili complessità. Utilizziamo tecniche di consapevolezza come sostegno nel superamento di blocchi creati per proteggerci da situazioni difficili del passato e aprirci al potenziale che esiste nel presente quando siamo guidati da ciò che ci interessa. Accolti in un ambiente speciale di natura e bellezza, la musica, la danza, a volte il teatro e la poesia uniti al silenzio della meditazione, formano il sottofondo di armonia condivisa che rende possibile la vera trasformazione. Con Nirava Tronconi. Euro 420 (IVA inclusa), sconto del 25% per giovani entro i 25 anni. Soggiorno da euro 50 a 75 al giorno. All'istituto Osho Miasto.
INFO: 0577-960133, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.inglesesenzasforzo.it www.oshomiasto.it


PATAGONIA, OTRO PLANETA!
sa 30 nov - me 18 dic

patagonia2.jpgSAN CARLOS DE BARILOCHE (ARG). E' una delle grandi novità dei viaggi a piedi delle Vie dei Canti. Facili cammini giornalieri, brevi trekking e escursioni più impegnative nelle Province del Rio Negro e del Chubut. La natura è grandiosa e selvaggia con spazi enormi, al di là di ogni immaginazione. Questo è un altro pianeta! Euro 1990 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


UN RIFUGIO PER IL TUO GRUPPO
quando vuoi

isera-neve001.jpgCORFINO (LU). Il RIFUGIO ISERA è aperto anche ai gruppi con uso di spazi in esclusiva come la sala o il prato. Da 8 a 20 persone, con servizio di cucina, anche vegan, vegetariana o locale. Lo spazio tranquillo, il grande prato, il bosco sono adatti per gruppi e laboratori di vario genere. Chiedi un'offerta.
INFO: 0583-660203, -356182, 331-9165832, www.rifugioisera.it


CAPODANNO A BOLSENA, SI CAMMINA SULL'ASFALTO?

lago-di-bolsena.jpgDomanda: ma il viaggio di Capodanno Intorno al Lago di Bolsena delle Vie dei Canti è... intorno al lago o da Bolsena a Orvieto? Perché mi hanno detto che nn ci sono sentieri intorno al lago ma tanta parte è su una statale... è adatta anche a persone che non sono abituate a camminare? Di quanti km sono le tappe?

Alessia


Ciao Alessia, il cammino è intorno a lago e in seguito ci dirigiamo a Orvieto. La presenza di una guida ambientale ci permette di camminare (circa 20 km al giorno) su stradine sterrate, talvolta pavimentate in pietra e su sentieri senza difficoltà tecniche. E sempre al riparo da quelle trafficate.
Tutti i dettagli sono presenti nella scheda giorno per per giorno (formato pdf) che trovi in fondo a destra di questo link: http://www.thetisdesign.it/viedeicanti/viaggio.asp?id=502.

Le Vie dei Canti


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.448 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


CAPODANNO 2014 IN MOVIMENTO: ITALIA, MAROCCO, SANTIAGO

capodanno2014.jpgITALIA, ESTERO. Puoi ciaspolare sulla neve della Val Maira, in Piemonte, o camminare sulla morbida sabbia del deserto del Marocco. Puoi passeggiare lungo le sponde del lago vulcanico più grande d'Europa, quello di Bolsena, nel centro Italia, o assistere alla magia della prima alba dell'anno in Salento. O puoi stare lassù, sulle montagne dell'Appenino Tosco-Emiliano, lontano da tutti e da tutto, o partecipare al più classico dei cammini di Santiago. Sono le sei proposte di viaggi a piedi per il Capodanno 2014, quattro in Italia e due all'estero. Tutte diverse per geografia, clima e durata, sono simili per quel passo lento con cui entrare nei luoghi, assorbirne le influenze e tornare a casa con un carico di emozioni difficile da scrollarsi di dosso. Zaino leggero in spalla e mente sgombra da abitudini e pregiudizi, ogni viaggio è un incontro con nuovi punti di vista.
Sconto 10% per le iscrizioni entro il 22 ottobre 2013.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies