Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 127 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.
Vacanze

Una giornata senza ridere è una giornata persa

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Gabriella Bigi alla vacanza mare dal 7 al 14 luglio

 



Sono Gabriella Bigi mi è sempre piaciuto sperimentare tecniche olistiche e psicosomatiche e quando ne incontro una nuova mi ci butto dentro subito. Quando faccio queste esperienze mi sento “a casa”.

Resto fedelissima allo Yoga della risata e al Gibberish che pratico e insegno dal 2005 perché sono tecniche efficacissime per ridere, giocare con le emozioni e instaurare dei bellissimi rapporti con le persone.

Il Gibberish è una tecnica che si usa anche nello yoga della risata, un linguaggio che ci fa uscire dalla logica...
Leggi tutto...
 

Teatro alla Vacanza Mare sa 30 giugno - sa 7 luglio

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...MAVI: Il mondo è un teatro

Attrice e regista, mi occupo di Teatro e facilitazione in un continuo rimescolamento dei generi. Docente della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale ho portato le tecniche di quest'arte nella facilitazione dei gruppi, come vero e proprio attrezzo di resilienza. Al Mare propongo “Il Teatro della Vita”.

William Shakespeare scriveva “Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti. Avete mai...
Leggi tutto...
 

EDDY: La Via del Cibo

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Alla vacanza mare da sabato 30 giugno a sabato 7 luglio

 

Conosciamo Eddy

Mi chiamo Eddy Pellegrino e sono diplomato come cuoco e consulente in Alimentazione Naturale e Macrobiotica, III° livello "Art of Life School" presso "Kushi Institute of Europe" in Olanda. Docente per Sapore del Sapere di Milano. Seminarista e conferenziere. Studioso di Alchimia e Scienze Esoteriche, divulgatore della Via del Cibo come risveglio della coscienza.



Al mare propongo un percorso di alimentazione energetica e magica che aiuta la persona ad avere gli strumenti necessari per conoscere meglio non...
Leggi tutto...
 

VALENTINA: mettiamo ali ai piedi

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...CHI BEN COMINCIA: Il Paese delle Meraviglie

sa 30 giugno - sa 7 luglio


RIVA DEI TARQUINI (VT) La Vacanza Mare Tra Terra e Cielo è iniziata nel migliore dei modi. Piccoli gruppi, 20-30 persone per godere al meglio delle guide Tra Terra e Cielo: insegnanti “storici” e nuovi incontri che contribuiscono a creare quel mix magico con gli ospiti che Chiara, insieme a Lewis Carrol definiscono "Il Paese delle Meraviglie" . Così dice il Cappellaio Matto: "Il segreto, cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. E' allora, solo allora, che troverai il Paese...
Leggi tutto...
 

ELEONORA: costruire, colorare, scoprire, inventare

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Con noi alla vacanza mare dal 23 al 30 giugno



Mi chiamo Eleonora ma c'è chi mi chiama Ele e chi Nora, sembra fatta apposta quella o in mezzo, come una domanda Ele o Nora?

Il destino scritto nel nome? Un gioco di parole? Proprio così, il gioco mi appartiene così pure la creatività. Amo molto infatti la parte bambina che è in me. I bambini sono esseri molto seri per questo amo la loro compagnia, giocare con loro, creare insieme … Ho una formazione di educatore professionale e ho lavorato molto nel campo dell'animazione con bambini e adolescenti.

Nel mio laboratorio si costruisce...
Leggi tutto...
 

EMANUELA: il lavoro manuale è la medicina dell’anima

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Alla vacanza mare dal 23 al 30 giugno

 



 

Sono una Operatrice Olistica preparata, serena e solare. Ho studiato e lavorato come Grafic Designer per le più grandi case editrici e a un certo punto della mia pur felice carriera mi sono resa conto che mi mancava qualcosa, ho sentito letteralmente il desiderio di mettere le “mani addosso” alle persone. Dopo anni di studio e di preparazione adesso lavoro con la Riflessologia Plantare, la Cromopuntura e il Massaggio Olistico.

Affascinata dalla carta, mi sono appassionata al lavoro manuale divertendomi nel tempo libero a creare...
Leggi tutto...
 

ALESSANDRO: la meditazione non è una cosa seria :)

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Alessandro, chi sei?

A questa domanda non sono ancora riuscito a rispondere pienamente e non credo mi basterà una vita per capirlo. Sono istruttore di Mindfulness. Pratico e mi interesso a 360 gradi di meditazione e tecniche per il benessere, condividendole con altri. Ho capito che la meditazione non è necessariamente una cosa seria, ma che sia possibile conoscere se stessi anche attraverso la gioia, il divertimento e la relazione con l'altro. Partendo da questi presupposti ho creato "Feel - Sentire la vita", un contenitore dove la meditazione sia proposta in modo tale da fondere la...
Leggi tutto...
 

FRANCESCA: lascio semi per il futuro

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...


Sono Francesca Torsello. Aiuterò i piccoli ospiti a cercare Oltre … ad imparare a leggere nei simboli, nella Natura … insegnerò attività di vario tipo che lasceranno un bagaglio di sapere che, spero, sia un seme per il futuro.

Perché il mio piccolo dovrebbe seguire il tuo corso?
Non perdete questa vacanza!!! I bimbi torneranno a casa con il Cuore pieno di spunti e con un sapere nuovo, che lascerà, come ogni anno, un semino da coltivare per tutta la Vita.
Siamo fatti anche di Anima.

Francesca Torsello (Aiuto i piccoli a leggere nei simboli, nella Natura.)

 

ZAFFIRA: inquieta contemplativa

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Caro lettore/lettrice aspirante scrittore/scrittrice, vivo a Udine dove apprezzo lo spazio, il verde, la vicinanza di mare e monti passando per la campagna. Ho iniziato a scrivere molto presto, sette anni … raccontini, poesie, testi per canzoni che cantavo con la “mia” musica… ma ero soprattutto una voracissima lettrice di tutto, anche delle istruzioni sulla scatole dei detersivi ... Sono curiosa e attenta ai dettagli di persone, case, ambienti. Costruisco storie per vedere ciò che potrebbe esserci dietro ognuno di noi. Ho pubblicato due romanzi: La Camminatrice la Resistente...
Leggi tutto...
 

VITTORIO: la longevità è un’arte

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Sono Vittorio, insegnante da tanti anni ma allo stesso tempo eterno studente. Come tutti ho i miei difetti ma credo di avere un pregio: non ho la pretesa di avere la verità in pugno e non pretendo di avere ragione al 100%.

Sfruttando l’atmosfera rilassata delle vacanze, il mio proposito è di incoraggiare i partecipanti, oltre che a divertirsi e godersi i bagni, ad approfittare di momento di riflessione sulla propria vita, sui propri progetti e sogni. Rompendo la routine, tutti i partecipanti potranno incoraggiarsi a vicenda, sperimentando cose nuove e facendo nuovi progetti...
Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 11

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies