Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 166 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

ALBERO TERRA FUOCO METALLO ACQUA

E-mail Stampa PDF
Scritto da: TraTerraeCielo

La struttura energetica dell'essere umano ed i cinque elementi: Albero, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; con Simona Mezzera alla vacanza mare dal 8 al 15 settembre.

Energia 1

Sono Simona Mezzera, medico omeopata. Mi ha sempre molto colpita la descrizione della realtà che si trova nel mondo occidentale e orientale. In entrambe le visoni quello che ci circonda viene visto come una continua trasformazione e sincronia fra gli Elementi che costituiscono quindi sia macrocosmo (Mondo ) sia microcosmo (Uomo).

In questa visione ogni alimento viene considerato portatore sia di componenti materiali sia di una particolare energia che va a nutrire principalmente uno degli Elementi che formano il nostro organismo. In questi incontri andremo a capire maggiormente il senso di ogni Elemento e come questo si esprime nell’organismo e come si possa rinforzarlo attraverso la scelta del cibo e i metodi di cottura.

La prima giornata verterà sulla struttura dell'essere umano in termini energetici, sul concetto di yin e yang e su come anche gli alimenti, oltre all'aspetto più materiale debbano anche essere presi in considerazione nella loro componente energetica. Sempre in questo primo incontro si introduce il concetto delle 5 Trasformazioni.

Energia 2

Nelle altre giornate si affrontano invece i 5 Elementi: Albero, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua con indicazioni sul tipo di alimentazione più adatta e su eventuali rimedi naturali per sostenere gli organi ad essi collegati.

Simona Mezzera (medico omeopata a Firenze)


Ultimi articoli di: TraTerraeCielo


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies