Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 145 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Samba, maculelè, capoeira

E-mail Stampa PDF
Scritto da: TraTerraeCielo

Angelica Bosio ci parla di se e della sua attività alla vacanza mare dal 18 al 25 agosto

Capoeira 1

Ciao! Mi chiamo Angelica e ho un laboratorio di oreficeria dove ho la possibilità di esercitare con dedizione e impegno questa arte manuale da 14 anni. Per me non è solo un lavoro, ma un vero e proprio mezzo per esprimere un mio lato creativo.

Sono sempre stata vivace, e questa esigenza di esternare la mia energia attraverso il movimento mi ha, fino da bambina, portata a cimentarmi in varie attività: dalla danza classica ai balli popolari, per poi lasciarmi trasportare dall'intimità del tango argentino, passione che tutt'ora mi accompagna.


Da 7 anni a questa parte pratico con costanza la capoeira nel gruppo "Capoeira Volta ao Mundo", in Italia guidato dal Professor Mantena. Considerata molto più di un'arte marziale, è un meraviglioso mix di cultura, allegria, educazione del corpo e della musicalità ... non si smette mai di imparare.

makulele

Rimango incantata davanti allo spettacolo della natura, fonte inesauribile di vita, e appena posso pratico alcuni sport a contatto con essa, sia d'estate che d'inverno.

Propongo un viaggio nella colorata cultura brasiliana. Vivremo insieme con entusiasmo le movenze base della capoeira, lasceremo libere le nostre vibrazioni attraverso il canto in gruppo, il ritmo naturale del battito delle mani, e degli strumenti tradizionali di questa antica arte.

Capoeira 2

Avremo modo di scoprire il folklore brasiliano attraverso la samba, danza tipica del carnevale di Rio de Janeiro; il maculelè, "danza dei guerrieri" e molto altro.

Sarà un bel momento di condivisione adatto a chiunque abbia voglia di espandere i propri confini con il sorriso sul viso. L'attività sarà impostata in maniera tale che tutti possano partecipare in base alle proprie capacità.

Vi aspetto a braccia aperte!

Angelica Bosio (sono sempre stata vivace)


Ultimi articoli di: TraTerraeCielo


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies