Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 172 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Vegani di tutto il mondo, unitevi

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione
giornata-mondiale-vegan.jpgPuoi portare ai tuoi colleghi d’ufficio assaggi vegan. O puoi radunare gli amici a casa tua e proiettare un documentario sul tema della scelta vegan. Ma anche attaccare la locandina promozionale al finestrino posteriore dell’auto, in biblioteca o nelle sale d’aspetto. Al World Vegan Day si può partecipare in tanti modi. L’appuntamento è fissato per ll’1 novembre.
 
Una scelta etica
Gli animali provano sensazioni, emozioni e sentimenti. Che siano cani o gatti, conigli o mucche cambia poco. Rispettarli significa non ucciderli e non mangiarli.
 
Una scelta per l’ambiente
La scelta vegan fa risparmiare il 90% delle risorse: terreni, sostanze chimiche, acqua, vegetali, energia. Evita la deforestazione e diminuisce l’effetto serra. Lo sai che il 18% delle emissioni di gas serra sono dovute agli allevamenti, contro il 13,5% dell’intero settore dei trasporti?
 
Una scelta per la salute
Scegliendo di preparare i pasti con ingredienti vegetali, non si rinuncia ad alcun piacere della tavola. L’alimentazione è varia e gustosa e la salute migliore perché è possibile prevenire le malattie degenerative (cardiovascolari, cancro, diabete, osteoporosi, obesità) che sono la maggior causa di morte nei paesi industrializzati.

Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies