Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 150 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

CamminAmare Basilicata seconda tappa

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Anna Rastello

alt

13 ottobre 2011. Alle 8,30 ci siamo ritrovati davanti al Municipio di Maratea, dopo una serata trascorsa in compagnia di Ulderico Pesce, un attore che racconta la storia del fiume Noce con passione e appassionando chi lo ascolta. Ci ha spiegato che il Noce è un fiume lungo 15 chilometri che negli ultimi anni è stato sottoposto a troppe forme di inquinamento: e oggi lo andiamo a vedere da vicino.
Sole, mare, profumi e dodici persone che camminano su sentieri da cui si gode di una vista sulla costa veramente notevole. Abbiamo scoperto il rifugio di un asceta, grotte con stalattiti, natura rigogliosa, fino a scendere alla piana di Castrocucco. Due chilometri di spiaggia per raggiungere la foce del Noce, che segna il confine tra Basilicata e Calabria, il guado nell'acqua gradevolmente fredda e, immediatamente dopo,  l'edilizia incredibile e inopportuna, sulla spiaggia del Lido di Tortora. Terminiamo così il nostro percorso tirrenico e ci prepariamo ad affrontare il coast to coast.

Ultimi articoli di: Anna Rastello


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies