Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 




Informazioni Utili: Vacanza Mare

Settimana dal 13/6 al 20/6

Disegna la tua vita
 BUONGIORNO SHIATSU
di Annunziata Romano (> scheda operatore)
Impariamo le basi dello Shiatsu, per riequilibrare il nostro corpo e permettere all'Energia Vitale, chiamata Qi, di fluire liberamente e esprimere tutta la nostra vitalità.
 
L'ARTE DEL MANDALA
di Patrizia Micheletto (> scheda operatore)
Durante queste attività vengono spiegate le basi delle forme geometriche, il loro significato e vengono date indicazioni sulla Sezione Aurea e sui numeri di Fibonacci.
Lavoriamo con i colori a tempera e apprendiamo l'effetto di ogni colore su noi stessi.
A conclusione ogni partecipante realizzerà il proprio mandala sulla data di nascita, dipinto su tavola di legno.
Realizzare il proprio mandala è una forma di meditazione che aiuta a liberare la mente dal flusso di pensieri.
I mandala sono usati per riequilibrare la propria energia e creare armonia interiore, attraverso l'effetto delle forme geometriche e dei colori.
 
 GIOCHIAMO AL TEATRO
di Margherita Giglio (> scheda operatore)
Conosciamo il mondo magico del teatro con l'obiettivo di creare una breve performance da regalare al pubblico.
 
SCOPRIAMO I BRIGANTI NELLA SELVA
di Daniela Pesce (> scheda operatore)
Partiamo la mattina di giovedì dopo colazione verso La Selva dei Briganti.
 
A PIEDI ALLA FOCE DEL FIUME FIORA
di Jacopo Bargagna (> scheda operatore)
Partiamo la mattina di martedì dopo colazione dal Villaggio per un'escursione di mezza giornata verso la foce del fiume Fiora, sito di interesse regionale.
Il fiume che nasce dal versante grossetano del Monte Amiata, proprio sotto il pavimento della Chiesa della Madonna della Neve, una chiesa cinquecentesca del paese di Santa Fiora da dove è visibile la sorgente. Il corso d'acqua, dirigendosi verso sud, attraversa l'estremità meridionale della Toscana interessando, oltre al comune di Santa Fiora, i territori di Castell'Azzara, Semproniano, Sorano e quelli di Manciano e Pitigliano tra i quali segna il confine.

Subito dopo, entra nel Lazio interessando i territori comunali di Ischia di Castro e Canino, prima di entrare nella Maremma laziale e attraversare interamente il comune di Montalto di Castro dove, presso Vulci, si trova il celebre Ponte dell'Abbadia che, secondo una leggenda, venne costruito in una sola notte dal Diavolo.
 
 IL FASCINO DELLE ANTICHE NARRAZIONI
di Gianluca Bonazzi (> scheda operatore)
Ogni sera leggiamo e analizziamo assieme un testo, parlando di tutto ciò che lo riguarda, cioè raccoglitori/raccoglitrici di fiabe e simili, autori ed autrici, illustratori/trici, case editrici, storie ad esse collegate.
A disposizione abbiamo un valigione a mo' di biblioteca: ognuno potrà chiedere in prestito libri in tema col corso in essere e tenerli per la settimana.
Si consiglia di portar con se' quaderno per appunti e penna.
 

Torna Indietro »

Informazioni Utili: Vacanza Mare

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies