Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 




Settimana dal 16/7 al 23/7

Il laboratorio dell'espressione

 YOGA DEL SUONO
di Federica Gazzano (> scheda operatore)
Dedichiamoci al suono vibrato e conosciamo uno spazio interiore che oltrepassa la dimensione terrena.
 
 
 SCRIVERE LA NATURA
di Natascia Edera (> scheda operatore)
Scriviamo creativamente, prendendo spunto dal suggestivo Rifugio Isera per una miglior connessione con il nostro io ed il nostro mondo circostante.
 
Torna Indietro »

Informazioni Utili: Campo Monti

COSA PORTARE

Cosa portare. Scarponcini da trekking, cappellino, borraccia, occhiali da sole, creme protettive, tappetino per le attività, contenitore chiudibile per cibi, meglio non in plastica, da utilizzare per i pranzi al sacco, ciabatte per la camera (solo per chi dorme in rifugio), sacco a pelo e federa o lenzuolo, coperta e federa.

Benvenuti. Puoi venire senza niente, ma... sono benvenuti anche libri, idee, giochi da condividere.

Cosa lasciare a casa. l’iPad, l’iPod, il telefono cellulare e... le piccole paure quotidiane.

Porta te stesso, come sei. Qui non esistono l’estetica, la retorica, il modo giusto di approcciarsi ma solo quello che ci somiglia almeno un po’. Ci interessa sentirci belli e stare bene con leggerezza e semplicità.


ANIMALI. E' possibile portare cani e altri animali. Possono godere di tanta più libertà, quanto maggiori sono le cure e le attenzioni loro rivolte dai proprietari, nel rispetto degli altri partecipanti, in particolare dei bambini, e delle strutture del campo (tende, prato) e del rifugio.

 

CUCINA NATURALE

Una sala da pranzo con circa quaranta posti e diversi tavoli all'aperto nel prato permettono di gustare i piatti vegetariani e vegani a base di prodotti genuini, forniti da una rete di aziende agricole a km 0.

COME ARRIVARE

In treno.
La stazione è Castelnuovo di Garfagnana sulla linea Pisa-Lucca-Aulla a 18 km dal campo.
Clicca qui per l'orario dei treni.
Alla stazione in coincidenza con l'arrivo dei treni organizziamo un appuntamento per trasferimento in pulmino fino al campo solo su prenotazione a costi dipendenti dal numero di persone a corsa: chiama in ufficio (0583-356182 /77) entro il lunedi precedente al sabato di arrivo, ti daremo indicazioni precise per orario e costo.
Per arrivi a Castelnuovo in orari diversi da quello stabilito contattare autonomamente il servizio taxi (Guidi 0583 62312 o Santi 328 9631349 che effettuano il trasferimento a costi di 30 € a corsa divisibili tra i passeggeri).

In autobus.
Da Castelnuovo di Garfagnana si può proseguire in autobus CLAP-Vaibus Linea 54 Castelnuovo-Corfino. Il capolinea è in Piazza della Repubblica, tel. 0583 62039, 0583 641651 (1,5 km dalla stazione dei treni). Dal capolinea gli autobus per Corfino ripassano vicino alla stazione (chiedere ai numeri precedenti dove sia la fermata più vicina alla stazione).
Clicca qui
per gli orari dell'autobus (info a pag 191).

Partenze dell'autobus diretto per Corfino alle 12:35 e alle 18:35. Qui ti veniamo a prendere in auto solo in coincidenza dell'arrivo degli autobus e solo avvisando in ufficio (0583-356182 /77) entro il lunedi precedente al sabato di arrivo.
Da Corfino, 850m puoi anche proseguire a piedi per strada (molto panoramica 5 km) o per sentiero: prima segui il sentiero CAI n°58; poi a circa 1050 m di quota a sinistra il sentiero Airone 1 con segnavia giallo-blu fino alle Capanne di Pruno, 1022 m e poi all'Isera (circa 1h30 e +350m di dislivello).

In auto.
Distanze chilometriche: 60 km da Lucca (A11 Firenze-Viareggio) - 55 km da Aulla ( A15 Parma-La Spezia della Cisa) - circa 100 km da Modena e Reggio Emilia (via Passo delle Radici e Passo di Pradarena rispettivamente).
In auto da Lucca o da Aulla.
Seguire le indicazioni per Castelnuovo Garfagnana da nord (da Aulla) o da sud (da Lucca) percorrendo la SR 445 della Garfagnana. A Castelnuovo proseguire in direzione Passo delle Radici fino a Castiglione di Garfagnana. Superato il paese al Km 100+400 della SP72 c'è un bivio. Svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per l'Orecchiella. Poco dopo loc. Sulcina svoltare a destra seguendo le indicazioni per Rifugio Isera e Orto Botanico Pania di Corfino.
In auto da Modena - Sassuolo.
Si sale al Passo delle Radici poi si scende a Castiglione di Garfagnana mediante la SP72 (ex SS324). Da qui seguire le indicazioni precedenti.

In auto da Reggio Emilia - Ligonchio.
Si raggiunge il Passo di Pradarena, poi si scende a Sillano e si prosegue per l'Orecchiella. Giunti qui si scende per 2 km sulla strada per Castelnuovo di Garfagnana.
 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

QUOTE SETTIMANALI


Il Rifugio ha una camerata a 18 posti, con letti a castello. È anche possibile la sistemazione in tenda nella circostante area di sosta attrezzata. È possibile alloggiare in un delizioso agriturismo con 2 appartamenti, 8 posti letto, a 2 km. A 5 km di c’è anche un albergo.

Affitto tenda 4 posti 160 euro.

PRENOTAZIONI

Telefona: 0583-660203 (Rifugio); 0583-356182 (Tra Terra e Cielo);
331-9165832
; 366-8980817
Scrivi: segreteria@traterraecielo.it

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies