Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 232 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

CamminAmare Basilicata nona tappa

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Benedetta Erbice
in cammino sulla Serra di Montemurro20 ottobre Viggiano - Guardia Perticara. Stamattina abbiamo salutato la bella Viggiano per incamminarci verso il punto più alto che toccheremo nel nostro viaggio. Nel primo tratto ci hanno accompagnato due naturaliste che, oltre a farci notare dei nibbi reali, ci hanno raccontato alcune cose sulle lontre, la cui popolazione in Basilicata è piuttosto numerosa. Cammina e cammina ci siamo inoltrati in paesaggi sempre più belli e sulla serra di Montemurro (1300 metri sul livello del mare, più in alto di così non arriveremo in questo viaggio) ci siamo fermati per rifocillarci.
 La cima era ventosa e il panorama puntinato da pale eoliche. Oggi abbiamo incrociato ben poche persone, molto incuriosite dal nostro passaggio. La tappa è stata lunga e l’ultimo tratto estremamente impegnativo: il panorama stupendo, la luce calda e i profumi inebrianti, ma la pendenza persino del 35%. Arrivati a Guardia Perticara ci siamo procurati una birra fresca per godere ancora meglio della bellezza di questo paese tutto in pietra e poi via, verso il comune, che, oltre ad ospitare l’incontro pubblico, questa notte ospiterà anche i nostri stanchi corpi. Come sempre le persone  e le idee sono state tante e tutte capaci di farci fare nuovi ragionamenti e nuove connessioni.

Ultimi articoli di: Benedetta Erbice


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies