Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 116 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.
Vacanze

Capodanno 2013, così i Pisani beffano i Maya

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...A Pisa è tutto pronto per i festeggiamenti del nuovo anno. Del 2013, naturalmente. Il 25 marzo, infatti, si celebra il Capodanno Pisano che, scacciando le presunte profezie dei Maya sulla fine del mondo, dice addio al 2012.
Prima di adeguarsi a quello Gregoriano (dal 1200 fino al 1749) i pisani avevano un loro calendario pagano. Questo faceva iniziare il Natale esattamente nove mesi prima. L’avvio dell’anno pisano è scandito da un raggio di sole che, puntuale a Mezzogiorno, penetra nel Duomo di Piazza dei Miracoli da una finestra rotonda della navata centrale e colpisce un uovo di marmo...
Leggi tutto...
 

Capodanno Tra Terra e Cielo, ecco il menu

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Il Capodanno di Tra Terra e Cielo torna sulle colline di Livorno, a ridosso della costa toscana dove il clima è mite tutto l’anno. Il programma spazia dall’uso del mezzo teatrale come mezzo di conoscenza del sé e degli altri, allo Yoga al mattino, dai rimedi macrobiotici alle passeggiate sui colli e al mare, dal pranzo bio di Luca alle danze serali fino alla festa di fine anno. Una settimana di relax per una vacanza per stare bene.
In anteprima ecco il menu di San Silvestro:

*** Aperitivo in rosso con mirtilli e frutti di bosco
*** Antipasti
Tartine miste con perle di agrumi
Lingue di...
Leggi tutto...
 

Facciamo teatro: togliti la maschera

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Siamo tutti un po’ più creativi di quanto possiamo immaginare. Basta lasciarsi andare. O meglio, basta improvvisare. Il metodo è semplice e anche divertente: raccontare un evento della propria vita e poi vederlo rappresentato a teatro. In alternativa è possibile leggere una pagina del proprio libro preferito o cantare la canzone che ha fatto da sfondo a un importante evento della vita. Si chiama Playback Theatre e nasce dalla collaborazione fra pubblico e conduttore. Il primo è rappresentato dai partecipanti alla vacanza di fine anno di Tra Terra e Cielo; il secondo è Giacomo...
Leggi tutto...
 

A tavola, il menu di Natale è pronto

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Non il solito pranzo. E, verrebbe da dire alla luce delle recenti polemiche, neanche il solito bio. Il menu proposto per il pranzo di Natale di Tra Terra e Cielo in occasione della sua vacanza di fine anno, privilegia cibi sani e naturali, biologici e speciali.
A curare i pasti è Luca, cuoco della vacanza mare di Capalbio, un viareggino doc amante della cucina bio-vegana. L’appuntamento è sulle colline toscane di Montenero dal 24 dicembre al 2 gennaio.
Questo è il menù di Luca:

*** Aperitivi alla frutta
*** Antipasti:
Crostini misti con patè di olive, crema di tahin, pomodori confit...
Leggi tutto...
 


Pagina 11 di 11

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies