Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 132 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Appuntamenti giugno 2015 | L'Appuntalapis XX

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

lap-logo.jpg

 

LA SETTIMANA MONDIALE DELLA LENTEZZA
fino a sa 13 giu

lentezza.jpgPIANETA. Rallentare almeno per un giorno fino a quasi fermarsi per vedere se così si vive meglio. Per una settimana, tutti noi siamo invitati a scalare marcia nell'ambito della Giornata mondiale della lentezza. Sì, ma come? Consulta questo sito:
INFO: www.vivereconlentezza.it



FESTIVAL DEL VIAGGIO
fino a sa 13 giu
sa 13 - ve 19 giu


festival%20viaggio.jpgFIRENZE, PALERMO. Raccontare il viaggio, non solo quello impossibile o epico, ma il viaggiare quotidiano, il camminare lento, l'esplorazione che comincia dalla propria città, l'avventura immaginaria, dei libri e delle visioni cinematografiche, declinarla in tutte le sue espressioni, dal cinema alla fotografia, dalla letteratura all'enogastronomia. Nei primi 9 anni il festival ha narrato il viaggiare in compagnia di grandi ospiti, ha incontrato viaggiatori illustri, ha coinvolto le piazze d'Italia. In più punti delle città, la mattina e la sera, fermi o in movimento.
INFO:
www.festivaldelviaggio.it


PARMA ETICA FESTIVAL
ve 12 - do 14 giu


parmaeticafestival2015.jpgPARMA. Stand di promozione della cultura ecologica, vegetariana, vegana e etica, concerti di musica new age, conferenze, incontri, spettacoli teatrali, amore per il verde, per il riciclaggio, per gli animali, per tutto ciò che di bello ha da offrirci la nostra terra. Il primo giorno ha come tema centrale l'ambiente; il secondo la salute, il terzo gli animali. In tutte le tre giornate largo spazio ai bambini, ai laboratori gratuiti di cucina naturale, danza, arte circense e giochi didattici. Vieni a trovarci: lo stand di Tra Terra e Cielo ti aspetta con le sue novità negli spazi all'esterno. Al Parco Eridania, dal mattino fino a mezzanotte. Gratuito.
INFO:
www.parmaetica.com


SUQ SUQ
sa 13 - me 24 giu


suq%20suq.jpgGENOVA. Festival dei popoli e delle culture. Spettacoli, laboratori, lezioni di gastronomia e danza etnica, incontri letterari, dibattiti. botteghe artigiane. Nel nome di Don Gallo le iniziative della Giornata Mondiale del Rifugiato, mentre incontri sul Sudafrica e sul Rwanda porteranno l’attualità e i cambiamenti dell’Africa visti attraverso la testimonianza di grandi donne. Nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova. Dal mattino alla sera. Gratuito e a pagamento.
INFO: www.suqgenova.it



YOGA NEI SASSI DI MATERA
sa 20 - do 21 giu

MATERA.
In un patrimonio dell'umanità a fare Yoga, Massaggi Shiatsu, Riflessologia, Plantare, Reiki, Ayurveda, Gong Therapy Meditation, Taijii Quan, Feldenkrais, Danza del Vajra. E per chi vuol farsi coccolare, Bagno Turco nella grotta Eyra e Percorso Benessere nella Thermae di Locanda San Martino. Dalle 16 (sa) e dalle 9:30 (do) all'ex convento di Santa Lucia. Eventi gratuiti e a pagamento.

INFO: www.yogafest.it


INCONTRO COLLETTIVO ECOLOGISTA
sa 20 - do 21 giu

CA' LAMARI, MONTECORONE DI ZOCCA (MO)
. C'è tutto per star bene con sé e con gli altri: escursione erboristica alla ricerca di fiori ed erbe per la preparazione dell'acqua benedetta solstiziale, cena condivisa all'aperto, accensione del fuoco rituale nell'aia, danza sciamanica, esperimenti di ecopsicologia corporea, e altro... La partecipazione è libera e volontaria. Si può pernottare a Ca' Lamari con sacco a pelo. Possibilità di montare la propria tenda. Per le spese generali girerà un cappello. Nel corso della due giorni è possibile esporre e scambiare le proprie autoproduzioni artigianali e artistiche: libri, riviste, oggetti d'uso, conserve e oli.
INFO333-6023090, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


ANCHE LO YOGA HA IL SUO GIORNO
do 21 giu

yoga%20pleinair.jpgPIANETA. L'assemblea generale dell'Onu ha deciso di proclamare questa come la Giornata internazionale dello Yoga, accogliendo la richiesta presentata dal primo ministro indiano Narendra Modi, impegnato nella difesa delle pratiche tradizionali indiane e in particolare dello yoga, tanto da aver nominato un apposito ministro per aumentarne la diffusione in India. Tra le iniziative in Italia segnaliamo quella di Ananda, ad Assisi, si apre a tutti sin dalle 5:30 del mattino con un Saluto al Sole e una meditazione per inaugurare l'evento. La giornata propone diversi corsi di yoga, gratuiti e a pagamento. Le posizioni, accessibili a tutti, sono atti di amore per sé, da condividere in amicizia. Una giornata di amicizia, serenità, luce e pace fino alle 21:30.
INFO: 0742-813620, www.ananda.it


SOLSTIZIO D'ESTATE
do 21 giu

sole.jpgLUMINASIO (BO). Celebriamo questo momento di passaggio quando la danza delle stelle nel cielo vivifica e dona la straordinaria energia del solstizio all'acqua, alla terra e alle piante. E' la festa della raccolta benaugurante di erbe e fiori, per propiziare un raccolto di abbondanza e di prosperità e per bruciare nel fuoco ogni negatività. In programma la raccolta delle erbe magiche di San Giovanni, il rito dell'Acqua profumata, musica dal vivo, maestri percussionisti del Senegal, salto del fuoco, serenata al firmamento. Sono graditi fate, maghi, gnomi e creature magiche dei boschi Dalle 19 a notte fonda alla fattoria didattica Il giardino di Pimpinella, via Medelana 23. Euro 20. Possibilità di fermarsi a dormire portando la tenda o alloggiando nello spazio a disposizione.
INFO:
389-9703212, www.pimpinella.it


SUDTIROL JAZZ FESTIVAL
ve 26 giu - do 5 lug

BOLZANO
. Note di jazz fra teatri, piazze, malghe e rifugi. Oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, giovani promesse e grandi interpreti, musicisti del sud e del nord, progetti speciali e circa 70 concerti sparsi in tutta la provincia.
INFO: www.suedtiroljazzfestival.com


CUOCO CERCASI PER LA MONTAGNA
sa 27 giu - gi 3 set 2015

rifugio%20isera%20cartello.jpgCORFINO (LU). Per il Rifugio Isera in Appennino, 1.208 metri, cerchiamo cuoco per cucina locale e macro-vegana. Periodo: 15 giugno-15 settembre. Inviare CV a:
INFO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.rifugioisera.it



TALENTI PER I MONTI
sa 27 giu - gi 3 settembre 2015

pizzica.jpgAPPENNINO TOSCANO. I programmi MARE Tra Terra e Cielo sono pronti. Ancora qualche casella da riempire per i MONTI. Insegnanti di arte e artigianato, canto, danza, teatro, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente cercansi per la montagna. E' una proposta di scambio lavoro con vacanza.
INFO: 0583-356182, -77, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  www.traterraecielo.it



YOGA & MARE
sa 11 - sa 18 lug
sa 18 - sa 25 lug


yogamare.jpg.jpgISOLA D'ELBA (LI). Un prog
etto che nasce dal desiderio di condividere doni preziosi: lo Yoga, il mare e una sana alimentazione vegetariana. In questa splendida villa che si affaccia sul mare, accarezzati dalla gentile brezza profumata di erbe e fiori, condivideremo con gioia ogni momento... La villa che ci accoglierà è ubicata nella costa sud est dell'Isola d'Elba, in un contesto unico dove la tipica campagna toscana incontra il mare. Potremo così godere di un ambiente puro e naturale, distante dalla confusione dei mesi estivi. Le lezioni di yoga si svolgeranno all'aperto, mattina e sera, nel giardino con la vista sul golfo e all'ombra di palme e pini secolari. Euro 690 per persona per settimana in camera doppia, euro 990 in camera singola.
INFO: 349-7712082 (Elisa), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.yogahariom.org www.facebook.com/pages/YOGA-HARI-OM/241843482667014?ref=hl


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA'


Inviare ESCLUSIVAMENTE a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu

INFO: 0583-356182, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies