Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 218 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Passi e parole fin quando vuoi tu: PasPart Tu 2014

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Monica Fregale

 

passpartu.jpgDa Villa San Giovanni a...? Dal 12 marzo al...? Riccardo Carnovalini e Anna Rastello viaggiano rigorosamente a piedi e senza meta, contando solo sulla disponibilità di chi vorrà ospitarli. L'importante è il cammino, l'incontro, la conoscenza e la solidarietà.

Attraversano il paesaggio di giorno e la vita degli ospiti la sera, condividendo storie e speranze, chiedendo in dono una parola da consegnare agli amici dei giorni successivi e al mondo, che verrà videoripresa per realizzare un dizionario di idee semplice, ma che forse per questo diventano innovative.


Anna e Riccardo offrono agli ospiti il racconto dei loro ultimi cammini: GeMiTo e il Cammino di Marcella.

PasPart Tu 2014 sarà lungo se ciascun ospite saprà replicare l'ospitalità con un nuovo amico che abita alla distanza di un giorno di cammino (20-40 chilometri).

Riccardo Carnovalini, 56 anni, di La Spezia, cammina, fotografa e videoriprende l'Italia e l'Europa dal 1980. Ha scritto libri, pubblicato foto, raccontato viaggi e realizzato documentari.
Gli amici PasPar Tu sono singoli, coppie, famiglie, comunità di ogni credo ed etnia con il cuore e la mente aperti, certi che la pace si costruisca aprendo la porta di casa.
Anna Rastello, 51 anni, di Torino, informatica, 11 figli tra biologici e in affido, si è messa in cammino per una promessa, continua a camminare per una società migliore.

Offri a Riccardo e Anna ospitalità e segui il loro percorso su Facebook

 



Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies