Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 155 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.
In Evidenza

C'era una volta...

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...C'era una volta l'Appuntalapis, l'agenda degli appuntamenti consigliati da Tra Terra e Cielo del mondo bio, eco, equo e naturale. Ora c'è ancora, è più valorizzata ed è una rubrica del web-magazine Walk Eat Love, giunto alla 23esima uscita.

C'era una volta La Veranda, il tuo spazio di discussione all'interno dell'Appuntalapis. Ora c'è ancora ed è diventata più ricca e facilmente consultabile. Si chiama Corrispondenze & Divergenze e ogni settimana ospita nuovi commenti, pensieri, critiche e domande. Hai già detto la tua?

C'era una volta Tra Terra e Cielo, il giornale delle...
Leggi tutto...
 

Chiave di lettura | Umiliati e obesi: siamo quello che non mangiamo

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Una volta si diceva che siamo quello che mangiamo. Ora non più. Vegetariani, vegani, marobiotici, lattofobi, crudisti, sushisti, naturisti, no gluten, carnivori, fruttivori, localivori: tutto fuorché onnivori. Ormai i cittadini globali si dividono in tribù alimentari. Ciascuna si identifica nelle sue passioni e ossessioni, totem e tabù. Tofu contro carne, soia contro uova, quinoa contro grando, crudo contro cotto. Insomma, se il cibo è il pensiero dominante del nostro tempo, la dieta ha smesso di essere una misura del benessere per diventare una condizione dell'essere. Come dire che se...
Leggi tutto...
 

La bottega del suono - Vivere insieme: condividere il quotidiano

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Vivere Insieme
condividere il quotidiano:
dire, fare, baciare, camminare, cucinare

LA BOTTEGA DEL SUONO

27 - 30 dicembre 2013



Francis Morlacchi, artigiano del legno e inventore, ci insegna a costruire una Kalimba e, ai più ingegnosi, altri strumenti musicali dal suono magico, come il metallofono, il berimbau e i sonagli. Basta un po’ di creatività. Alla sera sessioni di musica intuitiva d’insieme.


Il programma

☼ Come trasformare tavolette in legno, lamelle, barattoli e bastoni in strumenti musicali. Impariamo a costruire la Kalimba, il metallofono, il berimbau e i...
Leggi tutto...
 

I rimedi naturali nello zaino da trekking

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Se avessimo sempre fatto così, ora non dovremmo affrontare la crisi delle risorse e probabilmente neppure le conseguenze catastrofiche dell’inquinamento. Quando abbiamo consapevolezza e partecipazione intima al respiro del tutto, non ci è possibile ferirne nessuna parte senza sentire anche noi il dolore che così provochiamo. Poiché siamo un corpo unico con la terra e ogni vita che la abita.La cura di sé comporta rispetto per noi, per i nostri compagni in cammino e per tutto ciò che ci circonda. Questo una guida ambientale lo sa e con questi miei articoli mi propongo di approfondire e...
Leggi tutto...
 

In ricordo di Stefano

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Caro Stefano,
 
ॐ नमः शिवाय, Aum Namah Shivaya.
Una panda verde: il nostro primo incontro, tra il verde del Campo Monti. Poi io e Giorgio abbiamo ridacchiato di te, perché ci sembravi un pivello, mentre montavi la tenda.
Poi attorno al fuoco, a notte inoltrata, tra i pochi rimasti. La brace pare viva e le stelle pulsano con più forza. Ogni tanto il tuo bastone rompe il silenzio, rimestando tra il fuoco. Il vento tra le foglie ci ricorda del bosco che ci circonda, ma la radura è vicina al cielo. Che bello! Noi lo vediamo. Aum Namah Shivaya.
Poi...
Leggi tutto...
 

Ciao Stefano

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...E’ partito per un altro viaggio. In punta di piedi è andato via. Con la sua solita riservatezza si è fatto da parte senza lasciare tracce.
Per tutti noi di Tra Terra e Cielo è stata una presenza irrinunciabile.
Lo abbiamo conosciuto non solo tra fornelli e vacanze, ma anche nelle pieghe della vita quotidiana. Ed è per questo che ci mancherà di più.
Possiamo salutare Stefano dalle 14 di oggi alle 11 di mercoledì mattina alle Cappelle del Commiato di Careggi. Tutti noi saremo presenti in socialità domani alle 11.
Per maggiori...
Leggi tutto...
 


consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies