Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 271 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

L'Armonia si ritrova al Castello di Belgioioso | 2-5 giugno 2016

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

armonia%2001.jpg

Ritrova la tua armonia al Castello di Belgioioso in occasione della tredicesima edizione di Armonia il festival dedicato alle proposte per il benessere che si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2016. Nata come occasione di approfondimento sulle Arti per la Salute, la manifestazione è diventata negli anni un importante momento d’incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate Discipline Olistiche e un'occasione per presentare quelle emergenti. Quattro giorni intensi nei quali saranno approfondite e presentate le più varie attività per sensibilizzare e far conoscere al pubblico ciò che è possibile fare per migliorare la qualità della propria vita. È importante ricordare che le discipline bio naturali non si pongono in alternativa o in conflitto alla medicina ufficiale, ma ne costituiscono una positiva integrazione anche se distinte per impostazione culturale. Le discipline olistiche fanno fluire in chi ne riceve il vigore delle proprie funzioni psicofisiche e considerano la persona nella sua globalità ed unicità. Lo scopo, quindi, è il miglioramento della qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle proprie risorse vitali.

L’obiettivo di Armonia è insegnare un percorso personale per trovare un equilibrio psicofisico interiore attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle Arti per la Salute, tra cui Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Essenze Floreali, Ayurveda, Massaggio Sonoro, Iridologia, Riflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma etc.

Nel parco sono previste sessioni di “corpo del sogno” meditazioni in movimento, esibizioni di danzaterapia, dimostrazioni e stages di tai chi, yoga, sessioni collettive di campane tibetane armoniche e tanto altro ancora.
Il programma piscina si arricchisce ogni edizione e prevede sessioni di watsu, oceanic body work e apnea per tutti.

Nel parco del Castello è in calendario inoltre l’undicesimo appuntamento con “L’Incontro delle Discipline Interne” con dimostrazioni, stages e scambi pratica di Tai Chi Chuan.

Tai Chi Chuan e Qi Gong si presentano ad Armonia come arti per promuovere la vitalità, un modo per conoscere profondamente se stessi e gli altri e per imparare a rispettare ogni essere vivente.
Il Tai Chi Chuan è amore per la bellezza interiore: insegna a governare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro e a stimolare il libero fluire dell'energia vitale in modo da ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Per informazioni: ITCCA – M° Carlo Lopez  tel. 02/ 99204813 -  02/66982957  - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


armonia%2002.jpg

DALL’ARTE ALL’ARMONIA DELLA NATURA
performance: IL SEMINATORE di Marilena Sassi

Il progetto nasce da un'idea dell'artista Marilena Sassi di realizzare una performance intitolata “IL SEMINATORE”
Attraverso l’utilizzo di una propria opera di dimensioni 272 X 272 cm, l’autrice stamperà l’immagine su 256 buste da lettera.  Ogni busta conterrà dei semi da piantare e un biglietto informativo.
Gli spettatori che aderiranno all’iniziativa diventeranno loro stessi seminatori piantando i semi contenuti in un vaso. Una volta interrato il contenuto, i partecipanti saranno invitati a mandare, dopo circa 20 giorni dalla semina, l'immagine con WhatsApp o via email delle foto delle piantine nate all’indirizzo dell’autrice.  
L'artista stamperà le immagini ricevute della grandezza della busta con il nome del proprietario e ricomporrà la nuova opera inaugurando così un nuovo evento, quello delle foto delle sementi germogliate.
Come un puzzle assemblato l’opera collettiva produrrà natura viva per mezzo dell'arte.
La performance” IL SEMINATORE “avrà inizio negli spazi Castello di Belgioioso e verrà ripetuta nelle maggiori città e capitali europee come progetto di messaggio positivo e vitale di salvaguardia dell ’ARTE e della NATURA.


L’ALTRA JAIPUR – INDIA – Mostra fotografica
Parwa School - fare scuola alla periferia del mondo
www.vivereconlentezza.it

L'Arte del Vivere con Lentezza è attiva nelle baraccopoli di Jaipur - India dal 2005: porta insegnanti e medici, medicine, cibo e acqua, libri e quaderni. Cerca di focalizzare il suo intervento sui bambini e sulle bambine: sostengono lo sviluppo di scuole all'interno delle bidonville, migliorano l’accesso all’acqua potabile e avviano programmi per una nutrizione completa e bilanciata.
Hanno personale operativo tutto l'anno che porta avanti i progetti in modo continuativo e aiuta a fissare obiettivi di lungo periodo, due volte l'anno i loro volontari portano direttamente gli aiuti economici e in beni di prima necessità che ricevono. In questi momenti di incontro si pianificano le attività per il futuro.


 armonia_web%200036.jpg

 armonia%2003.jpg
 
Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile sul sito www.belgioioso.it/armonia
 
Orario
10.00 - 20.00
 
Biglietto d’ingresso
Intero € 8 - ridotto € 6


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies