Vie Dei Canti

Vie Dei Canti

 

Vacanza MARE 2017

Vacanza MARE 2017

Collabora con Tra Terra e Cielo

 201 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

CamminAmare Basilicata quinta tappa

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Anna Rastello

alt

16 ottobre 2011 Alle 7,00 partiamo dal Municipio di Trecchina verso il santuario della Madonna del Soccorso; siamo pochi valorosi, dopo una notte troppo breve, perché la serata precedente è proseguita nel ristorante "Da Mammà" fino alla mezzanotte. In circa 3 ore compiamo l'intera escursione, e così alle 10.30 siamo pronti a incamminarci verso Lauria.

Anche oggi siamo in tanti, 15 persone tra cui Giuseppe Di Fazio, che ci racconta aneddoti storici sulla Basilicata, che ci permettono di entrare ancora meglio nel tessuto di questa regione, che di giorno in giorno conosciamo sempre di più.  E all'arrivo a Lauria ci aspettano Raffaele Papaleo e altri amici conosciuti in questi mesi di preparazione di questo evento. Ci illustrano le bellezze del loro paese, che è suddiviso in due rioni, quello superiore (il Castello) e quello inferiore (il Borgo), separati da un antico quartiere (Ravita). Qui ci fermiamo alla Compagnia del Cavatappi, per un buon aperitivo, che fa da preludio all'incontro pubblico: tantissime realtà da presentare e conoscere, applauditi dal pubblico che affolla la sala Brancati. E concludiamo la serata con una cena in condivisione offerta dall'AUSER.

 

 

 


Ultimi articoli di: Anna Rastello


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies