Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 192 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Walk, Eat, Love - LAP 618

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
IL MONDO INIZIA A PIEDI - i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======


WALK,EAT, LOVE
ve 3 - sa 4 - do 5 ottobre 2014

wel.jpgMONTAGNA (1.208 m). Il grande sentiero non ha porte (WALK)
Migliaia di strade vi sboccano (EAT)
Quando si attraversa quella porta senza porta (LOVE)
Si cammina liberamente Tra Terra e Cielo (WALK, EAT, LOVE)
(massima zen)
NON PER TUTTI. Chiedi il programma.
INFO: 329-0465874 (solo SMS), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 618 (me 10 set 14) ===


****************************************************
Nessuna cosa si può amare né odiare, se prima non si ha cognizione di quella.
Leonardo da Vinci
****************************************************


=======> Adesso (settembre 10 - 16) <=======

a settembre............................ Scegli La Tua Isola (ITALIA)
fino a do 14............................ Adotta Un Regista (MI)
fino a do 14............................ Pallone Gonfiato A Chi? (FE)
ve 12 - do 14.......................... Festival Della Comunicazione (GE)
ve 12 - do 14.......................... Agricoltura Al Cinema (NO)
sa 13 - do 14.......................... Un'Oasi Di Pace (LU)
sa 13 - do 14.......................... Il Signore Della Foresta (AQ)
sa 13 - do 14.......................... NaturOlistica (PC)
sa 13 - do 14.......................... La Farmacia Nella Natura (BO)
ma 16 - lu 22.......................... Meno Auto Più Gambe (EUROPA)


=======> Tra sette giorni (settembre 17 - 23) <=======

ve 19 - do 21.......................... YogaFestival Roma
sa 20 - do 21.......................... Asini In Festa (MS)
sa 20 - do 12 ott..................... Restoring The World (TV)
ma 23 - ma 30........................ Leggevamo Quattro Libri Al Bar (ITALIA)


=======> Poi (dopo il 23 settembre) <=======

ve 26 - do 28 set.................... Puliamo Il Mondo (ITALIA)
ve 26 - do 28 set.................... Uno, Nessuno E Centomila (FC)
ve 03 - do 05 ott..................... I Colloqui Di Dobbiaco (BZ)
do 05 ott................................. L'Arte Della Lunga Vita (PD)


=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (settembre 10 - 16) <======


SCEGLI LA TUA ISOLA
fino a gi 28 ago

isole-minori.jpgISOLE ITALIANE. Piccole isole dove alternare camminate a piedi nudi sulla spiaggia all'ozio e alla chiacchiera disinteressata fra amici. Solo a settembre i bagnasciuga deserti diventano così desiderati, le passeggiate si colorano di panorami ruggenti e negli alloggi poco affollati ci si sente a casa propria. Dall'isola d'Elba (17-21 settembre) alle calette appartate e i profumi inebrianti delle Egadi (14-21 settembre) fino a quell'isola di Pantelleria (28 settembre-4 ottobre) feconda di prodotti tipici: capperi, olive e l'inimitabile vino Doc prodotto con l'uva Zibibbo. Bastano pochi giorni per riconquistare scampoli d'estate.

Un po' più in là nel tempo c'è l'isola del Giglio (14-16 novembre): poca mondanità, coste protette e mare spettacolare, come testimoniano le 5 Vele della Guida Blu di Legambiente e Touring. Un'oasi di 21 chilometri quadrati; spiagge e fondali intatti, un minuscolo borgo medievale, un territorio coltivato a terrazze e vigneti sulle scogliere a picco sul mare.
INFO: 0583-356177, -82, 331-9165832, www.viedeicanti.it


ADOTTA UN REGISTA
fino a do 14

MILANO. Adotta un regista, lo fai dormire a casa tua e vieni gratis al cinema per dieci giorni. La storica rassegna si terrà nelle sue solite location: Teatro Strehler, Teatro Studio, Parco Sempione, Teatro dell'Arte, Ex Bazzi, Spazio Oberdan, Auditorium San Fedele e Cascina Cuccagna. Da euro 4.
INFO: www.milanofilmfestival.it


PALLONE GONFIATO A CHI?
fino a do 14

pallone.jpgFERRARA. Il Balloons Festival della città degli Este è la più importante kermesse delle mongolfiere in Italia. Manifestazioni aerostatiche, sportive, culturali e di spettacolo, incontri e animazioni a due passi dal centro storico. Al parco urbano Giorgio Bassani, Via Riccardo Bacchelli. Ore 8-20. Gratuito nei giorni infrasettimanali, euro 4 nei weekend.
INFO: 0532-900713, www.ferrarafestival.it


FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE
ve 12 - do 14

CAMOGLI (GE). Giornalisti, blogger, social media editor, economisti, scrittori, filosofi, semiologi, operatori culturali, scienziati ed esperti di tecnologia e pubblicità, riuniti per trovare risposte, aprire nuove domande. Il programma - una settantina di eventi gratuiti tra conferenze, workshop, spettacoli, escursioni, mostre - è stato suggerito da Umberto Eco sul tovagliolo di un bar. Quattro le escursioni organizzate: Following Byron e Nietzsche sul Monte di Portofino, l'uscita in mare Avvistamento cetacei e delfini, la Visita guidata alla postazione multimediale delle Batterie sul Monte di Portofino e l’uscita in mare Ascoltare i delfini per imparare a convivere. Gratuito.
INFO: www.festivalcomunicazione.it


AGRICOLTURA AL CINEMA
ve 12 - do 14

cementificazione-agricoltura.jpgAMENO (NO). Anche il cinema con tematiche legate a ruralità e agricoltura ha un suo festival: si chiama Corto e Fieno e se lo sono inventati ad Ameno, comune nei dintorni del lago d'Orta. Ampio e di respiro internazionale il concorso, suddiviso in due sezioni, ovvero mietitura (lungometraggi) e frutteto (cortometraggi): tra questi Destination de dieu, sullo sfruttamento dei migranti nelle campagne pugliesi. Associazione Culturale Asilo Bianco, via Zanoni 17.
INFO: www.cortoefieno.it


UN'OASI DI PACE
sa 13 - do 14

08.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1208 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico, al museo o al centro visite del Parco. Per singoli, famiglie e gruppi. 40 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Prenditi subito una tua piccola vacanza.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it


IL SIGNORE DELLA FORESTA
sa 13 - do 14

CIVITELLA ALFEDANA (AQ). Nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo per una escursione di due giorni centrata sui branchi di cervia. Possibile l'avvistamento di accoppiamenti e combattimenti di questo elegante ungulato. Ritrovo ore 15. Sistemazione in albergo 3 stelle. Euro 90 che comprendono la cena del sabato sera in ristorante tipico e il pernottamento in albergo 3 stelle.
INFO: 335-8053489, www.labetullaonline.com


NATUROLISTICA
sa 13 - do 14

SAN PIETRO IN CERRO (PC). Voglia di naturale? C'è il festival del benessere che spalanca le finestre su medicina olistica, alimentazione naturale, ecologia, sviluppo sostenibile, educazione consapevole e cooperazione. Dimostrazioni pratiche di discipline olistiche. Cascina Fontanazza, via Polignano 5/13. Ore 10-20. Gratuito.
INFO: 0523-838172, www.fieradelnaturale.it


LA FARMACIA NELLA NATURA
sa 13 - do 14

primavera-margherita.jpgLUMINASIO (BO). Questo è un workshop di erboristeria per la prevenzione e il rafforzamento della salute naturale. L'obiettivo è dare suggerimenti pratici per mantenere la salute e curare i disagi e squilibri più comuni. Il corso prevede erborizzazioni in natura e lungo i sentieri del giardino per riconoscere, raccogliere e entrare in contatto con la maggior parte delle piante trattate dal programma. Prepariamo alcune estrazioni: infusi, tisane, macerati, tinture madri e oleoliti. Dalle ore 10 di sa alle ore 18 di do al Giardino di Pimpinella. Euro 180, compreso alloggio in strutture semplici ed essenziali, pasti biologici e vegetariani.
INFO: www.pimpinella.it


MENO AUTO PIU' GAMBE
ma 16 - lu 22

EUROPA. Torna la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Almeno per 7 giorni utilizza mezzi di trasporto meno inquinanti e adotta uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente. Se sei a Bari puoi partecipare alla pedalata organizzata dalla Fiab, a Bergamo puoi guidare le auto elettriche, a Genova puoi ricevere un buono per una colazione gratuita.
INFO: www.mobilityweek.eu


======> Tra sette giorni (settembre 17 - 23) <======


YOGAFESTIVAL ROMA
ve 19 - do 21

antigravity.jpgROMA. Immersi nel verde nel cuore di una grande città. Grandi prati per praticare, boschi per meditare, la natura si connette allo Yoga. Ore 9:30-20:30 a Villa Doria Pamphilj, Cascina Farsetti. Euro 10 di tessera associativa. I seminari e i laboratori di cucina si prenotano online o sul posto.
INFO: www.yogafestival.it/roma


ASINI IN FESTA
sa 20 - do 21

FOSDINOVO (MS). Un animale paziente, instancabile, facile ed economico. L'asino è stato riscoperto con animale di compagnia per la sua simpatia e la sua capacità di comunicazione, la sua serenitaà e la compagnia nelle passeggiate. Pe qualcuno è di grande aiuto terapeutico. Adesso poossiamo avvicinarli, accarezzarli e fare passeggiate. Ore 10-17 presso ristorante Le Prade e Museo Audiovisio della resistenza. Aperti per pranzi e merende. Gratuito.
INFO: 338-1095874


RESTORING THE WORLD
sa 20 set - do 12 ott

severi.jpgCASIER (TV). Uno sguardo su un territorio ferito e sfregiato: i circa 60 ettari della pineta di Lido di Dante, appartenenti al Parco Delta del Po e patrimonio Unesco. Questa è la mostra personale dell'artista ravennate Giorgia Severi che affronta i temi della memoria e della relazione tra uomo e ambiente, proponendo una riflessione sulla necessità di tutelare il nostro ecosistema. Ore 16:30-18:30 (sa e do) al Padiglione Arte Contemporanea, Piazza San Pio X 76. Gratuito.
INFO: www.parcoartecontemporanea.com


LEGGEVAMO QUATTRO LIBRI AL BAR
ma 23 - ma 30

ITALIA. Torna il piccolo, diffuso e gioiosamente anarchico festival della lettura ad alta voce. Ritroviamo per leggere, raccontare, dialogare, comunicare, conoscersi, sorridere, commuoversi e innamorarsi. Ognuno di noi può organizzare, dove vuole, a casa, in un bar, nelle sale d'aspetto di una stazione, al lavoro, in spiaggia, in mensa, sul treno, in biblioteca o in libreria, su di una panchina in un parco, a scuola, in ospedale, in carcere, sull'autobus, qualche cosa di semplice, come una lettura a voce alta, per e con gli altri. Leggere assieme, un punto di partenza per riflessioni, nuove idee, cambiamenti piccoli o grandi. Ciascuno può inventare un modo nuovo per godere di un libro e di una buona compagnia, nel luogo che più ci piace o al solito posto.
INFO: www.vivereconlentezza.it


=======> Poi (dopo il 23 settembre) <=======


PULIAMO IL MONDO
ve 26 - do 28 set

primavera-margherita.jpgITALIA. E' una delle più grandi iniziative di volontariato ambientale in Italia. Non servono miracoli e né lunghi spostamenti. Puoi dare un po' di sollievo al fiume vicino casa tua raccogliendo bottiglie di plastiche e i resti di incivili picnic. Ma ci sono anche spiagge, monti e colline che aspettano te. In tutta Italia.
INFO: www.puliamoilmondo.it


AVEVA RAGIONE LUIGI: SIAMO UNO, NESSUNO E CENTOMILA!
sa 27 - do 28

diamond-rain.jpgFORLI'. Due giornate per aprire la Porta delle Possibilità. Come? Riconoscendo e facendo dialogare tutti i tuoi Sé o Voci interiori. Sarà spontaneo con i Sé Primari, loquaci e decisionisti, abituati a guidare le tue azioni. Sarà una sfida con i Rinnegati, timidi e silenziosi. Conoscendoli, il cammino della libera scelta andrà molto più spedito!
Conduce Vanda Nardon, Counselor Trainer, ideatrice del metodo "Il Dialogo". 25 anni di lavoro e sperimentazione personale, integrando la Tecnica Vibrazionale, la Danza Movimento Terapia, la Rio Abierto, le Costellazioni Familiari, il Gioco dei Sé, l'arte pittorica, la scrittura creativa.
Alla Scuola di Formazione in Counseling Olistico metodo Il Dialogo, presso Il Punto Donna di Via Piero Maroncelli 39 a Forlì. Possibilità di pernottamento con un contributo di 5 Euro a notte.
INFO: 349-3304048 (Vanda), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


I COLLOQUI DI DOBBIACO
ve 3 - do 5 ott

DOBBIACO (BZ). Il tema di quest'anno è “Dal Fare al Dire. Educazione per l'era solare”. Nei Colloqui di Dobbiaco 2014 i partecipanti cercheranno con i relatori di immaginare che cosa si deve imparare per una civilizzazione post-fossile. Non è che la scuola si auto ostacola, quando si tratta dell'educazione alla sostenibilità?. Al Centro Culturale Grand Hotel in Via Dolomiti 31. Dalle 9. Euro 105, compreso il buffet di domenica a pranzo.
INFO: 0474-976151, www.colloqui-dobbiaco.it


L'ARTE DELLA LUNGA VITA
do 5 ott

BATTAGLIA TERME (PD). Un corso in tre incontri a cura dell'Associazione Democratic Nutrition. Scopriremo insieme i segreti della cultura giapponese per una vita lunga ed in salute, imparando a conoscere gli alimenti della loro cucina tradizionale, compresa quella dei centenari nelle Isole di Okinawa. Inoltre, daremo uno sguardo all'odierna pratica della medicina alternativa nel Paese più tecnologizzato al mondo. Ore 09:30-13 presso la sede Biolca, via Marconi 13. Euro 35 per ogni singola lezione, euro 90 per l'intero corso. Incontri successivi do 9 nov e do 7 dic.
INFO: 049-9101155 www.labiolca.it

ASINI IN FESTA
sa 20 - do 21

FOSDINOVO (MS). Un animale paziente, instancabile, facile ed economico. L'asino è stato riscoperto con animale di compagnia per la sua simpatia e la sua capacità di comunicazione, la sua serenitaà e la compagnia nelle passeggiate. Pe qualcuno è di grande aiuto terapeutico. Adesso poossiamo avvicinarli, accarezzarli e fare passeggiate. Ore 10-17 presso ristorante Le Prade e Museo Audiovisio della resistenza. Aperti per pranzi e merende. Gratuito.
INFO: 338-1095874


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.137 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, e i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


IL MONDO INIZIA A PIEDI
i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti 2014/15

lofoten.jpgITALIA, ESTERO. Chi l'ha detto che c'è un solo modo per camminare? Lo puoi fare con passo felpato sulle dune del deserto. Puoi farti aiutare dalle ciaspole sulle morbida neve delle montagne. Puoi farlo silenziosamente per non disturbare l'anima della natura. Lo puoi fare a ritmo non regolare perché gli occhi sono catturati da nuovi e abbaglianti orizzonti. E lo puoi fare con uno zaino sulle spalle o in compagnia di un asinello per il trasporto dei bagagli. In comune c'è la lentezza del cammino, circa 3 chilometri all'ora, e la compagnia di altri camminatori.

Sono i nuovi viaggi a piedi delle Vie dei Canti per la stagione 2014/2015: 90 in tutto, in Italia e all'estero, con 20 guide e 1 skipper che hanno una storia da raccontare. Progettati giorno per giorno e metro per metro come da antichi e abili artigiani, sono viaggi per tutti, da 1 a 4 mosse, per single, per gruppi di amici, per coppie e per famiglie. Abbiamo confermato le proposte di maggior successo negli ultimi anni e aggiunto 20 nuovi viaggi a piedi.

Percorriamo la Via Francigena, visitiamo i patrimoni dell'umanità, sbarchiamo sulle isole, entriamo nei parchi naturali e assistiamo alle prime albe dell'anno. Ci spingiamo fuori confine, dall'altra costa di Zanzibar all'Armenia, dalla Scandinavia delle isole Lofoten e della Lapponia al cammino di Santiago passando per le Highlands scozzesi. E poi ci sono i percorsi speciali come i velatrek in Croazia, Grecia e Albania, il terme trekking in Val d'Orcia e il treno trekking sui monti toscani della Garfagnana. Inizia a sognare con noi.

INFO: 0583-356177, 82, 331-9165832, www.viedeicanti.it

 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies