Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 237 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Una piazza anche per te - LAP 586

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


UNA PIAZZA PER TE
2014-2017

commenti.jpgWEB. Hai partecipato a un corso, una festa o a un evento proposto dall'APPUNTALAPIS? Hai qualcosa da dire? Se hai risposto di sì, devi sapere che c'è uno spazio a tua disposizione. Si chiama LA VERANDA ed è pensato per ospitare le tue parole e i tuoi pensieri cioè i tuoi apprezzamenti e le tue critiche. Basta inviarci una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per vedere pubblicato il tuo commento e aprire un dibattito.

Puoi utilizzare lo spazio anche per scrivere su di noi. Hai mai partecipato a una Vacanza di Tra Terra e Cielo? Come ti sei trovato? E' da consigliare agli amici o preferisci una proposta più tradizionale e meno alternativa? Quali sono le tue aspettative per la Vacanza Mare 2014? Cosa ne pensi dello Yoga e del Qi Gong? Riesci a stare una settimana senza mangiare carne? O non ce la fai a rinunciare al cibo di tutti i giorni? Scrivici e confrontiamoci.

Altre due questioni che ci chiedete in tanti.
Come pubblicare un annuncio? Basta spedire una mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. specificando nel testo breve tutti i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web ed email. Il costo è di 30 euro per una uscita, di 48 euro per due uscite, di 64 euro per tre uscite e così proseguendo in via progressiva fino ad arrivare a 240 euro per 16 uscite (anche non consecutive). Se vuoi questo spazio, il più visibile, detto IL PRIMO, o il DOPO TUTTO, i prezzi sono il doppio.

Infine, come aggiornare, modificare o cancellare la propria email da questa newsletter? In questo caso basta cliccare sul link pubblicato in fondo a ogni numero e seguire le istruzioni. Tutto chiaro?
INFO:  0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 586 (me 29 gen 14) ===


****************************************************
Educare alla libertà.
Rudolf Steiner
****************************************************


=======> Adesso (gennaio 29 - 4 febbraio) <=======

nell'arco del 2014................... Costellazioni Familiari (MI, BI)
gi 30....................................... Omaggio A Mandela (TN)
ve 31 - do 02 feb.................... Protocollo Alimentare (MS)
sa 01...................................... La Via Flaminia (BO)
sa 01...................................... Cibo Sano Per Tutti (ITALIA)
sa 01 - do 02.......................... Danza Sensibile (MI)
sa 01 - do 02.......................... Ecologia Dell'Organismo (RM)
sa 01 - do 02.......................... Cambiare Vita E Lavoro, Ecco Come (TR)
do 02...................................... Scritturalia D'Inverno (TO)
do 02...................................... Pizzica Pizzica (LI)


=======> Tra sette giorni (febbraio 5 - 11) <=======

gi 06 - do 09........................... 111 FierAgricola (VR)
ve 07...................................... Il Rito E La Cura (RM)
ve 07 - do 09.......................... OlisFestival (MI)
do 09 - ma 11......................... Identità Golose (MI)


=======> Poi (dopo l'11 febbraio) <=======

gi 20 - do 23 feb..................... Camminando Sulla Neve (TN)
da sa 01 mar.......................... Impara La Cucina Vegan (LU)
gi 06 - do 09 mar.................... Da Livorno A Piombino... Lungomare
gi 01 - do 04 mag................... Residenziale Di Acquarespiro (NA)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Ciao Massimo
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (gennaio 15 - 21) <======


COSTELLAZIONI FAMILIARI
nell'arco del 2014

albero-crisci.jpgMILANO, BIELLA. Questo corso di formazione esperienziale è aperto a tutti. Si rivolge in modo elettivo a chi desidera acquisire competenze teorico-pratiche per poterle mettere al servizio di altri. 6 moduli di base e 4 di approfondimento svolti nei weekend, per un totale di 148 ore. Via Dugnani 1 (MM 2 Sant'Agostino), residenziale Sant'Eurosia.
INFO: 02-87129755, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.arkaassociazione.it




OMAGGIO A MANDELA
gi 30

TRENTO. Questo è un invito alla visione di due pellicole che raccontano il Sudafrica dell'apartheid e del post-apartheid, tra speranze deluse e tentativi di riscatto. Uno sguardo sul paese di cui Mandela è simbolo e sogno. Ore 18-20 al Centro di Formazione alla Solidarietà Internazionale, vicolo S. Marco 1. Gratuito.
INFO: 0461-093000, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


PROTOCOLLO ALIMENTARE
ve 31 gen - do 2 feb

bellezza.jpgPONTREMOLI (MS). Un Week End per scoprire come perdere peso e tossine in eccesso, ritrovare la forma fisica, l'equilibrio emozionale e il buonumore. Cosa ci toglie energia e ci fa ammalare e cosa ci mantiene in salute? Vieni al seminario a Cà del Moro a Pontremoli e lo scoprirai. Euro 300 (solo seminario).
INFO: 339-3628246 (Anna), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per scaricare il programma e i costi: www.graziellabertozzi.com/blog
Per scaricare le schede: www.unpassodopolaltro.com/it/percorsi.html
Per prenotare il Resort Cà del Moro e il Centro Benessere: 0187-832202 (Daniela), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cadelmoro.it
INFO: 06-94299013


LA VIA FLAMINIA
sa 1

BOLOGNA. Alla scoperta della strada romana tra Bologna, Fiesole e Arezzo. Prevista l'anteprima della proiezione del documentario che racconta la storia della strada, della sua riscoperta e delle iniziative di Legambiente per valorizzarla e farla conoscere. Lo sai che c'è un gruppo di 18 guide volontarie che si occuperanno della realizzazione di escursioni e visite guidate alla strada romana? Ore 16:30 al Grand Hotel Majestic. Gratuito.
INFO: www.youtube.com/watch?v=-0dFf9T5_jA


CIBO SANO PER TUTTI
sa 1

km0.jpgITALIA. Una giornata a favore della biodiversità, del cibo sano e sicuro, della trasparenza, del coltivare sano e sostenibile e per dire no agli OGM. Chiunque può partecipare alle iniziative organizzate in ogni provincia veneta e in varie zone d'Italia. Basta poco: stampare un volantino spedire una mail, informare il proprio vicino di casa.
INFO: http://coltivarcondividendo.blogspot.it/2014/01/sabato-1-febbraio-giornata-di.html


DANZA SENSIBILE
sa 1 - do 2

cinzia%2002.jpgMILANO. Conosci la danza sensibile? Si tratta di un'attività che permette l'acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé attraverso un lavoro di pratica corporea in movimento e in ascolto di sé, degli altri e dell'ambiente. La pratica nasce negli anni '90 dall'incontro tra il danzatore Claude Coldy e una coppia di osteopati francesi Marie Guyon e Jean louis Dupuy. Con questo seminario, Cinzia Delorenzi permette di inserirsi con facilità e apprenderne i principi. Ore 11-17 (sa) e 10-16 (do) al Lachesilab, Via Porpora 43/47. Euro 90.
INFO: 02-8358581, 338-8139995, www.teatrodellemoire.it


ECOLOGIA DELL'ORGANISMO
sa 1 - do 2

ROMA. Sono 4 gli argomenti di questo corso: mangiar sano e naturale con alimenti vegetali integrali, compulsioni alimentari: cause fisiche e mentali, educazione alla calma ed eco-yoga, armonia nel movimento. A chi si rivolge il corso? A chi desidera comprendere quali siano gli schemi mentali e fisici che causano un rapporto conflittuale col cibo, per esempio. Interessa? L'appuntamento è presso Harmonia Mundi, via dei SS. Quattro, 26/a, ore 10-13 e 14-18. Euro 147.
INFO: www.veganic.it


CAMBIARE VITA E LAVORO, ISTRUZIONI PER L'USO
sa 1 - do 2

INANO (TR). L'inevitabilità del cambiamento: perché l'attuale sistema è insostenibile da un punto di vista economico ambientale e sociale? Come e perché cambiare lavoro e vita. L'inizio di un mondo nuovo. Come affrontare le difficoltà e le paure del cambiamento? Servono davvero tanti soldi per vivere? Quantità o qualità? Città o campagna? Autosufficienza o dipendenza? Al Parco dell'Energia Rinnovabile con possibilità di pianificare subito il cambiamento. Euro 95 (tutto compreso). La cucina è vegetariana e vegan.
INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


SCRITTURALIA D'INVERNO
do 2

RIVA PRESSO CHIERI (TO). Un manipolo di scrittori dedica tutto il giorno alla scrittura di un tema estratto a sorte. A fine serata lettura ad alta voce dei componimenti prodotti. Per il pranzo ognuno porta buon cibo e vino da condividere. Presso Cascina Macondo, Borgata Madonna della Rovere 4. Ore 9:30-20:30. Euro 20.
INFO: 011-9468397, 328-4262517, www.cascinamacondo.com


PIZZICA PIZZICA
do 2

pizzica.jpgLIVORNO. Un ballo, una storia, una tela di tarantola. Seminario didattico teorico-pratico nella tradizione di una danza. Da circa 20 anni un genere di ballo pugliese è stato riscoperto ed è diventato ballo di moda per una generazione intera. In realtà ciò che si vede nelle piazze è una nuova forma di ballo, reinventato in forme spettacolari. Questo seminario è tenuto da importanti ricercatori etnocoreologi di balli italiani, che agli inizi degli anni '80 hanno documentato i modelli contadini del ballo in vari paesi del Salento: le forme originali di forte matrice contadina vengono qui trasmesse con accompagnamento di documentari video dell'epoca. Ore 9 presso il Circolo Arci, via San Jacopo. Euro 30.
INFO: 320-3166800, 347-5280015


======> Tra sette giorni (febbraio 5 - 11) <======


111 FIERAGRICOLA
gi 6 - do 9

campi-di-grano.jpgVERONA. Da oltre un secolo è il punto di riferimento nel panorama agricolo mondiale per conoscere tecnologie e prodotti nel settore della meccanica agricola, dell'allevamento, delle agro-forniture, delle energie rinnovabili e dei servizi per l'agricoltura. Ore 9-18 al quartiere fieristico. Euro 15..
INFO: 045-8298176, www.fieragricola.com


IL RITO E LA CURA
ve 7

ROMA. L'efficacia terapeutica dei rituali nelle medicine tradizionali, nella psicoterapia e nella biomedicina. Giornata di studio con esperti del settore. Ore 9-19 all'Aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università la Sapienza. Gratuito. Euro 20.
INFO: www.sipnei.it


OLISFESTIVAL
ma 7 - gi 9

solstizio.jpgMILANO. E' la prima manifestazione dedicato al mondo delle discipline olistiche, bio-naturali e delle medicine non convenzionali. Un viaggio nelle salute e nel benessere naturale. Tre giorni da vivere intensamente con esperienze pratiche e culturali. Ore 14-21 (ve), 10-21 (sa) e 10-19 (do) al Superstudio più, Via Tortona 27. Euro 10.
INFO: 02-42250181, 349-2884856, www.olisfestival.it


IDENTITA' GOLOSE
do 9 - ma 11

MILANO. Cosa si chiede a uno chef? Di essere bravo. Tutto il resto viene dopo. Un cuoco deve essere bravo a studiare il menù, bravo a proporre i piatti, bravo a fare i conti per ritrovarsi il cassetto pieno anche di dolci e non solo di sogni, bravo a capire le stagioni, bravo a circondarsi di collaboratori in gamba, bravo a riconoscere i propri errori e a porvi subito rimedio, bravo a ingolosire chi si avvicina alla sua cucina e vuole provarla e non sa bene se ne vale la pena. Proviamo a saperne di più al MiCo, Milano Congressi di via Gattamelata. Orari e prezzi variabili.
INFO: www.identitagolose.it


=======> Poi (dopo l'11 febbraio) <=======


CAMMINANDO SULLA NEVE
gi 20 - do 23 feb

valmaira03.jpgFIERA DI PRIMIERO (TN). Tra i prati e i boschi innevati della Val Canali, presso Fiera di Primiero in Dolomiti, la magia della montagna d'inverno. Alloggiati in una comoda, accogliente struttura, ogni giorno andiamo con le racchette da neve o ciaspole per boschi e vie innevate nei dintorni e sull'altopiano delle Pale di San Martino. Le specialità gastronomiche del Trentino e la calda accoglienza della famiglia che gestisce da decenni l'albergo sono un ulteriore invito a provare la montagna, cominciando dalle silenziose Dolomiti anche d'inverno. Euro 400.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


CON L'ACQUA E IL FUOCO IN RIFUGIO: IMPARA LA CUCINA VEGAN
da sa 1 mar

pane.jpgCORFINO (LU). Vuoi imparare a fare il pane con la pasta madre nel forno a legna? Preparare pratici e gustosi pranzi da viaggio? Fare il seitan? La torta buona e sana, bio e vegan? Oppure un pasto completo dall'antipasto al dolce? Magari durante weekend di relax, in un piccolo rifugio alpino che ospita un massimo di 18 persone e permette di fare passeggiate nei boschi tra una lezione e l'altra. Cena intorno al caminetto. Chiedi il programma completo.
INFO: 0583-356182, -77, www.rifugioisera.it, www.traterraecielo.it


DA LIVORNO A PIOMBINO... LUNGOMARE
gi 6 - do 9 mar

LIVORNO. Due antichi porti e la costa con le dune, le pinete, le spiagge, le scogliere, il vento, il profumo della salsedine, ascoltando la costante presenza del mare d'inverno. Livorno è una città nota solo per pochi stereotipi che non rendono merito della sua ricca complessità: il porto, il quartiere Venezia, l'antico mercato e i suoi abitanti... Poi ci volgiamo a sud, lungo la costa attraversando zone tipicamente balneari in estate ma ora tornate quasi selvagge e a completa disposizione della nostra voglia di andare. Arriviamo al Parco Archeologico di Baratti e Populonia, che visitiamo e infine a Piombino, altra piccola città di cui si ignora la bellezza del centro storico. Pranzi al sacco, cene in ristorante. Notti in hotel e pensioni. Euro 320.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


RESIDENZIALE DI ACQUARESPIRO
gi 1 - do 4 mag

ISCHIA (NA). Respiro consapevole, acqua termale, vegetazione mediterranea, mare. Una vacanza per rigenerarsi dopo il lungo inverno, immersi nella fioritura Ischitana e nella calda acqua termale. Saremo accolti in modo semplice, autentico e genuino in una piccola struttura raccolta e affascinante, a picco sul mare, nella collina di Casamicciola Terme. Qui potremo sperimentare la respirazione metacorporea sia su materassino sia in acqua calda con il cielo per soffitto. In questo gruppo imparerai a sentire la bellezza e la ricchezza della tua energia; a riconoscere quanto sia liberatorio sciogliere i blocchi causati dalle emozioni represse o negate attraverso il proprio respiro. Il programma prevede: trattamento di pensione completa, con possibilità di scelta per sistemazione in camera. Ogni giorno si inizierà la giornata con una meditazione prima della colazione e poi  si lavorerà  in gruppo nella sala a disposizione e in acqua nella  piscina termale. Già dal giovedì sono previste ore libere a disposizione per visitare l'isola o riposare. Il rientro è previsto nel primo pomeriggio di domenica. Tutto compreso eccetto gli spostamenti, in doppia euro 420 a persona, in tripla euro 390, in singola euro 470. Prenotazione convalidata al momento dell'iscrizione con versamento di euro 150. Conduce Laura Boglione.
INFO: 340-3797976, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.orora.info


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


CIAO MASSIMO

Con grande tristezza ho appreso stamani della scomparsa dell'amico Massimo Principi per un improvvisa emoraggia cerebrale. Massimo è stato un grande pioniere dell'alimentazione naturale e dell'uso delle erbe a fini curativi in Italia. Autore di svariati libri, eccellente cuoco, erborista, panificatore, docente di alimentazione naturale e gestore di vari centri e negozi macrobiotici nel nostro paese. Ma soprattutto Massimo era un carissimo amico, dal grande cuore, onesto e curioso nei confronti della vita. Amante della musica, della ricerca spirituale e sciamanica, con lui ho condiviso bellissimi momenti. Che la tua bellissima anima si possa elevare nella luce per raggiungere il Divino con cui sono certo potrai continuare a parlare di Natura, di Pace, di Amore universale portando la tua conoscenza e il tuo bel sorriso.
Ciao Massimo, è stato bello conoscerti e imparare da te tante cose.

Gioacchino Allasia


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.315 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

CLICCA QUI E LEGGI L'ANTEPRIMA

DI TUTTI I VIAGGI A PIEDI

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies