DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 199 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Silent Day | 6-8 maggio 2016

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

 

Rifugio Isera >> Garfagnana >> Corfino (LU) - Parco nazionale dell’Appennino

SILENT DAY



Intensivo di meditazione espressiva non verbale



ve 6 – do 8 maggio 2016


   IL LABORATORIO

dali-the-meditative-rose.jpg


Silent Day è un percorso intensivo di meditazione ispirato a tradizioni mistiche (tra cui buddismo e sufismo) che permette di entrare pian piano in uno spazio di intimità con la propria essenza, lasciandosi rigenerare dal silenzio di fondo del proprio esistere. Le esperienze di meditazione, proposte e guidate dal conduttore, sono intervallate da momenti liberi di rilassamento, in cui i partecipanti passeggiano tra i boschi e la natura mantenendo il contatto con la dimensione silenziosa e facilitando così l’assorbimento del percorso interiore.


PER TUTTI

L'intensivo è rivolto a chiunque voglia conoscere il proprio sconfinato mondo interno attraverso la meditazione o a chi sia alla ricerca di un luogo, esterno e interno, per rigenerarsi interrompendo il frenetico flusso del pensare quotidiano.

 

DAY BY DAY

Venerdì. Presentazione delle giornate e del gruppo, breve esperienza meditativa per una buona notte.

Sabato e domenica. Meditazioni dinamiche, dei 5 sensi, espressive guidate, espressione di sé attraverso i colori, espressione corporea per una buona notte, spazi di silenzio libero.

Consigliati abiti comodi, scarpe da ginnastica o da trekking, un piccolo zainetto e una borraccia.

 

CON CHI

Luca Petrini è Gestalt Counsellor, psicologo e psicoterapeuta. Esperto in pratiche meditative e musicista, conduce da anni gruppi per lo sviluppo del potenziale umano fondati sulla Psicoterapia della Gestalt e su tecniche di meditazione apprese in percorsi personali e da varie tradizioni mistiche. Integra nel proprio lavoro l'uso del canto, della musica, del movimento e dei sensi in una visione olistica che guarda alla mente, alle emozioni, al corpo e alle sensazioni come diverse manifestazione di una stessa unità.

 
DOVE

isera02-1.jpg
Il Rifugio Isera, a Corfino, in Garfagnana (Lucca), è a 1.208 metri di quota, all'interno del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano.


QUOTA

Euro 150, tutto compreso con alloggio in Rifugio, euro 190 con alloggio in agriturismo (a 2 km) o albergo (a 5 km).
Il corso inizia venerdì ore 19 (arrivo previsto dalle 17 in poi) e finisce domenica ore 15.
Associazione e assicurazione annuali Tra Terra e Cielo, euro 26.


INFO E PRENOTAZIONI

0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì – helpline: 331-9165832

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.rifugioisera.it

Impara i segreti dell’agricoltura domestica con i suggerimenti dell’agricoltura sinergica e biodinamica in un’ottica di progettazione in permacultura

Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies