Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 114 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Si parte! Seguiteci alla scoperta della Basilicata

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Riccardo Carnovalini

di Riccardo Carnovalini

Ecco lo zaino, l’elenco delle cose indispensabili, il netbook e l’internet key, per rimanere sempre connessi e poi tutti i dati raccolti in questi mesi di preparazione del progetto CamminAmare Basilicata. I soliti dubbi: avrò dimenticato qualcosa di necessario? E ora si parte! Sarà un cammino di scoperta di una regione rimasta forse un po’ nascosta, ma che in questi mesi abbiamo scoperto piena di fermenti, di persone vive, coinvolgenti.

Le Amministrazioni comunali hanno risposto al nostro appello e in tutti i comuni in cui ci fermeremo siamo riusciti a organizzare un incontro pubblico. Incontreremo associazioni che operano per salvaguardare il territorio, l’ambiente e le persone che lo abitano, artigiani che hanno ripreso lavorazioni tradizionali, aziende agricole che ricercano la qualità per le loro coltivazioni, musicisti che suonano strumenti tradizionali, magari anche poco conosciuti, letterati che hanno raccontato e raccontano la Basilicata. Una regione, come tutte le regioni italiane, carica di bellezze e di contraddizioni, che vi racconteremo giorno per giorno: seguiteci, camminate con noi, resterete sorpresi!


Ultimi articoli di: Riccardo Carnovalini


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies